Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 il doc mi ha tolto la metformina Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

il doc mi ha tolto la metformina

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno

il doc mi ha tolto la metformina Empty
MessaggioTitolo: il doc mi ha tolto la metformina   il doc mi ha tolto la metformina EmptyMer 07 Ago 2013, 18:09

ragazze dopo il negativo il doc che mi ha prescritto la metformina...senza motivo me l'ha tolta....erano sei mesi che la prendevo...avevo perso un sacco di chili (sono scesa da 59 a 52 e su di me che sono minuta si vedono molto..)..ho sentito l'endocrinologa....ma lei non si intromette e mi ha detto di chiedere a lui...e che anche se la sospendo poi ci vuole poco tempo per recuperare...ma non si era detto che impiega almeno sei mesi? uffa in casa sono contenti che l'abbia smessa....io non so ancora se ho insulinoresiustenza, diabete oppure intolleranza agli zuccheri oppure sindrome metabolica...ho un sacco di papiri....mi e' venuta una idea...e se rifacessi esami glicemia e insulina, pre post prandiale. e curva....ma SENZA metformina....magari capiremmo che cosa ho...secondo voi avendo smesso il 1 agosto...quindi 8 giorni....e' ancora efficace?
ma che stress----Sad 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: il doc mi ha tolto la metformina   il doc mi ha tolto la metformina EmptyMer 07 Ago 2013, 18:12

mi dispiace Cosi ma non saprei proprio coeme aiutarti perchè non ho mai preso quel farmaco, ma ripetere le anaili non mi sembra un'idea sbagliata.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: cosita    il doc mi ha tolto la metformina EmptyMer 07 Ago 2013, 20:30

non ti sò aiutare ma son qui solo per dirti che ti penso e che non devi mollare.....

la tua è una guerra che devi vincere assolutamente ad ogni costo!!!!!!!!

forza cosita!!!!!!!!!!
RAGGIO DI LUCE
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
RAGGIO DI LUCE

MessaggioTitolo: Re: il doc mi ha tolto la metformina   il doc mi ha tolto la metformina EmptyMer 07 Ago 2013, 21:16

Ciao Cosita, allora per darti un risposta dovrei conoscere i tuoi esami! La Metformina è un farmaco che viene dato di solito nel diabete di tipo 2 ed è il primo farmaco ad essere utilizzato in quanto aiuta l'insulina stessa a svolgere la sua azione. immagina l'insulina come una chiave che apre la porta delle cellule e fa entrare gli zuccheri all'interno, se gli zuccheri non entrano rimangono in circolo e lì creano danni (in modo molto semplicistico). con i disturbi metabolici come la resistenza all'insulina e il diabete di tipo 2 la chiave/insulina fatica ad entrare nella toppa e la Metformina la aiuterebbe in questo. La Metformina però ha dimostrato di aiutare molto anhe il metabolismo nella sindrome da ovaio policistico.
Effettivamente la metformina aiuta a perdere peso perchè aiuta tutto il metabolismo. Il motivo per cui potrebbe esserti stata sospesa è che stai provando ad avere una gravidanza. in caso di gravidanza la Metformina va sospesa e gli unici mezzi che ha il diabetologo sono la dieta e in ultima opzione l'insulina.
per quanto riguarda il tipo di malattia che tu hai dipende da cosa diceva la tua curva da carico. Per essere diabetica devi avere 2 glicemie a digiuno sopra i 126 mg/dL, oppure una glicemia dopo 2 ore di curva da carico maggiore a 200 mg/dL oppure sintomi di diabete e riscontro occasionale di glicemia sopra i 200 mg/dL o emoglobina glicata maggiore di 6,5%. La sindrome metabolica è un insieme di disturbi tutti insieme e comprendono sovrappeso, resistenza insulinica, trigliceridi alti, colesterolo HDL (quello buono) basso, pressione alta (di nuovo in modo semplicistico ma ci sono dei valori precisi).
Se hai già fatto la curva una volta senza la Metformin non serve rifarla.
Magari cmq avendo perso peso ti basta solo la dieta per avere un buon controllo, non ti preoccupare.
Cosita68

MessaggioTitolo: Re: il doc mi ha tolto la metformina   il doc mi ha tolto la metformina EmptyGio 08 Ago 2013, 09:19

cara provo a descriverti la situazione:
gennaio , dopo biochimica, dopo aver letto della insulinoresistenza su vari forum di pma, chiedo al doc che mi segue 8lui dice che non sarebbe cmq responsabile della biochimica) ma cmq vuole che il metabolismo sia a posto. considera che avevo fatto cortisone per pma, faccio curva. molto alterata la risposta insulinica. glicemia da intillerante agli zuccheri.
inizio subito metformina 500x due. dopo una settimana ripeto la curva...peggiorata.. anche la glicemia ora e' oltre 200.
inizio una specie di dieta povera di carboidrati..coem da consiglio si qui che su cub.
a marzo vado da endocrinologa..mi fanno day hospital , dietista che m i fa il mazzo perché mangio poco (mi fa reintrodurre i carboidrati), impedenziometria, eco addome superiore e inferiore, eco tiroide, quadroi lipidico colesterolo trigliceridi, dhea cortisolo etc.. nuova curva ma solo a due punti 8 quella a 5 punti mi ha sterssato non poco) glicata.
insomma ..glicemia basale 85,glicemia due ore 200, glicata 21 (21-42) insulina 10 (la curva precedente era Cool e a due ore 149 (limite max 199)....non capiscono..come mai se sono diabetica la glicata e' nel range...unico valore fuori range..il cortisolo (sono stressata ma va???) mi fanno anche un esame con decadron ..va tutto bene..vado dalla diabetologa dell'altro ospedale di Genova...mi dic eche non e' possibile che abbia glicata a posto e reazione a 2 h glicemia otre 200..mi dice che mi sto stressando con tutti questi esami.,....di fare curva e glicata.....non puo' essere che questa sia bassa e che poi al glucosio abbia risposta diabetica....c'e ' qualcosa che non va...
nessuno puo' speigarselo. nel dubbio continuo metformina e dieta (diversa da tutte quelle lette sui forum per gli insulinoresitenti e da quella che la Vaquero da per questo porblema) io devo mangiare carboidrati (non integrali) unitamnete a proteine....e non devo dimagrire....invece dimagrisco ancora....arrivo a 52 attuali...faccio il tentativo...intanto doso tsh glicemia e varie tutto stabile...dopo il negtaivo..il doc che mi aveva prescritto la metformina me la sospende. torna dalle ferie lunedi e sa che voglio ancora fare un tentativo, stavolta di embriodonazione....
lìho sospesa il 1/8..sono oramai 8 giorni....a me sembra di essere più stanca e sonnolenta (ma mi diocno che e' piscologico...va be')ora..se rifacessi gli esami principali (ma senza carico di glucosio...non lo reggo) potrei fare pre e post prandiale...?senza metformina stavolta....ma...con questa pausa non elimineremo i benefici di 6 mesi di assunzione?
complicato vero????
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: il doc mi ha tolto la metformina   il doc mi ha tolto la metformina EmptyGio 08 Ago 2013, 09:30

Cosita, non ti so aiutare, se ti ricordi , a gennaio quando dovevo scongelare, la dott del centro qui a torino, dopo aver visto le mie curve, insisteva che io assumessi metformina mentre il diabetologo/endocrinolog a cui prima mi ero rivolta per avere un suo consulto e non andare impreparata al centro, mi disse categoricamente niente metformina perchè io non ero insulinoresistente ma iperinsulinemica, anche se poi la mia insulina basale era 6 virgola qualcosa e anche dopo la curva ha raggiunto massimo 20 se non ricordo male, cmq, io non la presi e proprio in questi giorni, ho dosato la glicemia che, sorpresa sorpresa, da 103 è passata a 82!avevo anche sospeso l'integratore che mi aveva dato il diabetologo, ho solo tolto , ad esclusione dei grissini integrali, tutti i farinacei, quali pasta e pane che di mio non amo, e niente dolci, e non so se poi sia stata la dieta o altro, ma aveva ragione il diabetologo a non assumerla, a me pare di ricordare che tu non fossi insulinoresistente ma come me iperinsulinemica.ma ti hanno dato una spiegazione sul fatto che ti hanno sospeso la metformina?io, fossi in te, doserei insulina e glicemia a digiuno e poi dopo tre ore dal pasto senza fare più nessuna curva anche perchè il mio diabetologo asseriva che non aveva molto senso fare le curve in quanto non rispecchiano la verità perchè tu, durante il giorno, non assumi certo tutto quel glucosio!magari lascia passare un po'di tempo, in modo da smaltire la metformina in corpo e poi fai i dosaggi senza curva che anche bere tutto quel glucosio certo non fa bene al corpo!
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: il doc mi ha tolto la metformina   il doc mi ha tolto la metformina EmptyGio 08 Ago 2013, 09:31

ah, il cortisone aumenta cmq la glicemia
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: il doc mi ha tolto la metformina   il doc mi ha tolto la metformina Empty

il doc mi ha tolto la metformina
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho tolto il mio avatar
» Metformina
» O__O METFORMINA E SIAMO SOLO ALLA SECONDA COMPRESSA!
» eshy13 e la metformina
» chi prende metformina e fa eterologa?