Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer

Andare in basso 
+3
rochina
Animablu
Franciacorta82
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Franciacorta82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer Empty
MessaggioTitolo: Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer   Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer EmptyLun 16 Set 2013, 17:50

Ciao fatine, sono al 4pt e questa mattina ho fatto i dosaggi del progesterone ed è di 13,40 dite che è buono? Metto 5 ovuletti al giorno anzichè 3 come mi aveva prescritto il centro...che dite devo aumentare?
Poi ho fatto anche il tsh e per fortuna è perfetto 0,45 Very Happy 
Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer 6142 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer   Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer EmptyLun 16 Set 2013, 18:10

Chiedi al centro che ti segue se e' il caso di aumentare gli ovuli. Che unita' di misura c'e' vicino al valore?
Franciacorta82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer   Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer EmptyLun 16 Set 2013, 18:12

Animablu ha scritto:
Chiedi al centro che ti segue. Che unita' di misura c'e' vicino al valore?
Fase luteneica va da 1,50 a 20 ed io ho 13,40 però non so in caso di ovo come devo calcolare..e poi i dosaggi gli ho fatti di mia iniziativa il centro non me li ha chiesti..
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer   Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer EmptyLun 16 Set 2013, 18:20

No, non l'intervallo, l'unita' di misura, mg/l o sigle simili.
Franciacorta82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer   Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer EmptyLun 16 Set 2013, 18:23

E' 13,40 ng/ml e il range è quello che ho scritto sopra..Very Happy 
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer   Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer EmptyLun 16 Set 2013, 18:53

Hai sentito il centro? E' un po' bassino secondo me...
Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer 310596 Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer 310596 
Franciacorta82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer   Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer EmptyLun 16 Set 2013, 19:01

No non l'ho sentito perché appunto non l'hanno ritenuto opportuno fare i dosaggi! Io non ci capisco nulla se è bassino perché rientra perfettamente nel range?
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer   Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer EmptyLun 16 Set 2013, 19:06

Non prendere per buono quel range, si riferisce a cicli naturali non a cicli indotti come i nostri. Sempre meglio prenderne di piu' nel nostro caso.
Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer 310596 Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer 310596 
Franciacorta82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer   Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer EmptyLun 16 Set 2013, 19:10

Si si ma quello sicuramente! Io avevo chiesto al centro tempo fa ma loro mi dissero che il valore del progesterone nel sangue e' comunque diverso da quello che si assume dagli ovuli vaginali...mah!! Io ho dosato per sicurezza..
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer   Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer EmptyLun 16 Set 2013, 19:59

anche per me è un po'pochino, 5 ovuli sono anche tanti, te ne cola tanto giù?
il mio gine, nel suo centro pma, mi ha detto che per loro 20 è addirittura il minimo sindacale quando si fa pma
Franciacorta82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer   Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer EmptyLun 16 Set 2013, 20:11

Be' si un po' cola! Ma comunque sono solo al 4pt sono ancora in tempo per aumentare?
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer   Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer EmptyLun 16 Set 2013, 20:17

certo che sei ancora in tempo, metti un ovulo in più, sono da 200 giusto?però se aumenti, poi mantieni quel dosaggio sempre e non tornare al numero di ovuli di prima
Franciacorta82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer   Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer EmptyLun 16 Set 2013, 20:19

Si si sono da 200! Grazie per le risposte!!
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse

MessaggioTitolo: Re: Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer   Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer EmptyMer 18 Set 2013, 08:59

Volevo aggiungere che anche se hai fatto bene a fare il dosaggio ormonale occorre conoscere la composizione del progesterone che stai assumendo:
se è progesterone naturale viene rilevato nel sangue e mi sembra strano che con già 5 ovuli sia così basso (sufficiente se vogliamo ma comunque basso...)
se è un progestinico che non è progesterone ma un analogo è probabile che non venga rilevato dai dosaggi...
Prima di fare "di testa tua" chiedi al tuo medico ed informati sul contenuto degli ovuli...
Franciacorta82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer   Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer EmptyMer 18 Set 2013, 11:41

Sto prendendo Proggeffik da 200 ma prima ne prendevo 3 e poi al 2pt ho iniziato con 5. Comunque ognuno dice una sua versione, se il centro dice che il valore del sangue e diverso da quello che si assume per via vaginale in ovuli, mi devo pur fidare!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer   Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer EmptyMer 18 Set 2013, 12:23

Franciacorta82 ha scritto:
Ciao fatine, sono al 4pt e questa mattina ho fatto i dosaggi del progesterone ed è di 13,40 dite che è buono? Metto 5 ovuletti al giorno anzichè 3 come mi aveva prescritto il centro...che dite devo aumentare?
Poi ho fatto anche il tsh e per fortuna è perfetto 0,45 Very Happy 
Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer 6142 
5 ovuli sono tanti....direi che va bene così. Io ne mettevo 4 e ho aumentato il progesterone solo quando dopo le beta e l'eco si è capito che erano in tre e ho avuto delle perdite...quindi con gravidanza conclamata...
http://www.stradaperunsogno.com
Franciacorta82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer   Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer EmptyMer 18 Set 2013, 12:26

Grazie mille Bibbi!!!
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70

MessaggioTitolo: Re: Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer   Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer EmptyMer 18 Set 2013, 13:04

Io uno in più lo metterei, male non fa ......oltre a sei al gg facevo anche lentogest e ti assicuro che non mi ha fAtto male.....
Ecmq ridosalo, tra qualche giorno, anche se tutti ti dicono che non serve...

Se la mia gine non avesse creduto nell 'importanza del proge , non sarei più incinta......
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer   Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer EmptyMer 18 Set 2013, 23:28

come bibbi io ne mettevo 4 e mi sembra che 5 siano già tanto io non aumenterei oltre.
Impasse
Impasse

MessaggioTitolo: Re: Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer   Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer EmptyGio 19 Set 2013, 14:01

Franciacorta82 ha scritto:
Sto prendendo Proggeffik da 200 ma prima ne prendevo 3 e poi al 2pt ho iniziato con 5. Comunque ognuno dice una sua versione, se il centro dice che il valore del sangue e diverso da quello che si assume per via vaginale in ovuli, mi devo pur fidare!
Quindi ti sei fidata da subito del centro... ed hai cominciato con 5 ovuli...  Cool 
Anche secondo me 5 son tanti... ma volevo comunque ricordarti come ha scritto Rochina di mantenere la dose che prendi e non tornare sui tuoi passi perchè un calo di progesterone potrebbe essere interpretato male dal tuo corpo ed innescare le mestruazioni...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer   Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer Empty

Pareri sul mio dosaggio progesterone po trasfer
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi aumentano il dosaggio ... pareri ed esperienze!!! bibbi esprimiti...
» un...ultimo? giro di giorsta
» dosaggio progesterone
» Dosaggio progesterone
» Dosaggio del progesterone