Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mi sa che sono in pista - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

mi sa che sono in pista

Andare in basso 
+19
befy70
Mony75
Focaccina
lalla69
luna69
FRAVOLA
Antonella76
Eli.shila
mammachioccia
SOLE010
psicofata
Impasse
iomamma
jolaluca
Aika
rochina
ioete
ffederika
Cosita68
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina

mi sa che sono in pista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista - Pagina 2 EmptyLun 30 Set 2013, 11:50

rochina ha scritto:
perchè i formaggi, cioè derivati del latte, aumentano anche quelli la glicemia?affraid 
esatto!!ma io non lo sapevo!! non hai idea dei bicchieroni che mi sparavo la mattina!!!
e mi mancano....Crying or Very sad 
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70

MessaggioTitolo: ciao   mi sa che sono in pista - Pagina 2 EmptyLun 30 Set 2013, 12:53

un grande mi sa che sono in pista - Pagina 2 6142 mi sa che sono in pista - Pagina 2 769866 ....sì speriamo sia giunto anche il tuo momento!!!!
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista - Pagina 2 EmptyLun 30 Set 2013, 14:57

In bocca al lupo carissima cosita.
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70

MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista - Pagina 2 EmptyLun 30 Set 2013, 16:22

Pure io insulino resistenza da circa 3 anni...guarda caso da quando non riesco più ad ottenere una gravidanza.
Fatto vedere le analisi all'endocrinologo del centro PMA e mi ha detto che è ininfluente sul mancato attecchimento... Shocked  ora leggo tutte queste cose sull'insulino resistenza e mi dico "ma devo fare?", "di chi mi devo fidare?".
Non mi hanno mai prescritto nè metformina, nè cortisone....ahhhhhh ho una rabbia in corpo!
Cosita, tesoro, davvero ti auguro con tutto il cuore che finalmente tu possa sorridere, credo che ora il destino sia proprio in debito con te!
Faccio un tifo particolare per te...! Avanti come un caterpillar!!!!

mi sa che sono in pista - Pagina 2 6142 mi sa che sono in pista - Pagina 2 6142 mi sa che sono in pista - Pagina 2 6142 
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina

MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista - Pagina 2 EmptyLun 30 Set 2013, 16:33

lelo70 ha scritto:
Pure io insulino resistenza da circa 3 anni...guarda caso da quando non riesco più ad ottenere una gravidanza.
Fatto vedere le analisi all'endocrinologo del centro PMA e mi ha detto che è ininfluente sul mancato attecchimento... Shocked  ora leggo tutte queste cose sull'insulino resistenza e mi dico "ma devo fare?", "di chi mi devo fidare?".
Non mi hanno mai prescritto nè metformina, nè cortisone....ahhhhhh ho una rabbia in corpo!
Cosita, tesoro, davvero ti auguro con tutto il cuore che finalmente tu possa sorridere, credo che ora il destino sia proprio in debito con te!
Faccio un tifo particolare per te...! Avanti come un caterpillar!!!!

mi sa che sono in pista - Pagina 2 6142 mi sa che sono in pista - Pagina 2 6142 mi sa che sono in pista - Pagina 2 6142 
L'insulino resistenza rovina anche la qualità degli ovuli...così mi ha detto il ginecologo che ho da Agosto!Ma non so spiegarti il perchè scientificamente...
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70

MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista - Pagina 2 EmptyLun 30 Set 2013, 16:33

p.s. sì i derivati del latte contengono lattosio e lattulosio due zuccheri.
Per un processo che non saprei dire, quelli scremati ne contengono pure di più, nel senso che hanno un indice glicemico (che poi è la cosa di cui si deve tenere conto nei casi di problemi insulinemici) superiore agli "interi"...su questo c'è un sacco di informazioni sul web, così come sugli alimenti che hanno un basso indice glicemico e che quindi limitano la produzione di insulina (ed il suo conseguente non abbassamento=insulino resistenza)
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno

MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista - Pagina 2 EmptyLun 30 Set 2013, 17:22

dunque dunque che caos....allora l'insulina alta e' un porblema di infertilita' quando si usano i ppropri ovuli in quanto influsicono su tutto il ssistema ormonale e alla fine il risultato sono ovociti di scarsa qualita' quindi embrioni di conseguenza.
un altro effetto e' l'amenorrea...e di conseguenza....infferitlita' (no ovulazione no party..)
nei casi di eterologa.....be ci sono pochi o nessuno studio.....c'e' uno studio sudamericano che parla di correlazione insulna alta (ma parliamo di quella basale sui 45 microU/ml)..e bassi livelli di glycodelina e igfpb1---proteine che difendono l'embrione dagli attacci di natural killer altri.
gli stessi studiosi hanno visto che la metformina in dose di 1500 mg al giorno abbassando il livello della insulina alza anche quello delle due proteine. a dimenticavo pare che inslina alta aumenti resistenze uterine e la metfo quindi le abbassi...rendendo piu vascolarizzato l'endometrio.
ora.....oltre a questo studio non c'e' nulla e oltretutto si parla sempre di donne con ovaio policistico.
non ho incontrato un solo medico, ginecologo , endocrinologo o diabetologo che abbia fatto riferimento a questi dati....quindi.....essendo seguita da un doc che e' internista e ematologo immunologo che per proprio conto studia i sistemi di reazione immunitaria in caso di ovo embriodonazione e che mi ha dato la metfo....io la prendo. Ma in sostanza e' una prevenzione (anche contro gli aborti e diabete gestazionale in gravidanza).quindi credo che non dobbiamo preoccuparcip iu' di tanto (vero Rochi?) solo che ogni volta che leggo che qualcuna di noi fa esami di glicemia e insulina....mi si drizzano le orecchie....
io cmq non ho una dieta cosi ristretta...anzi...posso mangiare di tutto ma in ridotte quantita'. certo sto attenta all0indice glicemico ma per conto mio...invece la dietista del centro di endocrinologia mi ha mess carbo nella dieta sia a pranzo che a cena....mistero.
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...

MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista - Pagina 2 EmptyMer 02 Ott 2013, 07:16

Forza cosita!!!
Cosita68

MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista - Pagina 2 EmptyMer 02 Ott 2013, 14:09

oggi fatti tamponi...riusultati lunedi. domattina devo assolutamente fare sami sangue....ieri sera ho messo quello che spero sia l'ultimo anello nuvaring per molto molto tempo.....aspetto che il gine mi dica cosa fare...flower 
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista - Pagina 2 EmptyMer 02 Ott 2013, 14:20

Cosita, questo sarà l'ULTIMO anello, ne sono certa mi sa che sono in pista - Pagina 2 525888 
Cosita68

MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista - Pagina 2 EmptyMer 02 Ott 2013, 14:57

Rochi non ho neppure iniziato la stimolazione ed ho gia effetti ""ormonali" ...mi hai commosso......ahhhhhh speriamo che la vita abbia pieta' di me, si penta di cio' che mi ha fatto e mi restituisca cio' che mi ha tolto.......io ci spero tanto......
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista - Pagina 2 EmptyMer 02 Ott 2013, 16:26

Cosy, certo che riavrai ciò che ti è stato tolto, abbiamo Luna come esempio, a lei la vita ha restituito il tutto con tanto di interessi doppi!!io credo che questa volta andrà bene, fate embrio, quindi niente PDG che possa cmq stressare l'embrione, andrà bene, ne sono certa e poi allora devi lanciare le piumette anche a me che resto ancora io in credito con la vita
Cosita68

MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista - Pagina 2 EmptyMer 02 Ott 2013, 16:39

jejeje certo Rochi.....darei tutto per poterti lasciare le piumette....la vita e' in debito anche con te....jejejej
scusa Ro...ma Luna dopo la perdita cosa aveva fatto? quanti negativi aveva avuto prima del transfer fortunato?
spesso mi viene il timore che la gravidanza abbia peggorato le cose anziche migliorarle......
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista - Pagina 2 EmptyMer 02 Ott 2013, 17:11

Luna se non ricordo male, e qui spero legga e scriva lei così ci da le risposte giuste, ha fatto diversi tentativi ma c'è da dire che lei, sempre se non ricordo male, aveva fatto altre Iui e poi fivet con ovociti suoi per poi fare la prima doppia donazione con endometrio basso e difatti non ebbe la gravbidanza, mentre la volta fortunata è stata la seconda doppia donazione con endometrio 8mm quindi credo che nei tentativi precedenti al secondo positivo, non ci fossero i presupposti giusti.cmq, questa cosa del peggioramento dopo la gravidanza anche io la penso come te!mi son ritrovata con la glicemia basale quasi al limite, il tsh che ho faticato quasi 2 anni per ristabilizzarlo dato che mi passava da 0,00qualcosa a 8 nello stesso mese, tutto uno scombussolamento ormonale dopo il parto
Cosita68

MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista - Pagina 2 EmptyMer 02 Ott 2013, 17:29

si...non so se si stata la perdita della gravidanza a scombussolare gli eqilibri o la gravidanza stessa.....io ad esempio ho il cortisolo alto...e questo e' dovuto allo stress......il cortisolo alza la glicemia....
cmq al bando pensieri negativi.......e spero che la gioia per un positivo mi abbassi sto cortisolo e tutto il resto.......Laughing 
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna

MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista - Pagina 2 EmptyMer 02 Ott 2013, 17:39

Si si cosita l'importante è crederci fino in fondo!!!

In becco alla ciko:cicogna: 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista - Pagina 2 Empty

mi sa che sono in pista
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» sono in pista
» sono in pista... ma ancora non me ne rendo bene conto.....
» in pista.......!
» sono di nuovo in pista
» sono di nuovo in pista!!!!!!!!!