Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 visita con la dottoressa nuova.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

visita con la dottoressa nuova..

Andare in basso 
+5
VERBENA
eciv80
rochina
Animablu
serenena
9 partecipanti
AutoreMessaggio
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

visita con la dottoressa nuova.. Empty
MessaggioTitolo: visita con la dottoressa nuova..   visita con la dottoressa nuova.. EmptyMer 09 Ott 2013, 16:29

ciao fatine giusto per info vi scrivo cosa mi ha detto la dottoressa nuova con cui ho parlato oggi.

Siamo state a chiacchiera per oltre un'ora (mi ha fatto anche l'eco tutto ok) e abbiamo analizzato bene le cose fatte e quelle non fatte. Premetto lei ha lavorato per 5 anni all'ivi di Lisbona percui conosce benissimo i vari protocolli dell'ovodonazione e come funziona.

I punti chiave secondo lei sono tre: il seme del mio compagno, gli embrioni non buoni (su questo era un pò perplessa avendo visto le foto degli embrioni/blasto trasferite), il mio endometrio troppo basso.
La sua proposta è: ci ha prescritto esami del seme e cariotipo per lui, esami poliabortività e mutazioni per me e analizzare meglio l'endometrio. Oltre a questo vorrebbe farmi fare dei cicli di prova uno o due mesi precedenti il transfer per analizzare meglio come si muove il mio endomentrio. Quindi mi ha detto che se tutto va ok in pista fra 3/4 mesi. Potrebbe anche andare.

Che dirvi..mi è piaciuta molto ma soprattutto perchè per la prima volta mi sono sentita considerata e "coccolata". Vediamo cosa viene fuori..con le risposte in mano ci ha convocato entrambi.

Incrocio le dita e il cuore flower 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: visita con la dottoressa nuova..   visita con la dottoressa nuova.. EmptyMer 09 Ott 2013, 16:44

Nessuno aveva mai fatto fare il cariotipo al tuo compagno? Shocked 
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: visita con la dottoressa nuova..   visita con la dottoressa nuova.. EmptyMer 09 Ott 2013, 16:56

Sere, quando si trova un medico oltre che competente anche umano, ci si sente veramente bene sotto tutti i punti di vista, quindi farete cariotipo al tuo ometto e basta oppure anche frammentazione?rimani all'Ivi per il prossimo tentativo?secondo me fare cicli di prova per l'endometrio è la cosa migliore, così puoi vedere in base anche al tipo di medicinale diverso(cerotti o progy)come meglio risponde I love you 
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: visita con la dottoressa nuova..   visita con la dottoressa nuova.. EmptyMer 09 Ott 2013, 17:03

rochina ha scritto:
Sere, quando si trova un medico oltre che competente anche umano, ci si sente veramente bene sotto tutti i punti di vista, quindi farete cariotipo al tuo ometto e basta oppure anche frammentazione?rimani all'Ivi per il prossimo tentativo?secondo me fare cicli di prova per l'endometrio è la cosa migliore, così puoi vedere in base anche al tipo di medicinale diverso(cerotti o progy)come meglio risponde I love you 
cariotipo e frammentazione..poi vedremo.
Io rochina non vorrei rifarlo lì perchè non mi sono piaciuti dal punto di vista umano. Ho chiesto ad un altro centro sempre a Barcellona via mail ma mi devono rispondere. Lei mi avrebbe suggerito di provare a IVI di Lisbona per la conoscenza diretta che ha lei con loro e mi eviterebbe la prima visita e tante altre cose..mmh ci sto pensando è che lisbona non è proprio dietro l'angolo ;-)

Tesoro te a che punto sei???flower 
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: visita con la dottoressa nuova..   visita con la dottoressa nuova.. EmptyMer 09 Ott 2013, 17:31

quale altro centro hai sentito a barcellona?lisbona è scomodo per muoversi con gli scali?io non sono pratica di queste cose.
io farò transfer a fine novembre, giusto per la serie:chissà che natale passerò di nuovo quest'anno What a Face 
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: visita con la dottoressa nuova..   visita con la dottoressa nuova.. EmptyMer 09 Ott 2013, 17:34

Dai dai rochina questa volta è la volta buonissimaaaaaaaa per forza!!!..visita con la dottoressa nuova.. 769866 

Avevo sentito il Fertilab via mail..brava e scelto Barcellona proprio perchè non è così lontano da Firenze flower 
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: visita con la dottoressa nuova..   visita con la dottoressa nuova.. EmptyMer 09 Ott 2013, 17:43

uno deve guardare anche gli spostamenti, se i voli sono diretti è certamente molto più comodo!!
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80

MessaggioTitolo: Re: visita con la dottoressa nuova..   visita con la dottoressa nuova.. EmptyMer 09 Ott 2013, 18:03

Serenera che dire mi sembra che questa gine sia partita con il piede giusto... secondo me gli esami che ti ha prescritto sono molto molto importanti!!!! vedrai sarà la volta buona!!!visita con la dottoressa nuova.. 406823 
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA

MessaggioTitolo: Re: visita con la dottoressa nuova..   visita con la dottoressa nuova.. EmptyMer 09 Ott 2013, 18:42

ciao Sere mi sembra proprio una molto precisa. posso chiederti, ma tu avevi le foto degli embrioni trasferiti ? e cosa ti avevano detto di quegli embrioni quando hai fatto il transfert? perchè ecco io quando sento i pareri discordanti dei medici divento matta, noi siamo dei profani e mi viene sempre il dubbio che ci possono raccontare di tutto e di piu' , dato il nostro livello di sparanza e di disperazione ......che non ti avessero detto che erano splendidi, e ora questa dottoressa è perplessa, allora no, non va bene ....
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: visita con la dottoressa nuova..   visita con la dottoressa nuova.. EmptyMer 09 Ott 2013, 21:27

VERBENA ha scritto:
ciao Sere mi sembra proprio una molto precisa. posso chiederti, ma tu avevi le foto degli embrioni trasferiti ? e cosa ti avevano detto di quegli embrioni quando hai fatto il transfert? perchè ecco io quando sento i pareri discordanti dei medici divento matta, noi siamo dei profani e mi viene sempre il dubbio che ci possono raccontare di tutto e di piu' , dato il nostro livello di sparanza e di disperazione ......che non ti avessero detto che erano splendidi, e ora questa dottoressa è perplessa, allora no, non va bene ....
verbena si mi avevano mandato la mail con la descrizione e le foto..una blasto era espansa e una chiusa ancora..loro mi avevano detto che erano belle e lei per una l ha confermato per l altra meno perché nn sapeva come sarebbe andata avanti.

Guarda caso stasera mi ha chiamato il dottore del centro mi ha confermato le incertezze della gine di oggi e io nn gli avevo raccontato niente. Mi ha proposto una nuova terapia di estrogeni proginova e cerotti sin dall inizio per far aumentare l endometrio anche lui ha detto che era troppo preciso..allora perché quando l avevo detto io mi avevano risposto che era ok..mah.
Oltre a questo lui ha proposto che nel prossimo tentativo userebbero ovuli di ragazze che hanno già avuto figli e magari se nn sono pronta con l endo li congelerebbero. Che ne dite??..per ora farò gli esami e poi vedremo..passettino per passettino..flower 
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: visita con la dottoressa nuova..   visita con la dottoressa nuova.. EmptyMer 09 Ott 2013, 21:45

Io dico che dopo due fallimenti si cambia clinica! La nuova gine sembra valida. Il seme é importante ma non più degli ovociti secondo me. Valuta attentamente il discorso dei viaggi, meglio da fresco a meno che non intendessero vetrificare gli ovuli
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: visita con la dottoressa nuova..   visita con la dottoressa nuova.. EmptyMer 09 Ott 2013, 21:56

ffederika ha scritto:
Io dico che dopo due fallimenti si cambia clinica! La nuova gine sembra valida. Il seme é importante ma non più degli ovociti secondo me.  Valuta attentamente il discorso dei viaggi, meglio da fresco a meno che non intendessero vetrificare gli ovuli
Fede intendi dire il seme meglio da fresco??..invece noi abbiamo usato il seme congelato..mmh è un dubbio che c'è venuto anche a noi..
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: visita con la dottoressa nuova..   visita con la dottoressa nuova.. EmptyGio 10 Ott 2013, 09:10

Sere, penso che Fede intendesse dire ovociti vitrificati ok, ma se riesci con quelli freschi è meglio, invece ovociti congelati no.
per il seme, magari potete provare ad usare il fresco che certamente è meglio del congelato, per il resto, valuta tu, l'ivi è anche tanto cara, quale altra clinica hai sentito?ce ne sono tante, poi valuta tu, cmq, in bocca al lupo adesso mi sembra che tu sia ben seguita I love you 
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: visita con la dottoressa nuova..   visita con la dottoressa nuova.. EmptyGio 10 Ott 2013, 09:23

Sere fondamentalmente mi riferivo al fatto che debbano assegnarvi ottimi ovociti e che il seme é sicuramente importante ma lo sono di più gli ovociti (come dicevi tu un ovocita giovane ripara eventuali danni dello sperma).
Vetrificati o freschi purché siano ovociti di ottima qualità ! Per il seme si dice meglio fresco, ma ci sono tante fatine che hanno fecondato cn seme congelato ottenendo successi!!
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: visita con la dottoressa nuova..   visita con la dottoressa nuova.. EmptyGio 10 Ott 2013, 10:04

rochina ha scritto:
Sere, penso che Fede intendesse dire ovociti vitrificati ok, ma se riesci con quelli freschi è meglio, invece ovociti congelati no.
per il seme, magari potete provare ad usare il fresco che certamente è meglio del congelato, per il resto, valuta tu, l'ivi è anche tanto cara, quale altra clinica hai sentito?ce ne sono tante, poi valuta tu, cmq, in bocca al lupo adesso mi sembra che tu sia ben seguita I love you 
ciao rochina..posso farti una domanda???? che differenza c'è fra congelato e vitrificato??..nel senso i miei embrioni furono congelati se non erro per poi portarli a blasto. Sì è caruccia..mi hanno proposto uno sconto se torno da loro. Mi farò fare il prezzo e poi decideremo..abbiamo un mese di tempo con le risposte degli esami.

Fede daccordo con te..gli ovociti devono essere ottimi e dice questa volta userebbero quelli di ragazze che hanno avuto figli e da subito trasferirebbero blasto.

sì almeno questa volta sarò seguita oltre che da voi anche da una dottoressa brava..grazieeeeeeeeeeeeeeeeee:flower: 
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: visita con la dottoressa nuova..   visita con la dottoressa nuova.. EmptyGio 10 Ott 2013, 10:06

Intanto sono felice di sentirti di nuovo carica...da quello che racconti mi sembri in ottime mani, ora sta a te scegliere la clinica che più preferisci ma mi sembra tu sia sulla strada giusta...stavolta bisogna spennarla ben bene...
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: visita con la dottoressa nuova..   visita con la dottoressa nuova.. EmptyGio 10 Ott 2013, 10:44

sei sicura che fossero congelati e non vitrificati?mi pare strano che una clinica grande come l'ivi congeli e non vitrifichi scratch informati bene, secondo me erano vitrificati.la differenza c'è eccome, la vitrificazione porta l'embrione a temperature molto basse in pochissimi secondi mentre il congelamento classico, detto lento, lo fa in più tempo quindi nell'embrione si formano cristalli di ghiaccio che una volta scongelati diventano acqua e quindi possono rovinare l'embrione.io avevo i due embrioni ancora congelati al vecchio metodo ma erano stati congelati nel 2010 in un ospedale pubblico, adesso credo tutti vitrifichino
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70

MessaggioTitolo: ciao   visita con la dottoressa nuova.. EmptyGio 10 Ott 2013, 12:17

bene...benissimo!!! un passo alla volta. e .....3-4 mesi non sono poi tanti!!!!flower sunny 
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione

MessaggioTitolo: Re: visita con la dottoressa nuova..   visita con la dottoressa nuova.. EmptyGio 10 Ott 2013, 12:50

Anche io dopo 2 tentativi cambierei centro. Certo deve essere comodo da raggiungere e non eccessivamente caro, inizio a pensare che non sempre alto costo e alta professionalità vadano di pari passo..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: visita con la dottoressa nuova..   visita con la dottoressa nuova.. Empty

visita con la dottoressa nuova..
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ieri nuova visita...
» Nuova visita e....diabete gestazionale!!!
» 11+3 aggiornamento post visita nuova gine
» Prima visita ginecologo nuova fissata
» Esito esame istologico