Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao a tutte! ci sono anche io! - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao a tutte! ci sono anche io!

Andare in basso 
+13
VERBENA
luna69
Amore grande
Mony75
mammachioccia
MamyJA
rochina
Aly81
Macry79
Dani B.
sweet-twins
Animablu
Dani77
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Dani77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.10.13
Età : 46
Località : Torino

Ciao a tutte! ci sono anche io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte! ci sono anche io!   Ciao a tutte! ci sono anche io! - Pagina 2 EmptyMer 23 Ott 2013, 15:50

Sabri76 ha scritto:
Ma tu che sei stata al maria vittoria i tempi d'attesa sono lunghi come quelli del Sant'Anna?
Dipende un po' dal momento in cui chiami.
Io avevo telefonato a fine novembre e ho avuto l'appuntamento per marzo (ma andava bene così, perchè dovevo fare ancora alcune cose prima di iniziare con la pma). Altre hanno telefonato dopo ed hanno trovato posto in breve tempo, perchè si erano liberati dei posti.

E' difficile giudicare i vari centri, tutto varia dalla propria esperienza e delle persone che si ha avuto modo di conoscere.
In questi mesi ho letto tantissime opinioni contrastanti sul sant'anna, promea e m.vittoria, ognuno ha i suoi punti forti ed i suoi punti deboli.
Conosco persone che sono riuscite al primo colpo, chi riesce sempre con i congelati, chi si trova bene in un centro ed è scappato da un altro ecc.
Alla fine quello che conta è la cosiddetta BDC :queen: 
Per quanto mi riguarda, sono stati molto scrupolosi nelle analisi iniziali.
Sono stata seguita da una dottoressa specializzata nei problemi di insulino-resistenza e diabete...a tante ragazze non piace, mentre io mi sono trovata bene e con le sue indicazioni nel giro di 2 mesi ho dimezzato i valori della curva insulinemica ed ho perso tanti chili (Senza troppa fatica)
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ciao a tutte! ci sono anche io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte! ci sono anche io!   Ciao a tutte! ci sono anche io! - Pagina 2 EmptyMer 23 Ott 2013, 17:26

Dany, lungi da me dal voler giudicare un centro piuttosto che un altro Wink il mio era solo un parere personalissimo, io sono stata al maria vittoria e nonostante il positivo iniziale, ho cambiato dopo l'aborto, poi sono stata al promea ed in ultimo in humanitas, quindi una certa esperienza me la sono fatta.ci sono positivi in tutti i centri, idem i negativi e la famosa BDC conta eccome ma appellarsi solo a quella non basta, almeno, io la penso così.La famosa dott di cui parli voleva dare la metformina anche a me, che non sono nè diabetica nè insulinoresistente ma anzi, il diabetologo a cui mi rivolsi, mi disse espressamente che non dovevo prenderla.Inoltre, io nel 2010 sono stata stimolata con tsh a quasi 5 e feci la visita con il dott C. il quale prese visione del valore ma nulla mi disse, così io ebbi un aborto perchè avevo la tiroide di hascimoto e solo da sola scoprì che il tsh era troppo alto.Mi fa piacere che tu ti sia trovata bene e certamente il maria vittoria i positivi li ha, come tutti i centri.Spero vivamente che tu ce la faccia col prossimo giro Ciao a tutte! ci sono anche io! - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
Dani77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.10.13
Età : 46
Località : Torino

Ciao a tutte! ci sono anche io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte! ci sono anche io!   Ciao a tutte! ci sono anche io! - Pagina 2 EmptyMer 23 Ott 2013, 17:46

Scusami Rochina!rileggendo la mia risposta, mi rendo conto che sembra polemica, ma non era mia intenzione:D 
Sono contenta di conoscere la tua esperienza, perchè in questo modo si imparano degli aspetti per noi fondamentali e possiamo tenere gli occhi bene aperti!
L'esperienza aiuta a valutare i vari centri...all'inizio tante parole per me erano arabo...ora un po' meno e approfitterò dei prossimi mesi per approfondire le mie conoscenze.
La cosa un po' antipatica è che purtroppo ogni medico ha la sua opinione e trovarne 2 che la pensano allo stesso modo è una vera impresa...quindi mi ritrovo nella confusione...come si fa a scegliere e capire chi ha ragione???? Question 

Perchè dopo il 2° tentativo non sei tornata al promea?

altra domanda che mi logora...c'è qualcosa che favorisce l'attecchimento?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ciao a tutte! ci sono anche io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte! ci sono anche io!   Ciao a tutte! ci sono anche io! - Pagina 2 EmptyMer 23 Ott 2013, 18:03

Dany, io al promea sono rimasta incinta con un solo embrione derivato da un unico ovocita, poi ho perso la bimba per gestosi alla 37 settimana, ho rifatto un altro tentativo al promea ma beta basse, quindi credo fosse quella che si chiama biochimica, noi del piemonte, abbiamo solo 3 tentativi in convenzione, quindi, dopo questi tre, tu paghi se vuoi fare pma.io ho fatto ancora un tentativo privatamente sempre in promea ma ovociti vuoti, poi ho deciso di concedermi un ultimo tentativo in humanitas con ssn ma in realtà, non potevo ed in realtà, se facessero i controlli, dovrei pagare i 4mila euro perchè io i miei tre tentativi li avevo finiti.ecco perchè mi sono spostata in humanitas anche perchè li fanno il lavaggio della cannula in quanto la dott C mi disse che non esistono gli ovociti vuoti, ma bensì o troppo maturi o viceversa immaturi e se non ne trovano, magari uno o due si sono persi perchè il centro non lava le cannule con cui li aspira difatti ppoi in humanitas l'han recuperato l'ovocita.io adesso sono passata all'ovodonazione.
Figurati, non mi sei apparsa polemica, anzi, ti chiedo scusa io perchè ho espresso quello che pensavo del centro ma non volevo parlarne male.però, siccome abbiamo appunto, solo tre tentativi, volevo farti capire che il maria vittoria non è il massimo che si possa cercare e volere in un centro.la mia personale esperienza, perchè poi ci sono tornata a maggio per recuperare due embrioni congelati del 2010, non è buona, sopratutto a maggio, e sopratutto con la B.mi sono sentita trattata male, con supponenza, mi hanno fatto il culo perchè mi son rifiutata di prendere la metformina adducendo che avevo fatto molto male a rivolgermi prima ad un diabetologo, dicendomi testuali parole "cosa ci è andata a fare da un diabetologo, non è certo lui che valuta le curve"Shocked Shocked capisci bene che a me è venuto il dubbio che dietro ci siano interessi farmaceutici.quindi siccome abbiamo solo 3 tentativi, io ti consiglierei di valutare bene prima di decidere, se poi tu sei convinta, allora vai fiduciosa, l'importante è credere nel centro che si sceglie ed affidarsi pienamente a loro Ciao a tutte! ci sono anche io! - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Ciao a tutte! ci sono anche io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte! ci sono anche io!   Ciao a tutte! ci sono anche io! - Pagina 2 EmptyMer 23 Ott 2013, 21:51

Concordo con rochina che non esiste solo la famosa BdC. Bisogna scegliere anche un buon centro. E per buon centro non intendo quello che ti fa rimanere subito incinta ma quello che ha serietà', professionalità' e soprattutto biologi competenti.
Del Sant'Anna ho sentito pareri discordanti. Il mio ad esempio e' stato negativo. Non ho trovato serietà' e professionalità' da chi eseguiva le ecografie. E così' sono andata in un altro centro.
Lungo il mio percorso ho imparato che bisogna approfondire quello che abbiamo imparato fino ad oggi per poterci poi muovere nel migliore dei modi.

Torna in alto Andare in basso
Dani77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.10.13
Età : 46
Località : Torino

Ciao a tutte! ci sono anche io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte! ci sono anche io!   Ciao a tutte! ci sono anche io! - Pagina 2 EmptyGio 24 Ott 2013, 09:53

Grazie per le vostre esperienze.
Ora attendo l'eco di controllo e poi valuteremo.
Sicuramente bisogna scegliere il posto che ispira più fiducia...se manca quella è meglio cambiare.
Confrontarsi con esperienze diverse è utile proprio per chiarirsi le idee e sperare di fare la scelta giusta...ed incrociamo le dita per tutte...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ciao a tutte! ci sono anche io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte! ci sono anche io!   Ciao a tutte! ci sono anche io! - Pagina 2 EmptyGio 24 Ott 2013, 09:55

Dany, facci sapere dopo l'eco, e stai serena, io non volevo metterti dubbi o quant'altro in mente Embarassed Embarassed solo riportare la mia esperienza Wink posso chiederti quali farmaci ti han dato per la stimolazione ed in che dose?il tuo fsh ed il tuo amh?per capire un po'come mai hai prodotto un solo ovocita
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

Ciao a tutte! ci sono anche io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte! ci sono anche io!   Ciao a tutte! ci sono anche io! - Pagina 2 EmptySab 26 Ott 2013, 08:33

Ciao e in bocca al lupo per la tua strada!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutte! ci sono anche io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte! ci sono anche io!   Ciao a tutte! ci sono anche io! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutte! ci sono anche io!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ci sono anche io ciao a tutte
» Ciao a tutte sono Elena
» Ciao a tutte sono nuova......
» ciao a tutte sono Barbara
» SONO NUOVA.....CIAO A TUTTE!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: