Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La toxoplasmosi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

La toxoplasmosi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
silvia colombo
Farmacista

La toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: La toxoplasmosi   La toxoplasmosi EmptySab 20 Lug 2013, 16:23

La toxoplasmosi è una malattia che può essere trasmessa all'uomo per contatto diretto con animali (gatti) o cibi infetti (carne cruda).Se contratta nei primi tre mesi di gravidanza può provocare aborto, nei mesi successivi ritardo mentale al feto.
Il gatto emette con le feci le cisti del parassita che vanno poi ad infettare gli organismi che prendono contatto con tali escrementi.
Il contagio col gatto può avvenire durante carezze (contatto con la saliva del felino) o pulendo la lettiera (contatto con feci).È più probabile il contagio con gatti randagi ed anziani.
La malattia ,che normalmente non necessita di terapia , puo dare come sintomi febbre e rigonfiamento dei linfonodi anche se nella maggior parte dei casi è asintomatica.
.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

La toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: La toxoplasmosi   La toxoplasmosi EmptySab 20 Lug 2013, 22:03

io sono risultata negativa alla toxo ed ho un gatto domestico ormai da 13 anni e la mia gine dice di stare tranquilla che se non l'ho mai presa fino ad aora non la prendo più come se mi fossi autoimmunizzata, mi fido della mia gine e non ho messo indubbio quello che mi ha detto, posso stare tranquilla?

grazie
luna69
silvia colombo
Farmacista

La toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: La toxoplasmosi   La toxoplasmosi EmptySab 20 Lug 2013, 22:43

Si.significa che il tuo gatto è sano.Non è che tutti oi gatti portano la toxoplasmosi.
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

La toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: La toxoplasmosi   La toxoplasmosi EmptySab 20 Lug 2013, 23:21

silvia colombo ha scritto:
Si.significa che il tuo gatto è sano.Non è che tutti oi gatti portano la toxoplasmosi.

grazie infinite.
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

La toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: La toxoplasmosi   La toxoplasmosi EmptySab 20 Lug 2013, 23:22

Però se una ha gli anticorpi può stare tranquilla, no? O è comunque meglio fare le analisi ai propri gatti e magari tenerli sempre in casa? I miei sono domestici, ma vivo in una casa col giardino e loro fuori vanno, e cacciano pure...
silvia colombo
Farmacista

La toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: La toxoplasmosi   La toxoplasmosi EmptySab 20 Lug 2013, 23:27

Chi è già venuto in contatto con la toxo...può stare tranquilla..anche in mezzo ai gatti e mangiando carne cruda. (Che comunque è sempre meglio cuocere x evitare altre malattie parassitarie quali ad esempio la tenia)
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

La toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: La toxoplasmosi   La toxoplasmosi EmptySab 20 Lug 2013, 23:40

la mia gatta al massimo esce sul balcone, nineti più di quello e io la vaccino tutti gli anni e l'ultima volta le ho fatto anche le analisi del sangue tutte negative, il veterinario è rimasto compiaciuto per come è curata, penso che quando decidi di adottare un cuccilo devi tenerlo al meglio delle tue possibilità, ho fatto solo il mio dovere, comunque sono contenta.
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

La toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: La toxoplasmosi   La toxoplasmosi EmptyDom 21 Lug 2013, 01:02

luna69 ha scritto:
la mia gatta al massimo esce sul balcone, nineti più di quello e io la vaccino tutti gli anni e l'ultima volta le ho fatto anche le analisi del sangue tutte negative, il veterinario è rimasto compiaciuto per come è curata, penso che quando decidi di adottare un cuccilo devi tenerlo al meglio delle tue possibilità, ho fatto solo il mio dovere, comunque sono contenta.

Anche i miei sono vaccinati e ben curati, però abitando in una casa come la mia sarebbe un vero peccato non farli uscire. E la Leah, che mi adora, va a caccia per me! Mi porta la sfilza di cacciagione ben ordinata davanti alla porta d'ingresso.... uccellini e pesci rossi. I topi da noi non si vedono... sarà che forse sentono i gatti!
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

La toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: La toxoplasmosi   La toxoplasmosi EmptyDom 21 Lug 2013, 22:48

Elizabeth<3 ha scritto:
luna69 ha scritto:

Anche i miei sono vaccinati e ben curati, però abitando in una casa come la mia sarebbe un vero peccato non farli uscire. E la Leah, che mi adora, va a caccia per me! Mi porta la sfilza di cacciagione ben ordinata davanti alla porta d'ingresso.... uccellini e pesci rossi. I topi da noi non si vedono... sarà che forse sentono i gatti!

che bella mi sembra di vederla!!
bè certo se hai il giardino sarebbe davvero un peccato non farla uscire hai proprio ragione.
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

La toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: La toxoplasmosi   La toxoplasmosi EmptyDom 21 Lug 2013, 23:31

luna69 ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:

che bella mi sembra di vederla!!
bè certo se hai il giardino sarebbe davvero un peccato non farla uscire hai proprio ragione.

Si è proprio bellina. Ed è proprio la mia gatta. C'è una netta diversità da come si comporta con gli altri a come si comporta con me. A me fa morire quando c'è gente a casa. Si fa accarezzare da tutti, un pochino (se esagerano arriva il morsichino leggero, se quelli non capiscono il linguaggio pianta i denti) poi si mette in un angolo a osservare gli esseri viventi inferiori (gli umani) da una postazione sollevata, giusto per far capire chi è l'essere superiore (il gatto, ovviamente). Appena sente andare via l'auto degli ospiti partono le fusa e si accoccola sulle mie gambe. Sembra che dica: Finalmente siamo soli tra noi... Io la chiamo la mia principessa.

Il maschio ha paura degli estranei, all'inizio, poi però, se vengono più di una volta, diventa ruffiano. Inoltre stravede per la mia vicina (sentimento condiviso: lei lo lascia mangiare a tavola con loro, gli mette addirittura il piatto per lui!). Però poi di notte, per dormire, mi deve toccare....
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

La toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: La toxoplasmosi   La toxoplasmosi EmptyDom 21 Lug 2013, 23:58

io ho solo luna, ma tre me e mio marito non c'è dubbio di chi sia la padrona.
lei è molto schiva e quando ci sono ospito sparisce e ricompare quando sente che si chiude la porta e se ne sono andati.
hai ragione sono esseri superiori, sai che se ne sccorge quando non mi sento bene? mi si accoccola vicno e non mi lascia un minuto neanche quabdo vadi in bagno.
aspetta che rientra il lunotto e poi sentendosi tranquilla si allontana un po'. è troppo tenera!
Contenuto sponsorizzato

La toxoplasmosi Empty
MessaggioTitolo: Re: La toxoplasmosi   La toxoplasmosi Empty

La toxoplasmosi
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» toxoplasmosi
» Toxoplasmosi
» toxoplasmosi