Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA'

Andare in basso 
+7
mammachioccia
luna69
prisci81
sogno84
Fatina187
Violet
lizzi875
11 partecipanti
AutoreMessaggio
lizzi875
Un sogno nel cuore...
Un sogno nel cuore...
lizzi875


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 48
Località : Milano

17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' Empty
MessaggioTitolo: 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA'   17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' EmptyDom 17 Nov 2013, 20:16

Un settembre caldissimo quello del 2011. Io e il papà seduti sul divano a ridere del fatto che sembrava uscisse un gomito o un ginocchio di Eleonora da un lato quando si muoveva. Che risate!!
Alle 23.30 vado a letto, un'acidità di stomaco anche a ridosso della 28esima settimana, cheppalle mi sa che me la porto fino a fine gravidanza.
Mezzora più tardi, nel dormiveglia, sento come un elastico rompersi all'altezza dell'inguine.
Bah dai non sarà niente, infilo la mano là sotto, tutto asciutto.
Ma un tarlo non mi fa dormire, meglio che mi alzo e vado in bagno a far plin plin.
Mi siedo sul trono e.....UN FIUME IN PIENA, SI SONO ROTTE LE ACQUE...ODDIO DANIIII CORRIIIIIIIIIIIIIIII
Nel giro di 15 minuti siamo in clinica.
Al triage l'assonnata infermiera capisce che sono a 38 settimane e con calma mi dice "ma è programmato per oggi il cesareo?"
VENTOTTOOOOO NON TRENTOTTOOO urlo io in lacrime.

Immediata la visita, via in sala parto, il sacco di Eleonora è rotto, il liquido poco, proviamo a fermare le contrazioni. In un secondo tutti addosso, aghi ovunque, mani ovunque, tremo.
Ricovero, flebiti, immobile a letto, paura di muovermi.
4 giorni dopo partono in una notte fortissime le contrazioni, in poche ore dilatazione di 10cm, di corsa in sala parto per parto cesareo di emergenza.
Nascono. Nessun pianto, nessun vagito, solo una corsa in terapia intensiva neonatale. Un chilo l'una, minuscole topoline in lotta da subito con l'immaturità, questa sconosciuta.
Nascere di soli 6 mesi e mezzo non vuol dire solo nascere piccole, che "ti tengono un po' in incubatrice e poi ti fanno uscire quando prendi peso". No. Significa non avere alcun organo veramente maturo, avere le vene fragili, anche quelle del cervello, vuol dire nascere quando si è ancora feti.
Vuol dire mesi di aiuto alla respirazione, nutrimento tramite un filo microscopico in vene microscopiche che corre dal tuo braccino microscopico a pochi cm dal tuo microscopico e velocissimo cuore. Vuol dire combattere contro qualunque tipo di batterio, anche il più banale, vuol dire combattere per la vita motivati solo da qualche ora di marsupioterapia al giorno.
La vita in una terapia intensiva neonatale scorre lenta e parallela alla vita di fuori. Lì dentro si impara l'importanza dei millilitri, dei milligrammi, dei millimetri. Si impara a leggere ed interpretare il monitor su cui lampeggia inesorabile l'allarme: saturazione, pressione, battiti, regolarità del respiro.
Si imparano le priorità della vita, a rispettare la culla di fianco, con la sua storia e la sua tragicità unica, a convivere con le ingiustizie e le impotenze degli uomini sulla vita di un minuscolo bambino. La natura può essere molto crudele.

Le mie bimbe dopo oltre due mesi di terapia intensiva sono tornate a casa con me. Sono passati 2 anni e forse comincio a realizzare solo ora il pericolo scampato. Anche se siamo "sorvegliati speciali" per la grave prematurità e affrontiamo i problemi quando ci si presentano...

Volevo condividere la nostra storia con voi in questa giornata dedicata alla prematurità: 17 novembre.

La Lizzi
Torna in alto Andare in basso
lizzi875
Un sogno nel cuore...
Un sogno nel cuore...
lizzi875


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 48
Località : Milano

17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' Empty
MessaggioTitolo: ho sbagliato sessione   17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' EmptyDom 17 Nov 2013, 20:31

volevo metterlo nelle "nostre storie" e mi è finito qui, chiedo scusa
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA'   17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' EmptyDom 17 Nov 2013, 21:06

Sono vicina a tutte le mamme e i cuccioli prematuri, ho conosciuto tanti guerrieri come voi....ce l avete fatta,siete stati grandi!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA'   17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' EmptyDom 17 Nov 2013, 21:40

lizzi875 ha scritto:
volevo metterlo nelle "nostre storie" e mi è finito qui, chiedo scusa
Lizzie, anche io sono nata a 28 settimane!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA'   17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' EmptyDom 17 Nov 2013, 21:45

17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' 6142 


Ultima modifica di sogno84 il Dom 17 Nov 2013, 23:44 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
prisci81
Sognare a colori
Sognare a colori
prisci81


Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.05.11
Località : milano

17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA'   17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' EmptyDom 17 Nov 2013, 22:19

Capisco profondamente quello che provi perché anche mia figlia è nata prematura, l'anno scorso a 33+6 ed è stata in tin per 15 giorni.
I prematuri sono dei veri guerrieri....minuscoli guerrieri.
17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' 769866 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' 769866 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' 769866 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA'   17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' EmptyDom 17 Nov 2013, 23:20

so perfettamente di ciò di cui stai parlando, anche la mia bimba è nata alla 28esima settimana ed ha passato in terapia intensiva i suoi 3 mesi di vita, ma purtroppo non è stata fortunata come le tue, lei a casa non ci è mai tornata.

ti sono vicina e sono contenta che per te si a andata diversamente.
certe esperienze comunque non si dimenticano per tutta la vita.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA'   17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' EmptyLun 18 Nov 2013, 10:22

Non ho parole, solo tante emozioni bagnate dalle lacrime... 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' 6142 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA'   17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' EmptyLun 18 Nov 2013, 11:06

Io ho il terrore che capiti anche a me, essendo io stessa prematura il rischio è maggiore.
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA'   17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' EmptyLun 18 Nov 2013, 11:10

Grazie per la averci raccontato la tua storia... io aspetto due gemelline e la mia paura più grande è proprio quella della prematurità .... saranno gli ormoni impazziti che ho in circolo ma mi sono fatta un bel pianto leggendoti!!!
Dai un bacione da parte mia ai tuoi tesori...

17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' 6142 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' 6142 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' 6142 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' 6142 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' 6142 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' 6142 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' 6142 
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA'   17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' EmptyLun 18 Nov 2013, 12:28

17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' 6142 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' 6142 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' 6142 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA'   17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' EmptyLun 18 Nov 2013, 16:32

Ciao carissima che bello leggerti e sapere che le heart: piccole stanno bene!
I miei gemelli sono nati prematuri,alla 34esima settimana, e sono stati solamente una settimana in neonatologia..nulla a confronto dei prematuri gravi....pero' ho vissuto un po'con i genitori dei bimbi in terapia intensiva...(nella saletta ci si vede e ci si conosce)so quanto soffrono e come si sentano impotenti...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA'   17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' EmptyLun 18 Nov 2013, 17:27

tesoro bentornata su queste pagine....questa è casa tua.
Un bacio alle topole...sempre più amorose...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lizzi875
Un sogno nel cuore...
Un sogno nel cuore...
lizzi875


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 48
Località : Milano

17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA'   17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' EmptyLun 18 Nov 2013, 17:58

luna69 ha scritto:
so perfettamente di ciò di cui stai parlando, anche la mia bimba è nata alla 28esima settimana ed ha passato in terapia intensiva i suoi 3 mesi di vita, ma purtroppo non è stata fortunata come le tue, lei a casa non ci è mai tornata.

ti sono vicina e sono contenta che per te si a andata diversamente.
certe esperienze comunque non si dimenticano per tutta la vita.
ti vorrei abbracciare fortissimo.
mi ripeto: la natura sa essere davvero davvero crudele Crying or Very sad 
Torna in alto Andare in basso
lizzi875
Un sogno nel cuore...
Un sogno nel cuore...
lizzi875


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 48
Località : Milano

17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA'   17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' EmptyLun 18 Nov 2013, 18:07

Bibbi ha scritto:
tesoro bentornata su queste pagine....questa è casa tua.
Un bacio alle topole...sempre più amorose...
grazie capo! 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' 806920  mi siete mancate tutte
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA'   17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' EmptyLun 18 Nov 2013, 20:56

Elena ed Alessio sono nati il 15 luglio 2011 alla 26 +4...io ero dilatata di 8cm ma nessun cesareo...sono nati prima lei poi lui vaginalmente....e forse per questo non ce l'hanno fatta lui solo due giorni e lei solo 5 giorni, il tempo di una meteora...i miei bimbi meteora....ma spesso invece ce la fanno.. come le tue....cara ...sono davvero felice ogni volta che leggo di gravi prematuri che ce l'hanno fatta.....
ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
lizzi875
Un sogno nel cuore...
Un sogno nel cuore...
lizzi875


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 48
Località : Milano

17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA'   17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' EmptyLun 18 Nov 2013, 21:47

Cosita68 ha scritto:
Elena ed Alessio sono nati il 15 luglio 2011 alla 26 +4...io ero dilatata di 8cm ma nessun cesareo...sono nati prima lei poi lui  vaginalmente....e forse per questo non ce l'hanno fatta lui solo due giorni e lei solo 5 giorni,  il tempo di una meteora...i miei bimbi meteora....ma spesso invece ce la fanno.. come le tue....cara ...sono davvero felice ogni volta che leggo di  gravi prematuri che ce l'hanno fatta.....
ti abbraccio forte
Cosita :*( tesoro...io mi ricordo così bene di te e non sapevo niente di questo epilogo Crying or Very sad 

santamadre mi sento malissimo. in TIN di gravissimi lutti purtroppo se ne incontrano e ognuno di quei meravigliosi angeli sono un pezzo del mio cuore. Non mi dimenticherò mai di nessuno di loro e ora un posto nel mio cuore ce l'hanno anche i tuoi piccolini e la piccolina di Luna.

siete madri speciali
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: 17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA'   17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA' Empty

Torna in alto Andare in basso
 
17 novembre, giornata mondiale della PREMATURITA'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le novità della giornata...
» Beta ritirate
» 30 marzo a roma, l'evento si arricchisce della presenza della nostra ostetrica
» Il momento più bello della giornata
» fare la stimolazone di gonal in 3° giornata e uguale anche se si fa in 5° giornata??aiuto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: