Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 scusate lo sfogo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

scusate lo sfogo

Andare in basso 
+9
Violet
iomamma
Animablu
psicofata
ffederika
jellyfishui
mammachioccia
Hervee
steste
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptyGio 24 Ott 2013, 10:45

Eccomi, presente, ingrata per eccellenza.
L'alteo giorno ho avuto una crisi di nervi seguita da una crisi di pianto.
Ero stanca, nervosa con mio marito, non avevo drmito perchè
Davide nel cuore della notte ha iniziato a far capricci per dormire,
Marco si era svegliato all'alba... Insomma, all'ora della papp
ero già da buttare ed i twins non volevano mangiare.
Ho sbroccato, ho urlato che dovevano mangiare,
loro hanno pianto (chiaramente)... ho preso il piatto
e ho buttato con rabbia la pastina nell'immondizia.
Intanto i bambini mi guardavano spaventati nel loro sediolone.
Mi sono sentita un verme, li ho presi e li ho abbracciati
e ho pianto. Le lacrime mi scendevano a fiumi ricordando
tutte le volte che ho pianto perchè non riuscivo a diventare mamma.
Ecc mi sono sfogata... La stanchzza fa fare brutti scherzi ed io sono SOLA, non ho uno straccio di aiuto :-(
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptyGio 24 Ott 2013, 11:16

se vuoi un consiglio (e se i bimbi per loro carattere te lo consentono) cerca di stabilire con loro una routine precisa, ripetitiva. Anche io non ho aiuto e questo mi ha salvata. Loro si abituano e tutto scorre più facilmente. poi piano piano crescono e le cose andranno meglio
Ospite
Ospite

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptyGio 24 Ott 2013, 12:26

steste ha scritto:

ed io sono SOLA,

Cara sono sola anche io I love you 
Quando vuoi ci prendiamo un caffè virtuale insieme..ci facciamo compagnia.
Non sentirti in colpa,dobbiamo essere mamme come tutte le altre,con stress stanchezza qualche urlo e qualche momento di schizzo,tutto questo non mette MAI in discussione l'amore..
Ti abbraccio con tanta tanta solidarietà I love you 

rori
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptyGio 24 Ott 2013, 13:49

scusate lo sfogo 6142 
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptyGio 24 Ott 2013, 13:54

Sono d'accordo con Rori,
mamma Steste, come tutte le altre
niente sensi di colpa, solo tanto amore

scusate lo sfogo 6142 scusate lo sfogo 6142 
scusate lo sfogo 769866 
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptyGio 24 Ott 2013, 14:01

scusate lo sfogo 6142
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptyGio 24 Ott 2013, 15:25

Ste, le tue urla non mettono in discussione il tuo amore infinito..anche se abbiamo fatto pma non siamo super-eroi, siamo persone normali...che si stancano e che a volte sbroccano...capita a tutte, te lo assicuro
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptyGio 24 Ott 2013, 15:56

grazie ragazze, siete un aiuto prezioso!
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptyGio 24 Ott 2013, 15:58

rori ha scritto:
steste ha scritto:

ed io sono SOLA,
Cara sono sola anche io I love you 
Quando vuoi ci prendiamo un caffè virtuale insieme..ci facciamo compagnia.
Non sentirti in colpa,dobbiamo essere mamme come tutte le altre,con stress stanchezza qualche urlo e qualche momento di schizzo,tutto questo non mette MAI in discussione l'amore..
Ti abbraccio con tanta tanta solidarietà I love you 

rori

volentieri rori...
mi faccio abbracciare, grazie!
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptyGio 24 Ott 2013, 16:00

Hervee ha scritto:
se vuoi un consiglio (e se i bimbi per loro carattere te lo consentono) cerca di stabilire con loro una routine precisa, ripetitiva. Anche io non ho aiuto e questo mi ha salvata. Loro si abituano e tutto scorre più facilmente. poi piano piano crescono e le cose andranno meglio

quanto hai ragione... basta "confonderli" anche solo di un paio d'ore, che salta tutto il ritmo ed è la fine! Mi rincuorano le tue ultime parole: crescono e le cose andranno meglio cheers 
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptyGio 24 Ott 2013, 16:03

psicofata ha scritto:
Ste, le tue urla non mettono in discussione il tuo amore infinito..anche se abbiamo fatto pma non siamo super-eroi, siamo persone normali...che si stancano e che a volte sbroccano...capita a tutte, te lo assicuro

forse è proprio questo:colpevolizzarsi ogni volta che si fa qualcosa di sbagliato, perchè, questi bimbi, sono stati voluti, cercati, lottato con tutte le armi per averli, quindi, ci si sente in colpa per ogni cosa che non va.... Non sono super, ma proprio per niente! Ma li amo alla follia, devo assolutamente farmi bastare questo!
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptyGio 24 Ott 2013, 16:44

Ti senti in colpa perche' sei stanca? Tu sei un essere umano, loro sono due e sono piccoli e per quanto tu li possa adorare sono impegnativi e questo e' un dato di fatto. Mi spiace che non abbia un aiuto, non deve essere facile...
scusate lo sfogo 6142 scusate lo sfogo 6142 scusate lo sfogo 6142 
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptyGio 24 Ott 2013, 18:06

Animablu ha scritto:
Ti senti in colpa perche' sei stanca? Tu sei un essere umano, loro sono due e sono piccoli e per quanto tu li possa adorare sono impegnativi e questo e' un dato di fatto. Mi spiace che non abbia un aiuto, non deve essere facile...

si, purtroppo sono lontana dalla mia famiglia,
ci sono gli amici, ma anche loro hanno una gamiglia cui badare...
Mio marito torna la sera, ma per collaborare devo fargli le
lavate di testa perchè senò si dimentica che io tutto il giorno
mi spezzo la schiena già a pezzettini...

iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptyGio 24 Ott 2013, 21:31

te lo sei detto da sola: stanchezza e lo gestire tutto da sola ti portano allo stremo delle forze. non colpevolizzarti, anzi sei bravissima con due a fare tutto da sola!
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptyGio 24 Ott 2013, 22:40

Sono sola anche io, oltretutto in un paese straniero di cui non conosco neanche la lingua. Io ho una bimba sola,ma comunque anche un cane da gestire, sfamare, portare fuori, vivo in condominio e devo caricarmi di tutto sia emotivamente che proprio fisicamente, su e giu per le scale. A volte penso di essere un mulo e i momenti di sbrocco ce li ho avuti anche io e mi sono vergognata così tanto pensando a voi fatine,ma così tanto...
Non l'ho mai scritto proprio perché mi vergogno nei vostri confronti.
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptyVen 25 Ott 2013, 14:42

Violet ha scritto:
Sono sola anche io, oltretutto in un paese straniero di cui non conosco neanche la lingua. Io ho una bimba sola,ma comunque anche un cane da gestire, sfamare, portare fuori, vivo in condominio e devo caricarmi di tutto sia emotivamente che proprio fisicamente, su e giu per le scale. A volte penso di essere un mulo e i momenti di sbrocco ce li ho avuti anche io e mi sono vergognata così tanto pensando a voi fatine,ma così tanto...

per questo mi sono definita ingrata... Ma con la mente lucida e in una giornata in cui tutto sembra filare liscio (senza troppi capricci, intendo), posso dire di essere una povera comune mortale, con tanti limiti! Sai Violet, una volta, ero io che non capivo le mamme che si lamemavano e mi arrabbiavo perchè io avrei pagato oro per quella stanchezza! Ora ce l'ho tutta la stanchezza e sono contenta così!
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptyVen 25 Ott 2013, 14:44

alice81 ha scritto:
te lo sei detto da sola: stanchezza e lo gestire tutto da sola ti portano allo stremo delle forze. non colpevolizzarti, anzi sei bravissima con due a fare tutto da sola!

grazie Alice.... mi incoraggi :-)
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptyVen 25 Ott 2013, 15:36

Steste capita a tutte. Anche io sono sola con loro anche se impasse è bravissimo, ma a volte sbrocco poi mi sento uno schifo. Ma loro sanno che li ami alla follia. Non credevo fosse possibile ma vedrai che piano piano imparerai a gestire anche queste emozioni.. Io faccio ancora molta fatica ma ce la metto tutta.
Ospite
Ospite

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptyVen 25 Ott 2013, 15:49

steste ha scritto:
mi sono vergognata così tanto pensando a voi fatine,ma così tanto...
Mamme ma perché???
Voi non scrivete che odiate i vostri figli...che non avreste mai voluto averli..!!
Siete felici,ma stancamente!!
Che c'è di male?
Anzi!! Io ste mamme che mano amano amano amano e son dolci e non sbroccano mai...e non son mai stanche proprio non le reggo No 
Mi fan sentire una bestia..invece adoro questi topic di lamento e di stanchezza, mi assomigliano molto Embarassed 

rori

PS: Steste vedi che anche oggi ci siam prese il caffè virtuale Wink 
Ospite
Ospite

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptyVen 25 Ott 2013, 16:04

Non sei sola...anch'io ho dei momenti dove sbrocco e urlo....
Sono sola(anche se in questo periodo c'e`mio marito) e gestirne due e`faticoso anche ora che piu'grandi mi danno filo da torcere...poo il maschietto e`davvero terribile e delle volte lo sgrido(e qualche volte sculaccio)e poi mi sento una cacca...
Avrei aperto un post ma mi vergognavo,pensavo ora tutte mi danno contro e mi dicono che razza di mamma sei...
Sono una mamma che amma i suoi bimbi ma a volte perde la pazienza..
Abbraccio
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptyVen 25 Ott 2013, 18:03

Anche se mamme pma siamo umane e i momenti di sbrocco ci sono e ci saranno...non bisogna vergognarsi ma accettarlo perché del tutto normale...
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptyVen 25 Ott 2013, 18:58

alessia 70 ha scritto:
Sono sola(anche se in questo periodo c'e`mio marito) e gestirne due e`faticoso anche ora che piu'grandi mi danno filo da torcere...poo il maschietto e`davvero terribile e delle volte lo sgrido(e qualche volte sculaccio)e poi mi sento una cacca...
Avrei aperto un post ma mi vergognavo,pensavo ora tutte mi danno contro e mi dicono che razza di mamma sei...
Abbraccio
Non credo che nessuna ti darebbe addosso perche' sgridi i bambini o perche' ogni tanto sbrocchi con due gemelli piccoli. Al contrario, se non parlate mai delle difficolta' che incontrate poi le altre pensano di essere le uniche ad avere momenti pesanti...questo vale pure per le mamme con un solo bimbo figuriamoci voi con due! Questo spazio poi si chiama Moltiplicare l'amore, ma oltre a moltiplicare quello e' doppia la fatica, sono doppi i pannolini, le pappe, i pianti...
Ospite
Ospite

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptyVen 25 Ott 2013, 21:06

Animablu ha scritto:
alessia 70 ha scritto:
Abbraccio
Non credo che nessuna ti darebbe addosso perche' sgridi i bambini o perche' ogni tanto sbrocchi con due gemelli piccoli. Al contrario, se non parlate mai delle difficolta' che incontrate poi le altre pensano di essere le uniche ad avere momenti pesanti...questo vale pure per le mamme con un solo bimbo figuriamoci voi con due! Questo spazio poi si chiama Moltiplicare l'amore, ma oltre a moltiplicare quello e' doppia la fatica, sono doppi i pannolini, le pappe, i pianti...

Cavolo hai ragione ...se non ci confrontiamo tra di noi con chi?!
Rimanere zitte e poi scoprire che anche le altre mamma sono proprio uguali con li stessi problemi ..almeno ci si aiuta e sfoga .Smile
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptySab 26 Ott 2013, 14:54

rori ha scritto:
steste ha scritto:
mi sono vergognata così tanto pensando a voi fatine,ma così tanto...
Mamme ma perché???
Voi non scrivete che odiate i vostri figli...che non avreste mai voluto averli..!!
Siete felici,ma stancamente!!
Che c'è di male?
Anzi!! Io ste mamme che mano amano amano amano e son dolci e non sbroccano mai...e non son mai stanche proprio non le reggo No 
Mi fan sentire una bestia..invece adoro questi topic di lamento e di stanchezza, mi assomigliano molto Embarassed 

rori

PS: Steste vedi che anche oggi ci siam prese il caffè virtuale Wink 

rori, oggi è il mio compleanno, quindi oltre al caffè c'è anche la torta ;-)
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo EmptySab 26 Ott 2013, 14:56

camilla80 ha scritto:
Steste capita a tutte. Anche io sono sola con loro anche se impasse è bravissimo, ma a volte sbrocco poi mi sento uno schifo. Ma loro sanno che li ami alla follia. Non credevo fosse possibile ma vedrai che piano piano imparerai a gestire anche queste emozioni.. Io faccio ancora molta fatica ma ce la metto tutta.
scusate lo sfogo 6142 scusate lo sfogo 769866 
Contenuto sponsorizzato

scusate lo sfogo Empty
MessaggioTitolo: Re: scusate lo sfogo   scusate lo sfogo Empty

scusate lo sfogo
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» scusate lo sfogo
» 45 anni Nuovissima e emozionata