Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 che uragano .. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

che uragano ..

Andare in basso 
+4
rochina
ballerina84
pimpanna79
Spem87
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Spem87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

che uragano .. Empty
MessaggioTitolo: che uragano ..   che uragano .. EmptyMer 28 Ago 2013, 11:14

CIao a tutte,in questa sezione sto leggendo con grande interesse i vostri messaggi,per capire se non sono la sola a sentirsi come in una centrifuga della lavatrice.IO e mio marito stiamo cercando una gravidanza da circa un anno,e ora si sta facendo chiaramente strada in me l'idea che sia ora di essere aiutati a concepire. Tuttavia con mio marito il periodo che avevo sperato con tutto il cuore che fosse tutta gioia e amore,sta diventando preoccupazioni,divergenze e pianti.Lui crede che sia giusto proseguire nelle ricerche,ma con una calma maggiore,una cosa alla volta,mentre io sono più attiva,anche perchè non sono pienamente convinta della lentezza nel procedere del mio ginecologo.La preoccupazione è tanta,siamo insieme da 10 anni,non ci siamo mai allontanati,neanche per un giorno,non c'è mai stato un periodo brutto tra noi,certo le cretinate di tutti i giorni come in tutte le coppie,ma è davvero un grande amore. Il pensiero che proprio ciò che dovrebbe esserne l'apice, ci sta scombussolando,mi ferisce due volte. Spesso il dispiacere prende il sopravvento e lui è sempre li per consolarmi,ma a volte ho paura di non sapere per quanto..Spero che tante coppie come noi alla fine abbiano ritrovato la loro serenità, comunque sia andata a finire la loro ricerca.baci
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79

che uragano .. Empty
MessaggioTitolo: Re: che uragano ..   che uragano .. EmptyMer 28 Ago 2013, 11:35

E' un percorso duro per la coppia..ti mette seriamente alla prova..ma tutte le difficoltà della vita ti mettono alla prova (un lutto, una malattia)..bisogna parlarsi tanto..cercare di capirsi e a volte portare pazienza..ma bisogna anche lottare insieme per raggiungere il sogno..il sostegno reciproco è fondamentale..e anche se a volte il dolore sarà insopportabile ti accorgerai che questo percorso ti avrà unito al tuo compagno più di ogni altra cosa..almeno così è successo a noi..un abbraccio grande!
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

che uragano .. Empty
MessaggioTitolo: Re: che uragano ..   che uragano .. EmptyMer 28 Ago 2013, 11:39

Mantieni la calma ,in questo campo,come in tanti altri,è l'arma migliore.Mio marito è proprio come il tuo ed io proprio come tè non sopporto di restarmene con le mani in mano,ma ho capito che non và bene voler affrettare le cose,bisogna mantenere prima di tutto una tranquillità interiore per poi affrontare al meglio tutto il percorso.IO mi son dovuta adeguare ,anche perchè ci vuole tanta pazienza anche solo per aspettare gli esiti della cascata di esami che occorrono,quindi....è normale quello che sta accadendo a voi,credo accada in tutte le coppie che intraprendono la strada della pma,insieme cercate un equilibrio ulteriore ,il vostro sogno vi aspetta!!che uragano .. 769866 che uragano .. 6142 
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

che uragano .. Empty
MessaggioTitolo: Re: che uragano ..   che uragano .. EmptyMer 28 Ago 2013, 11:48

è come dicono le altre fatine, ci vuole tanta pazienza, mi sento però di dirti di spronare tuo marito a non lasciar passare troppo tempo, è vero che sei giovane, ma se c'è realmente un problema, prima lo si scopre e prima si sa contro cosa bisogna lottare.io personalmente non ho mai creduto che la pace e la serenità interiore aiutino a concepire e quindi "stai serena che arriva", ci sono donne che concepiscono in momenti molto brutti o stressanti della loro vita!fate tutti gli accertamenti del caso.
purtroppo, questo percorso o unisce o separa, bisogna esserne consapevoli, e forti per superare tutto assieme, ma così ogni cosa/evento della vita che ci mette a dura prova!
l'amore supera tutto, e noi donne dalla nostra abbiamo che siamo molto più pratiche e vediamo più lungo Laughing 
Spem87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

che uragano .. Empty
MessaggioTitolo: Re: che uragano ..   che uragano .. EmptyMer 28 Ago 2013, 13:05

pimpanna mi consola molto sentire che può anche unire questo percorso..in questo periodo non mi sopporto da sola,figuriamoci lui..e poi so che potrebbe essere solo l inizio di un percorso in salita.Spero tanto che sia per noi come è stato per te.
Spem87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

che uragano .. Empty
MessaggioTitolo: Re: che uragano ..   che uragano .. EmptyMer 28 Ago 2013, 13:10

rochina anche io penso che essere giovani non debba essere una scusa per dormirci sopra al problema,però a differenza tua io credo molto che il nervosismo influisca molto,o almeno per la mia persona. Considera che quando ero più piccola e di rimanere incinta avevo paura ( che assurda la vita eh?) bastava che facessi un test di gravidanza che mi confermava che non ero incinta, ed entro poche ore mi venivano le mestruazioni!Insomma io sono una di quelle che non deve proprio avere tempo per pensare alle cose che non vanno,altrimenti mi autodistruggo!un:abbracciami:  grande
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

che uragano .. Empty
MessaggioTitolo: ciao   che uragano .. EmptyGio 29 Ago 2013, 09:40

e benvenuta tra noi.....

io sono un pòchino come te, quando desidero una cosa ci penso sempre e mi rompe aspettare....

se 87 nel tuo nick indica l'età sei giovanissima ma ciò non toglie che il tempo passa e magari conviene fare subito gliesami preliminare per vedere se ci sono problemi di infertilità, un conto è essere certi che non ci sia nulla e quindi si può avere pazineza una altra cosa è sapere che c'è un problema e quindi bisogna ocrrere ai ripari anche perchè in italia se c'è un prblema con i tempi della nostra sanità gli anni stracorrono....

ti consiglio di fare dei controlli sia tu sia lui, magari uno spermiogramma e poi una visita dall'adrologo per lui e per te una visita ginecologica accurata e un controllo di utero e tube.....

poi in base ai risultati sai con quanta calma puoi procedere....

Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70

che uragano .. Empty
MessaggioTitolo: Re: che uragano ..   che uragano .. EmptyGio 29 Ago 2013, 10:49

Beh per alcune analisi non hai bisogno di lui, le tue intendo.....e puoi farle con i tuoi tempi....
Nel frattempo magari uno,spermiogramma lo fa.......

Ma mi sono resa conto che in quasi tutte le coppie che devono ricorrere alla pma e' comunque sempre la,donna l'elemento trascinante.
Forse perché siete cresciuti insieme siete abituati a fare tutto insieme , in questo caso dovresti forse essere più indipendente , perché se aspetti lui....

Può anche essere che effettivamente non ci sia un problema , ma che in qualche caso,la tua mente possa giocare degli scherzi ( per ciò,che dicevi del ciclo....) e forse un psicologo potrebbe aiutarti a capire se sei serena in questo percorso...

Ma sono d'accordo com Pimpa, il,primo passo e' il più difficile, poi sarete di nuovo uniti nel percorso

che uragano .. 6142
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila

che uragano .. Empty
MessaggioTitolo: Re: che uragano ..   che uragano .. EmptyGio 29 Ago 2013, 14:33

Io quando ho avuto la certezza di non poter avere figli ho allontanato mio marito, il risultato è stato disastroso.
Poi ci siamo pian piano riavvicinati e ora ti posso assicurare che lo cose sono nettamente migliorate.
Anzi, la PMA ci ha uniti tantissimo.
Ci vuole tempo e pazienza, per le cose mediche sono io che trascino lui ma non importa.
Abbiamo raggiunto un equilibrio e un rispetto bellissimo.
Vogliamo in figlio perchè insieme siamo completi, lottiamo insieme per averlo.
Ma se non arriverà so che comunque avrò lui, la mia roccia.
Il passo importante sta nel capire che un figlio completa una famiglia, non la crea. Voi siete già una famiglia.
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

che uragano .. Empty
MessaggioTitolo: Re: che uragano ..   che uragano .. EmptyGio 29 Ago 2013, 14:41

credi questo scombussolamento è del tutto naturale, il rapporto di coppia vine messo a dura prova ma se è vorte e stabile allora tranquilla supererà la tempesta.
la nostra testa viene invasa da mille pensieri e mille preoccupazioni perchè questa scelta cambierà definitivamente le nostre vite, ci siomo passate tutte fa parte di questo complesso processo che ci porta verso il nostro sogno.
Spem87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

che uragano .. Empty
MessaggioTitolo: Re: che uragano ..   che uragano .. EmptyGio 29 Ago 2013, 15:09

Siete tutte molto carine,e grazie anche ai vostri consigli sto cercando di vivere prima di ogni cosa il mio rapporto di coppia,perchè se ho una grande fortuna è proprio quella di avere uno splendido maritino.Intanto presa dal coraggio e dalla buona volontà ho chiamato il cup e sono riuscita ad avere un appuntamento per mio marito per uno spermiogramma il 17 ottobre, al Sant'Andrea di Roma,pagando un ticket di 20 euro Laughing che spettacolo!Se serve a qualcuna,sappiate che la signora al telefono mi ha detto che avevano atri posti disponibili.un bacione
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79

che uragano .. Empty
MessaggioTitolo: Re: che uragano ..   che uragano .. EmptyGio 29 Ago 2013, 15:45

Eli.shila ha scritto:
..
Il passo importante sta nel capire che un figlio completa una famiglia, non la crea. Voi siete già una famiglia.
Che belle parole..sono proprio d'accordo con te! che uragano .. 769866 che uragano .. 769866
Spem87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

che uragano .. Empty
MessaggioTitolo: Re: che uragano ..   che uragano .. EmptyGio 29 Ago 2013, 16:11

Vero!!Sono le parole che anche io mi ripeto spesso,anche quando chi è intorno a me a volte mi fa capire che non la pensa così,io so che una famiglia lo siamo già noi.
Contenuto sponsorizzato

che uragano .. Empty
MessaggioTitolo: Re: che uragano ..   che uragano .. Empty

che uragano ..
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» È arrivato l'uragano Denis