Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!

Andare in basso 
+10
barbamamma
Bibbi
jolaluca
Fatina187
luna69
cucciolona
FRAVOLA
Mony75
mammachioccia
rochina
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! - Pagina 2 EmptyVen 20 Dic 2013, 13:56

Mi hai fatto riflettere... 

Io sono single e finalmente aspetto un figlio (odio, mi sembra incredibile poterlo dire!!!!) . Superdesideratissimo, come per tutte quelle che scrivono qui. 

Perché ho fatto questa scelta? Potrei quasi dire per obbedire al mio istinto animale di donna...  Very Happy  
La mia vita non era triste, né vuota. Sono sempre stata superimpegnata (e infatti adesso che sono a casa lo trovo un po' faticoso...). Non era per un senso di vuoto. Però sentivo che mi mancava qualcosa. Ci ho impiegato tanto per capire cosa fosse quel qualcosa. E quando finalmente l'ho capito ci ho ancora impiegato tanto a capire come fare e poi mi ci è voluta fatica, lacrime e delusione,  e moltissima determinazione per ottenere finalmente questa gravidanza. Non tanto come te, ma insomma... 4 tentativi in meno di 12 mesi! Non sono un'inezia!

Forse nel mio caso e' vero il contrario... Piena di amici, di affetti, di interessi e di cose belle da fare e da vedere, avevo il bisogno di un figlio per condividere con lui la bellezza del mondo, l'affetto di famigliari e amici, tutto... Il desiderio istintivo di tramandare me stessa. 


PS - IO con il graffio non sono rimasta incinta, senza si, ma il mio problema non era prettamente ginecologico, era immunologico.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! - Pagina 2 EmptyVen 20 Dic 2013, 14:08

Elizabeth<3 ha scritto:
avevo il bisogno di un figlio per condividere con lui la bellezza del mondo, l'affetto di famigliari e amici, tutto... Il desiderio istintivo di tramandare me stessa. 



LIz cara quanto mi piace questa frase, un figlio si fa per tanti motivi, ma in questo mi ci rispecchio tanto ...

anche io sono alla ricerca del secondo, e non ti nascondo che ci sono stati momenti bui specie dopo due aborti in sei mesi, ma ho un figlio e a lui DEVO il mio equilibrio, a lui devo la mia serenità
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! - Pagina 2 EmptyVen 20 Dic 2013, 22:45

Benvenuta foglia anch'io condivido il pensiero di rori, leggendoti si ha l impressione che tu debba prima lavorare un po su te stessa per smaltire un po la rabbia che traspare dai tuoi discorsi, preparare non solo il corpo ma anche la mente ad accogliere una creatura che certamente ti portera gioia ma anche tanti problemi... è solo una mia impressione non prenderla come un giudizio e spero di non averti offesa.
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! - Pagina 2 EmptySab 21 Dic 2013, 22:23

Lily77 ha scritto:
Ciao a tutti,

sono nuova e vorrei presentarmi. Gia da un po di tempo vi sto leggendo senza registrarmi. Oggi doppo la mia ultima visita avuta ieri, ho deciso di scrivervi. Mi chiamo Liljana ed ho 36 anni. Sono felicemente sposata da 7 anni e da più di 5 anni stiamo provando di coronare il nostro sogno. In questo ultimo anno, ci siamo attivati un po di più. Abbiamo fatto tanti esami e due IUI con esito negativo. Abbiamo fatto la ultima visita proprio ieri in un studio molto rinomato a Milano. Mio marito sta a posto. Dopo la visita ginecologica manuale, il dottore ci ha detto che io una edometriosi piccola quale si deve operare. Questa e la prima volta che un medico mi ha detto che ho la endometriosi. Anno scorso ho fatto Isterosalpingografia e tutto era apposto a parte l'utero sub-setto. Secondo lui dopo la operazione la fertilità naturale si potrebbe  ripristinare. Ci ha consigliato di fare la laparoscopia e di provare per sei mesi dopo la operazione. Se in quelli sei mesi non succede niente di tornare da lui per la fecondazione assistita. Il prezzo della Laparoscopia mi e sembrato un po alto, cioè 18mila euro. Vivo a Roma, e se qualcuna di voi mi può consigliare un medico a Roma per avere almeno una seconda opinione sulla laparascopia, vi sarei molto grata. Grazie a tutte.
Liljana
Benvenuta Lily77
Forse per essere più visibile dovresti aprire un newtopik in questa sezione:
http://www.stradaperunsogno.com/f16-faq-domande-e-risposte-dubbi-e-chiarimenti

Vedrai che le risposte non tardano ad arrivare.
Io sono seguita da una dott.ssa molto in gamba, esperta in PMA è che fa i prezzi modesti ed è a Roma.

Se vuoi ti mando mp.
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! - Pagina 2 EmptyDom 22 Dic 2013, 07:53

Foglia, quanto dolore traspare dalle tue parole!
Io dopo il mio primo tentativo di omologa (due anni e mezzo fa)ero rimasta incinta x poi perderlo dopo qualche settimana...a quell'esperienza se ne sono accumulate altre tre di omologa, due stimolazioni fallite, e un embriodonazione a luglio fallita anche quella...
Ma non mollo, i momenti bui ci sono, ma il desiderio di stringerlo tra le braccia è ancor più forte.
Ecco non so se quella prima e unica gravidanza fosse andata bene, se oggi starei ancora qui con il mio carico di dolore...ma credo come hanno già detto le altre che purtroppo l'infertilita' ti segna l'anima e non passa nemmeno con l'arrivo di un figlio.
Nessuno potrà mai sindacare su questo tuo immenso desiderio di diventare mamma x la seconda volta, ed è giusto che tu lavori su te stessa per ritrovare un giusto equilibrio. Ricercare un bimbo quando si è sole è una fatica che vale doppio...io non credo, nonostante il mio immenso desiderio di diventare mamma, che potrei riuscire a superare tutto ciò che la pma comporta se non avessi al mio fianco mio marito.
Per questo ti ammiro, come ammiro tutte le fatine single che perseguono il loro sogno.
Noi qui ci saremo sempre, per una parola, un abbraccio virtuale, uno scambio di opinioni... eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
Foglia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 31.10.13

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! - Pagina 2 EmptyVen 03 Gen 2014, 02:59

Grazie a tutte

Barby2772 un grande abbraccio, grazie

Elisabeth, congratulazioni x la tua pancina. Anch'io avevo una vita con cose belle da fare e molti interessi. Ero una single con una vita sociale piena di impegni, non tantissimi amici ma buoni. Il figlio non era desiderio di compensazione di un vuoto ma desiderio di maternità. L'ho sempre avuto. E ho sempre avuto compagni che non lo condividevano. Ma non ero arrivata a pensare che potevo farlo anche da sola. Ma meno male che ci sono arrivata!
La prima gravidanza è stata senza graffio.
Non so se può essere intervenuto un problema immunologico dopo o se è una cosa innata

L'equilibrio va e viene e si cerca di ricostruirlo x me stessa e x lui. Avendo un genitore solo deve averlo stabile. Ma la nascita ha portato anche molte difficoltà oltre che molte gioie. X es interferenze, giudizi, confronti e la necessità di mettere paletti che non sempre sono stati rispettati. Anche da qui molta rabbia non del tutto smaltita

Comunque, proverò a fare il fratellino e spero che vada bene perché non mi sento di fare altri 13 tentativi.

Lilly temo di non poterti essere d'aiuto per Roma, mi viene solo in mente che un paio di amiche sono state all'artemisia per consulto o visite. Hai provato a sentirli? Non conosco altro

Vi abbraccio
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! - Pagina 2 EmptySab 04 Gen 2014, 10:01

Foglia
Ho letto tutto e ti faccio i miei più sinceri complimenti. 
Complimenti a tutte le mamme singol, fare questo percorso in due porta tanti dolori, ma farlo da sola mi sembra ancor più difficile, soprattutto dopo una serie di insuccessi.
Toglimi la curiosità,  tutti questi tentativi li hai fatti nello stesso centro?
Torna in alto Andare in basso
Foglia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 31.10.13

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! - Pagina 2 EmptySab 04 Gen 2014, 20:48

Ciao aga e grazie. A volte un po' di comprensione ricarica il morale che è un po' provato da tanti fattori

No, non ho fatto tutti i tentativi nello stesso posto. Mi prendo la mia responsabilità di aver proprio sbagliato strada. Ho fatto molte iui in Danimarca continua che mi sarebbe andata bene prima o poi. Invece ho realizzato un po' tardi che perdevo solo tempo

Poi ho contattato molti centri spagnoli e alla fine ho scelto Valencia. Primo viaggio extrauterina, e quel pensiero poco costruttivo che se partono le amiche del forum tornano col positivo, se parto io mi becco un positivo, il tempo di gioire, che anche a me va bene, x poi scoprire che invece è un altro negativo
Secondo viaggio, positivo. Quello vero.
Terzo viaggio, negativo secco

Ci sta tutto eh, nessuno dice che devo avere solo positivi, il negativo deve essere sempre messo in conto
Però a volte lo stato d'animo ne risente, scende. Ora posso solo riprovare. Graffio nei proxy giorni, che tra l'altro ho trovato doloroso anche se x fortuna breve, esiti della biopsia addirittura pronti dopo il graffio perché coi giorni festivi si sono allungati i tempi. Così rischio pure di farlo x niente. Fine gennaio o primi febbraio volo. E poi speriamo che almeno uno si attacchi

I miei piccoli sogni dormono accanto a me. Uno nel lettino. L'altro nel mio cuore.

E tu che strada stai seguendo verso il tuo sogno?
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! - Pagina 2 EmptyLun 06 Gen 2014, 09:39

Foglia
Penso che la strada scelta è quella giusta.
Lascia alle spalle quello che ce stato.

Anche io mi pento delle mie scelte. 
Stupidamente credevo che a me non poteva succedere e invece la vita mi ha fatto un brutto scherzo.
Essendo rimasta naturalmente in cinta e non avendo nessun problema,  credevo che la strada sarebbe stata più facile.
Nel calderone della sfiga ci metto un pò tutto: i tempi in cui viviamo, la responsabilità verso i altri 
(sia io che mio marito siamo stranieri e i famigliari hanno le loro pretese), precarietà economica,
ignoranza sul argomento e incompetenza dei medici che incontri durante il tuo percorso prima ad arrivare a quello giusto.
Importante arrivarci... e per arrivarci ci voleva un consiglio di un amica...  di chi ci è già passato.

Tirando fuori le somme dopo 4 transfer (le IUI non le conto ne anche) forse aspetto un bambino.
Dico forse perché non so come andrà a finire. Sono appena alla quinta settimana.

Non so se ti sei fatta un giro nei altri post, ma ti dirò che non siamo uniche alle quali è andata male al primo.... secondo...
tentativo.
Ti allego la tabella dove ho cercato di raccogliere un pò di dati (io sono tra quelle della Rep. Ceca):
http://www.stradaperunsogno.com/t20394-le-cacciatrici-dei-sogni-in-spagna
http://www.stradaperunsogno.com/t20047-le-cicogne-della-repubblica-ceca

In bocca al lupo!!!!!!
Agata
Torna in alto Andare in basso
Foglia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 31.10.13

eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! - Pagina 2 EmptyLun 06 Gen 2014, 13:54

Ciao Agata grazie mille
Era un po' questo che cercavo, l'esperienza di chi ha dovuto ripartire e ripartire superando le delusioni
Hai ragione, dobbiamo dimenticare le strade sbagliate e concentrarci su quella giusta ora che l'abbiamo trovata perché anche quella non è detto che ci dia subito il positivo. Almeno è quella giusta. Purtroppo non sono riuscita a cancellare del tutto quel vissuto di negativo che mi ha trasmesso dentro il mio passato e i miei viaggi a vuoto. Fa parte della mia storia e non riesco del tutto a scrollarmelo di dosso. Però mi concentro sul mio positivo perché c'è stato anche quello.

Con il confronto di chi c'è passato è più facile sentirsi meglio, non la sola in cammino
La mia strada si è un po' complicata x la mancanza di un compagno con cui condividere il percorso anche emotivo. Ma che ero sola lo sapevo fin dall'inizio, come giustamente mi ricorda una mia amica. Meno male che ci sono le amiche a ricordarmi le situazioni della mia vita casomai mi dimenticassi. Vado a vedere la tabella. E ti faccio tanti in bocca al lupo x la tua pancia. Io a 5 settimane avevo molte perdite e ho molto temuto che non andasse avanti perciò capisco le remore. Ma x gli altri mi sento sempre più positiva che x me stessa quindi incrocio le dita positiva!
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!   eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
eccomi, mi presento, e qta volta senza richieste per biopsia endometriale!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» mi presento e vi chiedo consiglio per biopsia endometriale
» Biopsia endometriale
» vi racconto così vi aggiorno...
» Risposta immunologa Gennet
» info biopsia endometriale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: