Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Freno all'entusiasmo!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Freno all'entusiasmo!!!

Andare in basso 
+14
vallennttinna
Antonella76
mammachioccia
Aly81
psicofata
mongy
Hermione
vanna84
barby2772
Cla
lorilori
rochina
Mony75
ballerina84
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

Freno all'entusiasmo!!! Empty
MessaggioTitolo: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 09:57

Buongiorno carissime fatine,come ho intitolato questo post,ho messo un freno all'entusiasmo per la mia prossima e seconda iui.
Grazie al pensiero di questo prossimo tentativo son riuscita a smaltire abbastanza bene il mio primo negativo,se ci penso,rappresenta un brutto sogno,perchè eccomi qui combattiva e pronta ad inseguire un sogno vero.
Ho deciso cmq di non lasciarmi prendere dalla gioia di riprovarci,voglio rimanere con i piedi più a terra che mai,non voglio stare troppo male se non andrà anche questa volta,vorrei che questo percorso sia sereno,senza stress,vorrei potermi godere ogni passo con la giusta razionalità perchè se mi faccio prendere troppo dall'emozione rischio con il rovinare la stabilità mentale che ho raggiunto ora.
Il periodo successivo alla notizia dell'azoospermia è stato per mè terrificante sono caduta in un baratro ,sono stata davvero tanto depressa ,e la lontananza da casa,la solitudine ed il lutto della mia cara nonna mi hanno dato il colpo di grazia,sono arrivata persino a non desiderare più il mio bambino,e questo è terribile!affraid 
Ora eccomi qui,il mio ciclo è arrivato puntuale come un orologio alla cadenza del 28esimo giorno,mercoledì primo monitoraggio e si inizia con le iniezioni di Meropur. sono felice ma non ci credo che ci stiamo per riprovare ,non ho grossi timori per stimolazione,speriamo bene,è la prima volta che parto con questo protocollo e spero di rispondere bene anche se non troppo visto le mie ovaie multifollicolari.
Ho tanto bisogno di voi,tenetemi la mano ,se mi vedere troppo sognatrice tiratemi le orecchie,aiutatemi a viverla con il giusto peso,se poi dovrò gioire voglio farlo a pieno quando vedrò quel valore così desiderato delle beta,e vorrò farlo con voi ,che in tutti questi mesi mi avete ascoltata e supportata.Grazie!
vi abbraccio tutte,una per una!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 10:05

Ballerina per ora ti mando solo un abbraccio grande di incoraggiamento Freno all'entusiasmo!!! 6142
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 10:07

ti tengo la mano Ballerina Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 769866 
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 10:10

In punta di piedi verso il mio sogno!!!Grazie amiche!Freno all'entusiasmo!!! 769866 
lorilori
Grande sognatrice
Grande sognatrice
lorilori

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 10:14

Forza! Siamo con te!Freno all'entusiasmo!!! 769866 Freno all'entusiasmo!!! 6142 
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 10:31

ti stringo forte vai......
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 10:35

Cla ha scritto:
ti stringo forte vai......
amore che mi dici di Francesco???Freno all'entusiasmo!!! 6142 
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 11:01

Il tuo atteggiamento è quello giusto...forza tesoro dritta verso il sogno!
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 11:07

ti sono vicina.... Freno all'entusiasmo!!! 769866 Freno all'entusiasmo!!! 769866 Freno all'entusiasmo!!! 769866 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 11:48

Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 12:11

forza ballerina siamo tutte con te!!!Freno all'entusiasmo!!! 769866 Freno all'entusiasmo!!! 769866 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 12:25

Dai ballerina io sono con te!!!Freno all'entusiasmo!!! 6142 
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 14:02

Ballerina...ci sono...forza!!!!
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 14:02

Forza ballerina io sono con te! e tra l'altro ci faremo compagnia perchè anche io a ottobre riparto con i congelati al Procrea!!!!

Dai che a furia di insistere ce la faremo!!!

Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 769866 Freno all'entusiasmo!!! 769866 Freno all'entusiasmo!!! 769866 Freno all'entusiasmo!!! 769866 
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 15:17

valy81 ha scritto:
Forza ballerina io sono con te! e tra l'altro ci faremo compagnia perchè anche io a ottobre riparto con i congelati al Procrea!!!!

Dai che a furia di insistere ce la faremo!!!

Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 769866 Freno all'entusiasmo!!! 769866 Freno all'entusiasmo!!! 769866 Freno all'entusiasmo!!! 769866 
Davvero ,che bella notizia!!!Io credo di essere lì per i primi del mese!!!Freno all'entusiasmo!!! 6142 

Si ce la faremo,a buon cuore dell BDC Freno all'entusiasmo!!! 310596 
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 15:37

Meropur e cetrotide? Anche io sto facendo il corto ma con gonal e cetrotide e sono PCOS. Per ora sto producendo meglio delle altre volte che ho fatto il lungo, anche se avrei preferito usare il meropur... quindi, buona stimolazione anche a te!
Freno all'entusiasmo!!! 6142
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 15:55

Ciao mammachioccia,mi spieghi la differenza tra protocollo corto e lungo,cos'è il cetrotide??Embarassed 
Quindi hai ovaie policistiche???Hai mai avuto iperstimolo,io lo temo tanto,Help!!!

A quanto ho capito farò una piccola stimolazione proprio per non andare incontro a complicazioni,dodichè farò gonasi 1000 iui e Prometrium 3 volte al giorno sino alle beta.
mercoledì primo monitoraggio ,in base alla situazione mi diranno per quanti giorni fare stimolazione.Buona stimolazione anche a tè,son contenta che sino ad ora stia andando bene,e sono sicura che questa volta sarà tutto diverso!!!Quando il pick?Io farò iui ,anche per questo forse non farò stimolazione completa.Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 16:16

Ballerina stai tranquilla. Io ho fatto due IUi così al Procrea. Leggerissima stimolazione a me davano la dose di 25 e poi come te gonsasi 1000 per ovulare. Farò lo stesso protocollo per i congelati. Non credo che con livelli molto bassi tu possa rischiare l'iperstimolo ma loro ti controlleranno ogni volta! sono molto attenti. Chi è il dottore che ti segue?

mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 16:20

Protocollo lungo è con soppressore, quindi inizi durante il ciclo prima di quello con la stimolazione, mentre il corto inizi direttamente con la stimolazione.
Purtroppo a me è già capitato troppe volte di andare in iperstimolo (o rischio iperstimolo) e per questo essere anche fermata prima del pick! Per me era impensabile prendere gonal o simili per produrre 2-3 follicoli per una IUI, giusto con la dose minima di clomid arrivavo a 3!
Non so se anche in caso di IUI fanno prendere l'antagonista (cetrotide) ma mi sa proprio di no!
Sei indietro di una settimana rispetto a me, ma passeremo parte della cova insieme!
In bocca al lupo cara!
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 16:59

valy81 ha scritto:
Ballerina stai tranquilla. Io ho fatto due IUi così al Procrea. Leggerissima stimolazione a me davano la dose di 25 e poi come te gonsasi 1000 per ovulare. Farò lo stesso protocollo per i congelati. Non credo che con livelli molto bassi tu possa rischiare l'iperstimolo ma loro ti controlleranno ogni volta! sono molto attenti. Chi è il dottore che ti segue?

Ciao valy,lo sò che sono molto attenti e scrupolosi Very Happy  in che senso farai la stessa stimolazione per i congelati,non farai pick up giusto???
La mia è la Dott.ssa Bellavia,mi son trovata benissimo con lei!!!Figurati che è della mia stessa città!!!Freno all'entusiasmo!!! 6142 
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 17:08

No niente Pick up ma Taccani dice che vuole farmi cmq fare una leggera stimolazione e credo sia un pò come quella delle IUI ma ti farò sapere dopo la visita!!
Bene l'importante è che tu ti senti seguita e tranquilla con la dottoressa.
E poi non possiamo far altro che sperare nella BDC ...purtroppo serve quella!

Cmq saremo in tre anche con mammachioccia ...in bocca al lupo ragazze!!!

Freno all'entusiasmo!!! 6142 Freno all'entusiasmo!!! 6142 
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 17:11

mammachioccia ha scritto:
Protocollo lungo è con soppressore, quindi inizi durante il ciclo prima di quello con la stimolazione, mentre il corto inizi direttamente con la stimolazione.
Purtroppo a me è già capitato troppe volte di andare in iperstimolo (o rischio iperstimolo) e per questo essere anche fermata prima del pick! Per me era impensabile prendere gonal o simili per produrre 2-3 follicoli per una IUI, giusto con la dose minima di clomid arrivavo a 3!
Non so se anche in caso di IUI fanno prendere l'antagonista (cetrotide) ma mi sa proprio di no!
Sei indietro di una settimana rispetto a me, ma passeremo parte della cova insieme!
In bocca al lupo cara!
Ok grazie ,ho capito solo ora la differenza!Laughing 
Quindi con clomid la stimolazione è minima?ma il cetrotide a cosa serve esattamente?
Saremo compagne di cova (se così si può dire per iui)cmq aspetteremo insieme il giorno delle beta felicità 
in bocca al lupo anche a tè Freno all'entusiasmo!!! 769866 Freno all'entusiasmo!!! 6142
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 17:13

valy81 ha scritto:
No niente Pick up ma Taccani dice che vuole farmi cmq fare una leggera stimolazione  e credo sia un pò come quella delle IUI ma ti farò sapere dopo la visita!!
Bene l'importante è che tu ti senti seguita e tranquilla con la dottoressa.
E poi non possiamo far altro che sperare nella BDC ...purtroppo serve quella!

Cmq saremo in tre anche con mammachioccia ...in bocca al lupo ragazze!!!

Ma quando sarai lì,più o meno???
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 17:25

ballerina84 ha scritto:
Ok grazie ,ho capito solo ora la differenza!Laughing 
Quindi con clomid la stimolazione è minima?ma il cetrotide a cosa serve esattamente?
Saremo compagne di cova (se così si può dire per iui)cmq aspetteremo insieme il giorno delle beta felicità 
in bocca al lupo anche a tè Freno all'entusiasmo!!! 769866 Freno all'entusiasmo!!! 6142
Il cetrotide serve a non far scoppiare i follicoli, visto che arrivati ad una certa grandezza rischiano di scoppiare da soli, mentre dovendo fare pick up serve che rimangano "pieni".
Si producono uova anche con la IUI, quindi c'è la cova...
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! EmptyLun 23 Set 2013, 17:45

Ok faremo mezza cova insieme,che bello!!!Freno all'entusiasmo!!! 6142 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Freno all'entusiasmo!!!   Freno all'entusiasmo!!! Empty

Freno all'entusiasmo!!!
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo