Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 qualcuno ci aiuti - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

qualcuno ci aiuti

Andare in basso 
+14
Cassandra
Hermione
lelo70
ioete
melinda477
nespola
jolaluca
Fatina187
sognare-in-grande
mammachioccia
Eli.shila
FRAVOLA
Animablu
rochina
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

qualcuno ci aiuti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 EmptyVen 08 Nov 2013, 16:20

hermione ha scritto:
Questa NON può essere una donna
NON può essere un essere umano
ma come fai anche solo a pensare di spegnere i sogni delle persone?
non sei d'accordo? nessuno ti costringe a fare cose che non vuoi fare ma lascia agli altri la libertà di scegliere la propria cura
già siamo arretrati così, vuole tornare al medioevo???
Infatti io non capisco una cosa, forse mi sfugge o forse non ci arrivo, si puo' non essere d'accordo su qualcosa ma arrivare a fare di tutto per vietare agli altri scelte legittime e quindi limitarne la liberta' mi sembra qualcosa di un oscurantismo infinito. Sei contraria alla pma? Non farla! Sei contraria all'eterologa? Non farla! Sei contraria all'adozione? Non adottare! Sei contraria ad avere figli? Non averne! Sei contraria alla contraccezione? Non usarla! Ma lasci liberi gli altri di scegliere e non ci rompere i coxxxxxi!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 EmptyVen 08 Nov 2013, 17:09

Animablu ha scritto:
hermione ha scritto:
Questa NON può essere una donna
NON può essere un essere umano
ma come fai anche solo a pensare di spegnere i sogni delle persone?
non sei d'accordo? nessuno ti costringe a fare cose che non vuoi fare ma lascia agli altri la libertà di scegliere la propria cura
già siamo arretrati così, vuole tornare al medioevo???
Infatti io non capisco una cosa, forse mi sfugge o forse non ci arrivo, si puo' non essere d'accordo su qualcosa ma arrivare a fare di tutto per vietare agli altri scelte legittime e quindi limitarne la liberta' mi sembra qualcosa di un oscurantismo infinito. Sei contraria alla pma? Non farla! Sei contraria all'eterologa? Non farla! Sei contraria all'adozione? Non adottare! Sei contraria ad avere figli? Non averne! Sei contraria alla contraccezione? Non usarla! Ma lasci liberi gli altri di scegliere e non ci rompere i coxxxxxi!
Brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!potresti fare politica con questa parlantina!!!!!!!!cheers cheers anima for president!cheers cheers 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 EmptyVen 08 Nov 2013, 17:25

Animablu ha scritto:
Ma lasci liberi gli altri di scegliere e non ci rompere i coxxxxxi!
Cara con me sfondi una porta aperta Wink 
Ma queste persone si nascondono dietro al diritto del minore e dietro al diritto delle donne sfruttate per la produzione di ovociti a suon di dollaroni No
Si nascondono dietro frasi ad effetto,come, fratelli nel mondo..tutela del minore..Queste parole colpiscono! 
Non capiscono che invece un controllo su territorio italiano di donazione sarebbe di gran lunga molto piu' etico di quanto raccontano.
E' vero ci sono donne sfruttate per due lire dai centri pma e diciamolo ci sono anche donne/uomini a cui fotte un cavolo di quanti anni ha la donatrice e quale sia la sua posizione sociale/economica,con questo saltano fuori i servizi proposti anche da programmi come le iene o striscia e la gente quei programmi li guarda eccome,per poi ritrovarsi nella parole della Rocella.
E' indiscusso che se mi proponi una donna in situazione di grande povertà che pesa 30 kg e che per 10 euro si sottopone ad una stimolazione..divento la prima a dire NO all'eterologa.
Animablu in tutta sincerità quel servizio ha scosso molte teste,compresa la mia.
Ecco su queste basi si fondano le idea della Rocella &cp.
E' vero che la pma non è il desiderio di un bambino perfetto...ma ultimamente "incontro" gente assai...strana..."leggo" cose assai...superficiali..
Questo mio giudizio,perchè ammetto che in questo caso di giudizio si tratta,vale nel mondo della procreazione..sia attraverso pma sia attraverso semplice e godurioso atto sessuale Rolling Eyes 
Sia chiaro non giudico chi vuole la donatrice da copertina,la volevo anche io,ma poi sono andata anche oltre Wink 

rori
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 EmptyVen 08 Nov 2013, 17:56

Bisognerebbe fare una cosa del tipo piegare un foglio in due come quando si scrivono i pro e i contro, da una parte scrivere cosa e' la pma, cosa e' l'eterologa, cosa e' l'adozione e dall'altra parte fare tutta la lista dei luoghi comuni su questi argomenti con tutto quello che la gente crede di sapere. Ne verrebbe fuori un quadretto desolante perche' le differenze tra la realta' (ovvero io che cerco ancora o tu che hai avuto due bambini e cio' che viviamo e abbiamo vissuto) e cio' che la gente crede di sapere sull'argomento metterebbero bene in evidenza il brodo di ignoranza nel quale siamo immersi. Anche le persone piu' aperte, piu' recettive sull'argomento spesso non sanno esattamente di cosa si tratti. Io ancora resto a bocca aperta quando vado a fare il pap test e alla domanda assume contraccettivi orali rispondo no ma prendo ormoni per la fivet mi sento sempre rispondere come mai? E' cosi' giovane!. Questo e' il minimo sindacale detto da ostetriche e ginecologi, figurati se nel paese c'e' la percezione del perche' tizia va in Spagna a fare "una cura" per avere figli! Poi ci si mettono individui con terzi fini biechi come il soggetto dell'articolo e la frittata e' fatta, il brodo di ignoranza e' sempre piu' denso...
Cassandra
Le ali per sognare
Le ali per sognare

MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 EmptySab 09 Nov 2013, 00:41

se davvero si configura una cosa del genere ( anche se penso che non si farà un bel niente, lo ha già spiegato elisabeth) metto nel mio progetto di vita la possibilità di trasferirmi definitivamente fuori...
questo paese sta ancdando a rotoli e non credo che migliorerà la situazione..ne ho sentite troppe str....e ne ho seriamente le p.... piene!!
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 EmptySab 09 Nov 2013, 09:06

Mi scuserete se vi dico che non l'ho letto? Non vorrei mai che la mia pressione schizzi a 200...
Scherzi a parte ho intuito dai vostri commenti cosa dice la Roccella e devo dire che sentir parlare così una donna a me sconvolge sempre...
Sconvolge il fatto che alla fine le persone da cui dovresti avere solidarietà in quanto donne, sono quelle invece più ottuse...
Comunque concordo con Elizabeth, mi se,bra davvero un progetto non applicabile e anche molto assurdo, in più invece di preoccuparsi di turismo procreativo (termine che a me piace davvero poco) dovrebbero preoccuparsi di turismo sessuale visto che l'Italia ha un triste primato in questo senso Evil or Very Mad 
E qui chiudo perché sento già la pressione che sale
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 EmptySab 09 Nov 2013, 09:09

Mony75 ha scritto:
...in più invece di preoccuparsi di turismo procreativo (termine che a me piace davvero poco) dovrebbero preoccuparsi di turismo sessuale visto che l'Italia ha un triste primato in questo senso Evil or Very Mad ...
Ma il turismo sessuale non provoca mica la morte di embrioni innocenti quindi perche' la roccella dovrebbe preoccuparsene?
tongue affraid tongue 
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 EmptySab 09 Nov 2013, 09:16

Animablu ha scritto:
Mony75 ha scritto:
...in più invece di preoccuparsi di turismo procreativo (termine che a me piace davvero poco) dovrebbero preoccuparsi di turismo sessuale visto che l'Italia ha un triste primato in questo senso Evil or Very Mad ...
Ma il turismo sessuale non provoca mica la morte di embrioni innocenti quindi perche' la roccella dovrebbe preoccuparsene?
tongueaffraid tongue 
Bhe io la Roccella la metterei davanti ad uno schermo a vedere delle simpatiche immagini di bravi padri di famiglia, magari che vanno in chiesa tutte le domeniche e pure contrari alla PMA, insieme a quelle piccole bambine in paesi del sudamerica...qualcuno ci aiuti - Pagina 2 895583 
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 EmptySab 09 Nov 2013, 09:37

Anima, quando parlavi di ignoranza da parte di ostetrice e ginecologi, volevo riportare la mia esperienza di qualche gg fa che quando sono andata a fare l'isteroscopia, appena sono entrata il medico mi fa "ma cosa ci fa lei qui che è giovane?" ed io "grazie, ma giovane più o meno ho 37 anni" e lui "se non è giovane lei"ed io scratch scratch questo in merito a cos'avevi detto tu quando vai a fare il pap test oppure quando feci anche io il pap test in ospedale, la tizia mi chiese un po'di tutto tra cui farmaci, cure, gravidanze pregresse e quant'altro, quando mi chiese perchè facevo il pap test, le dissi che me lo aveva richiesto il centro, lei mi chiese che centro ed io quello di pma, e lei mi chiese dove andavo, io le risposi in rep ceca e lei mi disse "ah, va la perchè lei è originaria della rep ceca?"affraid affraid ovviamente non l'ha sfiorata l'idea dell'eterologa, a me ha strappato un sorriso lo ammetto:afro: 
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70

MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 EmptyDom 10 Nov 2013, 16:12

Oggi, domenica, vado in un negozio di cucine per un preventivo, la tipa mi fa "ante a vetro? meglio di no se avete figli" ed io "no, non ne abbiamo e forse mai li avremo" e lei "ma no, sei così giovane...ci sto facendo un "pensierino" io che di anni ne ho 48 di andare in Spagna e con 300 euro mi faccio un figlio da sola con lo sperma di un donatore, lo hanno fatto un sacco di mie amiche"...affraid affraid affraid affraid  dovevate vedere la mia faccia mentre pensavo: 300 euro? sperma di donatore? ovociti tuoi? a 48 anni?
Non sapevo che dire? Solo: "mi pare strano, sia per il costo, sia per il tipo di trattamento, ma se le tue amiche coetanee ti hanno detto così..." e lei: "no, no...spiegami bene, perché io mi sono fidata, ma se è impossibile dimmi come funziona". E da lì sono partiti 50 minuti di spiegazioni su omologa, eterologa, embrioadozione, leggi etc.
Alla fine la tipa era stravolta, mai avrebbe pensato fosse così complicato e costoso questo suo "pensierino".
Capite come stiamo? Capite che messaggio arriva qui in Italia? Capite quanto cambierebbe se tutti sapessero DAVVERO cosa è la PMA?
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 EmptyDom 10 Nov 2013, 16:51

lelo70 ha scritto:
Oggi, domenica, vado in un negozio di cucine per un preventivo, la tipa mi fa "ante a vetro? meglio di no se avete figli" ed io "no, non ne abbiamo e forse mai li avremo" e lei "ma no, sei così giovane...ci sto facendo un "pensierino" io che di anni ne ho 48 di andare in Spagna e con 300 euro mi faccio un figlio da sola con lo sperma di un donatore, lo hanno fatto un sacco di mie amiche"...affraid affraid affraid affraid  dovevate vedere la mia faccia mentre pensavo: 300 euro? sperma di donatore? ovociti tuoi? a 48 anni?
Non sapevo che dire? Solo: "mi pare strano, sia per il costo, sia per il tipo di trattamento, ma se le tue amiche coetanee ti hanno detto così..." e lei: "no, no...spiegami bene, perché io mi sono fidata, ma se è impossibile dimmi come funziona". E da lì sono partiti 50 minuti di spiegazioni su omologa, eterologa, embrioadozione, leggi etc.
Alla fine la tipa era stravolta, mai avrebbe pensato fosse così complicato e costoso questo suo "pensierino".
Capite come stiamo? Capite che messaggio arriva qui in Italia? Capite quanto cambierebbe se tutti sapessero DAVVERO cosa è la PMA?
Forse confonde una vacanza alcolica ad Ibiza con finale a sorpresa con qualcosa di piu' complicato... solo un pizzico piu' complicato! confused confused confused 
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso

MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 EmptyLun 11 Nov 2013, 11:05

scratch scratch scratch 
Sapevo che eravamo messi male ma nn pensavo fino a questo punto.....
scratch scratch scratch scratch scratch 
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 EmptyLun 11 Nov 2013, 11:30

lelo70 ha scritto:

Oh santo cielo affraid affraid affraid 
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 EmptyLun 11 Nov 2013, 11:43

lelo70 ha scritto:
Se ricapiti lì dille che si deve pure sbrigare. Dopo 50 anni in spagna non ti accettano più
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: allora noi siamo   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 EmptyLun 11 Nov 2013, 12:50

proprio sceme che spendiamo una barca di soldi! ma non è che la sua amica si è fatta una trombata con un gigolo per 300 euro?Very Happy 
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 EmptyLun 11 Nov 2013, 12:53

melinda477 ha scritto:
proprio sceme che spendiamo una barca di soldi! ma non è che la sua amica si è fatta una trombata con un gigolo per 300 euro?Very Happy 
Mi sa di si... Laughing Laughing Laughing 
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70

MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 EmptyLun 11 Nov 2013, 13:56

melinda477 ha scritto:
Vabbè, a 48 anni rimanere incinta con 'na botta...manco lo spirito santo.
Ma se fosse, allora mi faccio dare nome, cognome e indirizzo...con 300 euro resto incinta, me la spasso pure e non mi devo manco fare un'iniezione...una pacchia!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 EmptyLun 11 Nov 2013, 14:44

Il dramma piu' grande che sta donna non s'arrende..ma che caz@@ le prende ???
Sono anni che lotta contro pma omologa eterologa..ora la surrogata..
Ma davvero ma proprio davvero non c'ha nulla di piu' importante a cui pensare?
Vi lascio questa su apersonalissima chicca..meravigliosa..
Scusate...ma quanti anni ha? Ditemi che è vicina all'aldilà che non ne posso piu'...Evil or Very Mad 

"Il desiderio di maternità non può trasformarsi in un diritto e in particolare in diritto al figlio sano" “la diagnosi preimpianto non è una terapia, ma una pura forma di selezione genetica, spesso su semplice base probabilistica”.

drunken mi sa questa si droga prima di aprir bocca,ma un minimo di informazione no?
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 EmptyLun 11 Nov 2013, 14:55

rori ha scritto:
Il dramma piu' grande  che sta donna non s'arrende..ma che caz@@ le prende ???
Sono anni che lotta contro pma omologa eterologa..ora la surrogata..
Ma davvero ma proprio davvero non c'ha nulla di piu' importante a cui pensare?
Vi lascio questa su apersonalissima chicca..meravigliosa..
Scusate...ma quanti anni ha? Ditemi che è vicina all'aldilà che non ne posso piu'...Evil or Very Mad 

"Il desiderio di maternità non può trasformarsi in un diritto e in particolare in diritto al figlio sano"  “la diagnosi preimpianto non è una terapia, ma una pura forma di selezione genetica, spesso su semplice base probabilistica”.

drunken mi sa questa si droga prima di aprir bocca,ma un minimo di informazione no?
Mi aspetto che tra un po' chieda di vietare anche l'amniocentesi e le ecografie in gravidanza...non si sa mai!!!
Chi le presta lo gigolò da 300 euro???? affraid
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 EmptyVen 15 Nov 2013, 16:11

Very Happy questa è pazza.....
giraffa74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 EmptyVen 22 Nov 2013, 07:28

Concordo è proprio pazza!! A me comunque il servizio al tg5 ha gelato il sangue. Con il mio compagno ci siamo guardati e ho pensato....ma non è che questo paese fuori di testa decide di fare il test del dna ai neonati x poi toglierti tuo figlio??!!! affraid 
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 EmptyVen 22 Nov 2013, 08:30

Se lo partorisci è figlio tuo, indipendentemente dal DNA. Però, per sicurezza, gli unici a sapere dell'eterologa è meglio che siamo solo noi fatine e forse i nostri genitori.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 EmptyVen 22 Nov 2013, 10:23

Elizabeth<3 ha scritto:
Se lo partorisci è figlio tuo, indipendentemente dal DNA. Però, per sicurezza, gli unici a sapere dell'eterologa è meglio che siamo solo noi fatine e forse i nostri genitori.
vabbè non esageriamo...l'eterologa è vietata in Italia ma non è vietato farla legalmente all'estero. Idem la surrogata. Se non ci fosse stato il problema del dna che non è di nessuno dei due non ci sarebbero stati problemi...questa nascita contrasta con le leggi ucraine quindi non è legale il documento che hanno in mano i due genitori.
http://www.stradaperunsogno.com
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 EmptyVen 22 Nov 2013, 11:10

Non sono riuscita ad ascoltare tutto.

Mi son fermata al passaggio in cui parla del legame BIOLOGICO inscindibile e bla bla bla.

A questa quindi non va bene nemmeno l'adozione??? Poveretta, che visione ristretta dell'amore per i figli...
Il dramma è l'arroganza di voler imporre questa visione a tutte le altre persone.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: qualcuno ci aiuti   qualcuno ci aiuti - Pagina 2 Empty

qualcuno ci aiuti
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» adozione aiuti
» aiuti dalla natura?
» cardioaspirina