Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Aggiornamenti della 28ma settimana Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Aggiornamenti della 28ma settimana

Andare in basso 
+13
luna69
Mina77
ioete
cleo77
Animablu
Cla
Aika
psicofata
miao71
mammachioccia
Impasse
dolcevita73
Macry79
17 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

Aggiornamenti della 28ma settimana Empty
MessaggioTitolo: Aggiornamenti della 28ma settimana   Aggiornamenti della 28ma settimana EmptyMer 25 Set 2013, 13:15

Appena tornata da visita ginecologica.

Nel bene e nel male situazione simile 24ma settimana. Nel male perchè la placenta è rimasta bassa perciò possiamo definitivamente dire che si tratta di previa centrale, quindi la situazione rimane sempre un po' delicata, anche se essendo a quest'epoca il pericolo maggiore è passato. Nel bene perchè il collo dell'utero è rimasto pressochè invariato 5,3 cm, ciò vuol dire che per il momento la piccolina non ha voglia di nascere e il mio utero è tranquillo (in questo momento adoro il mio utero) e se, comunque, ci fosse un distacco avendo un collo dell'utero così lungo comunque non c'è un pericolo imminente e faccio benissimo in tempo ad andare all'ospedale ed eventualmente a bloccare il distacco o eventualmente a programmare un cesario.

Un'altra cosa positiva è la bambina: dimensioni nella norma e ha raggiunto un peso di 1,280 kg che è già un buon peso per questa epoca. Il mio gine, pur constatando una situazione in apparenza tranquilla, per essere previdenti, mi ha consigliato di fare una puntura di Bentolan così da accelerare un po' la maturazione dei polmoni nel malaugurato caso ci fosse un parto prematuro e così domani mattina vado a farmi fare la puntura (ha insistito a volermela fare lui... questo mi fa sentire molto coccolata).

Perciò adesso ogni giorno che passa è un passo in avanti per la salute della mia piccola. Salvo complicazioni alla 30ma settimana faccio la terza ecografia all'ospedale e alla 32ma torno dal gine che mi darà il documento per la prenotazione del parto cesario che dovrebbe essere verso la 37/38 settimana (cioè ancora due mesi e mezzo di attesa)

Che dire speriamo di arrivare tranquillamente alla 38 ma settimana ma mi ha già detto che già le cose andranno bene se arriviamo alla 32ma.
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti della 28ma settimana   Aggiornamenti della 28ma settimana EmptyMer 25 Set 2013, 13:30

Forza Macry, mi sembrano comunque buone notizie!!!!!
vedrai che tutto andrà alla grande, la tua piccolina sta bene, e questa è la cosa fondamentale! poi il tuo utero pure si comporta bene (bravo!!) quindi... daiiiiii avanti cosìììììììììì!!!!!!!!felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice felice 
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti della 28ma settimana   Aggiornamenti della 28ma settimana EmptyMer 25 Set 2013, 13:49

L'importante è che la bimba sta bene e che tu stia su di morale, fa bene a te e fa bene a lei!
Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti della 28ma settimana   Aggiornamenti della 28ma settimana EmptyMer 25 Set 2013, 14:51

Che bambolottina gigante che hai!
Spero che tutto questo ti faccia stare più serena e ti faccia sentire seguita bene.
Avanti così che stai andando alla grande!
Aggiornamenti della 28ma settimana 6142
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti della 28ma settimana   Aggiornamenti della 28ma settimana EmptyMer 25 Set 2013, 15:29

L'importante è che la piccola Nadia stia bene Aggiornamenti della 28ma settimana 769866  Come dice impasse, è importantissimo anche che tu sia serena perchè lo è anche lei. La mia nipotina è una bimba molto serena anche grazie alla serenità che mia cognata ha cercato di vivere per tutta la gravidanza. Quindi, Macry, continua così, va tutto alla grande Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti della 28ma settimana   Aggiornamenti della 28ma settimana EmptyMer 25 Set 2013, 16:36

Tutto benissimo Macry cara, la tua Nadia sta benone e questa è l'unica cosa che conta, ti abbraccio forte
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti della 28ma settimana   Aggiornamenti della 28ma settimana EmptyMer 25 Set 2013, 17:00

Be' tutto sommato va bene ...
Forza che manca poco e conoscerai la tua piccola principessa!!!

Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti della 28ma settimana   Aggiornamenti della 28ma settimana EmptyMer 25 Set 2013, 17:06

la piccola è ciccia e sta bene, questo è l'essenziale, tu cerca di stare tranquilla anche se puo' essere difficile!!!
Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti della 28ma settimana   Aggiornamenti della 28ma settimana EmptyMer 25 Set 2013, 18:24

La bella principessa cresce tranquilla e felice. Benissimo! Aggiornamenti della 28ma settimana 769866 Aggiornamenti della 28ma settimana 525888 
cleo77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti della 28ma settimana   Aggiornamenti della 28ma settimana EmptyMer 25 Set 2013, 18:34

Bene Macry,

vedrai che andrà tutto bene||

Aggiornamenti della 28ma settimana 769866 
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: diciamo   Aggiornamenti della 28ma settimana EmptyMer 25 Set 2013, 20:14

che bisogna pensare sempre positivo......gran riposo e subito mente verso il cesareo.....oramai manca pochissimo e facendo il cesareo ti avvicini ancor di più al tuo sogno.....il tempo vola oramai ci sei.....

bacioni a te e alla panciotta....
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti della 28ma settimana   Aggiornamenti della 28ma settimana EmptyMer 25 Set 2013, 21:31

Perché "andrà bene se arrivi alla 32"? Ci sono rischi??
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti della 28ma settimana   Aggiornamenti della 28ma settimana EmptyMer 25 Set 2013, 21:57

Mina77 ha scritto:
Perché "andrà bene se arrivi alla 32"? Ci sono rischi??
Con la placenta previa centrale c'è sempre il pericolo che si disticchi piu' facilmente. La placenta non è elastica, ed essendo messa propria ricoprire l'intero collo dell'utero nella parte piu' bassa, un'eventuale contrazione non viene da essa assorbita e di conseguenza possono esserci distacchi che portano emoraggie e nel peggiore dei casi a parti prematuri. Per il momento non ho avuto contrazioni, e se le ho avute non me ne sono accorta perciò non erano forti, e quei piccoli sanguinamento che ho avuto non sono dovuti a distacchi. Ovviamente adesso l'utero cresce per benino e questo fa si che magari le contrazioni possino anche aumentare causando qualche distacco.

Fortunatamente ho il collo dell'utero di 5 cm abbondanti e questo sta a significare che l'utero per il momento è tranquillo. Questo rende anche la situazione piu' serena: se dovesse esserci anche un distacco al massimo si prevede un ricovero e forti dosi di progesterone.

La situazione come dire, al momento è tranquilla ma non da prendersi sottogamba: nel senso che in qualsiasi momento può venirmi una contrazione e questa essermi fatale ed è proprio per questo che il gine domani mi farà una bella siringata di bentolan per dare una spinta allo sviluppo dei polmoni in maniera da aiutare la piccola le cose dov'essi partorire con così tanto in anticipo. Con questo peso, quasi un chilo e tre etti probabilmente sopravvive ma resta sempre con i problemi dei bimbi nati prematuri.

Ovviamente Mina, piu' le settimane passano, piu' la bimba cresce e si sviluppa ed è fuori pericolo, quando comincia ad essere alla 32 ma settimana è già piu' grandicella, ha un peso di di circa un chilo e sette un chilo e otto e ha piu' probabilità di cavarsela autonomamente.

Spero di essermi spiegata bene.
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti della 28ma settimana   Aggiornamenti della 28ma settimana EmptyGio 26 Set 2013, 01:01

la piccola sta bene e questo è essenziale il peso è più che buono e dopo la 30° sttimana sei fuori al periodo di prematurità perchè è pienaente formata.
forza che tutto sommato la situazione è buona.

un fortissimo abbraccio.

Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 Aggiornamenti della 28ma settimana 769866 Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 Aggiornamenti della 28ma settimana 769866 
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti della 28ma settimana   Aggiornamenti della 28ma settimana EmptyGio 26 Set 2013, 01:11

A si alla 30ma Luna : bene mi manca solo una settimana e mezza Very Happy . Forse è per questo che il gine mi diceva che se arriviamo alla 32ma (che è un po' piu' avanti) va anche meglio Laughing .

Comunque io, mio marito e Nadia siamo fiduciosi.... siamo in ballo e balliamo fino in fondo.
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti della 28ma settimana   Aggiornamenti della 28ma settimana EmptyGio 26 Set 2013, 08:49

Significa che le contrazioni di braxton-hiks (si scrive così) per te potrebbero indurre un distaccamento e parto prematuro?
Scusa se faccio domande, è giusto per capire.
Per me quelle comtrazioni stanno diventanto un "peso"... Non fanno male, ma alle volte la pancia tira parecchio
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti della 28ma settimana   Aggiornamenti della 28ma settimana EmptyGio 26 Set 2013, 09:12

Macry79 ha scritto:

Spero di essermi spiegata bene.
Ciao Macry,ti sei spiegata benissimo,sei molto preparata,com'è giusto che sia!
Cmq mi sembri controllata eccellentemente,tu cerca,come stai facendo sin'ora,di restare tranquilla,la situazione è stabile e la bimba sta bene,ripetiti queste parole e vedrai che le ultime settimane passeranno alla grande ,la piccola Nadia nascerà sana e forte !Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti della 28ma settimana   Aggiornamenti della 28ma settimana EmptyGio 26 Set 2013, 10:26

No Mina non penso che dici quelle di piu', sto parlando proprio delle contrazioni quelle un po' piu' forti che provocano indurimento alla pancia, dovute magari al troppo  sforzo (è per quello che sono a riposo) o al fatto che con l'avvicinarsi del parto l'utero si ingrandisce ed è piu' sottosforzo e magari piu' avanti si va' più diventa nervoso. Quel tipo di contrazioni le ho anche io, anche se non molto frequenti, e quando sento la pancia un pochino dura prendo il magnesio. Infatti il gine mi ha consigliato di assumere una bustina al giorno di magnesio che aiuta a rilassare l'utero e se sento un po' di mal di pancia ne prendo un'altra ma ho visto che se ho la pancia che mi tira un po' il magnesio mi solleva subito da questa sensazione. Prova a chiedere alla tua gine.

Poi se deve capitare magari capita e basta: io ho l'esperienza di una mia amica che aveva la placenta previa centrale e al quinto mese ha avuto un distacco, ma non dovuto da contrazione: si è trovata con un forte perdita di sangue ed è corsa all'ospedale. Le cose sono andate bene nel senso che il bimbo è nato e ormai è alto quasi piu' di me e da parto cesario alla 38ma settimana ma si è fatta 3 mesi abbondanti ricoverata all'ospedale perché non assorbiva il progesterone e continuava ad avere perdite (ecco questo preferirei evitarlo Suspect ).

Comunque fatta punturona di bentolan .... intanto aiutiamo i polmoni di Nadia a crescere contro ogni evenienza (il gine mi ha fatto tutte e tre i flaconi che c'erano nella scatola tutti insieme) ... adesso vediamo come procedono le cose se no eventualmente ne facciamo un'altra fra un mese.

Ma tu non hai la placenta bassa mi sembra? Piu' che altro tieni sotto controllo il collo dell'utero (ma penso che tu questo lo sappia già).
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti della 28ma settimana   Aggiornamenti della 28ma settimana EmptyGio 26 Set 2013, 11:52

Vedrai che andrà tutto bene..tu cerca di stare a riposo più che puoi..al diavolo il lavoro e le faccende domestiche..divanati più che puoi..e andrà tutto alla grande..più resta nella tua panciona e meglio è..un abbraccio fortissimo!! A tutti e 3!!! Aggiornamenti della 28ma settimana 769866 Aggiornamenti della 28ma settimana 769866 Aggiornamenti della 28ma settimana 769866 Aggiornamenti della 28ma settimana 769866 Aggiornamenti della 28ma settimana 769866 Aggiornamenti della 28ma settimana 769866 Aggiornamenti della 28ma settimana 769866 
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70

MessaggioTitolo: ciao   Aggiornamenti della 28ma settimana EmptyGio 26 Set 2013, 13:36

ciao...sì tanta serenita'!!!! e vedrai che la tua piccolina fara' la BRAVA!!!!cmq mi sembra gia' una situazione che promette molto bene!!!!Aggiornamenti della 28ma settimana 769866 Aggiornamenti della 28ma settimana 769866 
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti della 28ma settimana   Aggiornamenti della 28ma settimana EmptyGio 26 Set 2013, 23:20

che bello macry riuscire a leggere finalemnte anche un tuo post!

direi che tutto procede bene dai.,. mi raccomando non strapazzarti pero'!!!! un bacione grande grande Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 Aggiornamenti della 28ma settimana 6142 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti della 28ma settimana   Aggiornamenti della 28ma settimana Empty

Aggiornamenti della 28ma settimana
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aggiornamenti della dodicesima settimana...
» aggiornamenti alla 31 settimana...
» Eco della 29° settimana
» Controllo della 24esima settimana
» Ecografia della 12a settimana... che emozione!!