Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Aiutatemi a capire Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Aiutatemi a capire

Andare in basso 
+8
VERBENA
ioete
FRAVOLA
psicofata
Bibbi
Silk
rochina
nespola
12 partecipanti
AutoreMessaggio
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso



Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyMer 18 Set 2013, 10:47

Oggi sono all'8 g di stimolazione, 1/2 fiala di decapeptyl 0,1 mg e 300 di PUREGON....... Al monitoraggio la simpatica dottoressa mi ha detto che la situazione nn è buona: Abbiamo 2 follicoli appena sufficiente e atri piccolissimi, direi inutili
Allora chiedo: nn é il caso di aumentare la dose di PUREGON?
Risposta: no! Nn é il caso potrebbe solo migliorare leggermente la situazione dei due più grandi ma.......
Chiedo: ma quei due nn possiamo farceli bastare?
Risposta: no! Nn é così che funziona, la dott sono io e so io qual é la cosa giusta da fare, ci vediamo venerdì e decideremo se é il caso di continuare ma ho dei forti dubbi....

Ma io ho sempre fatto 450 di gonal f.... Il massimo che ho ottenuto sono stati 4 follicoli..... Io quella sono, a me 2 mi va bene.....
Voi che fareste? Sono tentata di aumentare ma ho paura.....

Sono così avvilita...depressa..... Ed anche un po' stanca
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyMer 18 Set 2013, 12:09

non so come mai certi centri non facciano fare pik con pochi ovociti, anche uno o due, io ho fatto pik up di un solo ovocita e rimasi incinta e ricordo un'altra ragazza che fece due pik up, entrambi con un solo ovocita, entrambe le volte rimase incinta, la prima ebbe un aborto, la seconda ebbe il bimbo!ci sono parecchi centri che non portano avanti se c'è solo uno o due ovociti, e sinceramente non so, forse perchè io ho visto in più casi, nel mio centro, gravidanze ottenute con un solo ovocita ma si sa, sono i medici a decidere e non possiamo che sottostare alle loro decisioni.
Nespola, ma loro lo sanno che tu facevi 450 e non 300 nelle stimolazioni precedenti?se si, non capisco che senso abbia abbassare la dose se negli altri pik eri arrivata a 4 ovociti.di testa mia però, non aumenterei la dose, non so, sono farmaci, ormoni, aspetta il prossimo monitoraggio piuttosto e semmai, se ti stoppano, cambia centro
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyMer 18 Set 2013, 12:18

Credo che aumentare le dosi senza il parere di un medico potrebbe essere molto pericoloso.
Comunque ti capisco, al tuo posto sarei tentata anche io ma credo che non lo farei ... forse... no no non lo farei.
Mi dispiace che stia andando così, speriamo che la situazione migliori al prossimo controllo, magari tu insisti per continuare.
Forza!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyMer 18 Set 2013, 12:21

in realtà oltre un certo limite alzare i dosaggi non dà un valore aggiunto proporzionale...parlandone via mail un ginecologo pma (cui avevo chiesto un parere sulle mie performance) una volta mi disse che anche lui pensa che se abbiamo ovaie che reagiscono con meno di 4 follicoli anche alzando il dosaggio quel che si ottiene non è molto di più.
Sul fatto di andare avanti o meno dipende molto dalla eventuale speranza che ha il medico di poter ottenere di più la prossima volta...se fai soppressione e stimolazioni insieme (deca e puregon) si tratta del protocollo ultrashort...io l'ho fatto e anche con me non aveva dato grandi risultati...molto meglio con il breve con meropur (caso personale ovvio).
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso



Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyMer 18 Set 2013, 13:34

Certo che sapevano del gonal, all'inizio addirittura mi avevano prescritto 250 di PUREGON e quando ho fatto notare che forse era pochino, la risposta ë stata sempre la stessa: sono io la dott.... ( miss simpatia)

Ma io oggi sto troppo male... Forse sono esagerata ma questo é il mio ultimo tentativo, nn ce ne sarà un altro...
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyMer 18 Set 2013, 14:47

nespola ha scritto:
Certo che sapevano del gonal, all'inizio addirittura mi avevano prescritto 250 di PUREGON e quando ho fatto notare che forse era pochino, la risposta ë stata sempre la stessa: sono io la dott.... ( miss simpatia)

Ma io oggi sto troppo male... Forse sono esagerata ma questo é il mio ultimo tentativo, nn ce ne sarà un altro...
mi spiace sentirti così nespola, ma non aumentare il dosaggio da sola...
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyMer 18 Set 2013, 15:17

non aumentare il dosaggio!...non possiamo autoregolarci cosi'!!!! comunque , bella str...a la tua doc!!!!!!!forza ovetti fategliela vedere a quell'arpia!!!!!!!in bocca al lupo per venerdì!!!!!!Aiutatemi a capire 6142 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyMer 18 Set 2013, 15:53

Nespola, ma nelle peggiori delle ipotesi, se ti stoppano, puoi riprovare in un altro centro se in questo non ti sei trovata bene, è il tuo ultimo tentativo ma se non arrivi al pik puoi riprovare dato che non sei giunta alla fine del percorso no?io cmq ti auguro che al prox monitoraggio tu abbia belle sorprese:abbracciami: 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: nespola   Aiutatemi a capire EmptyMer 18 Set 2013, 16:03

ora sei arrabbiatissima ed agitata ma si trova sempre un sistema per provare.....

adesso vediamo come finisce questo e poi vedrai che a una soluzione alternativa penserai, ne sono certa.....

forza cara....
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyMer 18 Set 2013, 18:00

intanto speriamo per gli altri folllcoli ...un paio sarebbero sufficienti almeno...posso chiederti è un centro pubblico? io nella mia ignoranza penserei che la parte peggiore è fatta gli ormoni te li sei fatta, perchè non provare il pick up cmnq...? forse miss gentilezza aspetta di vedere come sono i due follicoli papabili ....parli di un precedente tentativo : allora eri riuscita a fecondare tutti e quattro ?
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyMer 18 Set 2013, 18:07

io nel mio primo tentativo in italia di icsi avevo una ragazza nella stanza con me che aveva prodotto un solo follicolo che si era fecondato e le è stato fatto il transfer!
Visto che ti sei fatta tutto il bombardamento ormonale perchè non andare avanti? magari quei due sono entrambi buoni!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aiutatemi a capire 6142 Aiutatemi a capire 6142 Aiutatemi a capire 6142 Aiutatemi a capire 6142 
Torna in alto Andare in basso
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso



Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyMer 18 Set 2013, 18:19

valy81 ha scritto:
io nel mio primo tentativo in italia di icsi avevo una ragazza nella stanza con me che aveva prodotto un solo follicolo che si era fecondato e le è stato fatto il transfer!
Visto che ti sei fatta tutto il bombardamento ormonale perchè non andare avanti? magari quei due sono entrambi buoni!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aiutatemi a capire 6142 Aiutatemi a capire 6142 Aiutatemi a capire 6142 Aiutatemi a capire 6142 
E ma è lei che decide e ha me è sembrato che avesse già deciso, poi mi ha dato altri 2 gg ma, dalla sua espressione, forse inutili....
Venerdì saprò ma già so che miss simpatia, bloccherà tutto
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyMer 18 Set 2013, 18:34

allora bisogna fare un po' di scongiuri .....ma penso che se avesse gia' deciso ti avrebbe fatto stoppare. a me altra volta situazione opposta ero partita da 12 e sono rimasta con 4 . non possiamo sapere cosa succedera' li sotto nei prossimi due giorni e non lo sa neanche miss simpatia ...forza la partita è ancora aperta!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyMer 18 Set 2013, 18:50

valy81 ha scritto:
io nel mio primo tentativo in italia di icsi avevo una ragazza nella stanza con me che aveva prodotto un solo follicolo che si era fecondato e le è stato fatto il transfer!
Visto che ti sei fatta tutto il bombardamento ormonale perchè non andare avanti? magari quei due sono entrambi buoni!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aiutatemi a capire 6142 Aiutatemi a capire 6142 Aiutatemi a capire 6142 Aiutatemi a capire 6142 
sant'anna o promea?non ricordo
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyMer 18 Set 2013, 19:53

Al promea ma con SSN ! Due sono meglio di uno e che cavolo! È poi se crescono scusa perché buttare via tutto? L'endometrio com'era?
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyMer 18 Set 2013, 23:10

Silk ha scritto:
Credo che aumentare le dosi senza il parere di un medico potrebbe essere molto pericoloso.
Comunque ti capisco, al tuo posto sarei tentata anche io ma credo che non lo farei ... forse... no no non lo farei.
Mi dispiace che stia andando così, speriamo che la situazione migliori al prossimo controllo, magari tu insisti per continuare.
Forza!
si sono pienamente d'accordo.

in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyGio 19 Set 2013, 06:57

valy81 ha scritto:
Al promea ma con SSN ! Due sono meglio di uno e che cavolo! È poi se crescono scusa perché buttare via tutto? L'endometrio com'era?
anche io ho fatto pik di un solo ovocita e son rimasta incinta qui, idem la ragazza qualche mese prima di me e lei due pik, un solo ovocita entrambe le volte, ed entrambe le volte incinta.l'anstesista mi disse proprio che avevan parecchi positivi anche solo con un embrio transfer.Questo per dirti, Nespola, che non ti devi far scoraggiare dalla dott miss simpatia!vai avanti e se tu senti dentro di te di voler arrivare al pik, allora insisti!altrimenti stoppa e cambia centro:abbracciami: 
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyGio 19 Set 2013, 09:13

Cavolo Nespola...ma perchè i dottori devono essere così stronzi a volte...ma non si rendono conto che hanno a che fare con donne che soffrono???
Cmq no...non cambiare i dosaggi...ma insisti se lo ritieni giusto o per lo meno fatti dare una spiegazione plausibile al voler interrompere!!!

sunny 
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire EmptyGio 19 Set 2013, 09:53

Comprendo bene che tu sia agitata ed arrabbiata...
Io innanzitutto quoto le fatine che ti hannodetto din aumentare i farmaci in autonomia... poi deciderei in modi diversi a seconda se il centro è privato o meno.
se è pubblico non ti costa nulla tentare anche due ovociti, magari resterai un pò di più con i piedi per terra ma non si sa mai mezzo percorso ormai è fatto perchè sprecarlo?
se il cemntro è privato stopperei tutto e rifarei il percorso altrove e concordo con Bibbi meglio il protocollo corto con Meropur io con amh 0,3 ho prodotto 3 ovociti buoni e non è poco!!!

Ti abbraccio forte.

Aiutatemi a capire 6142 Aiutatemi a capire 6142 Aiutatemi a capire 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiutatemi a capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutatemi a capire   Aiutatemi a capire Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aiutatemi a capire
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiutatemi a capire....
» Aiutatemi a capire
» Aiutatemi a capire
» Aiutatemi a capire
» Ragazze... aiutatemi a capire...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: