Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 qualità embrioni Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 qualità embrioni

Andare in basso 
+5
Macry79
ioete
rochina
arual2510
Dani B.
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: qualità embrioni   qualità embrioni EmptyGio 24 Ott 2013, 11:13

Secondo voi e le vs esperienze, quanto conta la qualità degli embrioni sull'esito?
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: qualità embrioni   qualità embrioni EmptyGio 24 Ott 2013, 11:24

Dani B. ha scritto:
Secondo voi e le vs esperienze, quanto conta la qualità degli embrioni sull'esito?
Purtroppo la risposta non è facile.

Nel senso che IN TEORIA se un embrione è "bello", di alta qualità, con le giuste divisioni...ha maggiori possibilità di impianto.
Parte avvantaggiato diciamo...

La realtà però spesso ha creato dei positivi con embrioni meno "belli" di quelli che hanno creato negativi.

Io che mi son cuccata 5 negativi e 1 positivo con as, ho avuto le più svariate qualità di embrioni...senza cambiamenti di (disastroso) risultato.

Nell'ultimo transfer ho trasferito 2 embrioni di classe I e II se non sbaglio. Uno solo ha attecchito....chissà quale dei due! Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: qualità embrioni   qualità embrioni EmptyGio 24 Ott 2013, 12:10

conta eccome la qualità, il punto è che nessuno è in grado di sapere se un embrione, anche di classe B o C non sia poi nella realtà, di qualità dato che capita spesso che embrioni brutti, definiti di cattiva qualità, che invece poi diventano bambini!certo, meglio averli di classe A che non di classe C ma alla fine, tutto è relativo
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: sinceramente   qualità embrioni EmptyGio 24 Ott 2013, 13:10

all'inizio del mio percorso pensavo che contasse tantissimo...poi piano piano vedendo le storie di varie ragazze ho capito che forse non era proprio così.....

ci sono embrioni bellissimo che ci lasciano l'amaro in bocca e ci sono embrioncini così così che invece son diventati bellissimi bimbi....

per dirti si dice che gli embrioni congelati pur essendo embrioni bellissimi hanno meno possibilità di successo e invece qua nel forum i congelatini hanno stupido quasi più degli emrbioni freschi.....

mistero.....
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: qualità embrioni   qualità embrioni EmptyGio 24 Ott 2013, 13:15

Se mi posso permettere leggendo le varie esperienza piu' che la qualità degli embrioni conta BDC.
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: qualità embrioni   qualità embrioni EmptyGio 24 Ott 2013, 13:18

Pure io trasferito 3, poi 3, poi 2 embryo tutti classe A di 12 cellule, a detta della biologa bellissimi e manco un positivo...
Non voglio dire che non conti, ma la differenza tra un negativo e un positivo non è determinata solo dalla qualità degli embryo.
Non dimentichiamo, poi, che la classificazione tiene conto solo dell'aspetto morfologico e non riguarda la qualità genetica, cromosomica dell'embrione. Un bell'embrione potrebbe presentare delle anomalie genetiche che non sono riscontrabili se non attraverso la pgd (e neppure tutte).
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: qualità embrioni   qualità embrioni EmptyGio 24 Ott 2013, 13:19

Diciamo che la qualita' e' fondamentale ma non confondere la qualita' con il giudizio dato dagli embriologi. Quando sul foglio del centro ti trovi scritto che i tuoi embrioni erano di tipo A, B o qualunque altro modo di giudizio usino stanno solo esprimendo un giudizio "estetico" ma nessuno puo' davvero sapere se un embrione apparentemente perfetto sia in grado di diventare un bambino. Io ho avuto sempre embrioni mooooolto belli. Mai neanche mezzo positivo...
qualità embrioni 310596 qualità embrioni 310596
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: qualità embrioni   qualità embrioni EmptyGio 24 Ott 2013, 13:21

Animablu ha scritto:
Diciamo che la qualita' e' fondamentale ma non confondere la qualita' con il giudizio dato dagli embriologi. Quando sul foglio del centro ti trovi scritto che i tuoi embrioni erano di tipo A, B o qualunque altro modo di giudizio usino stanno solo esprimendo un giudizio "estetico" ma nessuno puo'davvero sapere se un embrione apparentemente perfetto sia in gradomdi diventare un bambino. Io ho avuto sempre embrioni mooooolto belli. Mai neanche mezzo positivo...
qualità embrioni 310596 qualità embrioni 310596
Anima...ammazza che sincronismo...nemmeno se ci mettevamo d'accordo riuscivamo a scrivere le stesse cose, nello stesso momento! Smile 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: qualità embrioni   qualità embrioni EmptyGio 24 Ott 2013, 13:27

lelo70 ha scritto:
Animablu ha scritto:
Diciamo che la qualita' e' fondamentale ma non confondere la qualita' con il giudizio dato dagli embriologi. Quando sul foglio del centro ti trovi scritto che i tuoi embrioni erano di tipo A, B o qualunque altro modo di giudizio usino stanno solo esprimendo un giudizio "estetico" ma nessuno puo'davvero sapere se un embrione apparentemente perfetto sia in gradomdi diventare un bambino. Io ho avuto sempre embrioni mooooolto belli. Mai neanche mezzo positivo...
qualità embrioni 310596 qualità embrioni 310596
Anima...ammazza che sincronismo...nemmeno se ci mettevamo d'accordo riuscivamo a scrivere le stesse cose, nello stesso momento! Smile 
qualità embrioni 769866 
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: qualità embrioni   qualità embrioni EmptyGio 24 Ott 2013, 14:59

Sul mio foglio non è scritta la qualità, almeno penso, x' non ci capisco un granchè. C'è scritta una cosa che non so cosa significhi: ovociti fecondati 2PN, e l'altra volta anche 2GP. Voi sapete dirmi cosa vuol dire?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: qualità embrioni   qualità embrioni EmptyGio 24 Ott 2013, 15:06

2PN e' il primissimo stadio quando sono visibili i due pronuclei dell'ovulo e dello spermatozoo. 2GP non so cosa significhi.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: qualità embrioni   qualità embrioni EmptyGio 24 Ott 2013, 15:17

GP dovrebbe significare globuli polari.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: qualità embrioni   qualità embrioni EmptyGio 24 Ott 2013, 16:52

Dani però un centro è obbligato a darti le informazioni basilari sugli embrioni, devono dirti quanti ovociti sono stati prelevati, quanti si sono fecondati e poi da essi quanti embrioni si sono evoluti minimo devono dirti il numero delle cellule, poi in teoria anche frammentazione e grado:a/B/C.
penso sia leggitimo sapere ciò che è tuo, chiedi!nel secondo centro dove son stata, ad esempio, davano la relazione solo il gg in cui andavi a fare le beta, questo per non crearti ansia nella cova, magari avevi embrioni non belli e passavi una brutta cova quindi loro dicevano tutto per scritto solo il gg delle beta, ma devono dirti com'erano, io nel primo centro, avevo anche le foto degli embrioni
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: qualità embrioni   qualità embrioni EmptyGio 24 Ott 2013, 17:24

Quelle cose sino scritte, ma non è indicata la qualità, cioè il grado.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: qualità embrioni   qualità embrioni EmptyGio 24 Ott 2013, 17:28

rochina ha scritto:
Dani però un centro è obbligato a darti le informazioni basilari sugli embrioni, devono dirti quanti ovociti sono stati prelevati, quanti si sono fecondati e poi da essi quanti embrioni si sono evoluti minimo devono dirti il numero delle cellule, poi in teoria anche frammentazione e grado:a/B/C.
penso sia leggitimo sapere ciò che è tuo, chiedi!nel secondo centro dove son stata, ad  esempio, davano la relazione solo il gg in cui andavi a fare le beta, questo per non crearti ansia nella cova, magari avevi embrioni non belli e passavi una brutta cova quindi loro dicevano tutto per scritto solo il gg delle beta, ma devono dirti com'erano, io nel primo centro, avevo anche le foto degli embrioni
Sono obbligati per legge a dare tutte le informazioni. Nel mio centro prima del transfer la biologa ti spiegava tutto per bene, con parole semplici e rispondevano ad ogni domanda. Poi nel foglio di dimissioni c'era un riepilogo di tutto, dalla soppresione, al livello di estradiolo e poi quanti follicoli maturi, quanti prelevati, quanti idonei, fecondati e poi la storia di ogni singolo embrione, quante cellule, di che qualita', etc...
Se non capivi qualcosa bastava chiedere.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: qualità embrioni   qualità embrioni EmptyGio 24 Ott 2013, 17:45

così fanno nel primo centro ed in humanitas, dicono tutto subito, mentre fan transfer mentre in promea, ti dicono solo il numero delle cellule e se proprio sono di bocca larga, se è bello o no l'embrione, il resto di tutta la relazione, invece, con spermio incluso e tutte le altre info, veniva data il giorno delle beta per non arrecare ansia nella cova, a me, ad esempio, non è dispiaciuto sapere il sapere dopo.
Dany, mi dici di preciso cosa c'è scritto vicino agli embrioni che hai trasferito?
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: qualità embrioni   qualità embrioni EmptyGio 24 Ott 2013, 17:48

Sono sempre andata nello stesso centro e abituata ad avere sempre gli stessi dati.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: qualità embrioni   qualità embrioni EmptyGio 24 Ott 2013, 17:51

allora dovresti chiedere però, è un tuo diritto sapere
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: qualità embrioni   qualità embrioni EmptyGio 24 Ott 2013, 17:54

ci sono scritti il n. di cellule e la frammentazione, non il grado, ma lo desumerò da lì.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: qualità embrioni   qualità embrioni EmptyGio 24 Ott 2013, 23:04

Macry79 ha scritto:
Se mi posso permettere leggendo le varie esperienza piu' che la qualità degli embrioni conta BDC.
vista la mia esperienza concordo pienamente, la qualità è importante ma anche la BDC ha il suo peso.
Torna in alto Andare in basso
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 51
Località : genova

qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: scusate...   qualità embrioni EmptyGio 24 Ott 2013, 23:41

se mi intrometto,ciao a tutte!
vorrei chiedervi un parere/consiglio:il mese prox faro'un crio embrio transfer,è il mio primo tentativo in assoluto,e mi stavo giusto chiedendo qualche giorno fa(quando ho avuto la scheda con i dati dei donatori)cosa potro'chiedere al biologo/a riguardo le due blasto che mi trasferiranno.Vorrei evitarmi domande del tipo:sono belle?perchè si suppone lo siano (o no?)visto che la donatrice ha 22 anni e il donatore 25;lo so che devo fidarmi del centro,mi dice che trafseriscono solo ottime blasto e io dico ok,ma all atto pratico,c'è qualcosa che posso chiedere?la coordinatrice mi ha detto che mi daranno la foto,ma sul momento ha senso chiedere qualche info al biologo o non chiedere nulla e sperare che belle o brutte che siano,almeno una attecchisca?non ho ben capito come funziona,non vorrei fare figuracce o chiedere cose che magari non ne ho diritto o nn ha senso domandare....scusate la domanda,ma è un dubbio che ho da un po'....grazie!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: qualità embrioni   qualità embrioni EmptyVen 25 Ott 2013, 09:18

fai vedere le foto delle blasto ad un gine esperto in pma, altre domande da fare non saprei, al massimo, quando saranno scongelate, chiedi se si stanno espandendo, se cioè hanno ri iniziato la loro moltiplicazione cellulare
Torna in alto Andare in basso
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 51
Località : genova

qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: ok   qualità embrioni EmptyVen 25 Ott 2013, 14:45

grazie Rochina!me ne ricordero'sicuramente,grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





qualità embrioni Empty
MessaggioTitolo: Re: qualità embrioni   qualità embrioni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
qualità embrioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Qualità embrioni...
» Qualità embrioni
» qualità embrioni
» Qualità embrioni crioconservazione
» qualità embrioni ICSI e IMSI...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: