Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Maschio e femmina... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Maschio e femmina...

Andare in basso 
+11
befy70
Fatina187
iomamma
ioete
luna69
Macry79
cleo77
sole 66
psicofata
vitamia
Mina77
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Maschio e femmina... Empty
MessaggioTitolo: Maschio e femmina...   Maschio e femmina... EmptyGio 13 Giu 2013, 16:06

Ciao ragazze, é da 3 giorni che, non so come sia spiegabile tutto ciò, ma ho la netta sensazione che sarà un maschietto. Io desidererei tanto una femminuccia, poi intendiamoci non é che se fosse maschio sarei meno felice, la felicità é la stessa! Ma mentre con la femminuccia, il pensiero di cosa fare quando sarà grande é "per me", con il maschietto é "per mio marito". Sarà con lui che condividerà le passioni, gli interessi prettamente maschili,... E questo mi riempie di gioia. Con la femminuccia gli interessi sarebbero più miei.
Ebbene: sento che é maschio. 
Vedremo spero settimana prox o tra 1...ma sento proprio che é un maschietto... E mi vedo anche mamma di un maschietto...
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

Maschio e femmina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maschio e femmina...   Maschio e femmina... EmptyGio 13 Giu 2013, 16:12

Cara Mina anche io ad inizio gravidanza mi sentivo che era un maschietto invece poi era una femminuccia, perciò stai tranquilla non è detto che il tuo presentimento sia vero.......

E poi, maschio o femmina che ti frega?
L'importante che tutto procede bene

Ti abbraccio baci
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Maschio e femmina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maschio e femmina...   Maschio e femmina... EmptyGio 13 Giu 2013, 16:36

Mina77 ha scritto:
Ciao ragazze, é da 3 giorni che, non so come sia spiegabile tutto ciò, ma ho la netta sensazione che sarà un maschietto. Io desidererei tanto una femminuccia, poi intendiamoci non é che se fosse maschio sarei meno felice, la felicità é la stessa! Ma mentre con la femminuccia, il pensiero di cosa fare quando sarà grande é "per me", con il maschietto é "per mio marito". Sarà con lui che condividerà le passioni, gli interessi prettamente maschili,... E questo mi riempie di gioia. Con la femminuccia gli interessi sarebbero più miei.
Ebbene: sento che é maschio. 
Vedremo spero settimana prox o tra 1...ma sento proprio che é un maschietto... E mi vedo anche mamma di un maschietto...
Mina cara...anche io ho sempre pensato che avrei "preferito" una femmina, ma semplicemente per una sorta di comunanza di cose... sono femmina e sarà femmina anche la mia bambina...non so se mi spiego...poi quando sono rimasta incinta l'ho subito pensato maschio...e così è stato, ti assicuro che appena l'ho visto ho pensato: era proprio te che volevo, te e nessun'altro! questo per dirti che la gioia sarà immensa, sia in un caso che nell'altro!
Torna in alto Andare in basso
sole 66
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sole 66


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 04.12.12
Località : Roma

Maschio e femmina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maschio e femmina...   Maschio e femmina... EmptyGio 13 Giu 2013, 16:36

cara Mina, ti posso assicurare che l'importante è che stia bene...ti racconto la mia prima gravidanza:
avevo 24 anni e quando ho scoperto di essere incinta, lo era già mia sorella da 7 mesi.....io le dissi che se avesse partorito un maschio non sarei andata a trovarla in ospedale.....e lei fece una bella femminuccia. Poi io scoprii di aspettare un maschietto e ci rimasi malissimo....forse un pò pensando alle cose che dici tu...ma sai una cosa? oggi lui ha 22 anni e ancora stravede per me....con il papà non ha un gran rapporto forse a causa della nostra successiva separazione....ma ti assicuro che con me condivide tantissime cose....
oggi io aspetto un bimbo/a, ancora non lo so....frutto dell'ovodonozione e spero fortemente che sia una femminuccia ma solo perchè spero che possa assomigliare più al suo papà che a chissàchi....ma in fondo al cuore so che se sarà femminuccia non avrà con me lo stesso rapporto che ho avuto con il mio primo figlio....erchè le femmine si innamorano del padre...
quindi quel che sarà sarà.....goditi la gravidanza che lascia segni indimenticabili di rapporto interno tra mamma e figlio e poi tutto dipenderà da come lo/a abituerai...e soprattutto dal carattere che avrà...
un grosso bacio Smile
Torna in alto Andare in basso
cleo77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Santhia' (VC)

Maschio e femmina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maschio e femmina...   Maschio e femmina... EmptyGio 13 Giu 2013, 17:11

Cara Mina,

io sin dalle primissime settimane "sentivo" che fosse un maschietto... pensiero irrazionale ovviamente...
In sede di eco per translucenza nucale il ginecologo, dalla valutazione dell'orientamento del tubercolo mi ha detto che al 90% sembrerebbe femmina...
L'importante è che stia bene, è l'unica cosa che conta.
A te non hanno fatto questa prima valutazione?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Maschio e femmina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maschio e femmina...   Maschio e femmina... EmptyGio 13 Giu 2013, 17:22

Mina77 ha scritto:
Ciao ragazze, é da 3 giorni che, non so come sia spiegabile tutto ciò, ma ho la netta sensazione che sarà un maschietto. Io desidererei tanto una femminuccia, poi intendiamoci non é che se fosse maschio sarei meno felice, la felicità é la stessa! Ma mentre con la femminuccia, il pensiero di cosa fare quando sarà grande é "per me", con il maschietto é "per mio marito". Sarà con lui che condividerà le passioni, gli interessi prettamente maschili,... E questo mi riempie di gioia. Con la femminuccia gli interessi sarebbero più miei.
Ebbene: sento che é maschio. 
Vedremo spero settimana prox o tra 1...ma sento proprio che é un maschietto... E mi vedo anche mamma di un maschietto...
Ora io mi sentivo che era una bimba ed è una bimba ma per me questo è al di là di una sensazione. Vi ho raccontato spesso che quando vado a pregare (e ho pregato molto per questo figlio) vado in un posto dedicato alla Madonna di Lourdes, oltre alla statua della madonna ovviamente c'è anche una statua di Bernadatt, una bella statua di questa bimba con le treccine (mi ricordava una foto che ho visto da bimba di mia madre) e li ho pensato che avrei avuto una figlia che assomigliasse a lei. Il fatto che sia femmina sul serio per me è anche un segno del Cielo
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Maschio e femmina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maschio e femmina...   Maschio e femmina... EmptyGio 13 Giu 2013, 17:46

le senszioni di una mamma vanno sempre ascoltate, nella mia prima gravidanza ero sicura che fosse una femmina già da quando ho scoperto di essere incinta e infatti era una bimba, adesso sento che almeno uno dei due sia femmina, comunque non haveramente importanza che sia lu'una o l'altro l'importanza è che siano sani, felici e tanto amati.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Maschio e femmina... Empty
MessaggioTitolo: noi   Maschio e femmina... EmptyGio 13 Giu 2013, 18:03

gli abbiamo sempre parlato come fosse maschio e alal fine così è stato......devo dire che sono molto contenta di questo perchè i miei due ometti mi fan sentire una regina.....
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Maschio e femmina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maschio e femmina...   Maschio e femmina... EmptyGio 13 Giu 2013, 19:10

Io mi sentivo che era maschio e mi ero sempre immaginata mamma di un maschio invece è una femmina ma sinceramente non avevo una preferenza, era solo una sensazione.
Per me l'importante è che stia bene e che la gravidanza proceda bene.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Maschio e femmina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maschio e femmina...   Maschio e femmina... EmptyGio 13 Giu 2013, 20:46

Io propendo per la coppia, se proprio devo scegliere!Very Happy In realtà forse forse, nelle preferenze, è leggermente in vantaggio un maschio... ma davvero, basta che venga(no), poi sarà stupendo in ogni caso.
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Maschio e femmina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maschio e femmina...   Maschio e femmina... EmptyGio 13 Giu 2013, 22:26

Ma si, sarà bellissimo! E se fosse femmina sarà lo stesso, bellissima!
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Maschio e femmina... Empty
MessaggioTitolo: ciaooo   Maschio e femmina... EmptyVen 14 Giu 2013, 14:56

ciaooooo...a me hanno detto che la sensazione della mamma conta molto....certo ci sono le eccezioni.....io dal primo giorno delle BETA POS ho sempre sostenuto che fosse femmina...non so così...sensazioni....poi vado a fare la traslucenza e dicono che dovrebbe essere femmina...SETTIMO CIELO!!! ..eco dalla gine dopo 15 giorni come controllo periodico e lei guarda e riguarda...e dice ....mah per me MASCHIO....ma era troppo scalmanato e quindi non mi ha dato la certezza....adesso io ed il suo papi aspettiamo la morfologica meta' luglio: siamo solo CURIOSI!!!! è scontato che lui o lei per noi andra' benissimo!!!!Maschio e femmina... 4878
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Maschio e femmina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maschio e femmina...   Maschio e femmina... EmptyVen 14 Giu 2013, 15:08

bhè ovvio che andrà bene qualsiasi colore ......ma io tifo sempre per il rosa....Maschio e femmina... 890833
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Maschio e femmina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maschio e femmina...   Maschio e femmina... EmptySab 15 Giu 2013, 08:58

Ti racconto un po' di me...
Per la prima gravidanza ero c'era che fosse un maschio (mai nessuna conferma se non quella del mio cuore...) tanto che quando parliamo di quell'esperienza in famiglia non parliamo dell'aborto ma con il nome proprio che io avevo dato al bambino...
Per la gravidanza biochimica ero certa che fosse una femmina (anche in questo caso identificata con un nome proprio femminile)..... A da allora la mia mente si è' fermata al rosa quasi come unica possibilità, quasi che l'unico sesso esistente fosse quello di genere femminile ma senza che ciò rappresentasse una "preferenza"...
Anche quando ho saputo di aspettare due gemelli ho pensato che sarebbero state femmine finché mio marito non mi ha detto, quasi facendomi "scoprire" in quel momento quella possibilità, "perché non potrebbero essere due maschi o un maschio ed una femmina?".
Da quel momento tutte le volte che ho sognato questi bambini hanno avuto il volto di due maschi "confermati" dalla vista dei visti bambini di Soralella.... Mi sono detta "si saranno proprio così!"

Ebbene dall'ultima eco... Potrebbero essere un maschio ed una femmina ed io sono felicissima per il loro esserci non per il loro essere!
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Maschio e femmina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maschio e femmina...   Maschio e femmina... EmptySab 15 Giu 2013, 13:26

secondo me la sensazione di una mamma è importante anche se sino all'ultimo non si può mai sapere Very Happy
io sin dall'inizio sentivo fosse un maschietto e così è... ma se anche a sopresa dovesse essere una femminuccia non importa nè a me nè a mio marito... la felicità è immensa ugualmente!
Maschio e femmina... 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maschio e femmina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maschio e femmina...   Maschio e femmina... EmptySab 15 Giu 2013, 20:51

Io alla TN speravo fossero un maschio ed una femmina visto che solo uno si era fatto vedere. Poi alla morfologica ci furono confermati due maschietti: ci sono rimasta male un nanosecondo, come ci sarei rimasta se avessero confermato due femmine, ma dal secondo successivo ero Mamma di due meravigliosi principi azzurri. Ed ora che li ho con me...che dire?? C'e' da aggiungere altro? Ps tenevo alla femmina xche' si dice che sia piu' attaccata al padre: almeno ne avremmo avuti appiccicati uno ciascuno. Ma poi ho pensato che sono leggende metropolitane Smile i bimbi tutti amano incondizionatamente entrambi i genitori Smile
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

Maschio e femmina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maschio e femmina...   Maschio e femmina... EmptyDom 16 Giu 2013, 14:02

Io di sensazioni non ne ho avute, forse una piccolissima preferenza per il maschio ma poi, sia alla traslucenza che all'amnio è stata confermata la femminuccia...  e la gioia è immensa comunque.
Importante che sia sana e poi, nessuno ci impedisce di cercare il maschietto Wink... speriamo però di metterci meno tempo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Maschio e femmina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maschio e femmina...   Maschio e femmina... EmptyDom 16 Giu 2013, 14:35

A me piacerebbe tanto andare a riprendere i due punguini lasciati a Malaga. I fratellini dei miei bimbi....se poi fossero altri due pisellini non mi interesserebbe affatto... Smile posso sempre entrare in serie A con la mia squadra Smile mi mancherebbe solo lo sponsor Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maschio e femmina... Empty
MessaggioTitolo: Re: Maschio e femmina...   Maschio e femmina... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Maschio e femmina...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Maschio in arrivo
» Ecografia 16+2.. ed è Maschio!!
» E il mio Sole è .... Maschio!!
» E' femmina! Zoe
» E' una femmina!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: