Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 In lista in più centri Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

In lista in più centri

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

In lista in più centri Empty
MessaggioTitolo: In lista in più centri   In lista in più centri EmptyVen 13 Set 2013, 19:22

Ciao a tutte volevo sapere se è possible mettersi in lista in più centri contemporaneamente..
grazie..
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg

MessaggioTitolo: Re: In lista in più centri   In lista in più centri EmptyVen 13 Set 2013, 19:36

Io l'ho fatto il Lombardia negli anni 2008/2009. Credo che rispettando il numero di tentativi a carico del ssn previsti nella tua regione di residenza non ci siano problemi a mettersi in lista in più centri.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: In lista in più centri   In lista in più centri EmptyVen 13 Set 2013, 19:42

Io momentaneamente nella mia regione non sono il lista in nessun centro pubblico o convenzionato..ho fatto solo il primo tentativo privatamente e il 26 ho il colloquio a Potenza per mettermi in lista li ma sono residente in provincia di Taranto..
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg

MessaggioTitolo: Re: In lista in più centri   In lista in più centri EmptyVen 13 Set 2013, 20:59

Dovresti controllare quanti tentativi passa in convenzione la regione Puglia perché se non ho capito male vale questo limite della regione di residenza anche se ti sposti. Come se comunque andassero sul bilancio di spesa della regione di residenza. Ci sono altri post sull'argomento con risposte più aggiornate e precise. Prova a cercare. Io oramai sono fuori dai giochi da molto tempo.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: certo che si può fare   In lista in più centri EmptySab 14 Set 2013, 14:08

e conviene farlo soprattutto perchè spesso le liste di atesa sono lunghissime, puoi scegliere i centri migliori e metterti in lista e poi ovviamente gestirti i vari tentativi....

considera però che devi controllare quanti tentativi nel pubblico concede la tua regione perchè il numero di tentativi è sempre lo stesso sia che tu li faccia nella tua regione sia che tu li faccia fori regione...ad esempio se i tentativi concessi sono tre tu tre ne devi fare, non importa dove ma sono sempre tre in tutto....

conviene gestire bene il numero scegliendo il centro pma migliore senza andare spesso in quello più vicino come zona.....
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: In lista in più centri   In lista in più centri EmptySab 14 Set 2013, 15:02

inunmondofatato ha scritto:
Io momentaneamente nella mia regione non sono il lista in nessun centro pubblico o convenzionato..ho fatto solo il primo tentativo privatamente e il 26 ho il colloquio a Potenza per mettermi in lista li ma sono residente in provincia di Taranto..
Non importa se effettui il tentativo nella tua regione o in un'altra, la normativa cui vare riferimento e' sempre quella della regione di residenza che fissa i limiti per i tentativi, sia per le tecniche di primo livello che di secondo e terzo livello.
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: In lista in più centri   In lista in più centri EmptySab 14 Set 2013, 15:20

ricorda anche che il tentativo viene conteggiato solo se fai il transfer!se fai la stimolazione ma non arrivi al transfer, NON lo conteggiano.puoi metterti in lista in più regioni o centri, non c'è nessuna legge che lo vieti ma come dicono le altre, conta il numero col ssn che la regione mette a disposizione, questo dal 2010.inoltre, io ho cmq fatto un tentativo fuori dai miei 3 col ssn presenti in piemonte per legge, fin'ora nessuno mi ha contestato nulla, se però facessero i controlli, dovrei pagare come l'avessi fatto in privato, alcune miei amiche ne han fatti addirittura 4/5 oltre i tre previsti, ma anche per loro, non han ancora fatto i controlli.drunken 
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: In lista in più centri   In lista in più centri EmptySab 14 Set 2013, 15:21

ovviamente il mio non è un incentivo a frodare la regione, basta mettere in conto se ti beccano, poi devi avere la disponibilità per pagare Wink se ce l'hai, allora puoi rischiare, altrimenti non conviene
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: In lista in più centri   In lista in più centri EmptySab 14 Set 2013, 15:31

rochina ha scritto:
ricorda anche che il tentativo viene conteggiato solo se fai il transfer!se fai la stimolazione ma non arrivi al transfer, NON lo conteggiano.puoi metterti in lista in più regioni o centri, non c'è nessuna legge che lo vieti ma come dicono le altre, conta il numero col ssn che la regione mette a disposizione, questo dal 2010.inoltre, io ho cmq fatto un tentativo fuori dai miei 3 col ssn presenti in piemonte per legge, fin'ora nessuno mi ha contestato nulla, se però facessero i controlli, dovrei pagare come l'avessi fatto in privato, alcune miei amiche ne han fatti addirittura 4/5 oltre i tre previsti, ma anche per loro, non han ancora fatto i controlli.drunken 
In veneto ahimè è successo...hanno richiesto i soldi a gente che aveva fatto i trattamenti pensando che fuori regione non valesse il limite come nel loro territorio..
http://www.stradaperunsogno.com
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: In lista in più centri   In lista in più centri EmptySab 14 Set 2013, 15:40

Difatti io ne ho fatto solo uno di tentativo extra, l'altro l'ho fatto a pagamento, giusto perchè più di tanto non volevo rischiare ma alcune mie amiche ne han fatti parecchi in humanitas anche perchè fino ad un paio d'anni fa non era molto chiara questa cosa e quando chiedevi non tutti sapevano dirti, sopratutto se chiedevi ai fuori regione, come appunto in humanitas e queste mie amiche si son fidate di ciò che i medici della lombardia dicevan loro quando invece, dovevan prendere a riferimento il piemonte, ma per ora, nessun controllo ma non diciamolo troppo in fretta!l'importante è essere consapevoli che possono beccarti e quindi, possibilmente, avere i soldi cmq per pagare, un po'come per dire:io ci provo, per ora pago solo i tiket poi però se mi beccano, posso pagare
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: in veneto   In lista in più centri EmptySab 14 Set 2013, 20:30

rochina ha scritto:
ovviamente il mio non è un incentivo a frodare la regione, basta mettere in conto se ti beccano, poi devi avere la disponibilità per pagare Wink se ce l'hai, allora puoi rischiare, altrimenti non conviene
piurtroppo hanno fatto dei controlli e ora la questione è in mano agli avvocati e non si sà come finisce......
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: In lista in più centri   In lista in più centri EmptyDom 15 Set 2013, 20:32

Capito ragazze grazie mille..ma dove dovrei informarmi per sapere i numeri di tentativi previsti nella mia regione? c'è un numero da chiamare?
scusate le tante domande ma sono ancora all'inizio e molte cose non mi sono chiare..
Rolling Eyes 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: In lista in più centri   In lista in più centri Empty

In lista in più centri
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» * EUROPA e non solo: CENTRI CHE ACCETTANO COPPIE SIERODISCORDANTI - CENTRI CHE ACCETTANO PAZIENTI CON HIV ED EPATITE
» * ITALIA: CENTRI CHE ACCETTANO COPPIE SIERODISCORDANTI - CENTRI CHE ACCETTANO PAZIENTI CON HIV ED EPATITE
» PRAGA (REPUBBLICA CECA) - CENTRO GENNET
» MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI
» lista battesimo