Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Esiti TSH & co...... Bo.h! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Esiti TSH & co...... Bo.h!

Andare in basso 
+8
Amore grande
luna69
serenena
barby2772
ioete
Fatina187
gelatina
miao71
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

Esiti TSH & co...... Bo.h! Empty
MessaggioTitolo: Esiti TSH & co...... Bo.h!   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyMer 19 Giu 2013, 19:15

Buonasera fatine e folletti, oggi ho ritirato gli esiti del TSH, anticorpi e antirecettori del TSH e sono questi:

TSH: 2,25 (0,34 - 5,60)

Anti-tireoperossidasi: 194,1 (0,0 - 9,0)
Anti-tireoglobulina: <10 (0,0 - 40,0)

Anti-recettori TSH: 0,3

Come si vede, il TSH è un po' salito rispetto ad aprile (era 1,85), inoltre ho avuto una tiroidite come evidenziano gli anticorpi (194,1).
Il mio medico di famiglia (endocrinologa) ha detto che è tutto ok e che posso fare il transfer tranquillamente i primi di luglio. Mi ha smentito la teoria secondo la quale il valore del TSH deve essere sotto il 2 per evitare aborti... Ha detto che lo ricontrolliamo dopo il transfer. 
Inoltre il pap-test è ok, solo che hanno trovato un po' di infiammazione. Potrebbe essere dovuta alla biopsia fatta durante l'isteroscopia 9 giorni prima?
Ho mandato una mail a Zita e al mio gine per chiedere se fosse effettivamente tutto ok. Aspetto con ansia la loro risposta Shocked
Io sono molto confusa, perchè il mio medico di famiglia ha detto di stare tranquilla con quel valore di TSH, ma voi mi avete detto che è meglio che sia sotto i 2... Le ho anche chiesto se fosse il caso di rivolgermi ad un endocrinologo, ma ha detto che non è necessario visti i risultati. Io vado avanti con la preparazione, la prossima settimana devo fare l'eco di controllo endometrio. 
Voi che cosa mi dite? Mi sento nel pallone confused  Ma perchè è sempre così complicato? Però penso anche che se è destino che questa sia la volta giusta, tutte queste ansie sono inutili... 
Grazie a tutti
Roberta
Torna in alto Andare in basso
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina

MessaggioTitolo: ciaoooo   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyMer 19 Giu 2013, 19:39

io quando ho fatto il transfer avevo il tsh a 3,5 il procreatec mi aveva detto che andava bene era ancora nei range. Però in caso di beta positive dovevo ridosarlo. Infatti dopo le beta positive l'avevo ridosato ed era salito a 4 allora il gine mi ha mandato dall'endocrinologa e ho iniziato l'eutirox fino a fine gravidanza. ogni mese dovevo dosare il tsh. L'endocrinologo mi disse che il rischio del tsh non è relativo all'attecchimento ma all'eventuale aborto o può creare problemi al feto. ciaoooooooooo in becco alla cicognaaaaaa
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Esiti TSH & co...... Bo.h!   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyMer 19 Giu 2013, 20:42

A me in tanti (medici, eh), incluso il medico di famiglia, hanno detto che sopra il 2 non conviene fare il transfer e difatti non mi ha mai preso per matta, anzi, mi ha ascoltato, quando ho chiesto di aumentare il dosaggio dell'eutirox.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: se fossi al tuo posto   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyMer 19 Giu 2013, 20:48

io prenderei eutirox in bassa dose...ora dipende da quando parti perchè con mezza pastiglietta ogni mattina in 40 giorni il valore dovrebbe aggirarsi intorno all'uno che è l'ideale per favorire l'anidamento dell'embrione, se parti invece subito dovresti prendere la pastiglietta intera....

se sei un pò infiammata là sotto prima di partire farei delle lavande vaginali che in dieci giorni si sistema tutto......

io farei così.....
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Esiti TSH & co...... Bo.h!   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyMer 19 Giu 2013, 21:27

franci2323 ha scritto:
io prenderei eutirox in bassa dose...ora dipende da quando parti perchè con mezza pastiglietta ogni mattina in 40 giorni il valore dovrebbe aggirarsi intorno all'uno che è l'ideale per favorire l'anidamento dell'embrione, se parti invece subito dovresti prendere la pastiglietta intera....

se sei un pò infiammata là sotto prima di partire farei delle lavande vaginali che in dieci giorni si sistema tutto......

io farei così.....
Grazie franci, però ho già iniziato la preparazione perchè il transfer dovrebbe essere il 2-3 luglio. E poi il mio medico di famiglia dice che va bene così... Come devo fare? Posso prendere l'eutirox di mia iniziativa? Non mi ha voluto neanche prescrivere la visita dall'endocrinologo perchè dice che il valore è ok... Uffa, non so proprio che fare! Rochina però ha detto che il TSH più alto può provocare aborti e non c'entra niente con l'attecchimento. Non so...
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772

MessaggioTitolo: Re: Esiti TSH & co...... Bo.h!   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyMer 19 Giu 2013, 21:50

Roberta, non so aiutarti a proposito del tsh...quello che so l'ho letto qui nel forum...io aspetterei la risposta di Zita e seguirei le loro indicazioni...
Ma lo sai che se tutto va bene facciamo il transfert negli stessi giorni?
Io ho iniziato oggi la preparazione...
Tanti xxxxxxxxxxxxxxx
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Esiti TSH & co...... Bo.h!   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyMer 19 Giu 2013, 21:56

barby2772 ha scritto:
Roberta, non so aiutarti a proposito del tsh...quello che so l'ho letto qui nel forum...io aspetterei la risposta di Zita e seguirei le loro indicazioni...
Ma lo sai che se tutto va bene facciamo il transfert negli stessi giorni?
Io ho iniziato oggi la preparazione...
Tanti xxxxxxxxxxxxxxx
Purtroppo Zita mi ha già detto che loro sono esperti in riproduzione assistita e per questo devo chiedere all'endocrinologo... Non so come devo fare con il mio medico di famiglia, magari invento che al Gennet mi hanno detto di prendere l'eutirox! Forse sto un po' esagerando...
Ma tu hai dosato il TSH?
Comunque io ho iniziato la preparazione lunedì scorso, quindi, se veramente tutto va bene, ci vediamo a Praga Wink sunny sunny
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Esiti TSH & co...... Bo.h!   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyMer 19 Giu 2013, 22:09

Miao ciao..io ho dosato tsh ed era 2.56 sia il centro che la gine mi hanno detto ok per il transfer e che in caso di beta positive dovrei abbassarlo.
A novembre avevo 3.16 e sono rimasta incinta poi ho avuto biochimica ma a causa dell embrione..
Io mi fiderei dei tuoi medici poi vedi te..auguroniiiiii
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Esiti TSH & co...... Bo.h!   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyMer 19 Giu 2013, 22:30

serenena ha scritto:
Miao ciao..io ho dosato tsh ed era 2.56 sia il centro che la gine mi hanno detto ok per il transfer e che in caso di beta positive dovrei abbassarlo.
A novembre avevo 3.16 e sono rimasta incinta poi ho avuto biochimica ma a causa dell embrione..
Grazie Sere Very Happy Mi solleva un po' questa tua risposta, perchè è come se mi trovassi tra due fuochi...
Tu quando dovresti ripartire? Scusami se mi sono persa i tuoi ultimi aggiornamenti Esiti TSH & co...... Bo.h! 6142
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Esiti TSH & co...... Bo.h!   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyMer 19 Giu 2013, 22:39

anche la mia gine mi ha confermato che il tsh deve essere sotto l'1,5 per non correre il rischio di aborto.
prova a prendere eutirox per abbassarlo un pochino.

in bocca ala lupo!
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: Esiti TSH & co...... Bo.h!   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyMer 19 Giu 2013, 22:40

io ho il tsh  3.6 e al gennet mi hanno detto che e' nella norma qui nel forum tutte dicono che deve essere sotto al 2
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Re: Esiti TSH & co...... Bo.h!   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyMer 19 Giu 2013, 23:08

Ci sono 2 scuole di pensiero!!
Sopra i 2 va bene e un altra che dice che il tsh deve errare 1/1,5
Beh se soffrì con la tiroide allora fatti dare l eutirox ma se non soffrì di tiroide affidati ai medici ...
Del resto il troppo sapere certe volte ci massacra!!
In bocca al lupo!!!
Esiti TSH & co...... Bo.h! 6142
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Esiti TSH & co...... Bo.h!   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyMer 19 Giu 2013, 23:16

paolettasaponetta ha scritto:
Beh se soffrì con la tiroide allora fatti dare l eutirox ma se non soffrì di tiroide affidati ai medici ...
In bocca al lupo!!!
E' la stessa cosa che ho pensato anch'io! Aspetti negativi e positivi del conoscere le cose e del non conoscerle... Comunque io non ho mai sofferto di tiroide, forse per questo il mio medico di base è così tranquillo! Grazie cara, crepi il lupo Very Happy
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Esiti TSH & co...... Bo.h!   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyMer 19 Giu 2013, 23:21

Il mio tsh è alto per l arrivo della menopausa nn perché soffro di tiroide ecco perché nn mi danno niente..
Prossima settimana dovrei ridosarlo..ma il transfer dovrei farlo a settembre..sperando vada tutto bene..è la mia seconda ovo..e te..

Ti abbraccio..
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: Esiti TSH & co...... Bo.h!   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyMer 19 Giu 2013, 23:22

io ho il tsh  3.6 e al gennet mi hanno detto che e' nella norma qui nel forum tutte dicono che deve essere sotto al 2
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Re: Esiti TSH & co...... Bo.h!   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyMer 19 Giu 2013, 23:28

porolo ha scritto:
Il range porta , almeno nel mio centro, ma più o meno siamo li, tra 1/4
Quindi in questo range sei " normale "
Se supera ti danno l eutirox !!!
Io alla mia prima ovo dopo la biochimica avevo il tsh a 10
Se sapevo prendevo più eutirox... Ma oramai!!!
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: Esiti TSH & co...... Bo.h!   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyMer 19 Giu 2013, 23:31

scusate mi e' partito il messaggio 2 volte:oops:
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Esiti TSH & co...... Bo.h!   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyGio 20 Giu 2013, 08:55

serenena ha scritto:
Sere, ma qui, se non ricordo male, tu non avevi gli anticorpi positivi, secondo me, Miao, tu hai contratto una tiroidite per cui hai gli anticorpi positivi, il tsh, ti dico ciò cjhe è stato detto a me, deve stare sotto il valore 2.
inoltre, tu dovresti chiedere se è il caso di assumere anche il deltacortene dato che sei positiva agli anticorpi
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Esiti TSH & co...... Bo.h!   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyGio 20 Giu 2013, 08:59

miao71 ha scritto:
paolettasaponetta ha scritto:
In bocca al lupo!!!
E' la stessa cosa che ho pensato anch'io! Aspetti negativi e positivi del conoscere le cose e del non conoscerle... Comunque io non ho mai sofferto di tiroide, forse per questo il mio medico di base è così tranquillo! Grazie cara, crepi il lupo Very Happy
se hai gli anticorpi positivi, vuol dire che la tua tiroide è venuta a contatto con insulti tossici o virali ai quali segue una produzione di autoanticorpi che distruggono la tiroide stessa.così mi è stato spiegato dal mio endo.probabilmente, il tuo tsh è salito con l'inizio degli estrogeni, è vero che il tuo valore è nella norma, ma gli anticopri rilevano che c'è stata un'aggrassione
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Esiti TSH & co...... Bo.h!   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyGio 20 Giu 2013, 09:04

Anche io sapevo che il tsh è meglio che sia sotto due, a questo punto farei di testa mia e andrei a cercare un'endocrinologo esperto di pma e farei una visita di controllo anche a pagamento se il medico di base non vuole farmi l'impegnativa...poi se non hai deltacortene nel protocollo chiederei di prenderlo, ma in genere so che il gennet lo dà sempre...io ne ho 5 mg da prendere dal primo giorno di preparazione...
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1

MessaggioTitolo: Re: Esiti TSH & co...... Bo.h!   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyGio 20 Giu 2013, 09:12

A me è stato detto sia dall'endocrinologo, che dalla Dott.ssa C., che dal Dott. Platteau che il tsh deve stare entro il 2,5
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Esiti TSH & co...... Bo.h!   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyGio 20 Giu 2013, 09:56

rochina ha scritto:
serenena ha scritto:
Sere, ma qui, se non ricordo male, tu non avevi gli anticorpi positivi, secondo me, Miao, tu hai contratto una tiroidite per cui hai gli anticorpi positivi, il tsh, ti dico ciò cjhe è stato detto a me, deve stare sotto il valore 2.
inoltre, tu dovresti chiedere se è il caso di assumere anche il deltacortene dato che sei positiva agli anticorpi

Rochina daccordo con te..io non ho problemi di tiroide in quanto come dici te il resto era negativo.
Tesoro come stai???..flower
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Esiti TSH & co...... Bo.h!   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyGio 20 Giu 2013, 10:01

Ciao Sere!!io tutto bene, se tutto procede come deve andare, ad agosto dovrei essere già in cova affraid affraid affraid
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Esiti TSH & co...... Bo.h!   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyGio 20 Giu 2013, 10:26

rochina ha scritto:
miao71 ha scritto:

se hai gli anticorpi positivi, vuol dire che la tua tiroide è venuta a contatto con insulti  tossici o virali ai quali segue una produzione di autoanticorpi che distruggono la tiroide stessa.così mi è stato spiegato dal mio endo.probabilmente, il tuo tsh è salito con l'inizio degli estrogeni, è vero che il tuo valore è nella norma, ma gli anticopri rilevano che c'è stata un'aggrassione
Quando ho fatto il prelievo non assumevo ancora gli estrogeni perchè la preparazione l'ho iniziata 3 giorni fa. Sto prendendo anche il deltacortene dal primo giorno di preparazione. Comunque mi hanno risposto due ginecologi di fiducia ed entrambi hanno detto che il valore è ok... Zita ancora non mi ha risposto!
Rochina scusa come ti sembra il valore degli anticorpi? Mi hai detto che deve stare sotto i 1000, vero?
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Esiti TSH & co...... Bo.h!   Esiti TSH & co...... Bo.h! EmptyGio 20 Giu 2013, 10:30

si, il valore deve stare sotto il 1000, il tuo va bene, se poi assumi anche il deltacortene va benissimo!!anche se cmq volessi assumere eutirox, dovresti andare da un endo perchè da sola, io non lo prenderei mai, la tiroide è una cosa molto delicata, a parte che ci vuole la ricetta medica per aver l'eutirox ma senza un endo che ti dica la dose, io non rischierei, se entrambi i medici ti han detto che va bene così, fidati, se invece vuoi cmq sentire un endo esperto in pma,giusto per sentire un terzo parere altrimenti a gravidanza attestata vorrà dire che dovrai tenerlo sotto controllo ed eventualmente assumere la terpia per tener il tsh basso:D Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Esiti TSH & co...... Bo.h!   Esiti TSH & co...... Bo.h! Empty

Esiti TSH & co...... Bo.h!
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Primi esiti
» Esiti sconfortanti insulina e curva glicemica!
» Esiti ultrascreen
» il mio regalo di natale??? gli esiti delle analisi tutti sballati :-(
» fivet a 45 anni....esiti positivi