Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 scelta una o due blasto? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

scelta una o due blasto?

Andare in basso 
+8
desiree2
Aika
serenena
Alisogno
Fatina187
miao71
mammachioccia
sweet-twins
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins

scelta una o due blasto? Empty
MessaggioTitolo: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? EmptyLun 18 Nov 2013, 17:24

Buon lunedi' dolci fatine scelta una o due blasto? 406823  è qualche giorno che sono molto felice e rilassata,forse perchè finalmente si avvicina la data della partenza e quindi la messa in lista e quindi vedere l'obiettivo fissato dopo 2 anni di attesa e nulla di fatto...ma adesso inizio a chiedermi cos'è meglio fare?
trasferire una o due blasto? io ho 26 anni e quindi nn sn ricca e vorrei poter fare il primo tentativo senza rimpianti,cioè vorrei trasferirne subito 2 anche se però ho un po' paura della gemellare,leggo sempre più spesso di parti iper prematuri e qsta cosa mi spaventa molto,però se ne metto una e nn va so che inizierei a tormentarmi col dire ecco vedi dovevo metterne 2...uff consigli?
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? EmptyLun 18 Nov 2013, 18:06

Mi sembra di ricordare che tu non hai problemi, giusto? Secondo me inizi con una, tanto è una blasto.
Tanto se non si attacca una, magari non si attaccano nemmeno 2, allora che fai, provi con 3?
Ma è solo il mio pensiero, devi sentirtela tu e non avere rimpianti dopo, in nessun caso!
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins

MessaggioTitolo: Re: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? EmptyLun 18 Nov 2013, 18:09

mammachioccia è proprio qto il punto nn so cosa fare per nn aver rimpianti dopo,io ne faccio anche un discorso economico purtroppo,nei 3700 euro sn comprese 2 belle blasto se ne metto una sempre 3700 pago e se nn attacca nn potrò riprovare a quelle cifre,sn un po' combattuta,noi 2 gemelli li vorremmo eccome ma leggo sempre più spesso di gravidanze a rischio e parti super prematuri...no io nn ho problemi sn sana cme un pesce....loro secondo me mi diranno mettine una perchè sei giovane bla bla ma io vogllio poter dire ho tentato il tutto per tutto....
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? EmptyLun 18 Nov 2013, 18:11

Io sono per la coppia perchè ci sono più possibilità. Nell'unica gravidanza che era partita (poi aborto alla 6 settimana) avevo trasferito due blasto ma ne era attecchita solo una. Il mio consiglio è di sentire il tuo cuore e non sbagli sicuramente scelta una o due blasto? 6142 
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins

MessaggioTitolo: Re: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? EmptyLun 18 Nov 2013, 18:15

miao71 ha scritto:
Io sono per la coppia perchè ci sono più possibilità. Nell'unica gravidanza che era partita (poi aborto alla 6 settimana) avevo trasferito due blasto ma ne era attecchita solo una. Il mio consiglio è di sentire il tuo cuore e non sbagli sicuramente scelta una o due blasto? 6142 
dolce miao,il mio cuore e quello di Manuel dicono 2 blasto..però è bene valutare anche gli eventuali rischi di una gemellare...ci sn per caso dei dati sui parti gemellari? cioè su 10 qnti ne nascono prematuri? qsta cosa è bene considerarla secondo me
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? EmptyLun 18 Nov 2013, 18:21

gaiettaemanuel ha scritto:
miao71 ha scritto:
dolce miao,il mio cuore e quello di Manuel dicono 2 blasto..però è bene valutare anche gli eventuali rischi di una gemellare...ci sn per caso dei dati sui parti gemellari? cioè su 10 qnti ne nascono prematuri? qsta cosa è bene considerarla secondo me
Grazie per il "dolce" I love you Secondo me non dobbiamo fare troppo affidamento ai dati, alle statistiche. Credo che per questa scelta basti e avanzi il cuore... La ragione impegniamola per altri scopi... Se cominci a pensare a tutti i rischi, non ne esci più e non fai più nulla! Wink  scelta una o due blasto? 6142 
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins

MessaggioTitolo: Re: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? EmptyLun 18 Nov 2013, 18:22

miao71 ha scritto:
Grazie per il "dolce" I love you Secondo me non dobbiamo fare troppo affidamento ai dati, alle statistiche. Credo che per questa scelta basti e avanzi il cuore... La ragione impegniamola per altri scopi... Se cominci a pensare a tutti i rischi, non ne esci più e non fai più nulla! Wink  scelta una o due blasto? 6142 
Si è vero...se devo ascoltare i nostri cuori allora dico 2....devo decidermi e nn voltarmi più,esattamente cme qndo ho scelto l'embrio e nn l'eterologa
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? EmptyLun 18 Nov 2013, 18:34

I parti gemellari solitamente avvengono un paio di settimane prima di quelli singoli. Se tu sei nata a termine il rischio di un parto prematuro è basso, a meno che tu non soffra di gestosi, ma questo ora non lo puoi sapere!

Una mia amica a 46 anni ha avuto due gemelli. Cesareo programmato alla 38ma settimana, oltre due chili e mezzo entrambi.

Ora, con il Crea le percentuali ocn asincrona sono del 40% se ne trasferisci 1, 50% se ne trasferisci 2. Ora secondo me il 60% di avere un negativo, anche visto il costo, per me è tanto. Specie tenendo in conto che la percentuale di gemellari è intorno al 10%... (qui le percentuali non mi tornano dal punto di vista strettamente aritmetico... però, vabbè, fidiamoci)....

Io anche lo scorso anno mi ero posta il problema, soprattutto perché, essendo single, mi chiedevo come avrei potuto mantenerne due. Sai che ti dico? Sono ben contenta di aver preso coraggio e anverne trasferiti sempre due. Se potessi ora ne farei trasferire tre!
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...

MessaggioTitolo: Re: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? EmptyLun 18 Nov 2013, 19:37

Ciao Gaietta, io alla mia ultima Icsi volevo trasferirne due, invece la biologa mi ha detto : " Ma no, sei giovane, senza problemi, trasferiamone una bella forte e vedrai che si attaccherà subito!" L'ho ascoltata e così è stato, però se era per scelta iniziale mia avrei optato per due! Secondo me è una scelta che viene naturale, ma come dici tu ci sono anche da considerare i costi!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? EmptyLun 18 Nov 2013, 20:08

Gaietta fai quelo che ti senti,quello che ti dice il cuore...e`anche vero che con due le possibilita aumentano ...valuta bene!
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins

MessaggioTitolo: Re: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? EmptyMar 19 Nov 2013, 09:45

è già...più si avvicina il giorno più mi faccio 300 domande che prima nn mi ponevo...vorrei fidarmi del centro e seguire i loro consigli ma devo anche tener conto dei costi aimè....se nn andrà bene la spagna sarà solo un ricordo per noi....dovremo dirottare in rep ceca e per qnto so che sono bravissimi hanno dei tratti troppo diversi dai niostri e la cosa mi blocca nn poco,cmq voglio essere positiva....ieri sera ne abbiamo parlato molto e abbiamo deciso per 2 blasto forti,se saran gemelli vedremo ma intanto saremo in pace in cuor nostro =)
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? EmptyMar 19 Nov 2013, 11:08

Secondo me avete preso la scelta giusta..due blasto poi sarà quello che deve essere.

Ma il tuo centro trasferisce solo blasto?? è la tua prima ovo giusto?? a quando la partenza??

Un abbraccione
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? EmptyMar 19 Nov 2013, 12:09

Gaietta ma perchè tanta paura dei gemelli? Io ne aspetto due e sono felicissima, non è incoscienza, so cosa vuol dire crescerli mia mamma li ha avuti e ricordo benissimo la fatica che ci vuole, ma anche le gioie e le soddisfazione sono doppie.
Io penso che in qualche modo si farà e ci saranno periodi difficili li affronterò con la consapevolezza che mai la stanchezza sarà più buia della paura di una vita senza figli.... quella paura che lo scorso anno mi ha oscurato la vita, non mi ha fatto festeggiare il Natale, mi stava trasformando in una persona orribile ed apatica...

Non ti voglio influenzare, la scelta è molto personale, troppo anche per dare un consiglio ma forse leggendo le esperienze altrui si possono trovare interessanti spunti di riflessione!!

Per quanto riguarda la prematurità è una cosa che spaventa molto anche me ma non c'è un binomio statistico gemelli=prematuri. Conosco tanti piccoli gemelli nati nel tempo giusto e purtroppo diversi bimbi singoli con problemi di prematurità... E' una delle complicanze che si possono verificare ma su questo come su altri potenziali problemi nessuno potrà darti garanzie.

scelta una o due blasto? 6142 scelta una o due blasto? 769866 scelta una o due blasto? 6142 scelta una o due blasto? 769866
desiree2
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
desiree2

MessaggioTitolo: Re: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? EmptyMar 19 Nov 2013, 12:32

Buon lunedi' dolci fatine scelta una o due blasto? 406823  è qualche giorno che sono molto felice e rilassata,forse perchè finalmente si avvicina la data della partenza e quindi la messa in lista e quindi vedere l'obiettivo fissato dopo 2 anni di attesa e nulla di fatto...ma adesso inizio a chiedermi cos'è meglio fare?
trasferire una o due blasto? io ho 26 anni e quindi nn sn ricca e vorrei poter fare il primo tentativo senza rimpianti,cioè vorrei trasferirne subito 2 anche se però ho un po' paura della gemellare,leggo sempre più spesso di parti iper prematuri e qsta cosa mi spaventa molto,però se ne metto una e nn va so che inizierei a tormentarmi col dire ecco vedi dovevo metterne 2...uff consigli?
io non avrei dubbi: 2! 2 possibilità!
Capisco il dubbio da 2 a 3, ma da per quanto mi riguarda da 1 a 2 scelgo decisamente 2.
Poi però questa scelta dipende da voi
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins

MessaggioTitolo: Re: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? EmptyMar 19 Nov 2013, 14:32

Aika ha scritto:
Gaietta ma perchè tanta paura dei gemelli? Io ne aspetto due e sono felicissima, non è incoscienza, so cosa vuol dire crescerli mia mamma li ha avuti e ricordo benissimo la fatica che ci vuole, ma anche le gioie e le soddisfazione sono doppie.
Io penso che in qualche modo si farà e ci saranno periodi difficili li affronterò con la consapevolezza che mai la stanchezza sarà più buia della paura di una vita senza figli.... quella paura che lo scorso anno mi ha oscurato la vita, non mi ha fatto festeggiare il Natale, mi stava trasformando in una persona orribile ed apatica...

Non ti voglio influenzare, la scelta è molto personale, troppo anche per dare un consiglio ma forse leggendo le esperienze altrui si possono trovare interessanti spunti di riflessione!!

Per quanto riguarda la prematurità è una cosa che spaventa molto anche me ma non c'è un binomio statistico gemelli=prematuri. Conosco tanti piccoli gemelli nati nel tempo giusto e purtroppo diversi bimbi singoli con problemi di prematurità... E' una delle complicanze che si possono verificare ma su questo come su altri potenziali problemi nessuno potrà darti garanzie.

scelta una o due blasto? 6142 scelta una o due blasto? 769866 scelta una o due blasto? 6142 scelta una o due blasto? 769866
Ciao Aika....la mia nn è paura di avere 2 bimbi,assolutamente,è il nostro sogno già da prima di scoprire l'inghippo...il mio è un pensiero sui rischi che incorrerei io e loro dato che è una scelta e nn la natura,quello che mi chiedo è ...è giusto osare? cioè l'utero è fatto x un bimbo e già gemelli naturali sn una cosa rara diciamo,e già che siamo noi a decidere è giusto decidere di correre un riswchio? ok che nn sempre accade però si sa i parti gemellari sn cmq più complicati...però dall'altra parte mi dico...gaia hai una sola opportunità in spagna,il paese sognato,quindi devo lanciarmi e cercare di avere più possibilità possibili....
dopo una lunga chioacchierata siamo giunti al punto, saranno trasferite 2 blasto e che dio ce la mandi buona fino alla fine....
cmq partiamo il 28 novembre per la prima visita e da li saremo in lista per un embriodonazione asincrona,quindi 2 o 3 mesi di attesa
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins

MessaggioTitolo: Re: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? EmptyMar 19 Nov 2013, 14:38

serenena ha scritto:
Secondo me avete preso la scelta giusta..due blasto poi sarà quello che deve essere.

Ma il tuo centro trasferisce solo blasto?? è la tua prima ovo giusto?? a quando la partenza??

Un abbraccione
Sere no il Crea trasferisce embrioni se vuoi blasto c'è un supplemento...noi abbiamo scelto 2 blasto proprio per giocarci il tutto per tutto...non faro' ovo,io sn sana...abbiamo deciso per embrio proprio per essere alla pari,saranno miei qnto suoi <3 partiamo giovedi' prox per la visita e da li attenderemo che ci assegnino 2 donatori
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? EmptyMar 19 Nov 2013, 16:18

Buona fortuna...

scelta una o due blasto? 310596 scelta una o due blasto? 310596 scelta una o due blasto? 310596 scelta una o due blasto? 310596 scelta una o due blasto? 310596

P.S. una delle mie cucciole si chiaerà Gaia
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins

MessaggioTitolo: Re: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? EmptyMar 19 Nov 2013, 17:10

Aika ha scritto:
Buona fortuna...

scelta una o due blasto? 310596 scelta una o due blasto? 310596 scelta una o due blasto? 310596 scelta una o due blasto? 310596 scelta una o due blasto? 310596

P.S. una delle mie cucciole si chiaerà Gaia

Grazie di cuore...ne ho bisogno....cmq che onore,Gaia è un nome meraviglioso,modestia a parte,sta tornando molto di moda...sarà una bimba bella e solare vedrai flower 
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: sicuramente due   scelta una o due blasto? EmptyMar 19 Nov 2013, 19:50

prima perchè hai più possibilità di riuscita e anche se arrivassere due gemellini sei giovane e forte e riuscirai benissimo nel mestiere di mamma.......
secondo perchè se arriva un solo figlio poi ti fai scrupoli a ritentare perchè ti rifaresti questa stessa domand ma con la differenza che un figlio già l'hai e quindi avresti paura di una gemellare.....

forse mi sono incasinata nello scrivere ma spero di aver reso l'idea.....
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? EmptyMar 19 Nov 2013, 22:07

Aika ha scritto:

Ciao Aika....la mia nn è paura di avere 2 bimbi,assolutamente,è il nostro sogno già da prima di scoprire l'inghippo...il mio è un pensiero sui rischi che incorrerei io e loro dato che è una scelta e nn la natura,quello che mi chiedo è ...è giusto osare? cioè l'utero è fatto x un bimbo e già gemelli naturali sn una cosa rara diciamo,e già che siamo noi a decidere è giusto decidere di correre un riswchio? ok che nn sempre accade però si sa i parti gemellari sn cmq più complicati...però dall'altra parte mi dico...gaia hai una sola opportunità in spagna,il paese sognato,quindi devo lanciarmi e cercare di avere più possibilità possibili....
dopo una lunga chioacchierata siamo giunti al punto, saranno trasferite 2 blasto e che dio ce la mandi buona fino alla fine....
cmq partiamo il 28 novembre per la prima visita e da li saremo in lista per un embriodonazione asincrona,quindi 2 o 3 mesi di attesa
Tieni solo conto che 2-3 mesi è una cosa indicativa. io al crea, ho aspettato, rispettivamente 2 mesi, 2 mesi e mezzo e 3 mesi e mezzo, ma conosco una ragazza che ha aspettato 7 mesi!
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins

MessaggioTitolo: Re: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? EmptyMer 20 Nov 2013, 09:44

Elizabeth<3 ha scritto:
Tieni solo conto che 2-3 mesi è una cosa indicativa. io al crea, ho aspettato, rispettivamente 2 mesi, 2 mesi e mezzo e 3 mesi e mezzo, ma conosco una ragazza che ha aspettato 7 mesi!  
Ma si infatti è tutto indicativo,francesca mi ha detto nn più di 3 mesi poi magari si allungano i tempi,cmq nn ho fretta...l'importante è provarci prima o poi....noi siamo entrambi b+ mori occhi verdi quindi magari nn faranno fatica a trovare 2 che ci assomigliano cn b+ o cmq gruppo compatibile...qndo saremo a fare la prima visita vedremo cosa ci prospettano,io parlo cosi ma loro magari mi convinceranno a fare embrioadozione o magari eterologa anche se dubito,boh vedremo,
cmq la scelta è 2 blasto,ne siamo super sicuri ora...
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA

MessaggioTitolo: Re: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? EmptyMer 20 Nov 2013, 11:50

io voto per le 2 Blastine gemelline!.....scelta una o due blasto? 769866 
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins

MessaggioTitolo: Re: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? EmptyMer 20 Nov 2013, 11:52

FRAVOLA ha scritto:
io voto per le 2 Blastine gemelline!.....scelta una o due blasto? 769866 
siiiiiiiiiiiiii maschio femmina sarebbe il top....che sogno scelta una o due blasto? 769866  ora aspetto da brava il 28 e il 29 il centro mi dirà tutto per filo e per segno...spero davvero nn mi facciano aspettare molti mesi....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? EmptyMer 20 Nov 2013, 12:41

Io ho 41 anni e miei gemelli sono nati a termine. Anche nelle gravidanze singole possono esserci parti pre termine, vedi Macri...
Ti consiglio due
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins

MessaggioTitolo: Re: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? EmptyMer 20 Nov 2013, 14:51

soralella ha scritto:
Io ho 41 anni e miei gemelli sono nati a termine. Anche nelle gravidanze singole possono esserci parti pre termine, vedi Macri...
Ti consiglio due
soralella che bella cosa che mi hai detto, si si abbiamo scelto 2 e cme andrà andrà,tu hai fatto embrio o ovo? e dve?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: scelta una o due blasto?   scelta una o due blasto? Empty

scelta una o due blasto?
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tra 2ore transfer
» inizio progesterone?
» 16 pt di 1 blasto
» Attecchimento blastocisti, quando avviene?
» 6 PT DI 3 BLASTO IN 5TA GIORNATA