Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 help camicia per parto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

help camicia per parto

Andare in basso 
+9
lisa09
arual2510
Bibbi
iomamma
ioete
pimpanna79
Fatina187
GattoGreg
Gargamellina
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina

help camicia per parto Empty
MessaggioTitolo: help camicia per parto   help camicia per parto EmptyMer 11 Set 2013, 16:17

Ragazze sto preparando la borsa dell`ospedale e mi mancano solo un paio di cosette per me. Il dilemma sono le camicie per il parto e la degenza! Dove le trovo???? Le ho viste solo a prezzi esorbitanti in un iper per bimbi ma 35eurini l`una mi sembra troppo!
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg

MessaggioTitolo: Re: help camicia per parto   help camicia per parto EmptyMer 11 Set 2013, 17:24

Io le avevo trovate all'Oviesse con l'abbottonatura davanti.
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: help camicia per parto   help camicia per parto EmptyMer 11 Set 2013, 18:01

Io le trovo orribili... sembrano roba da novantacinquenni! Very Happy
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79

MessaggioTitolo: Re: help camicia per parto   help camicia per parto EmptyMer 11 Set 2013, 18:27

Elizabeth<3 ha scritto:
Io le trovo orribili... sembrano roba da novantacinquenni! Very Happy
E' già..non sono per niente sexy..ma sono UTILI..intanto l'abbottonatura davanti serve per avere sempre la tetta pronta..poi io le prenderò colorate..NO BIANCHE..perchè diventano quasi trasparenti e si vedono i mutandoni che ti tocca mettere dopo il parto..neppure quelli molto sexy..
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina

MessaggioTitolo: Re: help camicia per parto   help camicia per parto EmptyMer 11 Set 2013, 19:18

Da oviesse nn hanno piu il reparto premaman... Sad
Pimpanna tu dove le prenderai?
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: con le mie   help camicia per parto EmptyMer 11 Set 2013, 20:26

colelghe di corso pre parto è stato un argomento parecchio discusso perchè quelle che le avevano trovate in negozi tipo chicco o iobimbo o prenatal le avevano pagate in botto idem per le mutandine usa e getta....

io avevo preso camicie normalissime e leggere perchè in ospedale faceva un caldo boia e mutandine normalissime.....col senno di poi mi son accorta che in sala parto basta andarci con una canottierina poco più lunga del sedere (tipo vestitino scamiciato) che è la cosa migliore, ti attaccano la cintura del battito sotto la canottierina e quando arriva il momento non sei nè vestita nè nuda, poi in camera metti le camicette normali.....

diciamo che secondo me la cosa peggiore è data dalle perdite post parto, ringraziando il cielo una mia amica che aveva partorito prima di me e i primi giorni aveva fatto disastri in ospedale, mi aveva dato le mutande tipo incontinenti da mettere sotto le mie normalissime e così non ho mai fatto disastri....io all'inizio neanche le volevo perchè mi sembrava osceno ma poi mi son servite proprio ad evitare disastri e soprattutto troppe corse al bagno visto che da noi ti lasciano sempre i bimbi insieme e io non mi fidavo a lasciarlo nemmeno in camera da solo e lo portavo con me ovunque anche in bagno.....
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: help camicia per parto   help camicia per parto EmptyMer 11 Set 2013, 22:35

io avevo camicie da notte normalissime e colorate però con i bottoncini a metà petto per poter allattare. ne avevo anche una bianca e tutta aperta trovata in offerta a 10 euro, orrenda e che alla fine non ho usato perchè ho partorito con una carinissima camicia da notte celeste che non si è sporcata nemmeno.
non conviene comprare quelle dei negozi specializzati , le paghi un botto e sono orride. compra normali camicie da notte carine che almeno le riusi.

per gli assorbenti quoto franci, io ho usato i tena lady maxi a mutandina (meglio dire mutandona) e mi sono trovata benissimo, molto meglio dell'assorbentone volante che si sposta. quella era bella "avvolgente" e per i primi giorni ci voleva proprio.
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina

MessaggioTitolo: Re: help camicia per parto   help camicia per parto EmptyMer 11 Set 2013, 22:53

Per quanto riguarda gli assorbenti ho preso i lady presteril specifici e le mutandine usa e getta. Giusto no?
Ma queste benedette camicie aperte dove le avete trovate?
Altro dubbio: devo ancora comprare i reggiseni allattamento. Secondo voi una taglia piu di quella che porto ora basta? Perche temo di nn trovarli d due taglie!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: help camicia per parto   help camicia per parto EmptyGio 12 Set 2013, 00:27

Gargamellina ha scritto:
Ragazze sto preparando la borsa dell`ospedale e mi mancano solo un paio di cosette per me. Il dilemma sono le camicie per il parto e la degenza! Dove le trovo???? Le ho viste solo a prezzi esorbitanti in un iper per bimbi ma 35eurini l`una mi sembra troppo!
guarda prendile da poco, mia mamma mi ha obbligato a prenderne una di quelle belle di qualità, di batista...5 minuti e un paio di ciucciate e si è ridotta uno straccio. Si trovano anche da Upim o magazzini di questo tipo...guarda pure online da bonprix, che nei negozi fa cagare e invece online ha cose carine che costano poco..
http://www.stradaperunsogno.com
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

MessaggioTitolo: Re: help camicia per parto   help camicia per parto EmptyGio 12 Set 2013, 09:09

Un'altra fatina che ha partorito un paio d'anni fa mi ha consigliato di prenderle al mercato.
Io non sono esperta di acquisti al mercato (spesso devi sapere in quale bancarella si fanno buoni affari) ma lei ha preso camicie da notte in cotone con prezzi tra gli 8 e i 12 euro massimo!

Io guarderò on-line, se non trovo nulla di soddisfacente, andrò al mercato con lei.

Gargamellina quando è la tua dpp?
Perché io non ho osato ancora preparare nulla, mi sento in anticipo ma forse ho una percezione distorta per via delle mie paure di ammettere che....per ora tutto procede bene help camicia per parto 4878 
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

MessaggioTitolo: Re: help camicia per parto   help camicia per parto EmptyGio 12 Set 2013, 09:10

arual2510 ha scritto:

Gargamellina quando è la tua dpp?
Perché io non ho osato ancora preparare nulla, mi sento in anticipo ma forse ho una percezione distorta per via delle mie paure di ammettere che....per ora tutto procede bene help camicia per parto 4878 

Scusa, son rintronata, non avevo visto nella firma che sei a quasi 32.

Sorry!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: per gli assorbenti   help camicia per parto EmptyGio 12 Set 2013, 09:44

Gargamellina ha scritto:
Per quanto riguarda gli assorbenti ho preso i lady presteril specifici e le mutandine usa e getta. Giusto no?
Altro dubbio: devo ancora comprare i reggiseni allattamento. Secondo voi una taglia piu di quella che porto ora basta? Perche temo di nn trovarli d due taglie!
di cui parli non mi ricordo bene, a noi ad esempio al consultorio avevano dato degli assorbenti appositi con una confezione fine e bella, poi li ho aperti e salvati cielo, se usavo solo quelli avrei fatto lavorare le signore delle pulizie poverine.....in ospedali danno gli assorbenti per i primi giorni, sono grandi assorbono benissimo ma si muovono così occorre magari usare quelli e le mutandine usa e getta oppure questi pannoloni appositi di cui parlava anche alice....

per le camicie aperte basa prendere quelle con i botoni daanti fino a poco sotto il se no che si aprono e permettono di allatare benissimo, non costano tanto e le trovi in tutti i negozi di abbigliamento senza andare sulle camicie apposite per il parto

per il reggiseno anche lì si spende un botto ma sono soldi spesi benissimo se si alaltta, magari prendine uno all'inizio e se hai già il seno ingrossato quella è la taglia che ti resterà con il latte, se invece il seno è sgonfio prendi almeno una taglia in più, i reggiseni vanno fino alla settima...a proprosito provali, non fidarti della taglia perchè ce ne sono alcuni di molto scomodi, io ho preso quelli in microfibra molto elastici e comodi....
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79

MessaggioTitolo: Re: help camicia per parto   help camicia per parto EmptyGio 12 Set 2013, 09:48

Gargamellina ha scritto:
Da oviesse nn hanno piu il reparto premaman... Sad
Pimpanna tu dove le prenderai?
Per questi acquisti "occasionali" vado sempre al mercato..ci sono bancarelle di intimo a prezzo onesto..ma nn sono camicie da notte premaman..sono normali solo che magari le prendi di una taglia più comoda..

Io cmq dovrei avere la fortuna di beccare gli sconti dei primi di gennaio partorendo a febbraio dovrei fare in tempo a prendere qualcosa scontato..
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: help camicia per parto   help camicia per parto EmptyGio 12 Set 2013, 18:34

per il reggiseno allattamento io ne avevo comprato uno di una taglia in più di quella indossata in gravidanza e non mi è servito a niente! ora uso normalissimi reggiseni in cotone senza ferretto che riesci a scostare dal seno all'occorrenza. la misura è la stessa che portavo in gravidanza (due taglie in più di prima).
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: help camicia per parto   help camicia per parto EmptyVen 13 Set 2013, 09:13

Oviesse oppure mercato...tanto poi non la metterai piu' perche`grande!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: help camicia per parto   help camicia per parto EmptyVen 13 Set 2013, 09:17

Concordo con loete,sono comodissime la canotte o shirt lunghe tipo scamiciato...le ho usate e quando stavo in ospedale ho notato che tutte vestivano comode ...poche ne ho viste con la classica camicia da notte...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: help camicia per parto   help camicia per parto EmptyVen 13 Set 2013, 09:38

Gargamellina ha scritto:
presi assorbenti e mutande a rete da prenatal, costano pochissimo (un 5 euro a confezione) le mytande a rete sono benedette!! Quelle di carta sono strette e stanno piccole a tutte....
Assorbenti te ne serviranno eccome cesareo o naturale non cambia.....anche se per esempio a me il primo giorno hanno messo loro i pannoloni (con il cesareo per 24 ore sei allettata)
http://www.stradaperunsogno.com
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: help camicia per parto   help camicia per parto EmptyVen 13 Set 2013, 09:51

Mi sono trovata bene con una camicia aperto davanti presa al mercato 10 euro per il parto!
Poi mi sono messa pigiami aperti davanti con bottoncini stavo comodissima non sopporto le camicie e con i pantaloni del pigiama mi sentivo più a mio agio con l assorbentone!
Il reggiseno va bene una taglia in più!
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg

MessaggioTitolo: Re: help camicia per parto   help camicia per parto EmptyVen 13 Set 2013, 12:31

All'Oviesse non c'è più il reparto premaman ma quelle camicie le hanno ancora e sembrano anche carine. Ci sono appena stata: sono ampie e arrivano almeno fino alla taglia 50. Costo € 15,00. Nel reparto intimo.
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip

MessaggioTitolo: Re: help camicia per parto   help camicia per parto EmptyVen 13 Set 2013, 15:26

Anch'io ho preparato la borsa: le camicie da notte le ho trovate da oviesse, una tutta aperta e due aperte fin sotto il seno (come chiesto dall'ospedale), le mutande a rete ed i reggiseni da allattamento ( in ospedale mi hanno detto di prenderli una taglia in più rispetto ad ora) li ho presi da prenatal così come gli assorbenti.

jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: help camicia per parto   help camicia per parto EmptyVen 13 Set 2013, 15:50

io ho usato camicie da notte tipo sottoveste nn aperte(era giugno pero')ma le avevano da oviesse o osho
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina

MessaggioTitolo: Re: help camicia per parto   help camicia per parto EmptyVen 13 Set 2013, 15:54

A fine mese sono a roma (dove partoriro') e saro` in ferie quindi avro` piu` tempo libero. Andro` a fare un giro al mercato e all`ovs vicino casa ns. Perche` dove abito io l`ovs e` un buchino e nel reparto intimo ho trovato solo pigiami accollati e sottovesti abb ose'!
A parte che con questo problema al ventricolo cerebrale del mio bimbo mi e` passata tutta la voglia di fare acquisti.
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79

MessaggioTitolo: Re: help camicia per parto   help camicia per parto EmptyVen 13 Set 2013, 17:26

Gargamellina ha scritto:
A fine mese sono a roma (dove partoriro') e saro` in ferie quindi avro` piu` tempo libero. Andro` a fare un giro al mercato e all`ovs vicino casa ns. Perche` dove abito io l`ovs e` un buchino e nel reparto intimo ho trovato solo pigiami accollati e sottovesti abb ose'!
A parte che con questo problema al ventricolo cerebrale del mio bimbo mi e` passata tutta la voglia di fare acquisti.
 Dai stellina..pensa positivo!! Il tuo bambino ha bisogno della tua gioiaaaaa!! Ricordo spesso con mio marito i divertentissimi post che scrivevi sul percorso PMA..una parentesi ironica che in momenti difficili ci ha fatto davvero rasserenare e ridere!!!

Dai Gargamellinaaaaaaaaaaaaaaaaaa..mi mancano le tue battute super spiritoseeeeeeeeeeeeeeee!!!
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno

MessaggioTitolo: Re: help camicia per parto   help camicia per parto EmptySab 14 Set 2013, 01:00

Ho finito anch'io di preparare la mia valigia e ci ho messo dentro un pigiama abbastanza comodo anche adesso che sono incinta, una camicia da notte pagata 15 euro al rep. abbigliamento al Mercatone, carina con i bottoni fino sotto al seno. Per quanto riguarda gli assorbenti, ho preso da Prental quelli post parto che sono uguali a queli dell'ospedale, però si attaccano alla mutanda, quindi non si muovono e poi, ho preso anche le mutande a rete, sempre da Prental.
Per il travaglio penso di usare una t-shirt larga e abbastanza lunga da coprire il sedere Smile 
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: help camicia per parto   help camicia per parto EmptySab 14 Set 2013, 08:54

Per il parto ho usato solo una canottiera nera, così nel caso fossero rimaste macchie non si vedeva, (era luglio) per l'ospedale sono andata al mercato, le sto usando anche a casa perchè per allattare aperte fin sotto il seno sono comode. Per quanto riguarda i reggiseni per allattamento ne ho due, adesso che è estate appena li lavi si asciugano in inverno, forse un po' meno, sono comodi soprattutto quando si deve uscire e si allatta in giro, a casa io non li uso, sono più comoda senza....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: help camicia per parto   help camicia per parto Empty

help camicia per parto
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Camicia da notte per il parto
» parto con ovodonazione
» Per chi ha fatto il cesareo: meglio camicia da notte o pigiama?
» ok, parto!
» Un piccolo pensiero per le future mamme