Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi affaccio qui  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Mi affaccio qui

Andare in basso 
+9
befy70
Mony75
sogno84
Aika
miao71
lis
luna69
ioete
dolcevita73
13 partecipanti
AutoreMessaggio
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73

Mi affaccio qui  Empty
MessaggioTitolo: Mi affaccio qui    Mi affaccio qui  EmptyDom 03 Nov 2013, 10:42

Buongiorno fatine, oggi ad un anno di distanza dal mio primo transfert per la prima volta mi affaccio qui....
Dopo tre stimolazioni, quattro transfert, e considerando la mia età e la mia riserva ovocitaria, abbandono l'idea dell'omologa per iniziare il cammino verso l'ovodonazione ...
La scelta ricade sulla Rincon, anche se prima voglio chiarire alcuni aspetti con la I., ho già i moduli da compilare, e se decidiamo in fretta la prima data utile sarà febbraio!!!
Questo da un punto di vista pratico....
Poi c'è l'aspetto emotivo... Che é caratterizzato da emozioni differenti, dalla gioia, alla speranza, alla paura di fallire di nuovo, ai dubbi sul futuro...
Ossia, so che se avrò un figlio con l'eterologa lo amerò come se fosse "omologo", ma inizio a farmi tante domande del tipo " lo dirò?" E se si a chi? Chi sarà in grado di capire ed accettRe e chi no???
Lo so che é tutto molto prematuro, ma nel fare una scelta non posso non pensare a scenari futuri... Prima di pormi la domanda ( anche quella fondamentale) su se è come dirlo al proprio figlio, io sto pensando a come creare, se verrà, intorno a lui un ambiente amorevole e accettante, in cui una diversità non significa qualcosa di negativo o difficile da comprendere, ma qualcosa di nuovo e arricchente ... Il problema é che poi guardo la realtà dei fatti e mi preoccupo...
Ecco, questi sono i miei dubbi e paure...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

Mi affaccio qui  Empty
MessaggioTitolo: posso solo dirti   Mi affaccio qui  EmptyDom 03 Nov 2013, 11:50

che se tu e tuo marito siete convintissimi di questa scelta allora tutto il resto verrà da sè piano piano....

affronta una cosa per volta, l'eterologa non è facile da affrontare soprattutto perchè anche in un ambiente pma tutto perfetto potrebbe comunque arrivare un negativo e non è facile da digerire......

ricorda però che se sei convinta tutto sarà più facile perchè la determinazione vi farà andare avanti.......

non pensare troppo altrimenti impazzisci.....una cosa per volta e tutto si sistema.....
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

Mi affaccio qui  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio qui    Mi affaccio qui  EmptyDom 03 Nov 2013, 17:57

concordo con ioete, se siete sicuri della vostra scelta allora il resto verrà da se un passo alla volta.
adesso pensa al presente il resto verrà a tempo debito.
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis

Mi affaccio qui  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio qui    Mi affaccio qui  EmptyDom 03 Nov 2013, 18:33

Io non ho consigli da darti,un pò xché non so nulla dell'eterologa ,ma soprattutto xché come te ho una testa che lavora molto! Troppo!! E certe volte invece vorrei avere la testa leggera....ho capito xò che il percorso x diventare mamme,se mai lo diventeremo,x noi è fatto di tante piccole tappe!! Che xò fanno parte di un percorso che ci rende speciali! Si, credo davvero,donne speciali!! Tvb!!
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

Mi affaccio qui  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio qui    Mi affaccio qui  EmptyDom 03 Nov 2013, 19:50

Ciao cara, come ti hanno detto le altre fatine, l'importante è che siate convinti tu e tuo marito. Per quanto mi riguarda, io ho fatto solo eterologa, dall'inizio (39 anni) e l'abbiamo detto alle nostre famiglie e a due mie amiche. Abbiamo deciso così perchè sapevamo che avrebbero capito e che per loro la cosa più importante sarebbe stata che io e mio marito avremmo avuto un figlio, indipendentemente dalla "provenienza". Per questo, se pensi che i tuoi familiari possano capire, credo che sia bello coinvolgerli Mi affaccio qui  769866 
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

Mi affaccio qui  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio qui    Mi affaccio qui  EmptyDom 03 Nov 2013, 19:56

È una scelta importante, un passo fondamentale verso il tuo sogno e tutte le domande che ti poni sono giuste, significano che vuoi affrontare il tutto consapevolmente... Le risposte non sono preconfezionate ed arriveranno pian piano guardando dentro ed attorno a te. Se puo' aiutarti conoere le esperienze delle altre ti dico che Noi abbiamo fatto eterologa  e lo sanno solo i nostri genitori e la mia più cara amica.

Spero che questa nuova strada ti porti dritta alla meta....

Mi affaccio qui  6142
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84

Mi affaccio qui  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio qui    Mi affaccio qui  EmptyDom 03 Nov 2013, 22:10

cara io concordo con le altre l'importante e' che siete convinti voi,io l ho detto solo ai miei nemmeno a mia suocera e alle mie cognate,sai le ho sentite parlare un po di volte e nn mi sono piaciuti i loro discorsi,cosi'abbiamo deciso di nn dirle nulla ,alla fine portiamo con noi un segreto profondissimo,ma per noi va bene cosi',io penso che un figlio sia un figlio in qualsiasi modo,ovo,embrio,adozione,utero in affitto,donazione di seme....insomma abbiamo tanto di quell'amore da dare che tutto il resto nn ci importa,forza tesoro e tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx:cuorerosso: 
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

Mi affaccio qui  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio qui    Mi affaccio qui  EmptyLun 04 Nov 2013, 10:19

Concordo con le altre e ti dico anche che se siete convinti dopo non avrete nessun dubbio...fin dalla prima ecografia abbiamo amato quell'esserino e il discorso DNA non ci ha mai sfiorato...e sai qual'è stata l'emozione più bella? Vedere mio marito con le lacrime agli occhi...vedrai che sarà così...
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73

Mi affaccio qui  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio qui    Mi affaccio qui  EmptyLun 04 Nov 2013, 11:34

Fatine, grazie per le vostre risposte!
allora io e mio marito siamo convinti della scelta dell'ovodonazione, le mie erano domande che prima o poi spero di risolvere (nel senso che significa che ci sarà un bimbetto/a in arrivo), e so che al tempo troverò le mie risposte, ma devo dire che se guardo ad alcune persone intorno a me, un pò rifletto e mi preoccupo, tutto qui, nel senso che conoscendole non so se riusciranno a comprendere ed accettare.. ovviamente parlo di familiari, e questo un pò mi lascia pensare....
Ora comunque chiamerò la I. per alcuni "dubbi tecnici" e poi invierò i moduli ....
Ospite
Ospite

Mi affaccio qui  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio qui    Mi affaccio qui  EmptyLun 04 Nov 2013, 13:20

Che belle le tue parole..le tue emozioni..
Cara tu cammina,noi saremo qui con te ad analizzare tutto cio' che vuoi I love you 
Ti abbraccio e ti auguro una caccia alla cicogna straniera..davvero fruttifera

rori
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73

Mi affaccio qui  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio qui    Mi affaccio qui  EmptyLun 04 Nov 2013, 13:51

Rori lo sai che penso tanto a te, ai tuoi piccoli, e sopratutto alle tue parole??? che gioia averti conosciuto ed ascoltato all'incontro di ottobre!!!!Mi affaccio qui  6142 Mi affaccio qui  6142 Mi affaccio qui  6142 Mi affaccio qui  6142 
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70

Mi affaccio qui  Empty
MessaggioTitolo: ciao   Mi affaccio qui  EmptyLun 04 Nov 2013, 14:15

un passo importante...una scelta che dovete affrontare insieme come coppia ...tutto il resto sara' solo cornice!!!! dubbi, paure, perplessita'...le affronterete man mano arriveranno con calma ...insieme!!!!un grosso augurio per il tuo prox cammino !!!Mi affaccio qui  6142 
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Mi affaccio qui  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio qui    Mi affaccio qui  EmptyLun 04 Nov 2013, 14:40

i dubbi sono tipici delle persone intelligenti...e tu lo sei anche molto...
Ormai ci conosciamo per fortuna anche dal vivo e so che persona sei, quindi so che risolverai questo quesito che ti balla nel cuore e nel cervello alla grandissima...
Io sono qui, sai dove trovarmi.
http://www.stradaperunsogno.com
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73

Mi affaccio qui  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio qui    Mi affaccio qui  EmptyLun 04 Nov 2013, 15:01

Bibbi mi fai commuovere così.....
tu sei speciale e non finirò mai di ringraziarti per quello che fai!!!!!
Mi affaccio qui  769866 Mi affaccio qui  769866 Mi affaccio qui  769866 
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

Mi affaccio qui  Empty
MessaggioTitolo: io mi sono   Mi affaccio qui  EmptyLun 04 Nov 2013, 15:58

fatta arrovellare dai dubbi, poi piano piano si sono dissolti..avere dei dubbi è naturale e direi sano! noi siamo con te piano piano per aiutarti!
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73

Mi affaccio qui  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio qui    Mi affaccio qui  EmptyLun 04 Nov 2013, 17:47

Melinda grazie!!!!!!!
Mi affaccio qui  6142 Mi affaccio qui  6142 Mi affaccio qui  769866 Mi affaccio qui  769866 Mi affaccio qui  6142 Mi affaccio qui  6142 
bambi
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bambi

Mi affaccio qui  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio qui    Mi affaccio qui  EmptyLun 04 Nov 2013, 18:35

Amica mia, intanto ufficialmente...benventa in questa sezione...e poi....tutti i tuoi dubbi son più che leciti, sarebbe preoccupante se tu non li avessi....ma siccome so di chi sto parlando, sono serena!!!!
e sono sicura, sai come la penso, che riuscirete ad acchiappare il vostro sogno!Sarete due genitori fantastici!!!!Mi affaccio qui  769866 
un abbraccio e....son sempre a disposizione, lo sai!Mi affaccio qui  6142 
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73

Mi affaccio qui  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio qui    Mi affaccio qui  EmptyLun 04 Nov 2013, 18:39

amica mia che dirti????
ti voglio bene!!!!!Mi affaccio qui  769866 Mi affaccio qui  769866 Mi affaccio qui  769866 Mi affaccio qui  769866 Mi affaccio qui  769866 
bambi
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bambi

Mi affaccio qui  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio qui    Mi affaccio qui  EmptyLun 04 Nov 2013, 18:41

lo vedi che la cosa è reciproca Magda????Mi affaccio qui  4878 
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

Mi affaccio qui  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio qui    Mi affaccio qui  EmptyMar 05 Nov 2013, 21:02

Anche io farò l 'eterologa, lo sai che penso veramente? Appena abbraccerai il tuo sogno tu e tuo marito sarete pazzi di gioia, l'importante é che fra voi due ci sia amore, il resto verrà da sé, ti abbraccio forte forte
Contenuto sponsorizzato

Mi affaccio qui  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi affaccio qui    Mi affaccio qui  Empty

Mi affaccio qui
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi affaccio anch'io
» TIMIDAMENTE MI AFFACCIO QUI DA VOI
» I eco, in punta di piedi mi affaccio qui!
» Boh.... mi affaccio da queste parti.