Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Fatta eco..secondo dubbio.. - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Fatta eco..secondo dubbio..

Andare in basso 
+2
rochina
serenena
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

Fatta eco..secondo dubbio.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. - Pagina 3 EmptyVen 06 Set 2013, 15:26

difatti!una un follicolo anacogeno è un follicolo non scoppiato che diventa una ciste, ciste follicolare, se invece, fosse scoppiato ma si fosse incinstato, sarebbe stata una ciste luteale che poteva essere anche emorragica
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. - Pagina 3 EmptyVen 06 Set 2013, 15:47

rochina ha scritto:
difatti!una un follicolo anacogeno è un follicolo non scoppiato che diventa una ciste, ciste follicolare, se invece, fosse scoppiato ma si fosse incinstato, sarebbe stata una ciste luteale che poteva essere anche emorragica
rochina quindi se fosse davvero una ciste follicolare??Fatta eco..secondo dubbio.. - Pagina 3 769866 
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. - Pagina 3 EmptyVen 06 Set 2013, 16:36

è per forza una ciste follicolare perchè se fosse luteale sarebbe scoppiato il follicolo, mentre a 12mm è troppo piccolo per essere scoppiato ma poi si vedrebbe al monitor se fosse stata luteale
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. - Pagina 3 EmptyVen 06 Set 2013, 17:01

rochina ha scritto:
è per forza una ciste follicolare perchè se fosse luteale sarebbe scoppiato il follicolo, mentre a 12mm è troppo piccolo per essere scoppiato ma poi si vedrebbe al monitor se fosse stata luteale
sì rochina ma la ciste follicolare cosa mi comporta per il trasnsfer..nel senso è un ostacolo??
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. - Pagina 3 EmptyVen 06 Set 2013, 17:29

Non lo so sinceramente, certo è che sarebbe meglio che non ci fosse nulla, io, sinceramente, fossi al tuo posto, anche se mi dicessero che non ostacola, non andrei cmq avanti perchè se poi ci fosse il negativo, sarei sempre li a domandarmi che magari fosse quella la causa, poi magari non interferisce ma io vorrei che non ci fosse nulla
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. - Pagina 3 EmptyVen 06 Set 2013, 17:32

rochina ha scritto:
Non lo so sinceramente, certo è che sarebbe meglio che non ci fosse nulla, io, sinceramente, fossi al tuo posto, anche se mi dicessero che non ostacola, non andrei cmq avanti perchè se poi ci fosse il negativo, sarei sempre li a domandarmi che magari fosse quella la causa, poi magari non interferisce ma io vorrei che non ci fosse nulla
Vediamo intanto i risultati degli esami e come va l'eco..passettino per passettino..
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. - Pagina 3 EmptyVen 06 Set 2013, 17:40

però che strano che anche l'altra volta ne avevi una e della stessa dimensione di 12mm!tu solitamente prendi la pillola oppure no?perchè se prendi la pillola non dovresti cmq ovulare e quindi non ci dovrebbe essere questo problema
ma si, senti, tu fai cosa ti senti di fare, se il centro e la gine ti danno l'ok, fai come ritieni giusto tu, noi non siamo te ed è giusto che tu ti affidi ai medici, che sanno ciò che è giusto o sbagliato, quindi aspettiamo lunedi Fatta eco..secondo dubbio.. - Pagina 3 769866 
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. - Pagina 3 EmptyVen 06 Set 2013, 17:44

Ma sai rochina che abbiamo pensato la stessa cosa e sono andata a rivedere l'eco dell'altra preparazione. Al 10 giorni di progynova avevo all'ovaio destro follicolo/ciste di 12 mm anecogena..mah che strana coincidenza sì!!..

Io questa volta ho preso la pillola per quasi due cicli quindi anche il ciclo prima di questo era con la pillola e quando l ho iniziata non avevo niente perchè ho fatto eco a metà luglio.

I valori estradiolo e progesterone l'altra volta erano 1576 e 0.41..buoni!!!

buon fine rochinaaaaaaaaaaaaaaaaa:flower: 
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. - Pagina 3 EmptyVen 06 Set 2013, 18:40

buon fine settimana anche a te Sere e stai serena, tanto tutto si aggiusta!! I love you 
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. - Pagina 3 EmptyVen 06 Set 2013, 20:16

rochina ha scritto:
quoto Rochina, anch'io non mi muoverei..
Serenena, ma è strano che sia uscito questa formazione di 12mm a inizio ciclo se assumevi la pillola sai? Non è che era già li da prima?.. è anche vero che a noi over 40 può succedere di tutto Laughing 
Cmq a me il gine che mi seguiva (esperto in pma) non mi lasciò nessuna scelta nè dubbio. Semplicemente mi aveva sospesa, perchè non si inizia un ciclo con un "follicolo" da 12mm Surprised 
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. - Pagina 3 EmptyVen 06 Set 2013, 20:21

Ah dimenticavo.. anch'io avevo fatto l'eco il ciclo precedente ed era ovulatorio, il gine aveva visto poi subito dopo l'ovulazione il classico corpo luteo e liquido nel douglas, quindi anche per me non c'era nessun follicolo che avrebbe potuto incististirsi eppure.. eco con al secondo gg del ciclo, avevo già un follicolo grande che non era coerente con la fase inziale del ciclo.
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. - Pagina 3 EmptyVen 06 Set 2013, 20:23

e cosa facesti??
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. - Pagina 3 EmptyVen 06 Set 2013, 21:18

Rimandai al ciclo successivo.
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. - Pagina 3 EmptyLun 09 Set 2013, 09:04

Eccomi di nuovo fatine..questa preparazione non s ha da fare..da ieri ho delle perditine di sangue (di seguito ad un rapporto) ci mancava anche questa!!..

Stamani sono andata a fare i dosaggi..progesterone ed estradiolo nel primo pomeriggio i risultati, domani l'eco e poi decideremo..cos'è questo sangue a voi è mai successo con il progynova??

Buongiornoooooooooooo:flower: 
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: prima di mollare   Fatta eco..secondo dubbio.. - Pagina 3 EmptyLun 09 Set 2013, 13:02

serenena ha scritto:
Eccomi di nuovo fatine..questa preparazione non s ha da fare..da ieri ho delle perditine di sangue (di seguito ad un rapporto) ci mancava anche questa!!..

Stamani sono andata a fare i dosaggi..progesterone ed estradiolo nel primo pomeriggio i risultati, domani l'eco e poi decideremo..cos'è questo sangue a voi è mai successo con il progynova??

Buongiornoooooooooooo:flower: 
aspettiamo i risultati....

ora non ricordo i nomi ma ad alcune fatine è successo di avere perditine prima del transfer.....ad esempio ecco pimpa....a lei avevano addirittura detto di non fare nulla invecev avendo lei già prenotato viaggio e tutto è andata avanti....ora ha due bei gemelli...nel suo caso c'era un buco nell'endometrio di inizio sfaldamento bloccato poi con progesterone e progynova a manetta....

aspettiamo dai.....
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. - Pagina 3 EmptyLun 09 Set 2013, 13:37

Sere, e se queste perdite fossero solo dovute al rapposto di ieri sera?adesso proseguono oppure no?solitamente le perdite durante la preparazione credono siano dovute ad un calo di estrogeni, pensa che quando capitò a me per la preparazione ovo, il gine da cui feci l'eco (NON era il mio che era in vacanza)mi disse che bastava tornare ai cerotti e che si poteva giostrare l'endoemtrio col fatto che ero soppressa con l'enantone.ora io non lo ascoltai e mollai tutto, io ho letto da più parti e pure il mio gine me lo disse, che un transfer con perdite non s'ha da fare, ci sono casi rari, come con Pimpa, a cui poi va tutto bene, ma io onestamente, quando succedono tutte queste cose assieme, le prendo un po'come dei segni.
quando hai la prossima eco?e le perdite adesso?
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. - Pagina 3 EmptyLun 09 Set 2013, 14:00

le perdite nn ce l ho più. .l eco domani pomeriggio e fra poco i dosaggi..sec me c era del materiale del ciclo rimasto..mah..

Rochina l inizio per ora è stato un dramma..l altra volta fu una passeggiata ed infatti si attaccò. .poi va beh..
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. - Pagina 3 EmptyLun 09 Set 2013, 15:44

Sere, allora ci sta che il rapporto di ieri sera abbia causato le perdite se le hai avute solo dopo e poi più nulla, magari un capillare rotto, ieri sera hai fatto festa grande eh Laughing Laughing 🐷 🐷 scherzo dolce, è per stemperare un po'l'ansia!a quando i risultati del sangue?
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. - Pagina 3 EmptyLun 09 Set 2013, 16:45

Ragazze ho aperto un altro post..ho l'estradiolo altissimoooooooooooooooooo che vuol dire???!!??!?!?affraid 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Fatta eco..secondo dubbio..   Fatta eco..secondo dubbio.. - Pagina 3 Empty

Fatta eco..secondo dubbio..
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» il primo dubbio del secondo tentativo
» Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!?
» dubbio....
» Dubbio....
» un dubbio!