Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 20+5 tutto bene ma... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 20+5 tutto bene ma...

Andare in basso 
+20
Bibbi
Emma2
pimpanna79
Pepita
tania
sogno84
psicofata
Impasse
Macry79
dolcevita73
camilla80
Mony75
Aika
Cuccia70
miao71
ballerina84
Eli.shila
Amore grande
rochina
Cinia
24 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: 20+5 tutto bene ma...   20+5 tutto bene ma... EmptyVen 12 Lug 2013, 18:03

...faccio fatto ad aprire questo post! Si, e' così mi sembra strano scrivere di me o meglio fare un cenno mentre ripondo in un post dove la mia situazione o il mio stato possa rappresentare un punto di confronto con altre si... ma scrivere ex novo di me sono settimane che provo a farlo ma non riesco, quasi che scrivere voglia dire prendere coscienza che sta andando tutto bene, quasi a dire che il dolore e' alle spalle! Se ci fosse il vecchio box delle fatine in corsa io mi sentirei più a mio agio li che nelle pancine... Quasi che la corsa non abbia avuto fine! Non me ne vogliano quante ancora corrono, lottano o tribolano... Non voglio offendere la loro sensibilità con le mie parole ma solo per dire che un certo vissuto (complice anche un po il carattere non proprio da ottimista!!!) anche quando tutto sta andando bene non si supera facilmente: siamo abituate al dolore quasi che la gioia e' incredibile che possa essere per noi, x me!
Oggi ho fatto morfologica ed eco cardiogramma.... Dopo aver toccato con mano la tensione il medico mi ha chiesto cosa avessi alle spalle xke per lui non c'erano elementi per cui essere in ansia!
Ogni volta che vedo i miei bambini me ne innamoro sempre di più e cresce la paura per loro! Ripeto... Scusate questo sfogo che non avrebbe ragione di essere ma certamente capirete cosa provo... e quali emozioni mi spingono a scrivere così!
Patata e Pisello crescono meravigliosamente bene, le loro misure sono superiori all'epoca gestazionale e pesano un 1kg in due: ciò che manca a Patata per raggiungere i 500gr lo ha Pisello!
Non vedo l'ora di gustarmi questo minestrone autunnale sempre lieta della vostra compagnia ed affetto!


P.s. A proposito di emozioni.... Vedere il padre al loro cospetto e' una emozione che non ha prezzo!
Questo msg e' per infondere fiducia a quante si approcciano alla fecondazione eterologa e nutrono ancora dei dubbi

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: Re: 20+5 tutto bene ma...   20+5 tutto bene ma... EmptyVen 12 Lug 2013, 18:18

Cinia, che bello leggere di te e sapere che tutto procede benissimo!!!!!!!!hai fatto la coppia, Pata e Pisello, un minestrone dal sapore mooolto dolce !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il passato segna eccome, come una cicatrice invisibile, non la vedi ma c'è e credo che anche quando si ha i bimbi tra le braccia, questa cicatrice non scomparirà ugualmente, forse sarà meno dolorosa ma il percorso fatto è così difficile che certamente segna per la vita!!ti mando un forte 20+5 tutto bene ma... 6142 20+5 tutto bene ma... 6142 ed uno altrettanto forte a Patata e Pisello:abbracciami: 20+5 tutto bene ma... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: Re: 20+5 tutto bene ma...   20+5 tutto bene ma... EmptyVen 12 Lug 2013, 18:23

Adesso basta sofferenza e tristezza ...ti meriti la gioia piu' grande quella di mamma ....cheers 
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: Re: 20+5 tutto bene ma...   20+5 tutto bene ma... EmptyVen 12 Lug 2013, 18:25

Cinia io sono ancora in corsa e si, vorrei essere dove sei tu ora, ma credimi se ti dico che con le tue parole non hai proprio offeso nessuno.
Le tue emozioni, le tue parole, sono una conseguenza del passato e come non capirle?!?

Penso proprio che siano paure che avremo tutte...il non crederci perchè troppo bello per essere vero.

20+5 tutto bene ma... 6142 20+5 tutto bene ma... 6142 20+5 tutto bene ma... 6142 
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: Re: 20+5 tutto bene ma...   20+5 tutto bene ma... EmptyVen 12 Lug 2013, 18:55

Cinietta penso Che non tè né vorrà nessuno se ti porti dietro ancora tanta paura ed incredulità,purché ti serva pian piano a prendere coscenza Che i tuoi due sogni stanno prendendo forma e ti regalerranno solo gioia d'ora in poi.Sapere del tuo maritino così dedito mi fa sorridere e mi infonde tanta fiducia.Ti stringo cara e rimango in attesa di tuoi post sempre più consapevoli di ciò Che vi sta capitando.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: Re: 20+5 tutto bene ma...   20+5 tutto bene ma... EmptyVen 12 Lug 2013, 19:03

Tesoro sono così felice per te. Le tue parole infondono tanta speranza e, credimi, comprendo esattamente il tuo stato d'animo, anche se ancora non posso comprenderlo da mamma o quasi...
Bello questo minestrone... Wink Quando dovrebbero nascere i tuoi piccoli? 20+5 tutto bene ma... 769866 20+5 tutto bene ma... 769866 
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: Re: 20+5 tutto bene ma...   20+5 tutto bene ma... EmptyVen 12 Lug 2013, 21:04

Si dice che ci si abitua a tutto anche al peggio ed è proprio così e quando ormai ci si è' abituati e' quella la normalità che si conosce e quindi perché tu dovresti essere rilassata ? Non è' una sensazione che ancora ti appartiene, ma poco per volta ti stai abituando a questa nuova sensazione e forse cerchi conforto per capire se puoi legittimare o meno questo sentimento......

Giorno dopo giorno sono loro a convincenti che puoi essere felice .....
20+5 tutto bene ma... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: Re: 20+5 tutto bene ma...   20+5 tutto bene ma... EmptyVen 12 Lug 2013, 21:28

Cinia, sono contenta di vedere che anche se con fatica sei riuscita a vincere le tue remore a scrivere della tua bella gravidanza!!!
Certe ferite anche quando guariscono lasciano la cicatrice, ma non sempre le cicatrici sono brutte, soprattutto quelle dell'anima ci rendono persone migliori...

Grazie di aver condiviso i tuoi sentimenti con noi, continua cosi ... Sarai una grande mamma!!!!

20+5 tutto bene ma... 769866 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: Re: 20+5 tutto bene ma...   20+5 tutto bene ma... EmptyVen 12 Lug 2013, 21:34

Cinia che dire...hai sempre una sensibilità che è unica...goditi la tua tanto meritata gravidanza e il tuo minestrone dal sapore dolce... 20+5 tutto bene ma... 6142
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: Re: 20+5 tutto bene ma...   20+5 tutto bene ma... EmptyVen 12 Lug 2013, 22:59

Felicissima x voi! Giuro!
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: Re: 20+5 tutto bene ma...   20+5 tutto bene ma... EmptySab 13 Lug 2013, 00:42

Il tuo post non ha nulla di offensivo!! Parli delle tue emozioni e preoccupazioni, ed anche chi come me passa momenti bui può trovare speranza nel tuo post, oltre che comprenderti !!!
Quindi tranquilla, goditi la gravidanza e la cosa importante è che state bene e tutto procede!! Vai avanti così!!!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: Re: 20+5 tutto bene ma...   20+5 tutto bene ma... EmptySab 13 Lug 2013, 09:45

Finalmente anche tu qui fra di noi. Forza pisellino e patata. Io la morfo la faccio al 23 luglio: qualche giorno in anticipo
poi vi racconterò.

L'ansia sta accompagnando anche me (adesso sono preoccupata per questa placenta bassa anche se so che per la maggior parte dei casi si sistema oppure mi aspetta un cesario.. l'importante è essere bene monitorata ma per quello il mio gine mi è molto d'aiuto) si che sono stata fortunata, era "solo" il mio secondo tentativo ed ovvio che tu faccia fatica ad abituarti. Ma doppiamo farci forza e soprattutto tu per dare sostegno e speranza alle altre.
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: Re: 20+5 tutto bene ma...   20+5 tutto bene ma... EmptySab 13 Lug 2013, 12:44

20+5 tutto bene ma... 6142 20+5 tutto bene ma... 6142 20+5 tutto bene ma... 6142 
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: Re: 20+5 tutto bene ma...   20+5 tutto bene ma... EmptySab 13 Lug 2013, 13:40

aspettavo di leggere tue notizie cara cinia e immaginavo della tua reticenza a scrivere... VA TUTTO BENE!!! so che è difficile crederlo ma è proprio così! ti abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: Re: 20+5 tutto bene ma...   20+5 tutto bene ma... EmptySab 13 Lug 2013, 13:42

Cinia ha scritto:
...faccio fatto ad aprire questo post! Si, e' così mi sembra strano scrivere di me o meglio fare un cenno mentre ripondo in un post dove la mia situazione o il mio stato possa rappresentare un punto di confronto con altre si... ma scrivere ex novo di me sono settimane che provo a farlo ma non riesco,  quasi che scrivere voglia dire prendere coscienza che sta andando tutto bene, quasi a dire che il dolore e' alle spalle! Se ci fosse il vecchio box delle fatine in corsa io mi sentirei più a mio agio li che nelle pancine... Quasi che la corsa non abbia avuto fine! Non me ne vogliano quante ancora corrono, lottano o tribolano... Non voglio offendere la loro sensibilità con le mie parole ma solo per dire che un certo vissuto (complice anche un po il carattere non proprio da ottimista!!!) anche quando tutto sta andando bene non si supera facilmente: siamo abituate al dolore quasi che la gioia e' incredibile che possa essere per noi, x me!
Oggi ho fatto morfologica ed eco cardiogramma.... Dopo aver toccato con mano la tensione il medico mi ha chiesto cosa avessi alle spalle xke per lui non c'erano elementi per cui essere in ansia!
Ogni volta che vedo i miei bambini me ne innamoro sempre di più e cresce la paura per loro! Ripeto... Scusate questo sfogo che non avrebbe ragione di essere ma certamente capirete cosa provo... e quali emozioni mi spingono a scrivere così!
Patata e Pisello crescono meravigliosamente bene, le loro misure sono superiori all'epoca gestazionale e pesano un 1kg in due: ciò che manca a Patata per raggiungere i 500gr lo ha Pisello!
Non vedo l'ora di gustarmi questo minestrone autunnale sempre lieta della vostra compagnia ed affetto!



P.s. A proposito di emozioni.... Vedere il padre al loro cospetto e' una emozione che non ha prezzo!
Questo msg e' per infondere fiducia a quante si approcciano alla fecondazione eterologa e nutrono ancora dei dubbi




un grosso 20+5 tutto bene ma... 6142 20+5 tutto bene ma... 6142 20+5 tutto bene ma... 6142 20+5 tutto bene ma... 6142 
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: Re: 20+5 tutto bene ma...   20+5 tutto bene ma... EmptySab 13 Lug 2013, 14:25

Sono contenta di leggere che nonostante il passato, nonostante le paure riesci piano piano a goderti questo meraviglioso sogno...
non credo che qualcuna si senta offesa dalle tue parole, è solo un modo per dare un pò di speranza a chi sta ancora lottando...
20+5 tutto bene ma... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: Re: 20+5 tutto bene ma...   20+5 tutto bene ma... EmptySab 13 Lug 2013, 14:34

Sapevo di poter contare sulla vostra intelligenza e che non mi avreste giudicata ingrata verso la buona sorte!

Vi racconto di stamane...
Sono stata in ospedale a fare i prelievi di routine e poi ho deciso di affrontare i miei timori e fare un salto al nido per chiedere cosa prevedano i cambi richiesti alla nascita e durante il ricovero.
Appena ho aperto bocca, la voce si è' incrinata, poi ho iniziato a piangere quando ho detto che erano gemelli e la tizia del nido mi ha riposto "ma signora non si preoccupi!!" .... Non ha capito niente!! Mica piango perché ho paura, piango di gioia, piango per l'emozione, piango perché se chiedo di loro e' perché loro sono veri, sono un sogno che si sta concretizzando....
Torna in alto Andare in basso
Pepita
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Pepita


Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 55

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: Gioia   20+5 tutto bene ma... EmptySab 13 Lug 2013, 15:34

E' sempre una gioia,
ascoltare chi ce la sta facendo, e rincuora chi è in corsa!
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: Re: 20+5 tutto bene ma...   20+5 tutto bene ma... EmptyDom 14 Lug 2013, 10:00

Cinia ha scritto:
Sapevo di poter contare sulla vostra intelligenza e che non mi avreste giudicata ingrata verso la buona sorte!

Vi racconto di stamane...
Sono stata in ospedale a fare i prelievi di routine e poi ho deciso di affrontare i miei timori e fare un salto al nido per chiedere cosa prevedano i cambi richiesti alla nascita e durante il ricovero.
Appena ho aperto bocca, la voce si è' incrinata, poi ho iniziato a piangere quando ho detto che erano gemelli e la tizia del nido mi ha riposto "ma signora non si preoccupi!!" .... Non ha capito niente!! Mica piango perché ho paura, piango di gioia, piango per l'emozione, piango perché se chiedo di loro e' perché loro sono veri, sono un sogno che si sta concretizzando....

 Piango di gioia con te!!! 20+5 tutto bene ma... 769866 20+5 tutto bene ma... 769866
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: Re: 20+5 tutto bene ma...   20+5 tutto bene ma... EmptyDom 14 Lug 2013, 23:12

Carissima amica,
Il tempo corre davvero ed ora che anche questa importante tappa
la abbiamo superata con successo ben vengano le lacrime di gioia!

Ti capiterà ancora, ed ancora finché quando i tuoi splendidi bambini
non saranno venuti al mondo ed allora ti sembrerà di aver aspettato
proprio loro, che sono sempre stati loro i tuoi figli anche quando li
cercavi con la speranza ridotta ad un lumino.

Cara mammina,
Gioisci che il tuo messaggio è tutt altro che offensivo, ma carico di amore
e delicatezza nei confronti delle altre che questo sogno
lo stanno inseguendo.
Un abbraccio grande a te (ma anche a patata e pisello!!)
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: Re: 20+5 tutto bene ma...   20+5 tutto bene ma... EmptyDom 14 Lug 2013, 23:55

alla tavola rotonda "mamme" (a proposito ancora devo trovare dieci minuti per scrivervi le mie impressioni e i piani per il futuro) ho chiesto alle ragazze se a un certo punto fossero riuscite a sentirsi mamme e basta, mamme normali....tutte hanno risposto di no....ed è sintomatico.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: ciao   20+5 tutto bene ma... EmptyLun 15 Lug 2013, 12:27

ciaoooo, penso che chiunque di noi legga le tue parole un po si identifica....anche io sto vivendo una gravidanza eterologa ( 19+4) tutto procede benissimo, il mio bimbo sta benissimo....ma non tutti i giorni riesco ad assaporare in pieno queste giornate così meravigliose...ansiosa che ad un certo momento succeda qualcosa!!!! anche se cerco di stare tranquilla e rilassarmi!!!! l'unico consiglio a tutte....è quello di NON mollare .....io ero agli sgoccioli...una strada lunga e tortuosa....ma sono contenta di NON essermi fermata...mai e poi mai avrei piu' pensato che sarebbe arrivato anche il mio momento!!!!non importa se per chissa' quanto tempo faremo fatica ad arrivare a fine mese...se dobbiamo rinunciare a vacanze e vestiti....adesso stiamo vivendo un'esperienza INDIMENTICABILE che ci ripaga 1000 volte e piu'!!!! CONTINUATE A RINCORRERE IL VS SOGNO!!!! NON ARRENDETEVI!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: Re: 20+5 tutto bene ma...   20+5 tutto bene ma... EmptyLun 15 Lug 2013, 14:43

sono felicissima per voi!!!sarà un autunno con i fuochi d'artificio!!!!!!20+5 tutto bene ma... 6142 20+5 tutto bene ma... 6142 20+5 tutto bene ma... 6142 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: Re: 20+5 tutto bene ma...   20+5 tutto bene ma... EmptyLun 15 Lug 2013, 16:37

tesoro mio come ti capisco!!
abbiamo tribolato tanto ed è normale che ci preoccupiamo anche per cose inesistenti, la paura di perdere tutto in secondo non ci aiuta a vivere serenamente questo periodo tanto bello e pieno di emozioni.
provo esattamente le stesse cose e penso che sarà così fino a quando non stringerò i miei cuccioli tra le braccia.

ti 20+5 tutto bene ma... 6142 forte:cuorerosso: 
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: Re: 20+5 tutto bene ma...   20+5 tutto bene ma... EmptyLun 15 Lug 2013, 16:53

Cinia, il dolore ci scalfisce dentro. Tutto quello che provi è normale, ma riempie il cuore di gioia pura!
Ti abbraccio forte forte 20+5 tutto bene ma... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





20+5 tutto bene ma... Empty
MessaggioTitolo: Re: 20+5 tutto bene ma...   20+5 tutto bene ma... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
20+5 tutto bene ma...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: