Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Quando si smette di sterilizzare tutto??? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Quando si smette di sterilizzare tutto???

Andare in basso 
+12
mimmina81
lalla69
enanna63
Bibbi
Violet
psicofata
luna69
Iuby
pingui
jolaluca
ioete
SabiGabi
16 partecipanti
AutoreMessaggio
SabiGabi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SabiGabi


Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.05.12
Età : 55
Località : Roma

Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: Quando si smette di sterilizzare tutto???   Quando si smette di sterilizzare tutto??? EmptyVen 19 Lug 2013, 12:55

Salve fatine, la mia pupotta ha fatto ieri 5 mesi, ha passato il controllo dalla pediatra ed è tutto ok. Mi sono dimenticata di chiedere se posso finirla con la rottura della sterilizzazione di ciucci, bibe e cucchiaini (specie dopo la poppata notturna è una rogna...) voi come vi siete regolate??
baciotti a tutte e a tutti i vostri gioielli
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: io sono una mamma snaturata   Quando si smette di sterilizzare tutto??? EmptyVen 19 Lug 2013, 13:21

pulivo tutto in amuchina una volta al mese per dir tanto......

di solito passata sotto l'acqua e via oppure lavo le sue cose con i nostri piatti con un buon risciacquo e via....

mai avuto nulla per il momento, mai colichette se non una o due in 6 mesi e passa, mai mal di pancia da perdere il sonno, pupù regolare ogni santissimo giorno....
Torna in alto Andare in basso
SabiGabi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SabiGabi


Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.05.12
Età : 55
Località : Roma

Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando si smette di sterilizzare tutto???   Quando si smette di sterilizzare tutto??? EmptyVen 19 Lug 2013, 13:31

franci2323 ha scritto:
pulivo tutto in amuchina una volta al mese per dir tanto......

di solito passata sotto l'acqua e via oppure lavo le sue cose con i nostri piatti con un buon risciacquo e via....

mai avuto nulla per il momento, mai colichette se non una o due in 6 mesi e passa, mai mal di pancia da perdere il sonno, pupù regolare ogni santissimo giorno....



Ma dai... perché a me la pediatra m'ha fatto un tale terrorismo psicologico come se saltare una sterilizzazione comportasse il contagio del colera...ma allora vuol dire che dopo la poppata delle due me ne posso andare dritta a dormire senza combattere con la vaporiera... sai le volte che per il sonno mi ci sono addormentata sopra?? certo mi facevo la pulizia del viso gratis ma vista l'ora gradirei un quarto d'ora di sonno in più!!Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando si smette di sterilizzare tutto???   Quando si smette di sterilizzare tutto??? EmptyVen 19 Lug 2013, 13:53

ho sterilizzato il primo mese con un mega galattico sterilizzatore che mia sorella mi ha quasi obbligato a prendere.......diavolocane!!! soldi spesi x nulla! dal secondo mese alè acqua e sapone x piatti e ciaoooo!! Mai avuto problemi ecc.. adesso lo venderò con sommo piacere sto cavolo di sterilizzatore!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando si smette di sterilizzare tutto???   Quando si smette di sterilizzare tutto??? EmptyVen 19 Lug 2013, 14:30

Dal sesto mese ho smesso di sterilizzare..
Lavo con acqua e sapone e via....
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando si smette di sterilizzare tutto???   Quando si smette di sterilizzare tutto??? EmptyVen 19 Lug 2013, 17:03

Sterilizzatore regalato, , ancora nuovo, mai usato, acqua e via, per me son soldi buttati, cmq secondo me puoi già farne a meno
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando si smette di sterilizzare tutto???   Quando si smette di sterilizzare tutto??? EmptyVen 19 Lug 2013, 17:26

Io facevo bollire in un pentolone...poi a 5mesi ho smesso...metto in lavastoviglie
Torna in alto Andare in basso
Iuby
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Iuby


Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 45
Località : Lombardia

Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando si smette di sterilizzare tutto???   Quando si smette di sterilizzare tutto??? EmptyVen 19 Lug 2013, 18:20

Io ho smesso ai 5 mesi con lo svezzamento, poi pero' avevo ancora un po' la fissa lo facevo una volta alla settimana, ma x poco: il pediatra mi diceva che non serviva e che l'Enel mi avrebbe ringraziato!!
Torna in alto Andare in basso
Iuby
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Iuby


Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 45
Località : Lombardia

Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando si smette di sterilizzare tutto???   Quando si smette di sterilizzare tutto??? EmptyVen 19 Lug 2013, 19:45

Io ho smesso ai 5 mesi con lo svezzamento, poi pero' avevo ancora un po' la fissa lo facevo una volta alla settimana, ma x poco: il pediatra mi diceva che non serviva e che l'Enel mi avrebbe ringraziato!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando si smette di sterilizzare tutto???   Quando si smette di sterilizzare tutto??? EmptySab 20 Lug 2013, 00:44

la mia bimba purtroppo al quinto mese non ci è arrivata, e avendola al tin ho tirato il latte e sterilizzavo puntualmente i biberon tutti i gliorni, ma dalle amiche che hanno figli so che intorno al quinto mese hanno smesso di sterilizzare.
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando si smette di sterilizzare tutto???   Quando si smette di sterilizzare tutto??? EmptyDom 21 Lug 2013, 15:42

ho smesso pure io da un po'...tommi ha 5 mesi e mezzo...
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando si smette di sterilizzare tutto???   Quando si smette di sterilizzare tutto??? EmptyDom 21 Lug 2013, 19:00

Madre snaturata anche io...Embarassed tutt al piu passo 5 minuti in acqua bollente una volta ogni tanto.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando si smette di sterilizzare tutto???   Quando si smette di sterilizzare tutto??? EmptyLun 22 Lug 2013, 09:01

da tanto non sterilizzo più, lavo i biberon col sapone dei piatti!!
Sterilizzo solo ma per altri motivi (e lo faccio con la vaporiera quella per cucinare) i vasetti di vetro che uso per congelare i sughetti, ma presto passerò all'alimentazione da "adulto" e nemmeno più quello mi servirà più.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando si smette di sterilizzare tutto???   Quando si smette di sterilizzare tutto??? EmptyLun 22 Lug 2013, 09:08

Usato il primo mese.... confermo soldi buttati!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando si smette di sterilizzare tutto???   Quando si smette di sterilizzare tutto??? EmptyLun 22 Lug 2013, 10:09

io ho smesso con l'inizio dello svezzamento .. ora il bibe del mattino lo metto in lavastoviglie e amen ...
con tutto quello che mette in bocca!!!
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando si smette di sterilizzare tutto???   Quando si smette di sterilizzare tutto??? EmptyVen 26 Lug 2013, 12:02

SabiGabi ha scritto:
Salve fatine, la mia pupotta ha fatto ieri 5 mesi, ha passato il controllo dalla pediatra ed è tutto ok. Mi sono dimenticata di chiedere se posso finirla con la rottura della sterilizzazione di ciucci, bibe e cucchiaini (specie dopo la poppata notturna è una rogna...) voi come vi siete regolate??
baciotti a tutte e a tutti i vostri gioielli


avrò sterilizzato si e no un mese....
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando si smette di sterilizzare tutto???   Quando si smette di sterilizzare tutto??? EmptyDom 28 Lug 2013, 18:21

cavolo devo aspettare fino al 5mese!????
ke roba odiosa...a me mi h an dato lo sterilizzatore a freddo,gli metti debtro amuchina e stop,cambi lsacqua ogni giorno.ma è comodo. certo ke se non ci sarebbe..starei meglio.
che poi..assurdita..li sterrilizzi,ma quando li tiri fuori devi sciaquarli bene sotto lacqua del rubinetto per togliere residui di amuchina..ma e' normale???
secondo me cmq son tutte cose superflue..
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando si smette di sterilizzare tutto???   Quando si smette di sterilizzare tutto??? EmptyLun 29 Lug 2013, 23:46

Io che ho una produzione industriale di biberon
ho sterilizzato fino al 5 mese.
Poi mi sono resa conto che si stavano allegramente slinguazzando da ore le cinghie lerce
del passeggìno in spiaggia e...cosa sto a sterilizzare a fare??
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando si smette di sterilizzare tutto???   Quando si smette di sterilizzare tutto??? EmptyMar 30 Lug 2013, 08:14

Caspita io sterilizzo ancora tutto! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando si smette di sterilizzare tutto???   Quando si smette di sterilizzare tutto??? EmptyMar 30 Lug 2013, 08:47

Gio lascia ben stare!
I tuoi topi oramai sono grandi..

Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando si smette di sterilizzare tutto???   Quando si smette di sterilizzare tutto??? EmptyMar 30 Lug 2013, 08:59

Emma2 ha scritto:
Gio lascia ben stare!
I tuoi topi oramai sono grandi..

Emma sara che sono nati prematuri ed anche il fatto che qui l acqua del rubinetto non è potabile ma ho mille paranoie e dico in fondo non mi costa nulla....
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando si smette di sterilizzare tutto???   Quando si smette di sterilizzare tutto??? EmptyMar 30 Lug 2013, 14:42

Gio,
anche le mie premature ( non tantissimo solo un mese)
Però vedo che si mettono in bocca cose affatto pulite quindi ad un certo punto
ho semplicemente smesso( ero maniaca prima...)
Devo dire però che a me pesava molto eh. Anche se sterilizzavo col micro ed in 6 minuti avevo fatto...
Però con i mille bibe che ho( tu mi puoi capire...)
insomma ho detto 'bona le" Smile 
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando si smette di sterilizzare tutto???   Quando si smette di sterilizzare tutto??? EmptyMar 30 Lug 2013, 15:21

Emma2 ha scritto:
Gio,
anche le mie premature ( non tantissimo solo un mese)
Però vedo che si mettono in bocca cose affatto pulite quindi ad un certo punto
ho semplicemente smesso( ero maniaca prima...)
Devo dire però che a me pesava molto eh. Anche se sterilizzavo col micro ed in 6 minuti avevo fatto...
Però con i mille bibe che ho( tu mi puoi capire...)
insomma ho detto 'bona le" Smile 
Hai ragione emma in effetti ora gabriel si sta ciucciando il telecomando che non e proprio pulitissimo!
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando si smette di sterilizzare tutto???   Quando si smette di sterilizzare tutto??? EmptyDom 04 Ago 2013, 23:11

a me hanno detto di sterilizzare fino a 6 mesi nn tanto per i germi ma per il fatto che il latte fermenta e che anche se si puliscono bene i biberon rimane sempre qualche traccia!!!
non ho seguito però il suggerimento ...saranno 10 gg che nn sterilizzo più in pratica a 5 mesi ho smesso! ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando si smette di sterilizzare tutto???   Quando si smette di sterilizzare tutto??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quando si smette di sterilizzare tutto???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quando non hai piu' lacrime tutto deve trasformarsi in voglia di ricominciare
» sterilizzare il biberon
» Sono nel panico..
» Primo monitoraggio e day hospital
» ATTENZIONE: IMPORTANTE PER CHI NON HA LA FATINA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: