Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La vita è un paradosso Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

La vita è un paradosso

Andare in basso 
+12
Fatina187
lis
MarinaJad
jolaluca
rochina
flory
sogno84
Mony75
Animablu
mar80
Cuccia70
Bibbi
16 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

La vita è un paradosso Empty
MessaggioTitolo: La vita è un paradosso   La vita è un paradosso EmptyVen 26 Lug 2013, 08:19

Mio suocero si opera di tumore alla prostata...aveva una formazione anche a un rene, che avevano in primis scambiato per tumore (con paura di essere quindi una metastasi) ma poi per fortuna si è rivelato un grosso calcolo...
Mio marito quindi è partito per andare ad assisterlo...e anche per sapere la verità visto che mio suocero per non preoccuparci ci dice sempre che sta bene e non c'è problema.
Mio marito ha 5 fratelli per parte di padre, più altri per parte di madre...dalla parte paterna abbiamo lui e il suo gemello, un'altra coppia di gemelli di 23 anni, uno stronzo di 45 anni e poi un'unica femmina poco più piccola di mio marito, sui 34, che non riesce ad avere bimbi. Uno dei due gemelli di 23 anni invece ha un bambino di 3 anni e vivono tutti con la mamma di lui, madre, il compagno della madre, lui, la ragazza, il bambino e l'altro gemello che per fortuna studia e quindi c'è poco.
Ieri chiamo mio marito che era appena arrivato per sapere come ha trovato mio suocero e chiedo se Maricelis (la femmina) sia arrivata per aiutarli...e lui dice no non è venuta perchè sta facendo un trattamento nella sua città per cercare di rimanere incinta...diciamo che a Cuba non è che fanno l'IMSI, credo che non si vada oltre a una IUI (ci sono difficoltà anche con alcuni farmaci perchè l'embargo limita molto). Poi chiedo come sta Leonardito (il bimbo di 3 anni) e sento mio marito che dice ahhhhhhh è bellissimo è cresciuto tanto grande alto...e poi un silenzio imbarazzato. Capisco subito: è incinta di nuovo? lui cincischia di dice si...ma andrà ad abortire perchè come fanno? lui nemmeno lavora e stanno tutti sulle spalle della madre e del compagno...
Ho pensato che la vita è un paradosso davvero. Maricelis che tenta con ogni mezzo di avere un bimbo e la ventenne ragazza di Eddy che sta per abortire...Mari certo non è ricca (a Cuba i ricchi sono veramente pochissimi e quasi mai puliti al 100%), il ragazzo fa il barbiere e taglia i capelli alla gente nel patio di casa sua (lì puoi prendere una licenza di qualsiasi cosa, ora il governo per battere la disoccupazione fa così), però hanno una casina tutta loro, piccola ma sufficiente per un bimbo e lei è una "luchadora" una donna che insomma tiene pulito, si fa in 4, cerca di quadrare il bilancio....
....e poi penso che in fondo davvero nascere è un caso...se Mari fosse nata qui probabilmente io l'avrei portata dalla iammarrone a fare una bella icsi e magari al primo colpo sarebbe diventata mamma...una puta caso con le tube chiuse in un paese in cui se non si producono i vaccini da soli un paese esterno impedisce di comperarli per i bambini (rendiamoci conto) per questioni politiche...si può pure ammazzare. Specie in un posto in cui le tue amiche non incinte hanno mediamente appena partorito. A tutte le età. Ci sono più panze sui banchi del liceo che nel reparto ostetricia del san camillo...

Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70

MessaggioTitolo: Re: La vita è un paradosso   La vita è un paradosso EmptyVen 26 Lug 2013, 09:43

Sono d'accordo e purtroppo Cuba da un punto di vista di ricerca medica non sarebbe affatto male.....per mio papà l'unico rimedio che ho trovato per alleviargli le sofferenze arrivava proprio da li' .......

E mi chiedo se la popolazione si renda conto che potrebbe vivere molto meglio...se così è' c'è da impazzire di fronte all'impotenza....

Un grande in bocca al lupo per tuo suocero!!!!La vita è un paradosso 6142 
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: La vita è un paradosso   La vita è un paradosso EmptyVen 26 Lug 2013, 09:51

Hai proprio ragiine... succedono cose incredibiki... una mia amica dopo svariati tentativi ha 2 aborti spontenei a la sorella minorenne (16 anni lei e 17 lui) che frequenta ancora la scuola scopre di essere incinta e non da qualche settimana ma da 5 mesi... non ha mai fatto 1 controllo, mai 1 esame, serate in discoteca, alcool e fumo e la bimba sta venissimo e tutto procede divinamente... quindi la mia amica è distrutta e disperata mentre la sorella si trova in una situazzione che non voleva assolutamente. ..
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: La vita è un paradosso   La vita è un paradosso EmptyVen 26 Lug 2013, 10:50

Bibbi ha scritto:
...Ho pensato che la vita è un paradosso davvero. Maricelis che tenta con ogni mezzo di avere un bimbo e la ventenne ragazza di Eddy che sta per abortire...
Bibbi ha scritto:
...in un paese in cui se non si producono i vaccini da soli un paese esterno impedisce di comperarli per i bambini (rendiamoci conto) per questioni politiche...
Non starai mica cercando un senso a tutto questo?

Considero tuo cognata come le mie zie che tanti anni fa non potevano avere figli e non avevano a disposizione praticamente nulla che potesse aiutarle. E' come se fosse intrappolata in un altro tempo. Come mi dispiace per lei... Sad 
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: La vita è un paradosso   La vita è un paradosso EmptyVen 26 Lug 2013, 10:52

Cuccia70 ha scritto:
Sono d'accordo e purtroppo Cuba da un punto di vista di ricerca medica non sarebbe affatto male.....per mio papà l'unico rimedio che ho trovato per alleviargli le sofferenze arrivava proprio da li' .......

E mi chiedo se la popolazione si renda conto che potrebbe vivere molto meglio...se così è' c'è da impazzire di fronte all'impotenza....

Certo che se ne rende conto la popolazione...ma che dovrebbe fare? aderire al modello americano per star meglio? Ciascun popolo ha diritto ad autodeterminarsi...è sbagliato non avere una reale opposizione e su questo sono d'accordo, ma non è nemmeno possibile convincere la gente a cambiare a colpi di fame,...e questo succede da decenni. Credo che molta parte della dissidenza sia spinta anche dal bisogno...di certo tanti dalle idee...ma non tutti...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: La vita è un paradosso   La vita è un paradosso EmptyVen 26 Lug 2013, 10:52

Animablu ha scritto:
Bibbi ha scritto:
...Ho pensato che la vita è un paradosso davvero. Maricelis che tenta con ogni mezzo di avere un bimbo e la ventenne ragazza di Eddy che sta per abortire...
Bibbi ha scritto:
...in un paese in cui se non si producono i vaccini da soli un paese esterno impedisce di comperarli per i bambini (rendiamoci conto) per questioni politiche...

Considero tuo cognata come le mie zie che tanti anni fa non potevano avere figli e non avevano a disposizione praticamente nulla che potesse aiutarle. E' come se fosse intrappolata in un altro tempo. Come mi dispiace per lei... Sad 

No tesoro...un senso ho rinunciato da tempo a cercarlo
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: La vita è un paradosso   La vita è un paradosso EmptyVen 26 Lug 2013, 10:59

La vita è davvero un paradosso e sicuramente la situazione politica in cui vivono a Cuba non aiuta di sicuro...a me in tutta onesta un pò fà tristezza la situazione di tua cognata...chi meglio di noi sa cosa vuol dire il desiderio di avere un bambino e non riuscire? Noi però almeno una possibilità l'abbiamo avuta ma lei?...No 
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84

MessaggioTitolo: Re: La vita è un paradosso   La vita è un paradosso EmptyVen 26 Lug 2013, 12:45

Bibbi ha scritto:
Mio suocero si opera di tumore alla prostata...aveva una formazione anche a un rene, che avevano in primis scambiato per tumore (con paura di essere quindi una metastasi) ma poi per fortuna si è rivelato un grosso calcolo...
Mio marito quindi è partito per andare ad assisterlo...e anche per sapere la verità visto che mio suocero per non preoccuparci ci dice sempre che sta bene e non c'è problema.
Mio marito ha 5 fratelli per parte di padre, più altri per parte di madre...dalla parte paterna abbiamo lui e il suo gemello, un'altra coppia di gemelli di 23 anni, uno stronzo di 45 anni e poi un'unica femmina poco più piccola di mio marito, sui 34, che non riesce ad avere bimbi. Uno dei due gemelli di 23 anni invece ha un bambino di 3 anni e vivono tutti con la mamma di lui, madre, il compagno della madre, lui, la ragazza, il bambino e l'altro gemello che per fortuna studia e quindi c'è poco.
Ieri chiamo mio marito che era appena arrivato per sapere come ha trovato mio suocero e chiedo se Maricelis (la femmina) sia arrivata per aiutarli...e lui dice no non è venuta perchè sta facendo un trattamento nella sua città per cercare di rimanere incinta...diciamo che a Cuba non è che fanno l'IMSI, credo che non si vada oltre a una IUI (ci sono difficoltà anche con alcuni farmaci perchè l'embargo limita molto). Poi chiedo come sta Leonardito (il bimbo di 3 anni) e sento mio marito che dice ahhhhhhh è bellissimo è cresciuto tanto grande alto...e poi un silenzio imbarazzato. Capisco subito: è incinta di nuovo? lui cincischia di dice si...ma andrà ad abortire perchè come fanno? lui nemmeno lavora e stanno tutti sulle spalle della madre e del compagno...
Ho pensato che la vita è un paradosso davvero. Maricelis che tenta con ogni mezzo di avere un bimbo e la ventenne ragazza di Eddy che sta per abortire...Mari certo non è ricca (a Cuba i ricchi sono veramente pochissimi e quasi mai puliti al 100%), il ragazzo fa il barbiere e taglia i capelli alla gente nel patio di casa sua (lì puoi prendere una licenza di qualsiasi cosa, ora il governo per battere la disoccupazione fa così), però hanno una casina tutta loro, piccola ma sufficiente per un bimbo e lei è una "luchadora" una donna che insomma tiene pulito, si fa in 4, cerca di quadrare il bilancio....
....e poi penso che in fondo davvero nascere è un caso...se Mari fosse nata qui probabilmente io l'avrei portata dalla iammarrone a fare una bella icsi e magari al primo colpo sarebbe diventata mamma...una puta caso con le tube chiuse in un paese in cui se non si producono i vaccini da soli un paese esterno impedisce di comperarli per i bambini (rendiamoci conto) per questioni politiche...si può pure ammazzare. Specie in un posto in cui le tue amiche non incinte hanno mediamente appena partorito. A tutte le età. Ci sono più panze sui banchi del liceo che nel reparto ostetricia del san camillo...

cara condivido in pieno il tuo parere,mi spiace moltissimo per tua cognata che sta soffrendo come noi x avere un bambino trovandosi davanti milioni di difficolta' peso che sara' perplessa anche lei al pensiero che sua cognata invece vuole abortire....che strana la vita abbraccio veramente forte forte tua cognata e faccio x le milioni di xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx affinche ' il suo sogno possa realizzarsi,e faccio anche milioni di xxxxxxxxxxxxxxxxxxx all'altra tua cognata alla quale auguro che possa guadagnare tanti soldini da poter ripensare alla sua decisione di abortire.so che le mie sono parole che dette cosi' suonano di un "sarebbe bello" nella vita mai dire mai..... un grosso abbraccio anche a te
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory

MessaggioTitolo: Re: La vita è un paradosso   La vita è un paradosso EmptyVen 26 Lug 2013, 13:23

quanto ti capisco , io ho vissuto 27 anni di dittatura e so che vuol dire
una cosa simile nella famiglia di mio padre
mia zia (cognata di mio padre) che non riusciva rimanere incinta e poi ha preso in adozione un maschio
e la sorella di mio padre che ha avuto 4 figli e .....21 aborti nella sua vita
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: La vita è un paradosso   La vita è un paradosso EmptyVen 26 Lug 2013, 14:17

21 aborti?????????? affraid affraid affraid 
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory

MessaggioTitolo: Re: La vita è un paradosso   La vita è un paradosso EmptyVen 26 Lug 2013, 14:20

purtroppo SI

lei adesso ha circa 80 anni , ti parlo del periodo della dittatura che non c'era la prevenzione e facevano aborti come andare dal dentista
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: La vita è un paradosso   La vita è un paradosso EmptyVen 26 Lug 2013, 15:08

Bibbi ha scritto:

hai proprio ragione,in bocca al lupo a tua cognata!!!
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: La vita è un paradosso   La vita è un paradosso EmptyVen 26 Lug 2013, 15:20

In piu' penso che vivere senza figli in societa' tradizionali dove tutti ce ne hanno molti (come era da noi qualche tempo fa) deve essere terribile. La moglie di un un cugino di mio marito in sri lanka sta cosi, hanno i mezzi per le cure, ma non so come siano messi in sri lanka per l' infertilta', e non so nemmeno se a livello culturale le accetteebbero. So che qunado ci siamo andati abbiamo parlato tanto e bene dell'adozione, jad era con noi, magari x convincerli, ma anche questo e' difficile accettarlo. Ricordo che pure in Marocco avevamo conosciuto una donna che non riusciva ad avere figli, veniva spesso ma alla fine credo non fosse pronta x confrontarsi con la societa' attraverso un' adozione...ne' lei ne' suo marito
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis

MessaggioTitolo: Re: La vita è un paradosso   La vita è un paradosso EmptyVen 26 Lug 2013, 15:54

Bibbi ha scritto:
Animablu ha scritto:

No tesoro...un senso ho rinunciato da tempo a cercarlo

Io invece continuo a pormi tanti perchè,a cercare il senso di molte cose!! Mio marito si arrabbia quando glielo dico xché x lui serve solo a farsi del male,ma io cerco sempre spiegazione a tutto nella vita! Mah....
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: La vita è un paradosso   La vita è un paradosso EmptyVen 26 Lug 2013, 19:52

floricica ha scritto:
quanto ti capisco , io ho vissuto 27 anni di dittatura e so che vuol dire
una cosa simile nella famiglia di mio padre
mia zia (cognata di mio padre) che non riusciva rimanere incinta e poi ha preso in adozione un maschio
e la sorella di mio padre che ha avuto 4 figli e .....21 aborti nella sua vita

Floricicia, di dove sei? Io in parte argentina, ma la dittatura mi ha solo colpita di 'striscio'...
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: La vita è un paradosso   La vita è un paradosso EmptyVen 26 Lug 2013, 19:54

Bibbi ha scritto:
Cuccia70 ha scritto:

Certo che se ne rende conto la popolazione...ma che dovrebbe fare? aderire al modello americano per star meglio? Ciascun popolo ha diritto ad autodeterminarsi...è sbagliato non avere una reale opposizione e su questo sono d'accordo, ma non è nemmeno possibile convincere la gente a cambiare a colpi di fame,...e questo succede da decenni. Credo che molta parte della dissidenza sia spinta anche dal bisogno...di certo tanti dalle idee...ma non tutti...

D'accordo al 100% con te su questo punto. L'embargo USA è una cosa vergognosa.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: bibbi   La vita è un paradosso EmptyVen 26 Lug 2013, 20:47

la vita di tuo marito è stranissima attorno a lui capita di tutto, che famiglia di origine ingarbugliata....mi son quasi persa....

speriamo almeno che tutto si aggiusti e il puzzle di ognuno di loro si ricomponga....
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory

MessaggioTitolo: Re: La vita è un paradosso   La vita è un paradosso EmptyVen 26 Lug 2013, 22:07

Elizabeth<3 ha scritto:

Floricicia, di dove sei? Io in parte argentina, ma la dittatura mi ha solo colpita di 'striscio'...[/quote]

io sono romena nata a Bucarest e la dittatura c'è stata dal 1967 al 1989
fino al '67 c'è stato il comunismo che si trasformo in dittatura , nel 67 hanno vietato l'aborto perche volevano aumentare la popolazione e in tutti posti di lavoro ogni 3 mesi la visita ginecologica , infatti mia mamma era incinta di me e cosi ha saputo perche lei aveva il ciclo

il bum delle nascite fù nel 67-70
Violet
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: La vita è un paradosso   La vita è un paradosso EmptyVen 26 Lug 2013, 22:19

[quote="MarinaJad"]In piu' penso che vivere senza figli in societa' tradizionali dove tutti ce ne hanno molti (come era da noi qualche tempo fa) deve essere terribile.

E' verissimo, lho vissuto sulla mia pelle in america latina. Aggiungi al tuo dolore lo stigma sociale, se sei donna e non madre non sanno dove inquadrarti.
In messico prima di chiederti come ti chiami ti chiedono quanti figli hai. Mai se hai figli, ma quanti ne hai, dando per scontato che ogni donna sia madre.
Il rovescio della medaglia pero e' che nessuno giudica una donna che usa tutti i mezzi che ha a disposizione per avere un figlio. La non sentirai mai parlare di 'accanimento' o 'figlio a tutti i costi'. Io dopo tre icsi negative mi sono trovata a declinare l'invito di una mia amica a farmi da madre surrogato!!!
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Re: La vita è un paradosso   La vita è un paradosso EmptyVen 26 Lug 2013, 23:19

Bibbi spero che tuo suocero stia bene!
Mi spiace per tua cognata per le sue sofferenze e mi spiace anche per quell altra cognata che forse soffre ad abortire!!
Detto ciò ho fatto 2 riflessioni una vabbe che famiglia ingarbugliata e multietnica!!
Ma sopratutto noi qui su come siamo multietniche .. Io non so la storia del vissuto di nessuno di voi.. Sono da poco qui ma mi rendo conto che ci siamo di ogni parte del mondo unte per un solo fine...
È bellissimo leggere una di noi che proviene da li o da la!!
Mi entusiasmò perché io sono molto banale napoletana da generazioni poco girovaga se non da quando ho iniziale i tentativi di ovo e da 6/7 mesi in Egitto .. È mi sento piccolina un puntino al confronto con tante di voi...
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: La vita è un paradosso   La vita è un paradosso EmptySab 27 Lug 2013, 22:36

paolettasaponetta ha scritto:
Bibbi spero che tuo suocero stia bene!
Mi spiace per tua cognata per le sue sofferenze e mi spiace anche per quell altra cognata che forse soffre ad abortire!!
Detto ciò ho fatto 2 riflessioni una vabbe che famiglia ingarbugliata e multietnica!!
Ma sopratutto noi qui su come siamo multietniche .. Io non so la storia del vissuto di nessuno di voi.. Sono da poco qui ma mi rendo conto che ci siamo di ogni parte del mondo unte per un solo fine...
È bellissimo leggere una di noi che proviene da li o da la!!
Mi entusiasmò perché io sono molto banale napoletana da generazioni poco girovaga se non da quando ho iniziale i tentativi di ovo e da 6/7 mesi in Egitto .. È mi sento piccolina un puntino al confronto con tante di voi...

Ma va, io il primo aereo l'ho preso a 21 anni e fino ad allora non ero mai stata all'estero! Ho recuperato dopo Wink
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: La vita è un paradosso   La vita è un paradosso EmptySab 27 Lug 2013, 22:40

franci2323 ha scritto:
la vita di tuo marito è stranissima attorno a lui capita di tutto, che famiglia di origine ingarbugliata....mi son quasi persa....

speriamo almeno che tutto si aggiusti e il puzzle di ognuno di loro si ricomponga....

ahahha e se ti faccio l'albero genealogico ti si intrecciano le idee fra..
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: La vita è un paradosso   La vita è un paradosso EmptyDom 28 Lug 2013, 00:15

floricica ha scritto:

Floricicia, di dove sei? Io in parte argentina, ma la dittatura mi ha solo colpita di 'striscio'...

io sono romena nata a Bucarest e la dittatura  c'è stata dal 1967 al 1989
fino al '67 c'è stato il comunismo che si trasformo in dittatura , nel 67 hanno vietato l'aborto perche volevano aumentare la popolazione e in tutti posti di lavoro ogni 3 mesi  la visita ginecologica , infatti mia mamma era incinta di me e cosi ha saputo perche lei aveva il ciclo

il bum delle nascite fù nel 67-70 [/quote]

Avevo visto un documentario su quanto racconti...
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: La vita è un paradosso   La vita è un paradosso EmptyDom 28 Lug 2013, 16:44

si conosco bene la situazione in cui vivono li, la moglie di mio cugino è cubana, certo non hanno vita facile.
è prorpio vero hai ragione la vita è un paradosso.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La vita è un paradosso   La vita è un paradosso Empty

La vita è un paradosso
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» paradosso lavorativo legato ad un figlio che non c'è
» Una vita che (spero) arriva, una vita che se ne va
» Strana la vita,una vita,una morte........
» Il mio percorso verso la vita: la MIA , vita..
» regole post transfer