Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA

Andare in basso 
+2
Vita77
valegiac
6 partecipanti
AutoreMessaggio
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : monza

QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA Empty
MessaggioTitolo: QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA   QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA EmptyMer 21 Lug 2010, 17:16

mi piacerebbe sapere cosa avete fatto e cosa vi hanno consigliato per diagnosi pre impianto oppure nulla...........
grazie mille
vale
Torna in alto Andare in basso
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA   QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA EmptyMer 22 Set 2010, 13:42

valegiac ha scritto:
mi piacerebbe sapere cosa avete fatto e cosa vi hanno consigliato per diagnosi pre impianto oppure nulla...........
grazie mille
v


ale
Ciao sono Paola anche io sono portatrice di traslocazione robertsoniana dei cromosomi 14/22 sto vivendo il mio terzo aborto il primo con rask il secondo naturale ed ora ..spero vada via da se' io mi sono informata sia a bologna che a roma...credo che appena mi riprendero' provero' a seguire la diagnosi pre concepimento.....
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : monza

QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA   QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA EmptyMer 22 Set 2010, 17:39

Vita77 ha scritto:
valegiac ha scritto:
mi piacerebbe sapere cosa avete fatto e cosa vi hanno consigliato per diagnosi pre impianto oppure nulla...........
grazie mille
v


ale
Ciao sono Paola anche io sono portatrice di traslocazione robertsoniana dei cromosomi 14/22 sto vivendo il mio terzo aborto il primo con rask il secondo naturale ed ora ..spero vada via da se' io mi sono informata sia a bologna che a roma...credo che appena mi riprendero' provero' a seguire la diagnosi pre concepimento.....

CIAO
grazie per avermi raccontato, io ho fatto la preconcepimento con Fiorentino e venerdi scongelano l'unico ovetto dei 7 che hanno esaminato che non ha la traslocazione sbilanciata. Quindi ho capito che tu fino ad ora hai fatto icsi o fivet senza diagnosi che esitavano in aborto. Io proverò con il prossimo ciclo a non fare nulla perchè purtoppo la preconcepimento è troppo cara e non posso permettermene altre e se poi alla fine c'è solo un ovocita a disposizione le possibilità che sopravviva allo scongelamento e si fertilizzi sono nulle.
Tanti auguri per tutto!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA Empty
MessaggioTitolo: valegiac   QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA EmptyMer 22 Set 2010, 19:17

valegiac ha scritto:
Vita77 ha scritto:

Ciao sono Paola anche io sono portatrice di traslocazione robertsoniana dei cromosomi 14/22 sto vivendo il mio terzo aborto il primo con rask il secondo naturale ed ora ..spero vada via da se' io mi sono informata sia a bologna che a roma...credo che appena mi riprendero' provero' a seguire la diagnosi pre concepimento.....

CIAO
grazie per avermi raccontato, io ho fatto la preconcepimento con Fiorentino e venerdi scongelano l'unico ovetto dei 7 che hanno esaminato che non ha la traslocazione sbilanciata. Quindi ho capito che tu fino ad ora hai fatto icsi o fivet senza diagnosi che esitavano in aborto. Io proverò con il prossimo ciclo a non fare nulla perchè purtoppo la preconcepimento è troppo cara e non posso permettermene altre e se poi alla fine c'è solo un ovocita a disposizione le possibilità che sopravviva allo scongelamento e si fertilizzi sono nulle.
Tanti auguri per tutto!

Vita non ha mai fatto fivet, è sempre rimasta incinta naturalmente..l'ho conosciuta su un altro forum dove cè un post lunghissimo sulle traslocazioni e sulle varie esperienze!
purtoppo speravo che questa andasse bene!
Torna in alto Andare in basso
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA   QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA EmptyGio 23 Set 2010, 07:47

melinda477 ha scritto:
valegiac ha scritto:


CIAO
grazie per avermi raccontato, io ho fatto la preconcepimento con Fiorentino e venerdi scongelano l'unico ovetto dei 7 che hanno esaminato che non ha la traslocazione sbilanciata. Quindi ho capito che tu fino ad ora hai fatto icsi o fivet senza diagnosi che esitavano in aborto. Io proverò con il prossimo ciclo a non fare nulla perchè purtoppo la preconcepimento è troppo cara e non posso permettermene altre e se poi alla fine c'è solo un ovocita a disposizione le possibilità che sopravviva allo scongelamento e si fertilizzi sono nulle.
Tanti auguri per tutto!

Vita non ha mai fatto fivet, è sempre rimasta incinta naturalmente..l'ho conosciuta su un altro forum dove cè un post lunghissimo sulle traslocazioni e sulle varie esperienze!
purtoppo speravo che questa andasse bene!

gia' Meli ,la mia amica che mi ha consigliato qs forum ha detto giusto....io ho la "fortuna"di concepire naturalmente...ma finora purtroppo solo embrioni sbilanciati.la prima v aveva una trisomia 22 dal referto del raschiamento, le altre due non si saperche'han fatto da se (mi e' arrivato il ciclo anche ora)alla5 e alla 6 sett....potrei riprovare ancora e ancora e magari chissa' concepirei di nuovo...ma cosa?non so se la strada giusta per me sia quella del genoma (anche io ho sentito fiorentino)....dicono che l'impianto naturalmente e' piu' semplice....ma ogni volta e' una roulette russa ed io moralmente sono davvero a pezzi.ma l'unico tuo embrione bilanciato si e' impiantato?


Ultima modifica di Vita77 il Gio 23 Set 2010, 07:52 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Vita77
In punta di piedi verso un sogno..
In punta di piedi verso un sogno..
Vita77


Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 22.09.10
Età : 46

QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA   QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA EmptyGio 23 Set 2010, 07:49

[quote="Vita77"]
melinda477 ha scritto:


Vita non ha mai fatto fivet, è sempre rimasta incinta naturalmente..l'ho conosciuta su un altro forum dove cè un post lunghissimo sulle traslocazioni e sulle varie esperienze!
purtoppo speravo che questa andasse bene!

Scusa valegiac ho letto meglio sei in attesa di saperlo.piccola speriamo ho conosciuto una ragazza che al genoma ce l'ha fatta con un solo embrione congelato!!!!!!!!!!!!!!!!!ti auguro con il cuore che vada tutto bene facci sapere
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : monza

QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA   QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA EmptyGio 23 Set 2010, 11:59

[quote="Vita77"]
Vita77 ha scritto:


Scusa valegiac ho letto meglio sei in attesa di saperlo.piccola speriamo ho conosciuto una ragazza che al genoma ce l'ha fatta con un solo embrione congelato!!!!!!!!!!!!!!!!!ti auguro con il cuore che vada tutto bene facci sapere

MI SPIACE TANTO PER I TUOI ABORTI! IO TI DICO CHE MIA MAMMA HA LA MIA STESSA TRASLOCAZIONE, LO ABBIAMO SCOPRTO ORA E LEI FACEVA FATICA A CONCEPIRE O CONCEPIVA E NON SI ACCORGEVA E DOPO DUE ABORTI HA AVUTO ME E MIO FRATELLO, E' STATA LUNGA, PER AVERE ME CI HA MESSO 4 ANNI E 6 PER AVERE MIO FRATELLO, MA CE L'HA FATTA!
sPERO CHE PRESTO POSSA FARCELA ANCHE TU.
IO DI SPERANZE NE HO POCHE PERCHE' PER LA DIAGNOSI PRECONCEPIMENTO HO CONGELATO OVOCITA E NON EMBRIONE , QUINDI DEVE SOPRAVVIVERE ALLO SCONGELAMENTO E FERTILIZZARSI, LA VEDO MOLTO DURA.
MA CI PROVIAMO!
UN ABBRACCIO
VALE
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA Empty
MessaggioTitolo: speriamo nel tuo ovetto   QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA EmptyGio 23 Set 2010, 13:02

[quote="valegiac"]
Vita77 ha scritto:


MI SPIACE TANTO PER I TUOI ABORTI! IO TI DICO CHE MIA MAMMA HA LA MIA STESSA TRASLOCAZIONE, LO ABBIAMO SCOPRTO ORA E LEI FACEVA FATICA A CONCEPIRE O CONCEPIVA E NON SI ACCORGEVA E DOPO DUE ABORTI HA AVUTO ME E MIO FRATELLO, E' STATA LUNGA, PER AVERE ME CI HA MESSO 4 ANNI E 6 PER AVERE MIO FRATELLO, MA CE L'HA FATTA!
sPERO CHE PRESTO POSSA FARCELA ANCHE TU.
IO DI SPERANZE NE HO POCHE PERCHE' PER LA DIAGNOSI PRECONCEPIMENTO HO CONGELATO OVOCITA E NON EMBRIONE , QUINDI DEVE SOPRAVVIVERE ALLO SCONGELAMENTO E FERTILIZZARSI, LA VEDO MOLTO DURA.
MA CI PROVIAMO!
UN ABBRACCIO
VALE

facci sapere!!!! ma la PGD sull'ovocita ha lo stesso costo di quella su embrione?
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : monza

QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA   QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA EmptyLun 27 Set 2010, 08:54

[quote="melinda477"]
valegiac ha scritto:


facci sapere!!!! ma la PGD sull'ovocita ha lo stesso costo di quella su embrione?

ciao cara
da fiorentino costa uguale!
Per il miovetto nulla, non è sopravvissuto allo scongelamento!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA   QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA EmptyLun 27 Set 2010, 08:56

[quote="valegiac"]
melinda477 ha scritto:
valegiac ha scritto:


facci sapere!!!! ma la PGD sull'ovocita ha lo stesso costo di quella su embrione?

ciao cara
da fiorentino costa uguale!
Per il miovetto nulla, non è sopravvissuto allo scongelamento!

Piccola sono tanto dispiaciuta. Ci speravo tantissimo.
Noi però siamo fortissime...e sono sicura che presto ti vedrò di nuovo in pista.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mirtilla83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.06.15

QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA   QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA EmptyLun 01 Giu 2015, 17:59

io ho traslocazione bilanciata 1-14
qualcuna con la stessa traslocazione?
in tre anni solo due gravidanza naturali, terminate una alla nona settimana, l'altra alla quinta.
sono a pezzi e volevo capire se qualcuna di voi con stessa traslocazione ce l'ha fatta...

grazie mille...
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : monza

QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA   QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA EmptyMer 03 Giu 2015, 08:16

Ciao
questo post su cui hai scritto è molto datato,ma visto che mi riguarda ti rispondo, io ho una traslocazione bilanciata 10-12, quindi diversa dalla tua, ma a me avevano spiegato che se la traslocazione non riguarda cromosomi che possono dare origine a malattie genetiche o trisomie il rischio è per tutti di far fatica a concepire o avere aborti ricorrenti alle prime settimane, non so a te cosa abbiano detto, se la situazione non ti è chiara cerca un bravo genetista, perchè a me prima di questa chiara spiegazione ne hanno dette di tutti i colori.
Comunque nel mio caso essendoci anche una grave infertilità maschile siamo ricorsi alla icsi e ora abbiamo una splendida bambina di quasi tre anni, sana!
Se ti serve sapere altro scrivimi pure.








mirtilla83 ha scritto:
io ho traslocazione bilanciata 1-14
qualcuna con la stessa traslocazione?
in tre anni solo due gravidanza naturali, terminate una alla nona settimana, l'altra alla quinta.
sono a pezzi e volevo capire se qualcuna di voi con stessa traslocazione ce l'ha fatta...

grazie mille...
Torna in alto Andare in basso
mirtilla83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.06.15

QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA   QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA EmptyGio 04 Giu 2015, 18:01

Ti ringrazio

il post so che è datato.

sono nuova e credimi non so neanche come muovermi tecnicamente sull apgina.

ho cercato "traslocazione bilanciata 1-14" e mi è venuto fuori quel post... vecchio ma sapevo qualcuno mi avrebbe risposto.

e ti ringrazio di nuovo.

in quattro anno di rapporti mirati, solo due gravidanze. ovviamente finite male.

adesso penso solo all'ovodonazione, per evitare di trasmettere ai miei bambini la stessa traslocazione o comunque di rischiare sempre e solo ripetuti aborti.

e comunque la media di due gravidanze in 48 mesi è un dato indicibile.

sto molto male moralmente.

il genetista mi ha solo detto di provarci ogni mese, al massimo "abortisco spontaneamente".

al massimo???!!!

assolutamente no. io non ho questa forza, fisica nè morale.

ed ero curiosa di sapere chi ce l'aveva fatta con traslocazione e naturalmente.

complimenti per la tua bambina, auguroni!!!

quante icsi hai fatto prima del positivo? hai fatto pdg? quanti ovociti sono risultati sani?

grazie ancora

un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA   QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA EmptyGio 04 Giu 2015, 21:19

Benvenuta mirtillo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA   QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
QUALCUNA DI VOI HA UNA TRASLOCAZIONE BILANCIATA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» traslocazione reciproca e gravidanza si puo?
» traslocazione bilanciata
» traslocazione bilanciata
» Traslocazione bilanciata (46,XY,t(3;14) (q27;q23))
» diagnosi preimpianto per traslocazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: