Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 pronti a partire? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 pronti a partire?

Andare in basso 
+16
Violet
luna69
MarinaJad
Fatina187
ioete
dolcevita73
Aly81
vanna84
eciv80
Cla
Bibbi
Mony75
rochina
Unsognonelcassetto
Amore grande
saròmamma
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: pronti a partire?   pronti a partire? EmptyMer 09 Ott 2013, 22:00

buonasera fatine,
dopo tre settimane oggi me ne sono tornata a casa ma purtroppo i problemi non sono risolti, il mio compagno continua a dire che si sente confuso.
oggi dopo l'ennesima lunga chiacchierata gli ho detto che io ho bisogno di averlo accanto durante questa ultima icsi e che se non era disposto a questo io annullavo tutto.
nonostante i suoi mille dubbi l'unica cosa che ha sempre detto e continua a dire e che vuole un figlio nostro e quindi dobbiamo partire con la stimolazione.
la mia amica non capisce come io possa sopportare questa cosa ma sono certa che qui qualcuna mi capirà, per me sentirmi dire che vuole un figlio nostro vale più di mille "ti amo".
non so se abbiamo fatto la scelta giusta ma in questo momento è forse l'unico obbiettivo comnue che abbiamo: vogliamo un figlio nostro.
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti a partire?   pronti a partire? EmptyMer 09 Ott 2013, 23:27

Ti auguro tanta fortuna .....pronti a partire? 406823 
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti a partire?   pronti a partire? EmptyMer 09 Ott 2013, 23:32

In bocca al lupo tesoro:angioletto: pronti a partire? 6142 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti a partire?   pronti a partire? EmptyGio 10 Ott 2013, 09:06

tanta fortuna Alessia pronti a partire? 6142 pronti a partire? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti a partire?   pronti a partire? EmptyGio 10 Ott 2013, 10:00

Alessia sono daccordo...quello che ti ha detto è più importante anche di ti amo perché volere un figlio da te è l'essenza primaria dell' amore...in bocca al lupo, spero davvero che questo vostro sogno diventi presto una realtà...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti a partire?   pronti a partire? EmptyGio 10 Ott 2013, 10:22

Alessia in tutta sincerita'questa cosa del tuo compagno,che si sente insicuro,mi lascia perplessa.. ..
Ti auguro buona fortuna
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti a partire?   pronti a partire? EmptyGio 10 Ott 2013, 10:58

tu sai io come la penso alessia, forse posso sembrare il cinismo fatta persona ma non ci posso far nulla.
Mio figlio è la cosa più bella della mia vita...lui è il fine della mia esistenza.
Vai avanti piccolina.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti a partire?   pronti a partire? EmptyGio 10 Ott 2013, 11:42

Vi auguro che sia il tentativo decisivo!!!!!!pronti a partire? 6142 pronti a partire? 6142 pronti a partire? 6142 
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti a partire?   pronti a partire? EmptyGio 10 Ott 2013, 13:19

buona fortuna alessia:abbracciami: 
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti a partire?   pronti a partire? EmptyGio 10 Ott 2013, 16:02

buona fortuna alessia pronti a partire? 769866 pronti a partire? 769866 pronti a partire? 769866 pronti a partire? 769866 
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti a partire?   pronti a partire? EmptyGio 10 Ott 2013, 17:17

Ti auguro tanta fortuna Alessia!!

pronti a partire? 6142 pronti a partire? 6142 
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti a partire?   pronti a partire? EmptyGio 10 Ott 2013, 17:52

buona fortuna Alessia!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: ale io invece    pronti a partire? EmptyDom 13 Ott 2013, 14:11

sono un pochino controcorrente.......capisco la tua amica e meno te.....scusami se sono così brusca.....

io credo che in una famiglia ci siano vari rapporti che si intrecciano: uomo donna, moglie marito, mamma papà, papà figlio, mamma figlio......
mi spaice ma sono convinta al 100% che avere un figlio con un uomo non significa risolvere i problemi della coppia, se qualcosa non quadra prima o poi tutto viene a galla.....un uomo può essere pronto a fare il marito ma non il padre oppure viceversa.....

scusami ma la penso così e mi auguro tanto che tra voi le cose si sistemino come coppia.......
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti a partire?   pronti a partire? EmptyDom 13 Ott 2013, 20:54

NOn sono intervenuta perchè al momento sono single, però ho avuto le mie brave storie anche io.

Il mio consiglio è il seguente. Fatti una domanda. 'SOno disposta eventualmente a crescere un figlio sola o da madre separata?' Se la risposta è si, vai avanti. Se la risposta è no, risolvi prima i rapporti con il tuo compagno. Ha ragione Ioete. Un figlio non migliora i rapporti tra moglie e marito. ANzi, aumenta i problemi. Lo vedo a casa dei miei cugini, lo vedo a casa della mia migliore amica. In entrambi i casi, gente che non aveva problemi prima.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti a partire?   pronti a partire? EmptyDom 13 Ott 2013, 21:08

Sono d'accordo con Elisabeth e con Francy, se un figlio e' la cosa piu' importante della vita, e lo e', lo puo' essere pure da sola, se invece si fa con un uomo si dovrebbe fare pensando che il progetto abbia un futuro. Non so mi sembra una cosa forzata, ti auguro di avere tutta la fortuna del mondo, ma forse avrei chiarito bene prima...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti a partire?   pronti a partire? EmptyDom 13 Ott 2013, 21:16

ioete ha scritto:
sono un pochino controcorrente.......capisco la tua amica e meno te.....scusami se sono così brusca.....

io credo che in una famiglia ci siano vari rapporti che si intrecciano: uomo donna, moglie marito, mamma papà, papà figlio, mamma figlio......
mi spaice ma sono convinta al 100% che avere un figlio con un uomo non significa risolvere i problemi della coppia, se qualcosa non quadra prima o poi tutto viene a galla.....un uomo può essere pronto a fare il marito ma non il padre oppure viceversa.....

scusami ma la penso così e mi auguro tanto che tra voi le cose si sistemino come coppia.......


Concordo su tutto...quello che avrei voluto scrivere io ma non ho ”osato”
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti a partire?   pronti a partire? EmptyDom 13 Ott 2013, 22:20

ale un milione di in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti a partire?   pronti a partire? EmptyDom 13 Ott 2013, 22:24

mie adorate fatine, è ovvio che non possiamo vedere tutte la cosa dallo stesso punto di vista.
anch'io ho sempre voluto una famiglia a 3 con mamma e papà che si amano a prescindere ma in questa situazione mi sono ritrovata indebolita, non sono riuscita a dire di no.
avrei dovuto stoppare tutto ma non nè ho avuto il coraggio, il mio cuore continuava a dirmi "provaci" e il fatto che lui ha continuato a essere straconvinto di provarci non mi ha di certo aiutata.
quello che succederà non lo so.
vi chiedo solo di starmi sempre vicine, qualsiasi cosa accada, anche se non condividete le mie scelte. non lasciatemi sola
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti a partire?   pronti a partire? EmptyDom 13 Ott 2013, 22:26

tranquilla che qui nessuno ti lascia sola, io no di sicuro!

pronti a partire? 6142 pronti a partire? 769866 pronti a partire? 6142 pronti a partire? 769866 
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti a partire?   pronti a partire? EmptyDom 13 Ott 2013, 22:26

Alessia81 ha scritto:
mie adorate fatine, è ovvio che non possiamo vedere tutte la cosa dallo stesso punto di vista.
anch'io ho sempre voluto una famiglia a 3 con mamma e papà che si amano a prescindere ma in questa situazione mi sono ritrovata indebolita, non sono riuscita a dire di no.
avrei dovuto stoppare tutto ma non nè ho avuto il coraggio, il mio cuore continuava a dirmi "provaci" e il fatto che lui ha continuato a essere straconvinto di provarci non mi ha di certo aiutata.
quello che succederà non lo so.
vi chiedo solo di starmi sempre vicine, qualsiasi cosa accada, anche se non condividete le mie scelte. non lasciatemi sola
Alessia ci mancherebbe...solo ci preme che tu non debba soffire...bacioni
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti a partire?   pronti a partire? EmptyDom 13 Ott 2013, 22:55

Alessia81 ha scritto:
mie adorate fatine, è ovvio che non possiamo vedere tutte la cosa dallo stesso punto di vista.
anch'io ho sempre voluto una famiglia a 3 con mamma e papà che si amano a prescindere ma in questa situazione mi sono ritrovata indebolita, non sono riuscita a dire di no.
avrei dovuto stoppare tutto ma non nè ho avuto il coraggio, il mio cuore continuava a dirmi "provaci" e il fatto che lui ha continuato a essere straconvinto di provarci non mi ha di certo aiutata.
quello che succederà non lo so.
vi chiedo solo di starmi sempre vicine, qualsiasi cosa accada, anche se non condividete le mie scelte. non lasciatemi sola
L'amicizia si nutre anche dell'appoggio reciproco alessia, anche quando questo appoggio è necessario per qualcosa che non viene condiviso completamente.
Tu non devi mai pensare che ti mancherà, nemmeno da chi ti parla con una mentalità o un momento di vita diverso dal tuo...e che quindi ha rispetto alle tue cose un'altra opinione.
Sai che sei la mia piccolina...ti abbraccerei ora stesso....

Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti a partire?   pronti a partire? EmptyLun 14 Ott 2013, 00:52

Cara Alessia, io ti penso tantissimo. Ti auguro solo tanta felicità, con tutto il cuore.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti a partire?   pronti a partire? EmptyLun 14 Ott 2013, 09:52

Alessia, posso abbracciarti forte forte? pronti a partire? 6142 
Capisco quello che dici, capisco quello che provi.
Fa male trovarsi in certe situazioni e fa ancora più male sentirsi dire che forse non è la scelta giusta, quindi non te lo dirò. Anche io non avrei saputo rinunciarci!
E neanche tu devi farlo, se te la senti.
Devi solo metterti nell'ottica di lavorare verso un cambiamento, anche piccoli passi per volta, che vi faccia rafforzare come coppia. Lui deve venire verso di te, e tu verso di lui.
Ti sarò vicina ogni volta che vorrai... pronti a partire? 769866 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti a partire?   pronti a partire? EmptyLun 14 Ott 2013, 10:15

mammachioccia ha scritto:
Alessia, posso abbracciarti forte forte? pronti a partire? 6142 
Capisco quello che dici, capisco quello che provi.
Fa male trovarsi in certe situazioni e fa ancora più male sentirsi dire che forse non è la scelta giusta, quindi non te lo dirò. Anche io non avrei saputo rinunciarci!
E neanche tu devi farlo, se te la senti.
Devi solo metterti nell'ottica di lavorare verso un cambiamento, anche piccoli passi per volta, che vi faccia rafforzare come coppia. Lui deve venire verso di te, e tu verso di lui.
Ti sarò vicina ogni volta che vorrai... pronti a partire? 769866 
Concordo al 100%...non mi sarei mai sentita di rinunciare...come in effetti è successo anche per me...
Ho problemi di organizzazione seri con mio marito e anche un po' di dialogo, ma rinunciare non ci riesco....e potrei più facilmente di quanto sia per chi un figlio non ce l'ha ancora.
Alessia forza!! Noi ci siamo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti a partire?   pronti a partire? EmptyLun 14 Ott 2013, 10:26

Forza Ale
ci sono anch'io qui con te!!!
pronti a partire? 6142 pronti a partire? 6142 pronti a partire? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pronti a partire? Empty
MessaggioTitolo: Re: pronti a partire?   pronti a partire? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
pronti a partire?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pronti....via!!
» la mia eco prima di partire
» Sto per partire!!!!
» new entry, ciao
» pronti partenza e via ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: