Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1   SACCO NANNA Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

  SACCO NANNA

Andare in basso 
+7
ioete
Satine
zerlina09
Chicca82
camilla80
Fatina187
Valentina 27
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Valentina 27
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Valentina 27


Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.04.13

  SACCO NANNA Empty
MessaggioTitolo: SACCO NANNA     SACCO NANNA EmptyMer 06 Nov 2013, 18:06

Vorrei chiedere a chi usa o ha già usato il sacco nanna come vi siete trovate. Ho visto che parlano bene dei grobag, però non mi convince il fatto che siano a maniche corte, casa mia è molto fredda, noi riusciamo a stare bene solo con piumoni e coperte. Sul sito della Kiabi ne ho visti in pile con le maniche lunghe, ecco io ne vorrei uno così, ma non so se come qualità siano scadenti. Qualcuna li ha provati? sono davvero caldi? è vero che i bottncini si aprono sempre e il bimbo rimane scoperto lo stesso? Rispondetemi ..... grazie
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

  SACCO NANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: SACCO NANNA     SACCO NANNA EmptyMer 06 Nov 2013, 18:26

Io lo usavo per la mia bimba in affido, ma ne avevo uno con le maniche lunghe. Non mi ricordo dove l'avevo comprato. In realtà avevo l'impressione che V. avesse un po' caldo, spesso era un pelo sudata, ma siccome casa mia è fredda, non gliel'ho mai cambiato.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

  SACCO NANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: SACCO NANNA     SACCO NANNA EmptyMer 06 Nov 2013, 21:42

Usatissimi. Prima la misura 0/6 ed ora la 6/24 mesi. Li ho presi da kiabi perché sono gli unici con le maniche lunghe che ho trovato. I nostri sono in finto pelo e ho avuto la fortuna di prenderli in saldo aa 9€.il prezzo pieno di questo modello è circa 20€,ma ne hanno anche un tipo trapuntato che costa un po' di più. Che senso avrebbe senza maniche il sacco nanna poi non so, ma tutti gli altri li fanno senza.
Torna in alto Andare in basso
Chicca82
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 14.12.12

  SACCO NANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: SACCO NANNA     SACCO NANNA EmptyMer 06 Nov 2013, 22:44

Io lo uso e mi trovo molto bene. Quando quando era più piccolino ne avevo uno a manica lunga che mi avevano regalato, invece l'inverno scorso visto che non ci stava più l'ho cambiato e l'ho preso fatto tipo una salopette, con le bretelle. I bottoni non si sono mai aperti e le braccia non le ha mai sfilate.
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

  SACCO NANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: SACCO NANNA     SACCO NANNA EmptySab 16 Nov 2013, 01:06

io ne ho uno con maniche lunghe che si posso togliere perchè attaccate con nastro a strappo, una bella cerniera sul davanti, l'ho preso molto più grande in modo da usarlo il più a lungo possibile. Michi dorme benissimo anche solo con body intimo lì dentro
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

  SACCO NANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: SACCO NANNA     SACCO NANNA EmptySab 16 Nov 2013, 08:23

Per i miei figli ho sempre usato i grobag, la piccola li sta ancora usando. Nei periodi di freddo intenso metto sotto un pigiama in pile. I grobag sono prodotti in uk e lì il clima non è certo mediterraneo e hanno in dotazione un termometro con le indicazioni dei tog da usare. Quelli a maniche lunghe no perché mi fa paura possano sudare troppo!
Io li consiglio sempre!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

  SACCO NANNA Empty
MessaggioTitolo: non ti sò dire     SACCO NANNA EmptySab 16 Nov 2013, 15:17

perchè il mio piccino non vuole saperne di coperte e lenzuolini e piumoni e sacchi......e tutto questo praticamente da qundo è nato.....
talvolta mi chiedo come faccia a non soffrire il freddo...adesso ad esempio dorme con un body e una tutina semplice di cotone nememno felpato e camera a 19 gradi.......noi dormiamo con le coperte fino al naso e lui no......boh...
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

  SACCO NANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: SACCO NANNA     SACCO NANNA EmptyLun 18 Nov 2013, 08:38

mi si apre un mondo nuovo...non sapevo di questi sacchi nanna, anche perchè il mio piccino (come quello di ioete...neanche a farlo apposta) non è amante dell'essere troppo coperto...ma spiegatemi, li mettete nel sacco nanna e niente coperte?
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

  SACCO NANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: SACCO NANNA     SACCO NANNA EmptyLun 18 Nov 2013, 09:45

psicofata ha scritto:
mi si apre un mondo nuovo...non sapevo di questi sacchi nanna, anche perchè il mio piccino (come quello di ioete...neanche a farlo apposta) non è amante dell'essere troppo coperto...ma spiegatemi, li mettete nel sacco nanna e niente coperte?
Solo sacco nanna senza coperte! Mi pare che sul sito grobag si trovino tutte le informazioni sulla scelta e sull'uso corretto del sacco nanna.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

  SACCO NANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: SACCO NANNA     SACCO NANNA EmptyMer 20 Nov 2013, 07:07

si le mie ora che fa freddo hanno body,pigiama e sacco nanna,senza coperte.per il solo del pomeriggio invece non le metto nel sacco nanna ma le copro o con copertina o ,come ora,con piumone ma si muovono tantissimo e di notte in questo modo resterebbero al freddo,invece il sacco nanna le segue perfettamente nei movimenti e russano ...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

  SACCO NANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: SACCO NANNA     SACCO NANNA EmptyMer 20 Nov 2013, 07:55

psicofata ha scritto:
mi si apre un mondo nuovo...non sapevo di questi sacchi nanna, anche perchè il mio piccino (come quello di ioete...neanche a farlo apposta) non è amante dell'essere troppo coperto...ma spiegatemi, li mettete nel sacco nanna e niente coperte?
Si! Sembra che in questo modo si evitino morti in culla. Io nemmeno il cuscino le mettevo a Vanessa. Nemmeno i paracolpi (a parte che dopo ls carrozzina le avevo preso il lettino da campeggio per due motivi: era morbido e poi non sapevo quanto si sarebbe fermata e non volevo spendere 2-300€ per qualcosa che avrei potuto usare poco).
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

  SACCO NANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: SACCO NANNA     SACCO NANNA EmptyMer 20 Nov 2013, 08:59

non lo uso perchè non lo vedo adatto a mio figlio,,,scalcia e si agita, non potrei mai addormentarlo lì dentro...e dopo non riuscirei a mettercelo.
Lui dorme bardato, attualmente pigiama di pile, tra poco metteremo su anche una giacchetta...non ho trovato altre soluzioni
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

  SACCO NANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: SACCO NANNA     SACCO NANNA EmptyGio 21 Nov 2013, 14:01

Io ho comprato da poco un sacco nanna per il piccolo perchè è quello che mentre dorme si gira tutto il letto, ovviamente buttando via qualunque coperta, per poi piangere dal freddo. Ne ho comprato uno della babyboum, mi è costato parecchio ma ne sono contentissima. Ha le maniche lunghe e la possibilità di renderlo a sacco o con le gambe. Da quando il piccolo dorme con quello è sereno e tranquillo, si muove quanto vuole, si alza anche, ma rimanendo sempre caldo. Sono davvero soddisfatta e ne prenderò uno pure per la sorellina.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

  SACCO NANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: SACCO NANNA     SACCO NANNA EmptyGio 21 Nov 2013, 14:33

ci stavo pensando anche io ma mi chiedo: la sera quando li addormentate li mettete già li dentro? perchè sarebbe impossibile per me mettercela dopo, ha un sonno così leggero!
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

  SACCO NANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: SACCO NANNA     SACCO NANNA EmptyGio 21 Nov 2013, 22:58

Ovviamente si...è come un pigiamone pesante che metti sopra il pigiama vero e proprio o addirittura solo il body. Io glielo metto all'ultimo cambio e poi dritti nel lettino
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

  SACCO NANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: SACCO NANNA     SACCO NANNA EmptyGio 21 Nov 2013, 23:42

Bibbi ha scritto:
non lo uso perchè non lo vedo adatto a mio figlio,,,scalcia e si agita, non potrei mai addormentarlo lì dentro...e dopo non riuscirei a mettercelo.
Lui dorme bardato, attualmente pigiama di pile, tra poco metteremo su anche una giacchetta...non ho trovato altre soluzioni
Non lo metterei mai a un bimbo di 2 anni! Serve proprio ai bimbi sotto l'anno, per evitare la morte in culla! Non so nemmeno se li fanno così lunghi, poi per lo stagnole che è tuo figlio!!!!
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

  SACCO NANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: SACCO NANNA     SACCO NANNA EmptyVen 22 Nov 2013, 09:08

Eli non sono d'accordo...quelli che ho io sono taglia fino a 3anni....sono come dei pigiami ma molto più pesanti. I miei bimbi hanno 17 mesi e sono alti 85 cm. Ho preso la taglia 3 anni (fino a 110 cm, ma la misura va considerata dalla spalla) e quindi gli sa molto abbondante, ma hanno un sistema di bottoni per accorciare le gambe e l'elastico in vita per "aggiustare" la misura. E' veroquindi che sono abbondanti, ma i bimbi ci stanno molto comodi e caldi e soprattutto li potrò sfruttare davvero a lungo.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

  SACCO NANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: SACCO NANNA     SACCO NANNA EmptyVen 22 Nov 2013, 10:31

Hervee ha scritto:
Eli non sono d'accordo...quelli che ho io sono taglia fino a 3anni....sono come dei pigiami ma molto più pesanti. I miei bimbi hanno 17 mesi e sono alti 85 cm. Ho preso la taglia 3 anni (fino a 110 cm, ma la misura va considerata dalla spalla) e quindi gli sa molto abbondante, ma hanno un sistema di bottoni per accorciare le gambe e l'elastico in vita per "aggiustare" la misura. E' veroquindi che sono abbondanti, ma i bimbi ci stanno molto comodi e caldi e soprattutto li potrò sfruttare davvero a lungo.
si ma se hanno le gambe forse sono i soprapigiamini...non i sacchi...quelli sono come un sacco a pelo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Valentina 27
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Valentina 27


Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.04.13

  SACCO NANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: SACCO NANNA     SACCO NANNA EmptyVen 22 Nov 2013, 10:42

Hervee posso chiederti dove li hai acquistati? li ho visti su amazon ma arrivano solo a 2.5 tog. Tengono davvero caldi quanto una coperta?
la mia casa è un congelatore
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

  SACCO NANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: SACCO NANNA     SACCO NANNA EmptyVen 22 Nov 2013, 11:44

Le misure del sacco nanna arriva fino ai 36 mesi e ci stanno dentro Sono fatti in modo che seguano la crescita. La mia ha due anni e coperta non rimane ma conil sacco sta calda!
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

  SACCO NANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: SACCO NANNA     SACCO NANNA EmptyVen 22 Nov 2013, 14:10

Bibbi: in realtà quelli della Babyboum hanno degli zip che li trasformano da sacco nanna (tipo sacco a pelo) a sopra-pigiamini (cioè con le gambe)

Valentina: li ho presi proprio su Amazon (ottimo prezzo soprattutto se non paghi neanche la spedizione) Io ho preso il 2.3 TOG e ti assicuro che i bimbi ci stanno caldissimi...considera che ho ancora i termosifoni spenti (causa guasto) e da me all'esterno ci sono gia 5-6 gradi. Cmq ho la temperatura in stanza del piccolo (è la stanza più fredda e lui il più freddoloso) a 16gradi e lui dorme benissimo, ma sopratutto, quando apro la zip, dentro lo sento molto caldo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





  SACCO NANNA Empty
MessaggioTitolo: Re: SACCO NANNA     SACCO NANNA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SACCO NANNA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sacco Nanna
» sacco nanna slumbersac
» ma nel sacco nanna...vi ci stanno???
» help!! regressione nanna
» nanna: mi sono quasi pentita ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: