Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 la rottura - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

la rottura

Andare in basso 
+14
MarinaJad
Cuccia70
rochina
befy70
RAGGIO DI LUCE
luna69
Bibbi
Unsognonelcassetto
ioete
cucciolona
Leilabaldi
Mony75
Fatina187
angyvitto
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

la rottura - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura - Pagina 2 EmptyMer 21 Ago 2013, 18:29

avete una visione della vita completamente differente affraid è normale che ci sia uno scontro, poi tua mamma secondo me si comporta così con tuo marito perchè lo vede come colui che le ha portato via la figlia, lo vede come un nemico da combattere, se lui si stufa e vi lasciate, tu torni da lei e ti riavrà tutta per se, ripeto, a me sembra un rapporto non sano e rischia di rovinare anche i tuoi di equilibri!
Spesso, faccio un esempio che non ha nulla a che fare con la vostra situazione, le ragazze anoressiche hanno un rapporto conflittuale e "malato"con la mamma e molte strutture che ospitano queste ragazze con queste problematiche, vietano per un po'di tempo alle madri di vedere le figlie e questo perchè per curarsi bisogna staccarsi da ciò che ti fa ammalare.ovviamente la mamma non ha colpe, una mamma ama la figlia,(almeno così dovrebbe essere)ma si vengono a creare comportamenti malati e s'innesca un circolo vizioso.forse, allontanarti un pochino da tua mamma potrebbe giovarti, non dico che uno debba abbandonare e dimenticare la mamma, ma cercare di rendere il rapporto più sano, non che quando ci si vede lei debba parlare male dell'uomo che tu ami.
quando ci si sposa, la priorità è il coniuge, altrimenti la coppia si sfascia!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura - Pagina 2 EmptyMer 21 Ago 2013, 22:05

angyvitto ha scritto:
grazie luna ma credo che sia un bene questa pausa perchè altrimenti non sarebbe mai cambiato nulla e a lungo andare sarebbe peggiorata.
il mio errore è stato quello di fare semplicemente quello che mi diceva il cuore.
lei sta sempre a dire, anche davanti a mio marito Mad , che per essere felici non importa avere un uomo accanto, che si può stare benissimo anche senza e che basta avere un lavoro.
insomma dovevo fare quello che avrebbe voluto lei ma che non ha fatto,gioco di parole...
ci sono tante donne che stanno bene anche senza uomini tra i piedi ma io l'amore l'ho incontrato e me lo sono tenuta ben stretto e sono felice di stare con lui...
è una grande egoista e basta!
io voglio essere felice, voglio avere un figlio, non per avere compagnia come dice lei Crying or Very sad , ma per allargare la mia bellissima famiglia!
poi se a lei non va...pazienza se ne farà una ragione!
sono pienamente d'accordo con te, mi ricordo quante battaglie ho fatto con mio padre per fargli accettare mio marito, non ne voleva sapere ma io non mi sono arresa mai, sapevo che era l'uomo della mia vita, quello speciale che si incontra una sola volta.
ho dovuto scontrarmi con lui non sai quante volte ma sapevo che ne valeva la pena e infatti alla fine lui ha capito e lui e mio marito erano diventati inseparabili, pensa che nei giorni prima della sua morte non ha fatto altro che cercarlo, lui è morto all'improvviso ma evidentenemnte sentiva che stava succedendo qualcosa, e quando è morto mio marito tra le lacrime ha detto "oggi ho perso più di un padre!"

quindi hai fatto bene a sollevare la questione e a mantenere il punto, prima o poi tua madre dovrà capire che per amore di tuo marito non scenderai mai a compromessi.

Ultima modifica di luna69 il Gio 22 Ago 2013, 19:41 - modificato 1 volta.
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura - Pagina 2 EmptyGio 22 Ago 2013, 18:42

franci2323 ha scritto:
il rapporto con il marito è una cosa con i genitori un'altra....ogni persona deve saper coprire il proprio ruolo nei didversi momenti.....

con tua madre devi rapportarti da figlia e con tuo marito da moglie e anche loro devono sapere che tu sei moglie e figlia.......

puoi stare con i tuoi senza tua marito e poi anche contemporanemanete stare con tuo marito senza l'appoggio dei tuoi, mantieni i ruoli separati e fallo capire anche a loro.....

tu puoi essere figlia e anche moglie senza che loro debbano sopportarsi.....
Assolutamente d'accordo andrai tu e non ci saranno problemi
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse

MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura - Pagina 2 EmptyVen 23 Ago 2013, 13:14

Mi sembra di rivivere quello che abbiamo passato noi con mia suocera... pensa che dopo la nascita delle bambine è arrivata a dire "Peccato che ha riconosciuto le bambine... ora mi tocca tenerlo come genero..." Shocked 

Volevo ricordarti che prima di essere moglie e figlia devi essere una persona... devi essere tu.
Penso sia giusto riconoscere la propria madre ma ricordandole che non sei più un'adolescente e le tue decisioni sono di adulta razionale e senziente.
Idem per tuo marito. Non a caso si dice nella buona e cattiva sorte.... Credo che a volte tu possa andare da sola a trovare tua madre ed altre quando ne senti il bisogno lui possa sopportarla per qualche ora... e magari un bel "Mamma ora tieni la bocca chiusa!" lo farebbe stare anche meglio che stare a casa da solo....
la rottura - Pagina 2 6142 
SoleLuna
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SoleLuna

MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura - Pagina 2 EmptyVen 23 Ago 2013, 13:38

angyvitto ha scritto:
che mia madre sia egoista non èu na novità! ha sempre meso in mezzo la sua salute, la depressione e mi sono sempre senita in colpa...ma ormai sono 7 anni che rompe e ci siamo stancati tutti anche perchè non c'è veramente nessun motivo per comportarsi così...
Mad 
Mi dispiace tanto per te...spesso la "depressione" scaturisce in egoismo e chi ne soffre si fa scudo di questo suo malessere per rimanere al centro dell'attenzione. Io credo sinceramente che si soffre di depressione diventi come un bimbo e dice e fa cose che in realtà non pensa seriamente creando malessere intorno a tutti soprattutto intorno a chi ama. Ti rispondo perché io ho vissuto una cosa simile in famiglia, mia zia! Tu soprattutto ora hai bisogno di serenità...e quella serenità è accanto all'uomo che ami e che sta affrontato questo cammino con te...non lasciare che l'atteggiamento di tua mamma di destabilizzi e cerca di prendere le sue parole così..anche se è difficile... e quando ti fa soffrire cerca di comprendere che in fondo è la tua mamma e una mamma ama sempre anche se a volte in modo sbagliato la rottura - Pagina 2 6142 
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto

MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura - Pagina 2 EmptyDom 25 Ago 2013, 15:23

impasse come premio della suocera più gentile e carina direi che le due se la battono bene per il primo premio...la sua uscita è stata di cattivo gusto!!!
Mad 
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura - Pagina 2 EmptyDom 25 Ago 2013, 16:22

Impasse ha scritto:
Mi sembra di rivivere quello che abbiamo passato noi con mia suocera... pensa che dopo la nascita delle bambine è arrivata a dire "Peccato che ha riconosciuto le bambine... ora mi tocca tenerlo come genero..." Shocked ...
Cioe' avrebbe preferito che tu non avessi riconosciuto le tue figlie? Beh! Allora si che avrebbe potuto avere un'ottima considerazione del genero, uno che mette incinta la figlia e poi se ne frega al punto da non dare nemmeno il cognome alle bimbe? Ma che biiiiiiiiiiiiiiip di idee sono? Nelle famiglie un genero che si comporta cosi' non viene visto proprio bene ma viene definito con una parola che inizia per C e finisce in -glione!
Camilla ti chiedo scusa...ma 'sta cosa non la posso sentire!
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura - Pagina 2 EmptyDom 25 Ago 2013, 17:15

I genitori a volte non si rendono conto delle cattiverie che dicono e fanno,concordo con Luna ,è rarissimo che una madre non desideri la felicità della propria figlia o la vede in altre scelte che lei non fà...Nonostante tutto questo "ambaradam"spero che la situazione si possa sistemare,che cambino un pò di cose nel rapporto mamma-figlia-marito,hai ragione tù,non è giusto,avresti bisogno di appoggio e serenità da una figura così importante come la mamma e invece...mi dispiace,ma ora concentrati su cosa è più importante per tè,per voi e per la vostra famiglia:cuorerosso: la rottura - Pagina 2 769866 la rottura - Pagina 2 6142 
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura - Pagina 2 EmptyLun 26 Ago 2013, 13:22

Animablu ha scritto:
Impasse ha scritto:
Mi sembra di rivivere quello che abbiamo passato noi con mia suocera... pensa che dopo la nascita delle bambine è arrivata a dire "Peccato che ha riconosciuto le bambine... ora mi tocca tenerlo come genero..." Shocked ...
Cioe' avrebbe preferito che tu non avessi riconosciuto le tue figlie? Beh! Allora si che avrebbe potuto avere un'ottima considerazione del genero, uno che mette incinta la figlia e poi se ne frega al punto da non dare nemmeno il cognome alle bimbe? Ma che biiiiiiiiiiiiiiip di idee sono? Nelle famiglie un genero che si comporta cosi' non viene visto proprio bene ma viene definito con una parola che inizia per C e finisce in -glione!
Camilla ti chiedo scusa...ma 'sta cosa non la posso sentire!
hai ragione da vendere!!
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto

MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura - Pagina 2 EmptyMar 27 Ago 2013, 13:23

fondamentalmente mia mamma fatica ancora a vedermi "cresciuta" lo so è assurdo Shocked  ma per lei sono ancora quella bimba che vede incapace, perchè poi in sostanza sono capacissima e l'ho più volte dimostrato Very Happy , deve capire che si può essere figlie ma allo stesso tempo moglie, poi quando sarò mamma mio figlio sarà la mia priorità, prima lui poi tutto il resto...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: la rottura   la rottura - Pagina 2 Empty

la rottura
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» rottura sacco 27a
» Emorragie per rottura capillari