Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Melatonina e stimolazioni Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Melatonina e stimolazioni

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 48

Melatonina e stimolazioni Empty
MessaggioTitolo: Melatonina e stimolazioni   Melatonina e stimolazioni EmptyMar 17 Set 2013, 12:15

Buongiorno dottoressa,

ho un pò di confusione sugli effetti della melatonina.
Ho problemi a riposare,mi addormento piuttosto normalmente, poi dopo qualche ora mi sveglio, e anche quando non mi sveglio mi accorgo di non essere riposata. premetto che in passato ho sofferto di ansia curata con psicofarmaci, ormai abbandonati da tempo e sostituiti all' occorenza dal mio amico biancospino...
Ho sempre dormito pochissimo e durante il giorno sono comunque attiva, ma per aiutarmi nel riposo ho preso per alcuni periodi la melatonina e devo dire che gli effetti sono stati positivi.
Fra 10 giorni inizio il protocollo per la ICSI e non mi è chiaro se la melatonina interferisce negativamente sulla produzione degli ovociti.
Leggendo in giro si trova di tutto...c'è chi dice che addirittura la melatonina è un anticoncezionale naturale e chi invece la consiglia per migliorare la produzione in caso di stimolazione...la posso prendere o no?

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Melatonina e stimolazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Melatonina e stimolazioni   Melatonina e stimolazioni EmptyMar 17 Set 2013, 12:57

Perdonami Sole se interferisco con il tuo post diretto all'esperto, ma volevo solo dirti la mia esperienza.
A mio marito una biologa l'ha consigliato per migliorare la motilità degli spermatozio, poi penso che non interferisca con la quantità ovocitaria visto che io l'assumevo durante i due iperstimoli che ho avuto in primavera.
A questo punto mi interessa sapere se possa interferire con la qualità...
Grazie e scusatemi ancora!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Melatonina e stimolazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Melatonina e stimolazioni   Melatonina e stimolazioni EmptyMar 17 Set 2013, 13:42

inofolic plus ha la melatonina e sapevo che serviva giusto a migliorare la qualità ovocitaria perchè c'è scritto, nel foglietto illustrativo, che gli ovociti maturi hanno al loro interno la melatonina.
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 48

Melatonina e stimolazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Melatonina e stimolazioni   Melatonina e stimolazioni EmptyMar 17 Set 2013, 15:19

Ciao Mc, ciao Rochi!
Anche io la penso come voi, solo che leggendo in giro ho trovato pareri discordanti e addirittura chi dice di non assumere melatonina durante i ciclidi pma perchè influenzerebbe negativamente l'esito del protocollo!Speriamo di sentire il parere della dottoressa!!

sunny 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Melatonina e stimolazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Melatonina e stimolazioni   Melatonina e stimolazioni EmptyMar 17 Set 2013, 15:39

a me dissero addirittura, e qui aspetto anche io di sapere il parere della dottoressa, che la melatonina non andava assunta se si hanno problemi di tiroide!
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

Melatonina e stimolazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Melatonina e stimolazioni   Melatonina e stimolazioni EmptyDom 22 Set 2013, 22:06

Prima di prendere qualsiasi farmaco o integratore durante il percorso icsi è sempre opportuno contattare il centro ,proprio perché ognuno ha un proprio protocollo. La melatonina comunque non interferisce con il concepimento anzi...potrebbe addirittura facilitarlo per via dell 'azione su spermatozoi e ovociti. È vero invece che la melatonina può interferire con la produzione di ormoni tiroidei. In caso di problemi alla tiroide e' sempre opportuno contattare il medico prima dell' assunzione di melatonina
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Melatonina e stimolazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Melatonina e stimolazioni   Melatonina e stimolazioni EmptyLun 23 Set 2013, 09:48

Grazie Dottoressa, in realtà, non immaginavo mai più che ci potessero essere così tanti farmaci che potessero interferire con la tiroide!persino le creme anticellulite la farmaciste, mi disse non anadavano assolutamente messe sempre per via della tiroide!il punto è che molte cose uno nemmeno le sa , se non me lo avesse detto la farmacista, io mai più potevo pensare che addirittura mettersi una crema per la cellulite potesse peggiorare la situazione tiroidea What a Face idem il betadine!
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 48

Melatonina e stimolazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Melatonina e stimolazioni   Melatonina e stimolazioni EmptyLun 23 Set 2013, 09:54

silvia colombo ha scritto:
Prima di prendere qualsiasi farmaco o integratore durante il percorso icsi è sempre opportuno contattare il centro ,proprio perché ognuno ha un proprio protocollo. La melatonina comunque non interferisce  con il concepimento anzi...potrebbe addirittura facilitarlo per via dell 'azione su spermatozoi e ovociti.  È vero invece che la melatonina può interferire con la produzione di ormoni tiroidei. In caso di problemi alla tiroide e' sempre opportuno contattare il medico prima dell' assunzione di melatonina
Grazie dottoressa per i chiarimenti!
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

Melatonina e stimolazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Melatonina e stimolazioni   Melatonina e stimolazioni EmptyLun 23 Set 2013, 09:57

Purtroppo è vero. Anche se spesso poi le informazioni vengono esagerate....La somatoline per esempio ( crema x cellulite) in effetti è contrindicata ...ma solo per chi ha gravissimi e comprovati problemi di ipertiroidismo. Quindi è sempre bene valutare caso x caso senza generalizzare ne' tantomeno farsi prendere dal panico. È infatti molto molto difficile che una crema apporti danni alla tiroide......I foglietti illustrativi per legge devono riportare tutto ma da farmacista ammetto che sono spesso esagerati......come purtroppo tutti i farmaci riportano nel foglietto...sconsigliato in gravidanza e allattamento. ....ma in realtà pochi sono i farmaci davvero controindicati. Viene sempre specificato perché non è possibile testare i farmaci sulle donne gravide , quindi la legge , giustamente, impone quella dicitura sul foglietto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Melatonina e stimolazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Melatonina e stimolazioni   Melatonina e stimolazioni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Melatonina e stimolazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» melatonina....
» candida e inositolo
» FSH aumentato
» Pma e problemi al fegato
» quante stimolazioni?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La farmacista risponde-
Vai verso: