Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi presento.

Andare in basso 
+15
befy70
karinhoek
luna69
ffederika
VERBENA
Amore grande
MamyJA
Anna1976
GattoGreg
mammachioccia
Sabri
Macry79
Bibbi
Animablu
Francesca70
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Francesca70
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Francesca70


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 54

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Mi presento.   Mi presento. EmptyLun 07 Ott 2013, 11:46

Buongiorno a tutte, anch’io 43 enne in cerca del mio primo miracolo, sono in un momento di totale confusione, ho fatto la prima fivet l’anno scorso a Settembre al San Raffaele, 7 ovociti 5 fecondati e 2 arrivati in quinta giornata, impiantati ma nulla…ho fatto isteroscopia perché essendo “vecchia” (anche se dimostro 10 anni in meno, l’età  è quella!) volevano accertarsi che non ci endometriosi, non hanno trovato nulla tutto a posto, il mio compagno è perfetto (lui ha 10 anni in meno di me) Quindi a Febbraio si procede con il secondo tentativo però la dott.ssa del San Raffaele decide di cambiare protocollo il risultato è stato pessimo! 2 ovociti nessuna delle due si è fecondata, una delusione pazzesca, torno dalla dott.ssa ma oltre non essere minimamente sul pezzo, mi dice anche che avremmo provato per l’ultima volta e che poi avrei dovuto mettere via l’idea… confusa inizio la ricerca di un nuovo centro, mi affido al dott Semprini ottima impressione facciamo di nuovo una tonnellata di analisi, tutto nella norma anzi mi dice che rispetto all’età sono veramente messa bene… ci prescrive antibiotici dopodiché abbiamo riprovato naturalmente per 5 mesi, perché lui sostiene che una fivet a 43 anni è completamente inutile,  dopo 5 mesi torno da lui ieri e mi dice che devo fare una laparoscopia urgentissima (Question ) al costo di soli 18.000 mila euro, mi sembrava davvero una follia! ma scherziamo??? Mi dispiace ma ho perso completamente la fiducia Evil or Very Mad . Ora dopo 1 settimana di letture su internet e dintorni mi rendo conto di aver vissuto un po’ troppo di illusioni..e qui arriva finalmente la mia domanda, vorrei rivolgermi all’estero per una ovodonazione e vorrei chiedervi le vostre opinioni sui vari centri, a questo punto vorrei concentrarmi su qualcosa di “fattibile” . Grazie a tutte e scusate la lunga presentazione. Mi presento. 4878


Ultima modifica di Francesca70 il Lun 07 Ott 2013, 15:28 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyLun 07 Ott 2013, 11:55

Benvenuta Francesca! Mi presento. 769866
Mi sa che sei nel posto giusto perche' potrai trovare tante esperienze di ragazze che sono state all'estero. Sul fatto di aver vissuto di illusioni e' perche' chi avrebbe dovuto non si e' preso la briga di dirti come stavano le cose, non sei l'unica purtroppo.
Mi presento. 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyLun 07 Ott 2013, 13:20

Io credo tu stia prendendo la decisione giusta. Io la presi a 40 anni quindi fai te.
Centri seri ce ne sono molti...sei una donna concreta e hai capito subito dove sta il business...
Andiamo avanti e benvenuta Francesca.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyLun 07 Ott 2013, 13:27

No scusa non ho capito: 18000 per una laperoscopia Shocked è un ladro non un dottore!!! a quel prezzo mi sa che ti vengono almeno due ovodonazioni!!!!

Vedrai che qui sei nel posto giusto. In bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyLun 07 Ott 2013, 13:31

Anche secondo me è' un ladro perché' una mia amica che ha fatto la laparascopia ha speso solo 150 cioè il costo della visita.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyLun 07 Ott 2013, 13:41

Benvenuta! Non aggiungo altro ai commenti già fatti. Spero solo che tu possa trovare presto la tua strada!
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyLun 07 Ott 2013, 13:42

Io sono paziente della V. nel suo studio ma lui che peraltro non ho mai consultato a pelle non mi è mai piaciuto. Il prezzo è folle. La proposta indecente da denuncia alla GdF. La V. non si è mai permessa di fare una cosa simile.
Torna in alto Andare in basso
Anna1976
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Anna1976


Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 27.11.12
Località : Roma e dintorni

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyLun 07 Ott 2013, 14:40

Benvenuta!!!

Io ho fatto 3 laparoscopie e non ho mai pagato niente perchè fatte in ospedale... una volta un dottore che fa ricerca per l'endometriosi mi ha chiesto 10000 € per una laparoscopia, a suo avviso importantissima.... e me lo diceva mentre fumava una sigaretta e mi sputava il fumo addosso.....Mad

Con 18000€ ne puoi fare anche 3 di ovodonazioni, e se devi fare una laparoscopia, affidati alle strutture pubbliche, anche se c'è da aspettare un pò

Torna in alto Andare in basso
MamyJA
Grande sognatrice
Grande sognatrice
MamyJA


Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 21.09.13

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyLun 07 Ott 2013, 16:01

Benvenutaaaaaaa tra noi.... Mi presento. 4878 

io sono in cura per ovo a Malaga clinica Rincon...
Ma ci sono un sacco di centri eccellenti per l'ovo.
Vedrai che qui troverai la..... strada per IL sogno!

Mi presento. 769866 Mi presento. 769866 Mi presento. 769866 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyLun 07 Ott 2013, 16:31

18.000 euro?????un furto....l'ho fatta una volta e non ho pagato nulla!!
Fai bene a pensare all ovodonazione ci sono molti buoni centri,io sono stata a Malaga
Benvenuta
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyLun 07 Ott 2013, 18:16

Benvenuta ...Mi presento. 406823 
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyLun 07 Ott 2013, 18:40

benvenuta Francesca !!! anch'io mi chiamo cosi:-) per la laparoscopia, mettiti subito in lista di attesa nel pubblico , non paghi nulla, magari fai una visita con un gine dell'ospedale cosi al massimo spendi solo i soldi della visita. Purtroppo per esperienza personale, la semplice sterilita' viene messa in coda a tutte le altre (e ci mancherebbe, ci sono donne che hanno anche brutti mali ed è giusto abbiano la precendenza), pero' se magari tu gli spieghi che hai una sospetta endometriosi puo' essere che vai un po' avanti. Io all'epoca avevo diagnosi di tube chiuse e sospetta sactosalpingi e cosi un buco me lo hanno trovato subito. A proposito, l'esame delle tube lo hai fatto ?
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyLun 07 Ott 2013, 19:18

Benvenuta  Francesca!  Anch'io come gatto Greg sono stata paziente della V, effettivamente i prezzi sono "altini"... spermio sui 250, isteroscopia 800 se non ricordo male.
Ti  auguro di arrivare presto alla meta! Mi presento. 806920
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyLun 07 Ott 2013, 20:23

ciao e benvenuta, eviterei i commenti sul comportamente di quel medico i 18000€ richesti parlano da soli.
come dicevano le altre anche io penso tu abbia preso la decisone giusta della quale credimi non ti pentirai mai e te lo dico con cognizione di causa.
io ho fatto ovo a maggia alla IVI di Valencia e aspetto due dolci principesse, ma qui se vai nella sezione apposita troverai tutte le informazioni che ti servono sui vari centri esteri e i costi da sostenere e ce ne sono di davvero validi, uno dei più quotati è il gennet di praga.

in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
karinhoek
Sogno d'oro..
Sogno d'oro..
karinhoek


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 52
Località : Roma

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyLun 07 Ott 2013, 22:44

Benvenuta!!!

flower flower flower 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/karin.hoekstra
Francesca70
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Francesca70


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 54

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyMar 08 Ott 2013, 11:50

Grazie a tutte per i messaggi di benvenuto Mi presento. 525888
e per i consigli che mi avete dato...
VERBENA, l'esame delle tube no non l'ho fatto..ho solo fatto un'iseroscopia con biopsia endometriale... non so alla mia tenera età se ha senso fare altri esami, se deciderò x la laparoscopia a quanto mi hanno detto, se trovano le tube chiuse "agiscono" nel mentre...
leggere dei vostri traguardi raggiunti mi riempie di speranza...Mi presento. 310596
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: ciao   Mi presento. EmptyMar 08 Ott 2013, 12:44

ciao FRANCESCA....sei sicuramente nel posto giusto....BENVENUTA!!!!!purtroppo alla ns eta' l'omologa è un po un miraggio!!!! certo ci sono le eccezioni ma sono veramente aghi in pagliai!!!!io presi la tua decisione a 40 anni...ero stanca di delusioni e lacrime!!!!ho scelto alla fine la doppia donazione...il mio sogno ha tardato ad arrivare....ma ora sono in attesa di FRANCESCO!!!!nessun dubbio sull'aver percorso questo CAMMINO!!!!ti auguro che la tua strada sia piu' breve della mia mia!!!!!coraggio...qui troverai un sacco di INFO che ti saranno di grande aiuto!!!!Mi presento. 6142 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyMar 08 Ott 2013, 14:47

benvenuta!
il costo per la laparo, si commenta da solo, sei certa di aver sentito bene?Te lo chiedo solo perchè una mia conoscente, fece laparo proprio da semprini due anni fa e ricordo che il tutto, visite per lei e visite per il marito, non superava i 2mila euro, solo per questo mi domando se sei sicura.per il resto, ti faccio mille in bocca al lupo per tutto Mi presento. 769866 
Torna in alto Andare in basso
Francesca70
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Francesca70


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 54

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyMar 08 Ott 2013, 15:50

Ciao Rochina, si sono stra-sicura, anche perchè una cifra così ti rimane ben impressa, e se fai una ricerca su internet trovi molte conferme di pazienti a cui ha chiesto questa cifra..
La prima visita con tutti gli esami fatti in giornata ci è costata 1.500 euro, non sono pochi ma nemmeno tantissimi, considerando che fai tutto li.. mentre la laparoscopia la esegue direttamente Semprini e questo è il suo prezzo....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyMar 08 Ott 2013, 17:37

allora si vede che la mia conoscente avrà fatto laparo non da lui ma solo visita per entrambi che, appunto, ricordo essere stata su quella cifra sotto i 2mila euro.Cmq, non è nemmeno commentabile una cifra così per fare un esame che si può eseguire benissimo tramite SSN pagando il tiket e trovo vergognosa questa richiesta e non giustificata!
Torna in alto Andare in basso
FataDelusa
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
FataDelusa


Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.10.13

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyMar 08 Ott 2013, 17:48

Ciao Francesca, benvenuta!
Purtroppo quando ci si affida a dei medici, partiamo dal presupposto che si prendano concretamente cura di noi.
Sempre più spesso ci accorgiamo (a volte troppo tardi), che alla fine per loro eravamo dei clienti, dei numeri e non dei pazienti da curare... e capisci quanto business c'era dietro!
Memore di questo, scegli fra i vari Centri spagnoli e come me, ti consiglio di basarti più sulle testimonianze delle ragazze, che su quanto dichiarano i Centri. Anch'io sono alla ricerca del Centro giusto, ma ti assicuro che per ovo non è difficile Wink
In bocca al lupo per tutto!
Torna in alto Andare in basso
Francesca70
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Francesca70


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 03.10.13
Età : 54

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyMer 09 Ott 2013, 14:56

Grazie di nuovo a tutte Mi presento. 6142 
Fata delusa..fammi sapere come procede la tua ricerca...io dopo aver letto per qualche giorno un'idea me la sono fatta..., anche se ogni volta scopro qualcosa di nuovo, per ora in pole position c'è Marques Barcellona, ma non ho ancora deciso...
oh cielo che ansia non penso ad altro!!
Mi presento. 23511 
Torna in alto Andare in basso
FataDelusa
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
FataDelusa


Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.10.13

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyMer 09 Ott 2013, 15:50

Francesca, capisco l'ansia... ma non aver fretta. La gatta per la fretta fece i gattini ciechi ;D
Sono un paio di mesi che cerco... per esperienza posso dirti di non fermarti ai grandi nomi (Marques, Eugin. Ivi etc...).
Buttati sui Centri piccoli come Fiv di Valencia, Fertia di Malaga, e l'ancora sconosciuto Centro Manzanera vicino a Bilbao, dove ancora lavorano a ritmi umani e non in batteria, e i risultati sono ottimi, sia come positivi che come prezzi.
Leggi i giudizi più recenti che troverai sul web, ti serviranno per farti un'idea più precisa... può capitarti di scoprire così anche altri Centri, ma attieniti sempre ai giudizi recenti.
Fammi sapere... e in bocca al lupo!!

Io brancolo ancora nel buoio... in attesa di trovare il "coraggio" per contattare il Fertilab (non so come è messo con l'ovo... io farò embrioadozione)
Torna in alto Andare in basso
FataDelusa
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
FataDelusa


Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.10.13

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyMer 09 Ott 2013, 16:05

Francesca70 ha scritto:
Grazie a tutte per i messaggi di benvenuto Mi presento. 525888
e per i consigli che mi avete dato...
VERBENA, l'esame delle tube no non l'ho fatto..ho solo fatto un'iseroscopia con biopsia endometriale... non so alla mia tenera età se ha senso fare altri esami, se deciderò x la laparoscopia a quanto mi hanno detto, se trovano le tube chiuse "agiscono" nel mentre...:
Francesca, per controllare se le tube sono aperte basta un'isterosalpingografia, e allo stesso tempo possono agire...
Ma ai fini dell'eterologa, non è utile...
Torna in alto Andare in basso
giraffa74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 04.04.13

Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. EmptyDom 13 Ott 2013, 10:45

Ciao Francesca, benvenuta :-)
Io sono in corsa in questo momento al san raff x un tentativo di icsi omologa. Ma sono stati "onesti" da subito e tra i miei valori ormonali, ho 39 anni ma amh 0,15 e lo sperma del mio compagno molto danneggiato ci hanno dato solo il 3% di riuscita. Infatti x ora ho prodotti solo 2 ovociti :-( e vediamo come andrà a finire...
Questo comunque sarà L'unico tentativo che faremo qui in Italia a livello omologo, ci sembra assurdo insistere su questa strada.
Come te stiamo valutando i vari centri esteri e ti capisco la scelta non è facile.....anch'io mi sento molto indecisa e frastornata...
Sul centro privato e i 18.000 euro dico solo "ladri"....
Valuta bene se è necessario x te quelle'esame!! Prova a sentire il parere di un altro ginecologo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento.   Mi presento. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mi presento!
» mi presento
» mi presento
» Mi presento
» mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: