Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 prontogest e lentogest Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

prontogest e lentogest

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Emi68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

prontogest e lentogest Empty
MessaggioTitolo: prontogest e lentogest   prontogest e lentogest EmptyVen 29 Nov 2013, 10:02

Buongiorno a tutte, vorrei chiedere un'informazione a chi utilizza o ha utilizzato prontogest nel pt. Io lo sto facendo di mia iniziativa, perchè il centro in cui sono andata prescrive solo gli ovuli, tra l'altro martinez mi ha detto che prontogest e lentogest in spagna non esistono, quindi non sa consigliarmi.
Io ho iniziato con prontogest, ma dato che non ho sempre qualcuno disponibile a farmi le punture e da sola non ci riesco, vorrei passare a lentogest, almeno foccio una puntura ogni tre giorni ed è più pratico.
So che il livello di progesterone va mantenuto costante, cambiando farmaco si potrebbero creare squilibri?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: prontogest e lentogest   prontogest e lentogest EmptyVen 29 Nov 2013, 10:06

Emi68 ha scritto:

So che il livello di progesterone va mantenuto costante, cambiando farmaco si potrebbero creare squilibri?
Emi no! Non crei nessun squilibrio se da prontogest passi a lentogest Wink 
L'importante è fare bene i calcoli,ad esempio se ieri sera hai fatto il prontogest,stasera farai lentogest piu' o meno alla stessa ora e poi nessuna puntura per altri 3 giorni.
E' lo stesso pricipio attivo,ma il lentogest,come dice la parola, è a lento rilascio Wink 
Ti lascio mille XXXXXXXXXXXX

rori
Emi68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: prontogest e lentogest   prontogest e lentogest EmptyVen 29 Nov 2013, 10:15

rori ha scritto:
Emi68 ha scritto:

Emi no! Non crei nessun squilibrio se da prontogest passi a lentogest Wink 
L'importante è fare bene i calcoli,ad esempio se ieri sera hai fatto il prontogest,stasera farai lentogest piu' o meno alla stessa ora e poi nessuna puntura per altri 3 giorni.
E' lo stesso pricipio attivo,ma il lentogest,come dice la parola, è a lento rilascio Wink 
Ti lascio mille XXXXXXXXXXXX

rori
Grazie mille! questa cosa mi solleva molto perchè anche il rispetto degli orari non è semplice se non trovi qualcuno che ti fa l'iniezione! io uso anche gli ovuli quindi non dovrebbero esserci cali.
quindi se faccio lentogest oggi poi dovrei rifarlo lunedì giusto?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: prontogest e lentogest   prontogest e lentogest EmptyVen 29 Nov 2013, 10:20

Emi68 ha scritto:

OK perfetto,lunedi!!
Non preoccuparti per gli orari,non importa con il progesterone essere proprio precisissimi,il centro mi disse che avevamo addirittura una larga copertura di molte ore Wink 

rori
Emi68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: prontogest e lentogest   prontogest e lentogest EmptyVen 29 Nov 2013, 10:24

rori ha scritto:
Emi68 ha scritto:

OK perfetto,lunedi!!
Non preoccuparti per gli orari,non importa con il progesterone essere proprio precisissimi,il centro mi disse che avevamo addirittura una larga copertura di molte ore Wink 

rori
Ancora mille grazie! prontogest e lentogest 6142 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: prontogest e lentogest   prontogest e lentogest EmptyVen 29 Nov 2013, 10:27

Lentogest si fa ogni 3 gg... Solo che, almeno per la mia  esperienza, il passaggio da prontogest a lentogest è stato un pò più graduale ovvero, la prima settimana, facevo lentogest ogni 2 gg (quindi per 3 volte ho assunto lentogest ogni 2 gg) per poi passare alla seconda settimana, facendo le punture solo il martedì e il venerdì...il mio gine non mi diede nessun ovulo per integrare il lentogest anche se erano gemelli! In bocca al lupo! prontogest e lentogest 310596 prontogest e lentogest 310596
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: prontogest e lentogest   prontogest e lentogest EmptyVen 29 Nov 2013, 12:36

Ragazze scusate la mia ignoranza ma qualcuna mi spiega la differenza fra gli ovuli di prometrium e il protongest??

Grazieeeeeeeeeee
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: prontogest e lentogest   prontogest e lentogest EmptyVen 29 Nov 2013, 13:26

serenena ha scritto:
Ragazze scusate la mia ignoranza ma qualcuna mi spiega la differenza fra gli ovuli di prometrium e il protongest??

Grazieeeeeeeeeee
Il prontogest è iniezione intramuscolo. La vera differenza sta nella modalità di assorbimento. Le punture entrano subito in circolo senza perdite, mentre con gli ovuli potrebbe verificarsi un malassorbimento o l'espulsione di una parte. ma i pareri dei medici non sono sempre uguali, c'è chi dice che sono la stessa cosa!

prontogest e lentogest TNrDp1  prontogest e lentogest WmTRp1
"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: prontogest e lentogest   prontogest e lentogest EmptyVen 29 Nov 2013, 14:15

Grazie mc..mmh quasi quasi al prossimo tentativo lo propongo.
Per me mettere gli ovuli è un vero problema siprattutto la mattina quando poi devo andare a lavoro ho sempre paura che non siano entrati a sufficienza.

Grazie mille..
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: prontogest e lentogest   prontogest e lentogest EmptyVen 29 Nov 2013, 14:24

serenena ha scritto:
Grazie mc..mmh quasi quasi al prossimo tentativo lo propongo.
Per me mettere gli ovuli è un vero problema siprattutto la mattina quando poi devo andare a lavoro ho sempre paura che non siano entrati a sufficienza.

Grazie mille..
Invece io sono contenta che questa volta ho gli ovuli, perchè il prontogest deve fartelo qualcun altro e con i modi corretti, perchè fa malissimo alle chiappe. Le ho avute doloranti per mesi...

"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena

MessaggioTitolo: Re: prontogest e lentogest   prontogest e lentogest EmptyVen 29 Nov 2013, 14:31

Ma dà maggiori garanzie o è uguale??
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: prontogest e lentogest   prontogest e lentogest EmptyVen 29 Nov 2013, 14:51

serenena ha scritto:
Ma dà maggiori garanzie o è uguale??
Se gli ovuli si assorbono completamente, le due soluzioni sono la stessa cosa.
Ma non so dirti a livello di dosi come si faccia a confrontarle.

TESSERATA N. 85
Emi68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: prontogest e lentogest   prontogest e lentogest EmptyVen 29 Nov 2013, 15:00

Comunque, per chi fa prontogest, ho notato che il dolore diminuisce se si tiene la borsa dell'acqua calda sulla chiappa. Davvero, funziona, probabilmente si dilatano i vasi sanguigni o forse si scioglie meglio il farmaco che mi sembra piuttosto oleoso. Confermo che vanno fatte da mano esperta!
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: prontogest e lentogest   prontogest e lentogest EmptyVen 29 Nov 2013, 15:03

Emi68 ha scritto:
Comunque, per chi fa prontogest, ho notato che il dolore diminuisce se si tiene la borsa dell'acqua calda sulla chiappa. Davvero, funziona, probabilmente si dilatano i vasi sanguigni o forse si scioglie meglio il farmaco che mi sembra piuttosto oleoso. Confermo che vanno fatte da mano esperta!
Il problema è che il dolore compare il giorno dopo o giorni dopo e non sai mai se hai fatto abbastanza finchè non è troppo tardi! Sicuramente massaggiare e scaldare la fiala aiuta perchè con il calore diventa meno densa lol! 

TESSERATA N. 85
lunarosa
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: prontogest e lentogest   prontogest e lentogest EmptyVen 29 Nov 2013, 17:20

come mai emi prendi lentogest o protogest io faccio 3 ovuli di progeffick poi ho fatto un dosaggio del progesterone e l'no mandato a Martinez va bene continuo con quello prontogest e lentogest 374861 
Emi68
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: prontogest e lentogest   prontogest e lentogest EmptyVen 29 Nov 2013, 19:39

lunarosa ha scritto:
come mai emi prendi lentogest o protogest  io faccio 3 ovuli di progeffick poi ho fatto un dosaggio del progesterone e l'no mandato a Martinez va bene continuo con quello prontogest e lentogest 374861 
ma infatti fai bene, anche a me martinez ha detto che non serve nè fare i dosaggi nè il prontogest. Me lo ha consigliato una mia amica e a lei è andata bene, mi sono informata ed ho letto che il progesterone male non fa, specialmente a noi che facciamo eterologa, quindi nel dubbio ho abbondato. Ci sono diverse scuole di pensiero a quanto ho capito: martinez sostiene che bastino anche valori "bassi", poi c'è chi sostiene che si debba avere 20 per ogni embrione trasferito, nel nostro caso quindi 40.
La cosa certa è che nessuno ha interesse che vada male, quindi boh!
La cosa peggiore è che queste punture sono un po' dolorose e vanno fatte bene, ad esempio mio marito non è portato.. affraid 
lunarosa

MessaggioTitolo: Re: prontogest e lentogest   prontogest e lentogest EmptyVen 29 Nov 2013, 22:06

beh se questo ti aiuta va bene!:serenata: aspettiamo prontogest e lentogest 406823 prontogest e lentogest 406823 
lunarosa

MessaggioTitolo: Re: prontogest e lentogest   prontogest e lentogest EmptyVen 29 Nov 2013, 22:07

beh se questo ti aiuta va bene!:serenata: aspettiamo prontogest e lentogest 406823 prontogest e lentogest 406823 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: prontogest e lentogest   prontogest e lentogest Empty

prontogest e lentogest
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prontogest o Lentogest???
» passaggio da prontogest a lentogest
» cardiaspirina e cortisone