Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Il prete Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Il prete

Andare in basso 
+4
trixy
EEmanuela
ili73
viola370
8 partecipanti
AutoreMessaggio
viola370
Un sogno fiammante...
Un sogno fiammante...
viola370

Il prete Empty
MessaggioTitolo: Il prete   Il prete EmptyMer 21 Lug 2010, 14:25

domenica durante il matrimonio di due amici, ha detto "e i figli che Dio vorrà donarvi".
Non ho potuto fare a meno di pensare "Perchè a me non li dona?" Rolling Eyes
Cosa hanno più di me le persone che hanno figli? Perchè loro li hanno meritati?
Lo so non vado da nessuna parte con queste domande, ma ogni tanto ci penso e ovviamente non mi do una risposta Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

Il prete Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prete   Il prete EmptyMer 21 Lug 2010, 14:41

Il prete Icon_surprised Tesoro sapessi quante volte io e mio marito ci siamo posti la stessa domanda specialmente all' inizio della pma...............ora quasi non ci penso più...........non avrò mai le risposte.................quindi ti capisco benissimo!!!
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73

Il prete Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prete   Il prete EmptyMer 21 Lug 2010, 14:56

anche io tante volte mi sono posta questa domanda
poi la musica è cambiata
non voglio piu' essere vittima di questa situazione
ma protagonista e soggetto attivo

allora
li vado a prendere
senza rabbia anzi con il cuore pieno d'amore

e loro verrano da me e mi prenderanno la mano

ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73

Il prete Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prete   Il prete EmptyMer 21 Lug 2010, 14:58

ps dimenticavo..

io con i preti è un anno e mezzo che non ho a che fare
risultato?
ragiono con la mia testa e sto molto meglio..

che vuoi che facciano..loro dicono quello che devono dire..

noi la nostra vita ce la costruiamo da noi

io tutto quello che ho me lo sono costruita e l'ho fortemente voluto
e ottenuto con fatica

se vuoi fortemente una cosa alla fine ci arrivi
o trovi comunque la pace
perke hai fatto tutto il possibile

lascia perdere quello che dicono i preti
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela

Il prete Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prete   Il prete EmptyMer 21 Lug 2010, 15:04

All'inizio del mio percorso nella pma anche a me capitava di farmi queste domande...soprattutto perché ero arrabbiata, cercavo qualcuno con cui prendermela. Poi ad un certo punto, non saprei neanche dirti quando, ho smesso, ho smesso di pensare che forse non lo meritavo, ho smesso di pensare che non era giusto, ho smesso di dire perché a me. Probabilmente questo doveva essere il mio percorso, ci sarà un momento in cui comprenderò il perché, non sono arrivata ancora alla metà ma farò il possibile per arrivarci...spero che la serenità e l'equilibrio che sono riuscita a conquistarmi non mi abbandoni.
La vita è un mix di tante cose, a volte belle a volte meno. Prova a trovare del positivo anche in questo viaggio...non conosco il tuo percorso, però posso dirti che ogni volta che devo fare una puntura, intramuscolo o sottocute, a casa mia succede la qualunque...io preparo la siringa...mio marito il cotone con il disinfettante (lavorone eh)...poi sottocute le faccio io...intramuscolo lui (mai fatta una puntura prima in vita sua)...una volta l'ago ha rimbalzato sul sedere...che te lo dico a fare...ci abbiamo messo venti minuti per fare una puntura...ridevamo come matti!
Così...prendiamo la vita così sunny

Ultima modifica di Emma il Mer 21 Lug 2010, 15:30 - modificato 1 volta.
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno

Il prete Empty
MessaggioTitolo: Il prete    Il prete EmptyMer 21 Lug 2010, 15:24

Non immagini quante volte anche io mi sono fatta questo tipo di domande....e quante volte ancora me le faccio! Purtroppo una risposta non c'è...l' unica cosa che mi viene da pensare è che un giorno, quando io e mio marito arriveremo alla meta, guardandoci indietro saremo più uniti, più forti e soprattutto una mamma e un papà veramente consapevoli del grande dono che hanno ricevuto!

Ti abbraccio!
Ospite
Ospite

Il prete Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prete   Il prete EmptyMer 21 Lug 2010, 15:29

Viola i figli forse non li dona Dio e non vengono dalla sua volontà quanto dalla nostra, altrimenti non si spiegherebbero tutti i nati da una PMA. Sai come di dice "aiutati che il cel t'aiuta". Dio non punisce e non ha preferenze piuttosto aggrapparsi a Lui serve per trovare quella forza che ci aiuta a sperare di completare un giorno quel progetto di vita che abbiamo nei nostri cuori. Purtroppo se le nostre anime possono anche sembrare perfette i nostri corpi non lo sono, ma con la PMA almeno abbiamo l'opportunità di provarci, tutto sta nella nostra voglia e nella nostra forza.
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

Il prete Empty
MessaggioTitolo: guarda io non   Il prete EmptyMer 21 Lug 2010, 18:31

sono credente ma sono davvero convinta che sia un DONO non di Dio ma un dono si!
e ai doni si può dare un aiutino per farli arrivare... Very Happy avete presente quando si desidera un certo regalino dal marito e si lanciano indizi?? noi con la pma facciamo lo stesso diamo una spintarella ma ciò non toglie che è il DONO della vita e se ci pensate è qualcosa di meraviglioso!
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..

Il prete Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prete   Il prete EmptyMer 21 Lug 2010, 22:00

scusate mi permetto di dire che se esiste davvero il paradiso e Dio ci accoglierà......avrà una fila immensa di donne che gli chiederanno PERCHE' ????
viola370
Un sogno fiammante...
Un sogno fiammante...
viola370

Il prete Empty
MessaggioTitolo: CIOBINA    Il prete EmptyGio 22 Lug 2010, 10:37

mi hai fatto ridere Laughing
Immagino la fila di donne inferocite davanti a Dio a cercare una spiegazione Twisted Evil
All'inizio ci pensavo molto di più adesso meno, ogni tanto però nella mia testolina la domanda torna a fare capolino "Perchè a me?".
Quando sto tranquilla mi dico che questa domanda sicuramente se la fanno anche i malati gravi, o chi subisce gravi lutti, o chi ha gravi problemi economici.
Io continuo comunque per la mia strada, sto rifacendo gli esami per la 4° icsi, ma visto che a giugno ero miracolosamente rimasta incinta naturalmente, spero che questo avvenga nuovamente e che questa volta continui per tutti i 9 mesi. cheers

viola370
Un sogno fiammante...
Un sogno fiammante...
viola370

Il prete Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prete   Il prete EmptyGio 22 Lug 2010, 10:40

viola370 ha scritto:
domenica durante il matrimonio di due amici, ha detto "e i figli che Dio vorrà donarvi".
Lo so non vado da nessuna parte con queste domande, ma ogni tanto ci penso e ovviamente non mi do una risposta Evil or Very Mad

Ah proposito! Forse non me li dona perchè non sono sposata?? Laughing Laughing
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

Il prete Empty
MessaggioTitolo: viola cara    Il prete EmptyGio 22 Lug 2010, 12:50

viola370 ha scritto:
viola370 ha scritto:

Ah proposito! Forse non me li dona perchè non sono sposata?? Laughing Laughing

spero proprio che se Dio cè non faccia queste differenze..ci pensano gia gli uomini a fare sempre distinzioni e preferenze!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

Il prete Empty
MessaggioTitolo: ci sono domande   Il prete EmptySab 24 Lug 2010, 15:10

che non hanno una risposta e questa è una di quelle.................io la mia risposta me la sono inventata e mi dico che se io e mio marito non avessimo avuto la forza di sopportare tutto questo non ci sarebbe accaduto..........è solo mera illusione la mia ma una risposta mi serve per poter andare avanti..........
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983

Il prete Empty
MessaggioTitolo: perchè   Il prete EmptyMar 27 Lug 2010, 13:56

viola370 ha scritto:
Dio da ad ognuno la croce che può sopportare....questo mi disse una volta una donna rimasta vedova, senza un lavoro e con 2 figli da crescere...oggi lei insegna inglese, e una dei due figli è laureata in medicina, l'altro ancora sta studiando...non so se è così, ma mi piace pensarlo....
Contenuto sponsorizzato

Il prete Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prete   Il prete Empty

Il prete
Pagina 1 di 1