Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Pre visita ICSI cosa succederà?? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Pre visita ICSI cosa succederà??

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Pre visita ICSI cosa succederà?? Empty
MessaggioTitolo: Pre visita ICSI cosa succederà??   Pre visita ICSI cosa succederà?? EmptyGio 20 Giu 2013, 09:53

Buongiorno a tutte!
... sono una nuova utente ho letto i vostri post, e devo ammettere che relativamente alla PMA mi avete tranquillizzato un po....
Con mio marito stiamo cercando di avere un bimbo, ci hanno proposto la ICSI, abbiamo già fatto gli esami portato tutto alla ginecologa dell'ospedale, mi hanno detto che mi dovrò sottoporre alla stimolazione ovarica e poi si procederà a settembre con la ICSI... ora però mi hanno fissato per prima delle vacanze una pre-visita... ma brancolo nel buio, qualcuna sa dirmi cosa devo aspettarmi? si parlerà solo (nn so mi daranno le cure da fare per la stimolazione?) o ci saranno visite particolari? dovrà partecipare anche mio marito?

perdonatemi sono in ansia tremenda... forse mi potete capire spero che il mio sogno si avveri ma sono terrorizzata da tutti i contrattempi e problemi che possono intervenire e il non sapere cosa succederà anche banalmente in una visita mi fa andare in loop!

Grazie a tutte e incrocio tutto ciò che si può incrociare per me e per tutte voi :-)
elisa
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Pre visita ICSI cosa succederà??   Pre visita ICSI cosa succederà?? EmptyGio 20 Giu 2013, 09:59

Ciao Elysa, benvenuta, durante questa pre visita, potrebbero farti un'eco interna per vedere che non ci siano cisti e che tutto sia ok per la imminente stimolazione ovarica, ti daranno il piano terapeutico e tu dovrai acquistare i medicinali, ti verrà spiegato la dose da somministrare, se hai dubbi, chiedi!a me diedero, la primissima volta, il pergoveris da iniettare, due polveri ed un solvente, ed io ero andata in paranoia perchè nessuno mi spiegò come dovevo fare, sembra assurdo, ma se devi affrontare il tutto la prima volta, e nessuno ti spiega come usare ad esempio, la penna, poi si va nel panico, ovviamente, una volta imparato, ti accorgi che è una cosa semplicissima, ma se hai dubbi o altro, chiedi!per il resto, in bocca al lupo e se ti va, rimani con noi Wink
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: Pre visita ICSI cosa succederà??   Pre visita ICSI cosa succederà?? EmptyGio 20 Giu 2013, 10:33

Ciao benvenuta...
come ti ha detto Rochi ti daranno il piano terapeutico da seguire, probabilmente faranno una visita e se non hai già tutti gli esami necessari ti indicheranno quali eseguire.
La presenza del marito non è indispensabile, ma aiuta sia psicologiamnte, sia  nelle domande che nel ricordare tutte le risposte....
Se ti dovesse sfuggire qualcosa no panic, chiedi sempre è un tuo diritto  e poi se non sei convinta  ci siamo noi, tra tante fatine c'è di sicuro qualcuna che si è fatta una domanda o una paranoia copme quella che ti frulla in testa e sarà felice di aiutarti....
Lo spazio informativo del forum è molto utile, chiaro e completo...
Infine un consiglio: non andare in crisi per le visite!!!! Dovrai abituarti a farle, diventa routine quindi prendil aper il verso giusto e cerca di essere serena....

Pre visita ICSI cosa succederà?? 310596Pre visita ICSI cosa succederà?? 310596Pre visita ICSI cosa succederà?? 310596Pre visita ICSI cosa succederà?? 310596Pre visita ICSI cosa succederà?? 310596Pre visita ICSI cosa succederà?? 310596Pre visita ICSI cosa succederà?? 310596Pre visita ICSI cosa succederà?? 310596Pre visita ICSI cosa succederà?? 310596
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Pre visita ICSI cosa succederà??   Pre visita ICSI cosa succederà?? EmptyGio 20 Giu 2013, 19:01

ciao e benvenuta.
stai tranquilla che la prima visita non è niente di traumatico, farete un colloquio, visioneranno le vostre analisi, se ne avete e se ce ne sarà bisogno ve ne faranno fare delle altre, e probabilmente ti faranno una visita ginecologica di controllo.

in bocca al lupo!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Grazie!!   Pre visita ICSI cosa succederà?? EmptyVen 21 Giu 2013, 08:59

Buongiorno
grazie a tutte mi sono commossa come una bimba nel vedere le vostre risposte... si sono un po patetica, me ne rendo conto e in questo periodo piango per un nonnulla, ma vuol dire tanto per me avere vicino qualcuno, ricevere delle risposte ai mille dubbi e sopratutto sentire persone che hanno vissuto quello che sto vivendo io ora....sempra una studidata e mai avrei pensato che speranze attese e sogni incidessero cosi tanto nella vita di una persona ... vogliamo tanto questo Fragolino/ni e spero tanto di diventare mamma.....  siete state gentilissime veramente....
grazie ancora a tutte!!!
aggiornerò il post dopo la visita :-)
bacione a tutte tutte!!!
ely
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84

MessaggioTitolo: Re: Pre visita ICSI cosa succederà??   Pre visita ICSI cosa succederà?? EmptyVen 21 Giu 2013, 09:13

rochina ha scritto:
Ciao Elysa, benvenuta, durante questa pre visita, potrebbero farti un'eco interna per vedere che non ci siano cisti e che tutto sia ok per la imminente stimolazione ovarica, ti daranno il piano terapeutico e tu dovrai acquistare i medicinali, ti verrà spiegato la dose da somministrare, se hai dubbi, chiedi!a me diedero, la primissima volta, il pergoveris da iniettare, due polveri ed un solvente, ed io ero andata in paranoia perchè nessuno mi spiegò come dovevo fare, sembra assurdo, ma se devi affrontare il tutto la prima volta, e nessuno ti spiega come usare ad esempio, la penna, poi si va nel panico, ovviamente, una volta imparato, ti accorgi che è una cosa semplicissima, ma se hai dubbi o altro, chiedi!per il resto, in bocca al lupo e se ti va, rimani con noi Wink

Si proprio cosi e per qualsiasi altra cosa chiedi pure:abbracciami: Pre visita ICSI cosa succederà?? 6142
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Pre visita ICSI cosa succederà??   Pre visita ICSI cosa succederà?? EmptyVen 21 Giu 2013, 09:16

condivi con noi il tuo percorso e vedrai che sarà meno diffile di quel che pensi:angioletto:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pre visita ICSI cosa succederà??   Pre visita ICSI cosa succederà?? Empty

Pre visita ICSI cosa succederà??
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa succederà?
» ora cosa succederà?
» Ary-visita per riprogrammazione V ICSI
» prima visita gine dopo icsi
» alla prima visita cosa chiedono?