Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi può aiutare con esami ormonali? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi può aiutare con esami ormonali?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Mi può aiutare con esami ormonali? Empty
MessaggioTitolo: Mi può aiutare con esami ormonali?   Mi può aiutare con esami ormonali? EmptyGio 15 Lug 2010, 18:55

Lunedì 12 luglio (22pm, credo di aver ovulato domenica, quindi 1po... generalmente ovulo al 18pm, quindi potevo anche essere al 4po) ho fatto gli esami ormonali. Ecco i risultati, mi può dire se secondo lei vanno bene? Vedrò la ginecologa il 5 agosto...

tsh 1,952 mU/ml (v.r. 0,340-5,600)

ft4 0,77 ng/dl (v.r. 0,61-1,12)

17 beta estradiolo 164 pg/ml (v.r. fase follic 18-147
picco pre-ovul. 93-275
fase luteinica 43-214
menopausa < 58)

FSH 3,02 mIU/ml (v.r. fase follic 2,9-12,0
picco ovul. 6,3-24,0
fase luteinica 1,5-7,0
menopausa 17,0-95)

LH 2,78 mIU/ml (v.r. fase follic 1,5-8,0
picco ovul. 9,6-80
fase luteinica 0,2-6,5
menopausa 8,00-33)

Progesterone 0,61 ng/ml (v.r. fase follic <o= 0,25-0,54
ovulaz <o= 0,25 -6,22
fase luteinica 1,5-20)
menopausa <0,41)

Prolattina 21 ng/ml (v.r. 5-35)
Testosterone 0,47 ng/ml (v.r. 0,10-0,90)


Grazie di cuore!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi può aiutare con esami ormonali? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi può aiutare con esami ormonali?   Mi può aiutare con esami ormonali? EmptyVen 16 Lug 2010, 14:58

L' importante sarebbe che tu li avesi fatti nel terzo/quarto giorno del ciclo!!!!Non mi sembrano male.......
Torna in alto Andare in basso
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Mi può aiutare con esami ormonali? Empty
MessaggioTitolo: Ancora una domanda!   Mi può aiutare con esami ormonali? EmptyVen 16 Lug 2010, 17:39

Come mai allora il ginecologo mi ha detto di farli in 21-22 giorno?ho praticamente dovuto insistere per farmeli segnare (li considerava superflui)... così ho preso appuntamento per il 5 agosto con un'altra ginecologa suggeritami da un'amica medico...li farò vedere anche a lei e sentirò come mi dirà di proseguire...
Piuttosto mi sembra che il progesterone sia basso: a marzo ho fatto dosaggio al 20pm (presunto 1po) e il valore era 6,09 ng/ml.
L'avevo poi ripetuto il 24pm (presunto 5po) ed era 17,21 ng/ml!Quindi valori molto più alti... come mai?crede che potrei ripetere l'esame lunedì (sarò circa all'8/10po) per vedere se si è alzato?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
endocrinologa
Endocrinologa



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.03.10

Mi può aiutare con esami ormonali? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi può aiutare con esami ormonali?   Mi può aiutare con esami ormonali? EmptyGio 12 Ago 2010, 08:23

Molto semplicemente può essersi trattato di un ciclo non ovulatorio. Non tutti i mesi si ovula ciò è fisiologico per cui può essersi trattato di uno di quei mesi. In che data si sono presentate le mestruazioni poi?
Torna in alto Andare in basso
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

Mi può aiutare con esami ormonali? Empty
MessaggioTitolo: ho rifatto gli esami   Mi può aiutare con esami ormonali? EmptyGio 12 Ago 2010, 21:08

Le mestruazioni sono arrivate il 31 luglio precedute da qualche giorno di spotting. Ero al 41pm, ho cicli di 32/35 giorni e naturalmente mi ero illusa per nulla!Sono state brevi e con poco flusso rispetto al solito.
Nel frattempo ho ripetuto il dosaggio del progesterone dopo 1 settimana dal precedente (teorico 8po) ed era salito a 13,50.
Ho anche rifatto fsh, lh, estradiolo e prolattina il 3pm e tutto è nella norma (li ho fatti vedere alla ginecologa di cui le parlavo)
A settembre io farò l'isterosalpingografia e a fine agosto avremo i risultati dello spermiogramma di mio marito.
Torna in alto Andare in basso
endocrinologa
Endocrinologa



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.03.10

Mi può aiutare con esami ormonali? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi può aiutare con esami ormonali?   Mi può aiutare con esami ormonali? EmptyMar 14 Set 2010, 19:46

Mi scuso del ritardo, ma agosto è un mese particolare. allora quel progesterone che è salito csì tanto è un ottimo segno di avvenuta ovulazione. Ho riletto il nostro contraddittorio dei mesi passati e mi pare che l'aumento di progesterone avvenga sempre un pò più tardi dell'usuale ma in modo compatibile con cicli di 10 gg più lunghi ( mi parla di cicli di 35-40 gg), infatti anche questa volta il progesterone è salito tardivamente. Ma rinnovo il fatto che il ciclo mi pare ovulatorio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi può aiutare con esami ormonali? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi può aiutare con esami ormonali?   Mi può aiutare con esami ormonali? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi può aiutare con esami ormonali?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esami ormonali
» esami ormonali
» Esami ormonali
» esami ORMONALI
» esami ormonali.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'endocrinologa risponde-
Vai verso: