Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 dopo tanti negativi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

dopo tanti negativi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
alga
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
alga

dopo tanti negativi Empty
MessaggioTitolo: dopo tanti negativi   dopo tanti negativi EmptyDom 22 Set 2013, 12:00

Allora anche questa volta è andata buca...io però non amo piangermi addosso e allora penso , rifletto e mi faccio domande .
Sò che arrivata a 41 anni dopo 9 transfer neg, la soluzione piu' logica sarebbe donazione ma una domanda me la pongo: sò che affinchè un ciclo pma vada a buon fine bisogna avere un endometrio trilaminare e idoneo e embrioni validi...gli embrioni a loro volta nascono dall'unione di seminale (che deve essere decente ) e ovociti che devono essere perfetti.
Quindi nel mio caso l'endometrio ha risposto abbastanza bene , il seminale anche se un po sgamuffo c'è ...gli unici indiziati sono gli ovociti...pur avendo un amh 2,43 e fsh 9,50 le ultime due volte non hanno risposto adeguadamente , la penultima erano granulosi e l'ultima erano pochi....allora mi domando ma un tentativo su ciclo SPONTANEO non sarebbe d'obbligo , in realtà è una domanda che mi sono sempre posta, perchè credo che non essere sottoposte a bombardamento ormanale potrebbe e ribadisco potrebbe favorire l'unico ovocita che il corpo seleziona...lo sò che si rischia di ovulare prima del pick up, di non riuscire a fecondarlo ma abbiamo fatto 30 perchè non arrivare a 31???!!!!!
E' anche vero che non ci sono molti riscontri pos. su ciclo spont. ma per quanto mi riguarda io anche avendo trasferito in un caso 5 embr. insieme non ho mai visto un positivo e se mi voglio dare un'altra possibilita' omologa qualcosa devo cambiare....rifare sempre la stessa trafila mi sembrerebbe una pazzia......
Voi che ne pensate.....sono pronta ad ascoltare la vostra!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: dopo tanti negativi   dopo tanti negativi EmptyDom 22 Set 2013, 12:10

Io ho un paio d'anni meno di te e sette negativi alle spalle, mi sono sempre sentita dire che era "tutto perfetto" embrioni compresi. Mai uno straccio di positivo. Ora hai due opzioni, incaponirti per capire cosa va storto ogni volta oppure trovare la ia piu' rapida per arrivare all'obiettivo. Ti ricordo che tra un ovocita perfetto e un liquido seminale non bello e viceversa, ovocita vecchiotto e quindi piu' soggetto a aneuploidie e liquido seminale perfetto la soluzione vincente e' la prima. Hai 41 anni, non saranno tantissimi ma dopo tutti questi fallimenti alle spalle probabilmente e' arrivato il momento di cambiare tattica perche' rischi il decimo negativo e questo non va bene.
dopo tanti negativi 6142 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: dopo tanti negativi   dopo tanti negativi EmptyDom 22 Set 2013, 15:31

Alga non saprei...ti vedo agguerrita e quindi ti direi di provare ancora la strada che senti piu' tua,almeno per ora.
Ma ti ricordo che anche se dovesse andare bene e recuperare quell'unico ovocita su ciclo spontaneo...la cura post transfer sarebbe sempre la stessa,cioè una cura pesante sia a livello psicologico ma soprattutto a livello fisico.
Non è certo una passeggiata,scusa il termine Wink 
Tutto questo peso...per una percentuale davvero molto molto bassa di riuscita.

Detto questo e riflettendo su tutto cio' che comporta..se sei convinta perché no? Prova a parlarne con il doc!
XXXXXXXXXXXXXXXXX

rori
Violet
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: dopo tanti negativi   dopo tanti negativi EmptyDom 22 Set 2013, 15:41

Però devo dire che quel cruccio di provare su ciclo spontaneo ce l'ho pure io. È vero che si fa comunque una terapia post transfer,ma ammettiamo lo che la parte più tosta e' la stimolazione predente tra iniezioni,dosaggi ed ecografie.
Però tutti i medici a cui l'ho proposto mi hanno sempre detto che non si fa, che non vale la pena...ma perché?
Infondo le minori possibilità di riuscita si bilanciano con un minore 'sforzo' precedente.e si potrebbe tentare anche ogni mese.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: dopo tanti negativi   dopo tanti negativi EmptyDom 22 Set 2013, 15:49

Violet ha scritto:
Però devo dire che quel cruccio di provare su ciclo spontaneo ce l'ho pure io. È vero che si fa comunque una terapia post transfer,ma ammettiamo lo che la parte più tosta e' la stimolazione predente tra iniezioni,dosaggi ed ecografie.
Però tutti i medici a cui l'ho proposto mi hanno sempre detto che non si fa, che non vale la pena...ma perché?
.
A me dissero...che non vale la pena sparare con un solo colpo in canna Wink 
Pero' concordo che se il paziente è consapevole del percorso,come nel nostro caso,bisogna provarci..in questo modo si è piu' liberi di scegliere un percorso alternativo se mai non dovesse andar bene!
Cosa che spero Alga non ne abbia mai bisogno XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

rori
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: dopo tanti negativi   dopo tanti negativi EmptyDom 22 Set 2013, 16:17

rori ha scritto:

Pero' concordo che se il paziente è consapevole del percorso,come nel nostro caso,bisogna provarci..in questo modo si è piu' liberi di scegliere un percorso alternativo se mai non dovesse andar bene!
Cosa che spero Alga non ne abbia mai bisogno XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

rori
Al di la' delle considerazioni che scrivi nella prima frase qual'e' il senso e il vantaggio di tentare su ciclo naturale dopo mille mila fallimenti? Nessuna polemica, solo mi sfugge qualcosa... scratch 
Mi spiego: dopo anni di nulla non e' meglio scegliere metodi con percentuali di successo piu' alte anziche' metodi si meno invasivi sotto tanti aspetti ma che fanno crollare anche solo le % di arrivare al transfer?
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: dopo tanti negativi   dopo tanti negativi EmptyDom 22 Set 2013, 16:29

sicuramente proverei a cambiare tattica perchè dopo 9 tentativi evidentemente questa non va bene per te e ritentare nello stesso modo non credo ti porterebbe da nessuna parte.
per il resto non saprei cosa consigliarti, certo l'idea el ciclo spontaneo piace molto anche a me, perchè ovviamente risulta più naturale, ma come ti hanno detto le latre una terapia ci sarebbe ugualmente e non sprei davvero cosa consigliarti per il resto quoto anima.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: dopo tanti negativi   dopo tanti negativi EmptyDom 22 Set 2013, 16:44

Animablu ha scritto:

Al di la' delle considerazioni che scrivi nella prima frase qual'e' il senso e il vantaggio di tentare su ciclo naturale dopo mille mila fallimenti? Nessuna polemica, solo mi sfugge qualcosa... scratch 
Mi spiego: dopo anni di nulla non e' meglio scegliere metodi con percentuali di successo piu' alte anziche' metodi si meno invasivi sotto tanti aspetti ma che fanno crollare anche solo le % di arrivare al transfer?
Certo nessuna polemica anzi...è istruttivo sviscerare le ragioni Wink 
Io credo che ogni paziente abbia il diritto di scegliere la propria strada...e molte volte va aldilà delle percentuali di riuscita.
Prima di passare all'eterologa alcune coppie vogliono provare il tutto e per tutto e questo è anche il tentativo su ciclo naturale.
Guarda ad esempio il mio caso...tutti a consigliarmi l'eterologa,infatti ho fatto ben 9 cicli di eterologa,prima di ritornare all'omologa e avere il mio cucciolo...
Poi non a tutti va bene...questo è vero,ma per mettere il punto alcuni hanno bisogno di non aver rimpianti..
Spero di essermi spiegata. Ho un'amica che caz@@ è la quarta omologa che tenta,e ha 43 anni. Ora è in pista per la quinta..ma non la "smuovi" con le percentuali di riuscita..lei deve seguire la sua strada,deve fare il suo percorso,deve decidere da sola.....
Poi i nostri personali confini talvota si spostano..ma spesso ci vuole tempo..

rori
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: dopo tanti negativi   dopo tanti negativi EmptyDom 22 Set 2013, 16:51

Sul diritto di fare le proprie scelte sfondi una porta aperta, mi chiedevo se magari ci fossero dei vantaggi che non conoscevo sul tentativo naturale. E' che personalmente vorrei che questo strazio finisse il prima possibile e se mi proponessero un transfer dolorosisimo come il primo in una clinica aliena su Giove con l'85% di possibilita' di riuscita penso che stare gia' prenotando!
Un giorno mi piacerebbe conoscere il tuo lungo curriculum... Rolling Eyes 
dopo tanti negativi 6142
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: dopo tanti negativi   dopo tanti negativi EmptyDom 22 Set 2013, 16:54

Animablu ha scritto:

Un giorno mi piacerebbe conoscere il tuo lungo curriculum...
dopo tanti negativi 6142 
Quando metto il punto...poi ti racconto Razz 
Wink magariiiiiii

rori
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: dopo tanti negativi   dopo tanti negativi EmptyDom 22 Set 2013, 16:58

rori ha scritto:

Quando metto il punto...poi ti racconto Razz 
Wink magariiiiiii

rori
MITICA! cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers 
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: dopo tanti negativi   dopo tanti negativi EmptyDom 22 Set 2013, 20:07

Alga, io la penso esattamente come Rori, a volte bisogna veramente provare tuto per poi arrivare a decidere di cambiare strada, un tentativo su ciclo spontaneo su 9 che hai già fatto, alla fine potrebbe decretare o la riuscita o la decisione di cambiare strada e per decidere per l'ovo partendo con il tarlo del come sarebbe andata se................forse sarebbe partire col piede sbagliato.

detto questo vado OT:Rori, cioè tu hai fatto 9 tentativi di eterologa e poi hai deciso di passare all'omologa o di ritornare all'omologa scratch  e sopratutto, la cosa che mi spaventa chiederti è:in quei 9 tentativi di eterologa, non hai mai avuto un positivo?What a Face What a Face What a Face ma a che età hai iniziato il tutto?scusa se magari sono stata invadente:oops: Embarassed non sentirti obbligata a rispondere;) 
alga
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
alga

MessaggioTitolo: Re: dopo tanti negativi   dopo tanti negativi EmptyDom 22 Set 2013, 21:11

Per cominciare grazie a tutte...poi devo dirvi che il dubbio sul ciclo spontaneo non nasce dalla necessità di assumere meno farmaci...si tratta di un tentativo che avrei voluto fare fin dall'inizio e non sò perchè è proprio un tarlo!!!
Comunque ora riprendo fiato poi ne parlo con il mio prof...poi vi aggiorno!!!
dopo tanti negativi 6142 
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: dopo tanti negativi   dopo tanti negativi EmptyDom 22 Set 2013, 21:37

aspettiamo i tuoi aggiornamenti allora!
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: dopo tanti negativi   dopo tanti negativi EmptyDom 22 Set 2013, 22:10

Parlando ipoteticamente di una coppia che non ha bisogno di eterolga la scelta di un ciclo spontaneo potrebbe essere dettata dall'idea (ma è confermata poi, si o no?) che alcune donne rispondono meglio senza tanti farmaci e che quindi sia meglio un solo ovulo 'naturale' che mille mila pompati. Questo discorso si confà specialmente alle donne come me che hanno le ovaie multi follicolari e tendono all'iperstimolo e si ritrovano con tantissimi ovetti ma o vuoti o immaturi o che non reagiscono come dovrebbero alla fecondazione.
Oppure a volte lo spontaneo e' una necessità un casi di donne con problemi di salute che non permettono una stimolazione ormonale tipo rischio alto di tumore al seno ecc.
Poi se si sceglie il ciclo spontaneo come alternativa all'eterologa e' un'altro paio di maniche, ed può essere più o meno condivisibile come dicevate voi nei post sopra.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: dopo tanti negativi   dopo tanti negativi EmptyLun 23 Set 2013, 10:26

rochina ha scritto:

detto questo vado OT:Rori, cioè tu hai fatto 9 tentativi di eterologa e poi hai deciso di passare all'omologa o di ritornare all'omologa scratch   e sopratutto, la cosa che mi spaventa chiederti è:in quei 9 tentativi di eterologa, non hai mai avuto un positivo?What a Face What a Face What a Face ma a che età hai iniziato il tutto?scusa se magari sono stata invadente:oops: Embarassed non sentirti obbligata a rispondere;) 
Ho fatto 9 tentativi di eterologa (in italia) dopo 4 o 5 tentativi di omologa con aborto.
Poi passa la legge...ed io che tra le altre cose ero in attesa di ovo (in italia non esisteva la donazione degli ovuli come all'estero, ma donavano gli ovuli le donne che comunque si sottoponevano a pma quindi avendone a disposizione quantità molto ridotte,venivano utilizzati in casi estremi)
Quindi torno all'omologa a causa del referendum...
Poi tutti sanno che sono tornata all'eterologa in Spagna..
In tutto questo caos...ho inziato quasi 13 anni fa...

rori
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: dopo tanti negativi   dopo tanti negativi Empty

dopo tanti negativi
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista analisi da fare dopo i negativi...
» Quali ANALISI APPROFONDITE fare dopo esiti negativi?
» E dopo tanti maschietti....
» Eccomi qua dopo tanti dubbi...
» Dopo tanti anni un giorno...