Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 a che punto sono? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

a che punto sono?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno

a che punto sono? Empty
MessaggioTitolo: a che punto sono?   a che punto sono? EmptyGio 05 Set 2013, 11:11

Allora fatine belle....ho deciso di scrivere un post perché se aspetto di fare qualcosa di nuovo passeranno dei mesi.
premetto che sta per scadere il mio contratto a termine (per chi non mi conosce lavoro in tour operator come stagionale da 8 anni...da aprile a settembre) e da martedì prox saro' finalmente in ferie!!!!
potro' quindi andare con calma dal medico e farmi prescrivere i controlli.

come sapete abbiamo deciso per embriodonazione.
il mio cruccio rimane il metabolismo.
da gennaio, in cui feci le curve sballate, sono dimagrita di 8 kg...ora peso 52 kg per 1.56 altezza (?)...ho preso metformina da gennaio 500 x2..ho fatto anche il tentativo a luglio sotto metformina (il primo con problemi di crescita di endometrio tra l'altro..) che e' esitato in un negativo.
ho fatto una pausa di 20 giorni e poi ho ricominciato dal 23 agosto con metformina x3 da 500.
da 15 giorni faccio un porfilo post prandiale col glucometro per vedere la glicemia e la prox settimana lo porto al doc.
ora.....secondo voi a parte questo...che controllo posso fare per vedere che l'insulina sia bassa a parte la curva che non voglio fare? e se ripetessi il primo esame in assoluto, ossia glicemia e insulina post prandiale?
magari a tempo 0 e 2 h post colazione? e in questo caso dovrei sospendere la metfo?
so che sono domande tecniche....ad ora nessuno mi sa spiegare in che modo la insulina lata agisce sull'endometrio, che e' uno degli elementi chiave nell'eterologa...
in ogni caso meglio tenere bassa la glicemia in vista della gravidanza (vi piaccio cosi ottimista?)...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

a che punto sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono?   a che punto sono? EmptyGio 05 Set 2013, 11:41

Cosita, non ti so aiutare, mi spiace No io fossi inte ripeterei glicemia ed insulina a digiuno e poi dopo tre ore dal pranzo, oppure se vuoi vedere, dopo la colazione, io quando feci i post prandiale, feci i dosaggi dopo pranzo ma non dopo colazione.l'unica cosa che mi sento di dirti, per infonderti coraggio, è che cmq sei sotto metformina e che ci sono tante donne diabetiche(cosa che tu non sei)che incinta ci rimangono e portano a termine la gravidanza quindi ad un certo punto, se glicemia ed insulina sono ok, e vanno bene anche dopo pranzo o colazione, dipende quando decidi di dosarli nel post prandiale, allora vai serena che hai fatto tutto e di più e ricorda che donne diabetiche incinte ci rimangono, sei sotto metformina, quindi, cerca di essere fiduciosa a che punto sono? 6142 
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

a che punto sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono?   a che punto sono? EmptyGio 05 Set 2013, 11:43

stefy fece una cura con metformina e magari può risponderti
http://www.stradaperunsogno.com
Cosita68

a che punto sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono?   a che punto sono? EmptyGio 05 Set 2013, 11:47

rochi la mia glicemia e insulina basali sono a posto. e ho fatto gli esami senza metformina...quindi spero che sotto metformina la situazione migliori....oltretutto ora ho un dosaggio maggiore.
sai in effetti sono tutti miei crucci....l'endocrinologa dice che va bene....il gine dice che va bene....booooo
qualcuna sa se sotto metformina l'endometrio risponde meglio?
l'ultimo transfer non era cresciuto bene proprio assumendo metfo!!!
rochi sai preferirei avere una diagnosi di diabete cosi saprei come comportarmi...ma in questa melma di non diagnosi o "non si sa"...e' peggio...
Cosita68

a che punto sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono?   a che punto sono? EmptyGio 05 Set 2013, 11:49

Bibbi , ma Stefy fece omologa o eterologa? perché cambia dal giorno alla notte la faccenda...
rochina
rochina

a che punto sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono?   a che punto sono? EmptyGio 05 Set 2013, 11:57

perchè cambia la cosa se si fa omologa o eterologa?io pensavo che la differenza stesse solo per questioni di "rigetto"
Cosita68

a che punto sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono?   a che punto sono? EmptyGio 05 Set 2013, 12:04

nella omologa con isnulina alta gli organi bersaglio di insulina e igf1 (parente della insulina) sono ovaie e utero. quindi con insulinoresistenza o iperinsulinemia non si ha ovulazione, oppure si ha cattiva ovulazione. sono i casi di chi soffre di pcos. la metformina si da per curare amenorrea e nelle pma per migliorare qualità ovocitaria, facilitando impianto e riducendo tassa di aborto (embrioni brutti)....
le info sul web , e devo dire anche dei medici, sono relative a questi casi.
in caso di eterologa "si ipotizza" effetti solo sull'endometrio....il mio doc ,ematologo parla di difetti della vascolarizzazione...) ma non ci sono studi certi sulla cosa.....cmq meglio curarla nel caso si instaurasse la gravidanza....il gin nuovo mi ha detto che non si fanno fare esami tipo curva a chi fa eterologa...solo in casi di poliabortivita' o obesita' lampante ..

nel mio caso la cosa si complica...perché non ho diagnosi di diabete ne di inulinoresistenza....ma solo iperinsulinemia post carico di glucosio.....e subito dopo la biochimica (avevo preso cortisone9 la pre e post prandiale insulinemica era 20 e 58.
ora che e' scesa a 8 (ma lo era scesa gia dopo un mese da allora senza metformina)....spero che sia scesa anche la post prandiale...per questo vorrei ripetere l'esame...
rochina
rochina

a che punto sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono?   a che punto sono? EmptyGio 05 Set 2013, 12:21

Cosita, ho capito, io pensavo omolga nel momento del transfer e non nel momento della preparazione, perchè se, metti caso, io faccio omolga e congelo, quindi transfer dopo, è la stessa cosa di quando faccio eterologa allora giusto?perchè trattasi solo di transfer quindi penso sia la stessa cosa per quanto riguarda insulina e glicemia giusto?è questo quello che intendevo, inevece tu intendevi omologa come produzione di ovociti.non so se sono riuscita a spiegarmi :confused:ecco perchè dicevo che non pensavo ci fosse differenza
Cosita68

a che punto sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono?   a che punto sono? EmptyGio 05 Set 2013, 12:29

si ho capito....ma se gli embrioni sono stati creati in un contesto di iperinsuolinemia....la loro qualita' ne avra' subito le conseguenze.....

ma tu pensi che in caso di transfer di buoni embrioni la ricevente con iperinulinemia possa avere porblemi di attecchimento?
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy

a che punto sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono?   a che punto sono? EmptyGio 05 Set 2013, 13:14

cosita non so dati una risposta tecnica ma tanti anzi tantissimi in bocca al lupo!!!!a che punto sono? 769866 a che punto sono? 769866 a che punto sono? 769866 
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

a che punto sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono?   a che punto sono? EmptyGio 05 Set 2013, 13:59

in bocca al lupo!

a che punto sono? 806920 a che punto sono? 806920 a che punto sono? 806920 a che punto sono? 806920 a che punto sono? 806920 a che punto sono? 806920 
rochina
rochina

a che punto sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono?   a che punto sono? EmptyGio 05 Set 2013, 15:03

Cosita68 ha scritto:
si ho capito....ma se gli embrioni sono stati creati in un contesto di iperinsuolinemia....la loro qualita' ne avra' subito le conseguenze.....

ma tu pensi che in caso di transfer di buoni embrioni la ricevente con iperinulinemia possa avere porblemi di attecchimento?
mah, bella domanda scratch non saprei, io penso di si, perchè alla fine, io credo che il problema sia del fisico, del metabolismo, io non penso centri molto omolga o eterologa, se partiamo dal presupposto che l'iperinsulinemia possa ostacolare l'impianto.tu pensi che un embrione creato da una persona iperinsulinemica non si attacchi magari perchè non ottimo, mentre non sappiamo se non s'impianta per via della patologia.
quindi, non saprei proprio cosa dirti pale 
Cosita68

a che punto sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono?   a che punto sono? EmptyGio 05 Set 2013, 15:09

si il dilemma e' se, oltre ad effetti delteri sull'embrione, l'iperinsulinemia influisca anche sull'endometrio, inficiando quindi l'attecchimento di un un embrione buono quale dovrebbe essere quello da embriodonazione da fresco....nel dubbio faccio la cura.
rochina
rochina

a che punto sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono?   a che punto sono? EmptyGio 05 Set 2013, 15:22

si fai la cura, cmq, bella domanda, e se nessun medico è stato in grado di adrti una risposta, credo che ancora non siano stati fatti abbastanza studi, credo che molto ci sia ancora da scoprire sulle cause, non cause dell'impianto
Cosita68

a che punto sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono?   a che punto sono? EmptyGio 05 Set 2013, 15:36

infatti Rochi e' cosi che mi ha risposto il ginecologo esperto in pma...inoltre allora ha detto tutte le donne che fanno eterologa dovrebbero farsi la curva in caso di molti mancati attecchimenti......altro caso e' la poliabortivita'----
rochina
rochina

a che punto sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono?   a che punto sono? EmptyGio 05 Set 2013, 15:40

ad esempio, a volte fanno fare solo la curva della glicemia e se è ok, basta,invece, l'infermiera dell'ospedale dove feci le curve, alla mia domanda se la curva dell'insulina potesse essere sballata anche se quella della glicemia era ok, lei mi ha detto di si, eccome, ecco perchè bisogna farle fare entrambe
Contenuto sponsorizzato

a che punto sono? Empty
MessaggioTitolo: Re: a che punto sono?   a che punto sono? Empty

a che punto sono?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» a che punto sono (quante morule trasferiamo?)
» Eterologa Italia o Estero?
» Blastocisti o embrioni?
» problema con pagamento clinica (spagna) via carta di credito..
» Chiusura centro fivet Policlinico Umberto Primo