Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 il bibe mi ha mandato in crisi... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 il bibe mi ha mandato in crisi...

Andare in basso 
+3
jolaluca
Violet
psicofata
7 partecipanti
AutoreMessaggio
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

il bibe mi ha mandato in crisi... Empty
MessaggioTitolo: il bibe mi ha mandato in crisi...   il bibe mi ha mandato in crisi... EmptyMar 16 Lug 2013, 16:09

ciao fatine mie belle,
ho bisogno dei vostri consigli perchè in questi giorni sono andata un po' in crisi...Tommaso ha ormai 5 mesi e mezzo e la cosa importante è che lui sta benissimo...l'ho sempre allattato esclusivamente al seno e devo dire che l'allattamento è andato sempre molto bene, senza grosse difficoltà da parte di entrambi. Qualche giorno fa, al controllo della pediatra, scopro che è cresciuto un po' meno (di peso) rispetto al solito (lunghezza e circonferenza cranica sono ok) e la pediatra mi dice che può essere che il mio latte incominci a scarseggiare e mi consiglia di dargli 120 di LA la sera, dopo averlo comunque attaccato un po' al seno. Le prime sere ha fatto un po' fatica, più che altro perchè non abituato alla tettarella ,mentre da qualche sera lo beve quasi tutto.
Nelle ultime settimane vedo che mangia nervosamente al seno e che soprattutto si attacca e stacca di continuo, per cui spesso mi ritrovo a cambiargli seno più volte...e alla fine della poppata ho sempre la sensazione che non sia completamente sazio (fino a ieri pensavo che dipendesse dalle gengive che gli danno parecchio fastidio).
Oggi al telefono lo dico alla pediatra che mi consiglia di dargli il LA un pasto sì e uno no (sempre dopo averlo attaccato al seno) e così oggi gliel'ho dato anche a pranzo e, anche in questo caso, l'ha preso quasi tutto...nessun problema, direte voi...e infatti il problema non è di tommi, ma solo mio...questa cosa mi ha buttato giù di brutto e mi vengono i lacrimoni al pensiero...ma perchè??? ho paura che si abitui al bibe e non voglia più il seno...
devo anche dire che la pediatra mi ha comunque consigliato di iniziare con le pappe tra una decina di giorni, per cui la situazione è ancora temporanea... non so, mi sento giù da morire, l'idea che l'allattamento potrebbe finire mi fa andare in crisi...vorrei poter continuare ancora per un po'...intanto mi sono fatta consigliare dei prodotti omeopatici per aumentare il latte (mi sembra siano dei granuli da prendere giornalmente), quindi ho pensato di lasciar passare questa settimana (dato che oggi, tra l'altro, abbiamo fatto la seconda vaccinazione) e di iniziare lunedì con la prima pappa e poi lì si vedrà se con la pappa magari il mio latte gli basta...a qualcuna è capitato una situazione simile?
Scusate lo sfogo, ma oggi butta un po' così...non avrei mai pensato di prenderla così male...io che ho sempre sostenuto che il LA non ha mai fatto male a nessuno...
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il bibe mi ha mandato in crisi... Empty
MessaggioTitolo: Re: il bibe mi ha mandato in crisi...   il bibe mi ha mandato in crisi... EmptyMar 16 Lug 2013, 17:10

Si mi ricordo che ti lasciava perplessa il fatto di allattare per tanto tempo..ma comunque sia il tuo bimbo ha 5 mesi e mezzo e tu hai fatto un "buon lavoro" lo hai portato praticamente allo svezzamento, ti sei impegnata e se anche adesso passi al LA seguendo i consigli del tuo pediatra lo puoi fare serenamente. Capisco però che lasciare un esperienza bella come l'allattamento può essere difficile e anche un po' triste ( io tra un po' ricomincio a lavorare e saluterò con nostalgia questo momento splendido della mia vita con il mio piccolo) Però Paola se hai ancora voglia di continuare un pochino il consiglio mio è di chiedere il parere di un altro pediatra o di una consulente della lega del latte. A 5 mesi i bambini smettono di crescere di peso velocemente anche perché cominciano a esplorare il territorio e consumano più calorie. Anche Evan Roy mi ricordo verso quei mesi lì smise di crescere come un funghetto!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

il bibe mi ha mandato in crisi... Empty
MessaggioTitolo: Re: il bibe mi ha mandato in crisi...   il bibe mi ha mandato in crisi... EmptyMar 16 Lug 2013, 17:11

Quello che so io e' che se cominci col LA poi avrai sempre meno latte. Per farlo aumentare basta attaccarlo di piu, sopratutto di notte quando c'e' il picco dell'ormone dell'allattamento.
Tra l'altro e' normale che dopo i 3/4 mesi la crescita sia piu lenta. Consiglio mio? Dato che ci tieni anche tante ad allattare, butta via il biberon e attaccalo piu spesso. In 2/3 giorni avrai latte in abbondanza.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

il bibe mi ha mandato in crisi... Empty
MessaggioTitolo: Re: il bibe mi ha mandato in crisi...   il bibe mi ha mandato in crisi... EmptyMar 16 Lug 2013, 23:06

Quoto Violet,la crescita a quell'eta rallenta di netto,ma piu'bibe prende e meno latte produci e si attacca nervoso perche'il seno e'piu'faticoso del bibe,se ti va'di continuare fai e/3 gg ad attaccarlo piu'spesso e ne avrai di piu' baci
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

il bibe mi ha mandato in crisi... Empty
MessaggioTitolo: Re: il bibe mi ha mandato in crisi...   il bibe mi ha mandato in crisi... EmptyMar 16 Lug 2013, 23:13

ho dovuto smettere di allattare progressivamente a 4 mesi...sono rientrata al lavoro e era impossibile poter fare diversamente. Me ne hanno dette di ogni ma io vorrei vedere loro in open space con 12 persone a tirarsi il latte...tra l'altro nei bagni non c'è un posto dove appoggiarsi, ci sono solo water e lavandini, lavoro in un'azienda molto grande e di certo non posso andare dal capo a dirgli mi date una stanza che mi porto il medela swing?
I primi giorni avevo male e è stata dura, lo allattavo al mattino e poi la sera...siamo passati da tetta ogni ora a quasi zero...avevo iniziato con il LA qualche tempo prima per abituarlo ma non lo voleva, si rifiutava propro voleva mamma sua. poi ho trovato un latte col gusto buono (alcuni sono proprio orridi) e pian piano si è accontentato.
In parte quindi è vero quel che hanno detto le altre...più allatti più hai latte e io ne avevo tantissimo....ma il fatto che fin da subito lui si sia bevuto tutto il biberon (che ha un sapore infinitamente meno buono di mamma) mi fa pensare che in fondo avesse fame...i bimbi si autoregolano sulle loro esigenze spicciole, non mangiano per ingordigia ma per fame quando sono così piccini.Valuterei quindi questo fatto.
A sei mesi del resto le pappe dovrebbero inizare a far capolino quindi in fondo non sei così lontana
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

il bibe mi ha mandato in crisi... Empty
MessaggioTitolo: Re: il bibe mi ha mandato in crisi...   il bibe mi ha mandato in crisi... EmptyMer 17 Lug 2013, 12:27

ragazze, condivido tutti i vostri pensieri, so benissimo che meno allatto meno latte produco e quello che mi preoccupa non è tanto il fatto che la crescita si sia rallentata (a quest'epoca ci sta e lui, tra l'altro, si muove tantissimo), quanto il fatto che si stacchi e si riattacchi nervosamente al seno... questa cosa ha iniziato a farla da un paio di settimane, quindi il bibe sicuramente non c'entra niente...come dice luisa, il fatto che alla fine se lo sia bevuto quasi tutto mi fa pensare che un po' di fame ce l'avesse e sinceramente mi spiace insistere e farlo innervosire solo perchè io voglio a tutti i costi continuare ad allattare... sono molto combattuta...stanotte, complice qualche linea di febbre causata dalla vaccinazione, l'ho tenuto attaccato tantissimo, ha mangiato bene e così anche stamattina, ma ora che si deve svegliare temo che il prossimo pasto non andrà via liscio...io lo terrei attaccato anche tutto il giorno (sono a casa in questo periodo), ma lui non ci sta proprio perchè si stacca e riattacca di continuo...in ogni caso vorrei iniziare con le pappe nel fine settimana, sperando che poi magari il mio latte gli basti...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

il bibe mi ha mandato in crisi... Empty
MessaggioTitolo: Re: il bibe mi ha mandato in crisi...   il bibe mi ha mandato in crisi... EmptyMer 17 Lug 2013, 12:38

dock attacca e stacca lo faceva se era raffreddato o quando stava x spuntar e un. Dentino,o anche il riflesso di eiezione forte a volte infastidisce molto!!!
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

il bibe mi ha mandato in crisi... Empty
MessaggioTitolo: Re: il bibe mi ha mandato in crisi...   il bibe mi ha mandato in crisi... EmptyMer 17 Lug 2013, 15:19

Alla stessa età del tuo, anche mio figlio aveva smesso di crescere, la pediatra piuttosto che dare LA mi ha fatto iniziare lo svezzamento. Abbiamo continuato fino ai 9 mesi quando non ha più voluto la tetta.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

il bibe mi ha mandato in crisi... Empty
MessaggioTitolo: Re: il bibe mi ha mandato in crisi...   il bibe mi ha mandato in crisi... EmptySab 20 Lug 2013, 00:57

Violet ha scritto:
Quello che so io e' che se cominci col LA poi avrai sempre meno latte. Per farlo aumentare basta attaccarlo di piu, sopratutto di notte quando c'e' il picco dell'ormone dell'allattamento.
Tra l'altro e' normale che dopo i 3/4 mesi la crescita sia piu lenta. Consiglio mio? Dato che ci tieni anche tante ad allattare, butta via il biberon e attaccalo piu spesso. In 2/3 giorni avrai latte in abbondanza.

si son d'accordo e mi auguro che questa volta ho abbastanza latte per allattarli è davvero una bella esperianza e la prima volta purtroppo di latte ne avevo pochissimo, anche se non so se con due gemelli avrà latte a sufficienza. speriamo.
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

il bibe mi ha mandato in crisi... Empty
MessaggioTitolo: Re: il bibe mi ha mandato in crisi...   il bibe mi ha mandato in crisi... EmptyMer 31 Lug 2013, 16:17

fatine mie, vi aggiorno...ho seguito i vostri consigli e buttato il bibe, anche perchè, siccome sono una testa dura e avevo timore che avesse ancora fame, ho provato a darglielo più volte dopo la poppata, ma, a parte quelle uniche due sere in cui se l'è bevuto, le altre volte non ne voleva proprio sapere e lo usava solo per "sgranocchiarsi" le gengive...così, a 5 mesi e 20 gg, come mi aveva detto di fare la peddy nel caso rifiutasse il LA, ho iniziato con le pappe...beh, devo dire che è andata benissimo e già dal terzo giorno se l'è mangiata tutta di gusto! ora sono quasi due settimane che se le mangia, la prossima settimana ho il controllo e vediamo se è cresciuto, ma voi la seconda pappa della sera quando l'avete introdotta? a me la peddy aveva detto che se non c'erano problemi con la pappa del mezzogiorno e se il mio latte scarseggiava si poteva introdurre la seconda pappa anche prima di un mese dall'inizio dello svezzamento...sentirò che mi dice..devo dire che anche le poppate vanno meglio, mi sembra che si stacchi di meno del solito, anche se ho notato che ha una preferenza per un solo seno (il sinistro) possibile secondo voi???? mah...secondo me è una questione di posizione, nel senso che il monello è più comodo quando mangia a sinistra.
e poi la notte...ancora non sono riuscita a togliergli la poppata della notte...verso le 2/3 arriva puntuale come un orologio! forse con la seconda pappa sarà più sazio e non vorrà più il latte? vedremo...bacioni ragazze e grazie ancora per i vostri preziosissimi consigli
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

il bibe mi ha mandato in crisi... Empty
MessaggioTitolo: Re: il bibe mi ha mandato in crisi...   il bibe mi ha mandato in crisi... EmptyMer 31 Lug 2013, 17:06

Bibbi ha scritto:
ho dovuto smettere di allattare progressivamente a 4 mesi...sono rientrata al lavoro e era impossibile poter fare diversamente. Me ne hanno dette di ogni ma io vorrei vedere loro in open space con 12 persone a tirarsi il latte...tra l'altro nei bagni non c'è un posto dove appoggiarsi, ci sono solo water e lavandini, lavoro in un'azienda molto grande e di certo non posso andare dal capo a dirgli mi date una stanza che mi porto il medela swing?
I primi giorni avevo male e è stata dura, lo allattavo al mattino e poi la sera...siamo passati da tetta ogni ora a quasi zero...avevo iniziato con il LA qualche tempo prima per abituarlo ma non lo voleva, si rifiutava propro voleva mamma sua. poi ho trovato un latte col gusto buono (alcuni sono proprio orridi) e pian piano si è accontentato.
In parte quindi è vero quel che hanno detto le altre...più allatti più hai latte e io ne avevo tantissimo....ma il fatto che fin da subito lui si sia bevuto tutto il biberon (che ha un sapore infinitamente meno buono di mamma) mi fa pensare che in fondo avesse fame...i bimbi si autoregolano sulle loro esigenze spicciole, non mangiano per ingordigia ma per fame quando sono così piccini.Valuterei quindi questo fatto.
A sei mesi del resto le pappe dovrebbero inizare a far capolino quindi in fondo non sei così lontana


Bibbi.... il bibe mi ha mandato in crisi... 769866 Ero preoccupatissima perchè, se mai riuscirò ad averlo, sto figlio, dovrò rientrare al lavoro presto anche io. Vedere Diego felice e allegro quasi sempre e ora leggere che tu sei rientrata presto anche tu... mi rilassa...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

il bibe mi ha mandato in crisi... Empty
MessaggioTitolo: Re: il bibe mi ha mandato in crisi...   il bibe mi ha mandato in crisi... EmptyMer 31 Lug 2013, 23:23

anche Dominick aveva il seno preferito,il destro,tutt'ora!!la notte Dominick si sveglia ancora adesso per ciucciare,non tutti la eliminano subito!io la pappa a cena dopo 1 mese dal pranzo
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

il bibe mi ha mandato in crisi... Empty
MessaggioTitolo: Re: il bibe mi ha mandato in crisi...   il bibe mi ha mandato in crisi... EmptyMer 31 Lug 2013, 23:40

Elizabeth<3 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
ho dovuto smettere di allattare progressivamente a 4 mesi...sono rientrata al lavoro e era impossibile poter fare diversamente. Me ne hanno dette di ogni ma io vorrei vedere loro in open space con 12 persone a tirarsi il latte...tra l'altro nei bagni non c'è un posto dove appoggiarsi, ci sono solo water e lavandini, lavoro in un'azienda molto grande e di certo non posso andare dal capo a dirgli mi date una stanza che mi porto il medela swing?
I primi giorni avevo male e è stata dura, lo allattavo al mattino e poi la sera...siamo passati da tetta ogni ora a quasi zero...avevo iniziato con il LA qualche tempo prima per abituarlo ma non lo voleva, si rifiutava propro voleva mamma sua. poi ho trovato un latte col gusto buono (alcuni sono proprio orridi) e pian piano si è accontentato.
In parte quindi è vero quel che hanno detto le altre...più allatti più hai latte e io ne avevo tantissimo....ma il fatto che fin da subito lui si sia bevuto tutto il biberon (che ha un sapore infinitamente meno buono di mamma) mi fa pensare che in fondo avesse fame...i bimbi si autoregolano sulle loro esigenze spicciole, non mangiano per ingordigia ma per fame quando sono così piccini.Valuterei quindi questo fatto.
A sei mesi del resto le pappe dovrebbero inizare a far capolino quindi in fondo non sei così lontana


Bibbi.... il bibe mi ha mandato in crisi... 769866 Ero preoccupatissima perchè, se mai riuscirò ad averlo, sto figlio,  dovrò rientrare al lavoro presto anche io. Vedere Diego felice e allegro quasi sempre e ora leggere che tu sei rientrata presto anche tu... mi rilassa...

Tranquilla si può fare. Diego è andato al nido a 10 mesi tra l'altro...ha imparato a camminare al nido.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

il bibe mi ha mandato in crisi... Empty
MessaggioTitolo: Re: il bibe mi ha mandato in crisi...   il bibe mi ha mandato in crisi... EmptyGio 01 Ago 2013, 11:26

jolaluca ha scritto:
anche Dominick aveva il seno preferito,il destro,tutt'ora!!la notte Dominick si sveglia ancora adesso per ciucciare,non tutti la eliminano subito!io la pappa a cena dopo 1 mese dal pranzo

grazie jola!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il bibe mi ha mandato in crisi... Empty
MessaggioTitolo: Re: il bibe mi ha mandato in crisi...   il bibe mi ha mandato in crisi... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
il bibe mi ha mandato in crisi...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Melinda hai fatto le beta?
» consulto terribile
» notizie dikesnia?
» Ciao, vorremmo incontrare coppie di Roma che hanno fatto ovodonazione
» Qualcuna sarà alla Rincon a ottobre?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: