Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Morfologica 30+2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Morfologica 30+2

Andare in basso 
+3
pimpanna79
Ag1102
Alisogno
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Morfologica 30+2 Empty
MessaggioTitolo: Morfologica 30+2   Morfologica 30+2 EmptyGio 05 Dic 2013, 14:48

Ciao Fatine..lunedì abbiamo fatto la morfologica e tutto procede bene!!
Il nostro cucciolo si muoveva come sempre tantissimo, manina in bocca, sbadigli..manina sul sederino!! Pesa 1,6 kg ed è lungo 40 cm!
Che dire, io sto abbastanza bene, ho un gran mal di schiena e gamba dalla parte destra, ho interrotto anche la piscina perchè non ce la facevo...ma a parte questo tutto ok!
Col peso sono a +9 kg, il mio gine come al solito mi cazzia..ma più controllata di così col cibo non so proprio che fare!!! Secondo voi è troppo?
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Morfologica 30+2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Morfologica 30+2   Morfologica 30+2 EmptyGio 05 Dic 2013, 15:19

Ciao!!! Quello del peso e' sempre un "tema controverso"... Ti dico quello che so io.. Allora il giusto peso da prendere in gravidanza dipende prima di tutto dalla tua situazione di partenza, cioè dall'indice di massa corporea ad inizio gravidanza.. Quindi se parti sottopeso, normopeso o sovrappeso..da qui deriva il range di chili che ti sono concessi in gravidanza. Lo "standard" (leggi anche la media) normopeso per una gravidanza singola e' di 9 kg (da qui 12 per una gemellare)... Già quasi 40 anni fa mia zia aveva 9 kg come indicazione di peso massimo..tieni conto che anche l'assimilazione del cibo cambia ed anche il fatto di avere o meno le voglie fa tanto ;-)...
Io tengo il peso sotto controllo mangiando tante verdure, ho eliminato i carboidrati "bianchi" a favore di quelli integrali (pasta, crostini al posto del pane, fette biscottate, fiocchi x il latte). In questo modo oltre ad averne un vantaggio per la glicemia hai anche un po' di quantità in più.. :-).. E poi niente dolci, solo il fine settimana brioche con colazione al bar!!!
Il peso dipende poi anche dalla ritenzione idrica. Io dalla fine del primo trimestre faccio anche i massaggi linfodrenanti alle gambe ogni 2 settimane.. E x ora va alla grande!! Io niente piscina/pilates...:-(... I problemi di schiena/natica dipendono dallo scarso tono muscolare della schiena, ma dovevamo pensarci prima.. Io domani (a 30+5) entro nell'8 mese e ormai anche con lo yoga non ci faccio niente... Se il gine da' l'ok il giusto esercizio fisico aiuta!!!
Per il peso anche io ho un gine che mi cazzia per ogni etto di troppo ma capisco che prendere troppo peso può provocare problemi (ribadisco può, non obbligatoriamente deve) sia a noi che al bimbo.. E tanto quello che non mangio ora lo rimangerò dopo... Sto preparando il menù post parto !!! :-)

Un bacione!!!
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

Morfologica 30+2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Morfologica 30+2   Morfologica 30+2 EmptyGio 05 Dic 2013, 16:45

Intanto sono contenta che il tuo cucciolo stia bene e che cresca sano e forte!!! Per il peso neppure io mi preoccupo più di tanto..sono già a +12..ed è un po' che mi rifiuto di pesarmi..ma sono cresciuta solo di pancia..sembro ancora quella di prima..io sono partita un po' sottopeso..H173 peso 58..ora sono a 70circa..ma sto bene..e questo è l'importante!! Poi in qualche modo li perderò..magari correndo dietro alla nostra trottolina!!!!

lo l'eco del settimo mese ce l'ho lunedì..nn vedo l'ora di rivederla..il tuo cucciolo è già in posizione? Un abbraccio Ali!!!!
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Morfologica 30+2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Morfologica 30+2   Morfologica 30+2 EmptyGio 05 Dic 2013, 18:25

Ag1102 ha scritto:
Ciao!!! Quello del peso e' sempre un "tema controverso"... Ti dico quello che so io.. Allora il giusto peso da prendere in gravidanza dipende prima di tutto dalla tua situazione di partenza, cioè dall'indice di massa corporea ad inizio gravidanza.. Quindi se parti sottopeso, normopeso o sovrappeso..da qui deriva il range di chili che ti sono concessi in gravidanza. Lo "standard" (leggi anche la media) normopeso per una gravidanza singola e' di 9 kg (da qui 12 per una gemellare)... Già quasi 40 anni fa mia zia aveva 9 kg come indicazione di peso massimo..tieni conto che anche l'assimilazione del cibo cambia ed anche il fatto di avere o meno le voglie fa tanto ;-)...
Io tengo il peso sotto controllo mangiando tante verdure, ho eliminato i carboidrati "bianchi" a favore di quelli integrali (pasta, crostini al posto del pane, fette biscottate, fiocchi x il latte). In questo modo oltre ad averne un vantaggio per la glicemia hai anche un po' di quantità in più.. :-).. E poi niente dolci, solo il fine settimana brioche con colazione al bar!!!
Il peso dipende poi anche dalla ritenzione idrica. Io dalla fine del primo trimestre faccio anche i massaggi linfodrenanti alle gambe ogni 2 settimane.. E x ora va alla grande!! Io niente piscina/pilates...:-(... I problemi di schiena/natica dipendono dallo scarso tono muscolare della schiena, ma dovevamo pensarci prima.. Io domani (a 30+5) entro nell'8 mese e ormai anche con lo yoga non ci faccio niente... Se il gine da' l'ok il giusto esercizio fisico aiuta!!!
Per il peso anche io ho un gine che mi cazzia per ogni etto di troppo ma capisco che prendere troppo peso può provocare problemi (ribadisco può, non obbligatoriamente deve) sia a noi che al bimbo.. E tanto quello che non mangio ora lo rimangerò dopo... Sto preparando il menù post parto !!! :-)

Un bacione!!!
Io sono partita un po' sottopeso, 51 kg e sono alta 1,69, ora sono a 60 kg. Non mangio carboidrati ( niente pasta, pane, biscotti, brioches...), niente fritti, niente dolci..a colazione cereali integrali, marmellata senza zuccheri, non metto zucchero nel latte nè nel tè, tante verdure..più di così!?!? Il mio gine è uno molto fissato col peso...ma mi fa venire l'ansia! affraid  Mi peso una volta a settimana..e cresco in media di 300 g!
Il 16 ho il controllo con lui..vediamo che mi dirà!!
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Morfologica 30+2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Morfologica 30+2   Morfologica 30+2 EmptyGio 05 Dic 2013, 18:27

pimpanna79 ha scritto:
Intanto sono contenta che il tuo cucciolo stia bene e che cresca sano e forte!!! Per il peso neppure io mi preoccupo più di tanto..sono già a +12..ed è un po' che mi rifiuto di pesarmi..ma sono cresciuta solo di pancia..sembro ancora quella di prima..io sono partita un po' sottopeso..H173 peso 58..ora sono a 70circa..ma sto bene..e questo è l'importante!! Poi in qualche modo li perderò..magari correndo dietro alla nostra trottolina!!!!

lo l'eco del settimo mese ce l'ho lunedì..nn vedo l'ora di rivederla..il tuo cucciolo è già in posizione? Un abbraccio Ali!!!!
Eh si...Nicolò è già a testa in giù! In realtà lo è sempre stato, fin dall'eco per la TN era già così e in tutte le eco che ho fatto!! Gli piacerà stare così!!! felice 
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Morfologica 30+2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Morfologica 30+2   Morfologica 30+2 EmptyGio 05 Dic 2013, 19:46

Ma dai.....non è mica tanto....i gine ti mettono in guardia per la gestosi, ma non esageriamo.....noi poi siamo piene di farmaci coadiuvanti e quindi per forza siamo gonfie in generale, ma non vuol mica dire tutta ciccia !
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Morfologica 30+2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Morfologica 30+2   Morfologica 30+2 EmptyGio 05 Dic 2013, 20:10

Intanto, evviva che va tutto bene!!

Per il peso....dipende appunto dalla situazione di partenza.
Ma io ero normopeso e ho preso 15 kg fregandomene allegramente (ovviamente la curva glicemica era ok, altrimenti sarei stata a stecchetto).

Con il parto 7 se ne sono andati subito.
Gli altri se ne andranno quando avranno vogla Razz
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Morfologica 30+2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Morfologica 30+2   Morfologica 30+2 EmptyGio 05 Dic 2013, 21:56

Ali, allora sei attentissima anche tu!!! Come ti dicevo prima sono tante le variabili che concorrono al peso... La ritenzione, la quantità del liquido amniotico, il peso del pupo...
Secondo me se fai presente al tuo dott la dieta (intesa come regime alimentare) che studi seguendo e se le analisi sono a posto non potrà dirti niente... Se poi partivi sottopeso!!!!!!! Se ti rimprovera e gli fai presente queste cose non penso possa dirti niente!! Io "giustifico le cazziate meritate"!! :-)

Un bacio a te ed al tuo pulcino
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Morfologica 30+2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Morfologica 30+2   Morfologica 30+2 EmptyGio 05 Dic 2013, 21:58

.... Nel mess precedente.. Studi = stai!!! E' colpa del correttore!! :-0
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

Morfologica 30+2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Morfologica 30+2   Morfologica 30+2 EmptyVen 06 Dic 2013, 08:16

bene Ali! sono contenta che tutto procede per il meglio! io ci vado oggi!...io sono aumentata 9 kg....e dice che va bene!....bho... un po' si fissano...vai tranquilla...e poi eri magrina prima quindi qualche kg in piu' ci sta eccome!!!!!!Morfologica 30+2 6142 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Morfologica 30+2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Morfologica 30+2   Morfologica 30+2 EmptySab 07 Dic 2013, 23:12

sono davvero contenta di sentire che tutto prece bene, per il peso giuro non ci sto capendo più nulla nemmeno io, con due gemelle a quest'ora dovrei essere una mongolfiera e invece ho preso solo kg 3,4, comunque non mi sembra un aumento di peso eccessivo neanche il tuo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Morfologica 30+2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Morfologica 30+2   Morfologica 30+2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Morfologica 30+2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» morfologica in 3D
» morfologica a 19+4
» morfologica
» Morfologica
» morfologica...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: