Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ancora sull'allattamento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ancora sull'allattamento

Andare in basso 
+5
ioete
Bibbi
jolaluca
Animablu
iomamma
9 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

ancora sull'allattamento Empty
MessaggioTitolo: ancora sull'allattamento   ancora sull'allattamento EmptyMar 03 Set 2013, 20:43

sono due giorni che la mia bimba nel pomeriggio e fino alla sera vuole stare continuamente attaccata e quando dico continuamente intendo sempre, in pratica un'unica lunga poppata intervallata da qualche minuto di riposo.
sarà normale?
devo dargli il ciuccio come mi dicono i miei genitori e i suoceri?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

ancora sull'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sull'allattamento   ancora sull'allattamento EmptyMar 03 Set 2013, 22:51

Dal basso della mia inesperienza ti rimando alla scheda di Jolaluca sull'allattamento.
Baci ancora sull'allattamento 769866
http://www.stradaperunsogno.com/t20469-consigli-pratici-sull-allattamento
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

ancora sull'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sull'allattamento   ancora sull'allattamento EmptyMar 03 Set 2013, 22:55

Alice,mpomenti cosi' possono capitare sempre,di solito durano qualche giorno,magari vuole aumentare la produzione e quindi ciuccia di piu',nel mio caso il ciuccio lo innervosiva molto di piu',oltre a non volerlo minimamente!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ancora sull'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sull'allattamento   ancora sull'allattamento EmptyMer 04 Set 2013, 15:18

è successo anche a noi...e mettici che era pure inverno quindi stavo sempre co ste tette di fuori a prendere freddo....passerà. Il ciuccio? e cos'è? non l'ha mai voluto..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ancora sull'allattamento Empty
MessaggioTitolo: forse è una fase   ancora sull'allattamento EmptyMer 04 Set 2013, 20:12

devi aspettare alcuni giorni e vedere come evolve la situazione...se continua molto forse le serve più latte....il mio pediatra mi ha sempre detto che nel pomeriggio le risorse di latte diminuiscono e che spesso il bimbo chiede la tetta di più proprio perchè ha fame......se vedi che prosegue e non gli stai dietro aiutati con un bibo di latte in polvere, credimi non fa male ne a te ne a lui, respirerete entrambi e nella poppata successiva starete più tranquilli entrambi....

per il ciuccio non ti sò dire perchè il mio piccino non ne ha mai voluto sapere......
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

ancora sull'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sull'allattamento   ancora sull'allattamento EmptyMer 04 Set 2013, 21:02

Anche a noi è capitato anche se dura cerca di assecondarlo vedrai che a breve la situazione migliorerà!
Il ciuccio??? Matilde si fa venire il vomito quando provo a darglielo! Infatti adesso ho archiviato la cosa... pensare che i suoi fratelli sono stati ciuccioni professionisti...anzi francesco lo è ancora!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

ancora sull'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sull'allattamento   ancora sull'allattamento EmptyGio 05 Set 2013, 19:57

è da domenica che va avanti così What a Face 

però Anna è serena, dorme, ride, gioca, fa pipì e cacca...insomma credo che stia bene quindi non capisco come mai questo cambiamento dopo un periodo in cui ci eravamo più o meno regolarizzate scratch 
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

ancora sull'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sull'allattamento   ancora sull'allattamento EmptySab 07 Set 2013, 23:04

alice81 ha scritto:
è da domenica che va avanti così What a Face 

però Anna è serena, dorme, ride, gioca, fa pipì e cacca...insomma credo che stia bene quindi non capisco come mai questo cambiamento dopo un periodo in cui ci eravamo più o meno regolarizzate scratch 
Come va Alice? Se Anna è serena, direi che va tutto bene..di momenti così ce ne saranno tanti, intendo dire che quando ti sembrerà che si è più o meno regolarizzata, poi magari succederà qualcosa che scombussolerà l'equilibrio raggiunto..le coliche...le gengive che danno fastidio...i dentini...ma vedrai che pian piano andrà sempre meglio e tu imparerai a riconoscere benissimo i suoi segnali, all'inizio si va un po' per tentativi!
e poi, se posso, un consiglio...io il ciuccio l'ho usato perchè tommi l'ha preso quasi subito, tu fai quel che credi sia meglio, senza ascoltare troppo gli altri...la mamma sei tu e chi meglio di te conosce la tua piccola? un bacione cara
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

ancora sull'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sull'allattamento   ancora sull'allattamento EmptySab 07 Set 2013, 23:17

psicofata ha scritto:
alice81 ha scritto:
è da domenica che va avanti così What a Face 

però Anna è serena, dorme, ride, gioca, fa pipì e cacca...insomma credo che stia bene quindi non capisco come mai questo cambiamento dopo un periodo in cui ci eravamo più o meno regolarizzate scratch 
Come va Alice? Se Anna è serena, direi che va tutto bene..di momenti così ce ne saranno tanti, intendo dire che quando ti sembrerà che si è più o meno regolarizzata, poi magari succederà qualcosa che scombussolerà l'equilibrio raggiunto..le coliche...le gengive che danno fastidio...i dentini...ma vedrai che pian piano andrà sempre meglio e tu imparerai a riconoscere benissimo i suoi segnali, all'inizio si va un po' per tentativi!
e poi, se posso, un consiglio...io il ciuccio l'ho usato perchè tommi l'ha preso quasi subito, tu fai quel che credi sia meglio, senza ascoltare troppo gli altri...la mamma sei tu e chi meglio di te conosce la tua piccola? un bacione cara
Quoto psicofata,fino all'anno attraversano tante fasi diverse,che spesso comportano dissturbi nel del sonno,che ciucciano di piu' e cosi'via,ma pian piano vi abituerete l'un all'altra e le passerete in men che non si dica!!!!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

ancora sull'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sull'allattamento   ancora sull'allattamento EmptyLun 09 Set 2013, 23:15

da due giorni va meglio, ciuccia sempre tanto ma ho un pochno di tregua. la notte invece allunga molto anche 4 ore tra poppata e l'altra. l'abbiamo pesata è cresciuta quindi vado avanti così!
e comunque anche se a volte è faticosissimo è troppo bello allattarla I love you 
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

ancora sull'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sull'allattamento   ancora sull'allattamento EmptyMar 10 Set 2013, 18:45

alice81 ha scritto:
da due giorni va meglio, ciuccia sempre tanto ma ho un pochno di tregua. la notte invece allunga molto anche 4 ore tra poppata e l'altra. l'abbiamo pesata è cresciuta quindi vado avanti così!
e comunque anche se a volte è faticosissimo è troppo bello allattarla I love you 

Bene Alice! vedrai che andrà sempre meglio! concordo...è faticoso...ma bellissimo...
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

ancora sull'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sull'allattamento   ancora sull'allattamento EmptyDom 15 Set 2013, 08:59

mi accodo a questo post perchè l'argomento è quello, la mia pediatra ,mi ha consigliato, visto quello che stiamo passando, di aggiungere nel pomeriggio un biberon di LA per il piccolo, a me sta bene, nel senso che se lui ha fame ed io non ho ancora il latte perchè ha mangiato da poco glielo do e nel frattempo a me arriva, però lui non vuole assolutamente il biberon fa delle tragedie assurde come se gli stessi facendo una tortura, poi mi guarda come per dire io non lo voglio....come posso fare????
mi rendo conto che in questo periodo lui ha tanta fame, ma se non prende il biberon come faccio?altrimenti non cresce di peso.....
ora sono preoccupata anche per questo......
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

ancora sull'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sull'allattamento   ancora sull'allattamento EmptyDom 15 Set 2013, 09:21

Cla ha scritto:
mi accodo a questo post perchè l'argomento è quello, la mia pediatra ,mi ha consigliato, visto quello che stiamo passando, di aggiungere nel pomeriggio un biberon di LA per il piccolo, a me sta bene, nel senso che se lui ha fame ed io non ho ancora il latte perchè ha mangiato da poco glielo do e nel frattempo a me arriva, però lui non vuole assolutamente il biberon fa delle tragedie assurde come se gli stessi facendo una tortura, poi mi guarda come per dire io non lo voglio....come posso fare????
mi rendo conto che in questo periodo lui ha tanta fame, ma se non prende il biberon come faccio?altrimenti non cresce di peso.....
ora sono preoccupata anche per questo......
E' chiaro che, piccino, preferisca di gran lunga la tetta che è morbida, calda e profuma di mamma. Tu continua ad offrirglielo, prima o poi si abituerà. Mia zia ha avuto 5 figlie. Le ultime due le ha allattate fino ai 2 anni e forse Cate persino oltre. Col primo (notare, con Maria aveva 56 anni, con Enrico 32!) il latte iniziò ad andarle via alla fine del secondo e con la seconda la dovettero operare di calcoli e dovette farselo andar via ai 4. Risultati diversissimi. Marina si attaccò al biberon come un alcolista si attacca alla vodka! lol! Enrico era come il tuo Francesco. E si instaurò un ciclo vizioso. A mia zia veniva l'ansia perchè lui non mangiava, lui sentiva l'ansia di sua madre e si innervosiva! Mi ricordo che strillava quasi tutto il giorno e mia zia gli versava il latte in bocca con un cucchiaino... Non mi ricordo come è finita (io avevo 13 anni...) però ora è un bel ragazzone alto, forte e intelligente, per cui ne deduco che prima o poi avrà iniziato a mangiare. A tre anni sicuramente era un mangione. In due occasioni mangiò fino a vomitare! Sua sorella invece, che da neonata mangiava, era -ed è- una piaga.
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

ancora sull'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sull'allattamento   ancora sull'allattamento EmptyDom 15 Set 2013, 11:04

Cla ha scritto:
mi accodo a questo post perchè l'argomento è quello, la mia pediatra ,mi ha consigliato, visto quello che stiamo passando, di aggiungere nel pomeriggio un biberon di LA per il piccolo, a me sta bene, nel senso che se lui ha fame ed io non ho ancora il latte perchè ha mangiato da poco glielo do e nel frattempo a me arriva, però lui non vuole assolutamente il biberon fa delle tragedie assurde come se gli stessi facendo una tortura, poi mi guarda come per dire io non lo voglio....come posso fare????
mi rendo conto che in questo periodo lui ha tanta fame, ma se non prende il biberon come faccio?altrimenti non cresce di peso.....
ora sono preoccupata anche per questo......
Ciao Cla, innazitutto ti mando un grosso abbraccio...per tutto..
per il latte anche il mio Tommi di bibe non ne vuole sapere..prima dell'estate, essendo cresciuto un po' meno del previsto (secondo le tabelle), la peddy mi aveva consigliato o di iniziare prima con le pappe (ma aveva già 5 mesi e mezzo) oppure di dargli un po' di LA..il bibe non lo voleva proprio, un disastro, quasi una tortura come dici tu, quindi alla fine, essendo vicina ormai ai sei mesi, ho iniziato un pochino prima con le pappe.. ma la peddy perchè consiglia l'aggiunta? perchè è cresciuto meno del previsto o per altro?
in ogni caso, tommaso il bibe di LA se l'è bevuto un paio di volte e credo che se avessi insistito probabilmente prima o poi lo avrebbe preso, diciamo che ho preferito le pappe perchè avevo questa possibilità...questo per dirti che forse, se proprio glielo devi dare, si tratta solo di abituarlo un poco alla volta, con un po' di santa pazienza..a me la pediatra aveva detto di attaccarlo comunque al seno prima del bibe, poco..un paio di minuti e poi di passare dal seno al bibe, ti ripeto, in qualche rara occasione è riuscito a berlo, magari prova un pochino alla volta, anche se lo so che è difficile..
domani avete i risultati vero? cerca di stare tranquilla, sono sicura che andrà tutto bene! ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

ancora sull'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sull'allattamento   ancora sull'allattamento EmptyDom 15 Set 2013, 11:33

ciao cara,innanzitutto un forte abbraccio a te e Francesco,dunque,in realta' l'allattamento funziona al contrario di cio' che dicono praticamente tutti i pediatri(la mia compresa)e cioe' se si ha bisogno di avere piu' latte basta attaccare il bambino per 2 giorni + spesso,e di conseguenza piu' lo attacchi piu' produci,il seno non e' un contenitore che si svuota,ma si riempie ogni qual volta il bimbo si attacca,anche se sembra vuoto o sgonfio ,non vuol dire nulla!!se lui invece lui finito la poppata non si vuol piu' attaccare e rifiuta il bibe,probabilmente non ha piu' fame,diversamente potresti provare a dare un'aggiunta nn col bibe ma col DAS http://www.medela.com/IT/it/breastfeeding/products/breastmilk-feeding/special-feeding-devices.html,cosi' non si confonde la suzione e magari lo accetta,se lo rifiuta dopo diversi tentativi dal mio punta di vista e' sazio,e magari ha solo una crescita rallentata,lui e' vispo?bagna 5/6 pannolini?vedrai che ce la farete!
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

ancora sull'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sull'allattamento   ancora sull'allattamento EmptyLun 16 Set 2013, 15:53

grazie per i consigli, la pediatra mi ha consigliato ogni volta che mangia la doppia pesata, però ora Francesco non sta mai fermo e faccio fatica a calcolare esattamente quanto mangia, quindi lei per essere sicura mi ha detto di aggiungere il LA, in queste settimane è cresciuto solo 150 gr a settimana...
in questi giorni sembra stia mangiando bene, vedremo piano piano....
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

ancora sull'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sull'allattamento   ancora sull'allattamento EmptyLun 16 Set 2013, 15:59

Cla ha scritto:
grazie per i consigli, la pediatra mi ha consigliato ogni volta che mangia la doppia pesata, però ora Francesco non sta mai fermo e faccio fatica a calcolare esattamente quanto mangia, quindi lei per essere sicura mi ha detto di aggiungere il LA, in queste settimane è cresciuto solo 150 gr a settimana...
in questi giorni sembra stia mangiando bene, vedremo piano piano....
ma 150 gr a settimana in ralta'0 vanno bene son o 6 etti in un mese!!!
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

ancora sull'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sull'allattamento   ancora sull'allattamento EmptyLun 16 Set 2013, 16:14

in questi giorni mangia bene, quindi mi sono tranquillizzata...per ora niente LA, poi vedremo......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ancora sull'allattamento Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sull'allattamento   ancora sull'allattamento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ancora sull'allattamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: