Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciclo spontaneo.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciclo spontaneo..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ciclo spontaneo.. Empty
MessaggioTitolo: Ciclo spontaneo..   Ciclo spontaneo.. EmptyGio 12 Dic 2013, 07:33

Tra le tante cose belle che il ginecologo mi aveva detto, c'era quella che io avevo poteva approfittare del mio "ciclo spontaneo".. avevo un bell'ovulo che mi è scoppiato il sabato e cioè cadeva a fagiuolo perchè il transfer sarebbe avvenuto la settimana seguente...io chiesi al dottore di quanti gg erano i miei congelatini in modo da calcolare il giorno del transfer...dopo essersi fatta una risata, mi disse che l'ovulo non aveva alcuna importanza e quindi mi ha dato ovitrelle il lunedì!!! intanto prendevo anche progynova e ho avuto il transfer il giovedì. "Ha visto che bella?" è stata l'esultazione del biologo...
A questo punto, era tutto perfetto: transfer andato alla meraviglia, blastocisti qualità aa e massimo grado di espansione, terapia farmacologica già iniziata tranne il DELTACORTENE. Ma come, io che mi ero già riempita il cassetto di scatole di cortisone, gli ho chiesto come mai non dovevo più assumerlo, anche in considerazione dei precedenti????!!! Mi è stata data questa risposta: "con i congelati, il deltacortene non viene ormai più dato"!
Scusate se sono stata prolissa e so che pur essendo medici, molte di voi ne sanno abbastanza, tanto da potermi dare qualche opinione...se prima avevo un'idea, dopo 3 IUI -3 stimolazioni e 4 transfer, sui protocolli, adesso sono confusa e non riesco più a darmi pace...  Sad  Sad  Sad chissà se riuscirò a riprendermi presto?!?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ciclo spontaneo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo spontaneo..   Ciclo spontaneo.. EmptyGio 12 Dic 2013, 08:25

Io so che su ciclo spontaneo bisogna trasferire esattamente a tot gg dall'ovulazione in base al giorno di vita dell'embrione, se l'embrione ha 3 gg , tu devi trasferire a tre gg dall'ovulazione altrimenti non va bene, se tu hai ovulato il sabato, il transfer va fatto il giovedi dato che la blasto era di 5 gg, ma vediamo se le altre concordano con me, il fatto di fare ovitrelle, recentemente una mia amica mi ha detto che serve per aiutare l'impianto in quanto l'lh si mantiene alto e questo anche il tuo gine l'aveva detto mi pare ma poi bisogna trasferire esattamente tot gg dall'ovulazione altrimenti tanto vale fare su  ciclo medicato  così non vi sono problemi perchè il ciclo lo comandi tu
Sul deltacortene che non si dia con i congelati, aspetto di sapere dal tuo gine il nesso

Ele, ti stringo forte forte tvbbbbbbb con il fresco andrà bene, vedrai!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ciclo spontaneo.. Empty
MessaggioTitolo: rochina ha ragione   Ciclo spontaneo.. EmptyGio 12 Dic 2013, 14:14

è fondamentale coordinare l'ovulazione e di conseguenza la produzione di progesterone da parte del corpo coni giorni di congelamento dei tuoi congelatini.....
se sono blasto congelate, quindi embrioncini che hanno 5 giorni di vita, il transfer deve essere fatto nel quinto giorno dopo l'ovulazione.....
la coordinazione è fondamentale anche perchè altrimenti rischi che i tuoi livelli di progesterone non siano compatibili con la vita dei tuoi embrioncini congelati...

per quanto riguarda il deltacortene quasi tutti i centri esteri lo danno come aiuto nel protocollo..

il mio ultimo e fortunato transfer risale a maggio 2012 è ricordo benissimo che avevo un protocollo sperimentale dove nei tre mesi precedenti al transfer dovevo assumere deltacortene ogni giorno, poi dopo il transfer l'ho continuato ad assumere ma con una dose leggermente inferiore fino ai tre mesi di gravidanza e poi piano piano in due settimane ho iniziato a scalarlo ed eliminarlo.....
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

Ciclo spontaneo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo spontaneo..   Ciclo spontaneo.. EmptyGio 12 Dic 2013, 14:56

ehm scusate l'ignoranza,anche io farò transfer di 2 blasto cong su ciclo spontaneo,il centro mi ha detto di comprare il gonasi 5000 mi pare e le scatole di progesterone....la domanda è? cme si fa a sapere qndo ovulerò? di solito ovulo tardino verso il 16 17 pm come fanno a regolarsi ? cioè dovrò fare le 2 eco quella del 10 gg per vedere l endo e l altra qndo? e gonasi qndo e perchè????
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ciclo spontaneo.. Empty
MessaggioTitolo: il centro ti dirà tutto   Ciclo spontaneo.. EmptyGio 12 Dic 2013, 15:01

gaiettaemanuel ha scritto:
ehm scusate l'ignoranza,anche io farò transfer di 2 blasto cong su ciclo spontaneo,il centro mi ha detto di comprare il gonasi 5000 mi pare e le scatole di progesterone....la domanda è? cme si fa a sapere qndo ovulerò? di solito ovulo tardino verso il 16 17 pm come fanno a regolarsi ? cioè dovrò fare le 2 eco quella del 10 gg per vedere l endo e l altra qndo? e gonasi qndo e perchè????

dovrai fare due eco probabilmente, loro devono sapere la misura del tuo endometrio e del tuo follicolo dominante e in base all'avanzamento delle misure ti diranno quando far scoppiare il follicolo, quando partire col progesterone e quando ci sarà il transfer....

tu devi avere un bravo gine disponibile a farti le eco quando te le chiederà il centro...........
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

Ciclo spontaneo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo spontaneo..   Ciclo spontaneo.. EmptyGio 12 Dic 2013, 15:08

ioete ha scritto:
gaiettaemanuel ha scritto:
ehm scusate l'ignoranza,anche io farò transfer di 2 blasto cong su ciclo spontaneo,il centro mi ha detto di comprare il gonasi 5000 mi pare e le scatole di progesterone....la domanda è? cme si fa a sapere qndo ovulerò? di solito ovulo tardino verso il 16 17 pm come fanno a regolarsi ? cioè dovrò fare le 2 eco quella del 10 gg per vedere l endo e l altra qndo? e gonasi qndo e perchè????

dovrai fare due eco probabilmente, loro devono sapere la misura del tuo endometrio e del tuo follicolo dominante e in base all'avanzamento delle misure ti diranno quando far scoppiare il follicolo, quando partire col progesterone e quando ci sarà il transfer....

tu devi avere un bravo gine disponibile a farti le eco quando te le chiederà il centro...........


si si per quello sn in una botte di ferro,sn cn la Vailati che mi ha accolta sotto la sua ala anche se è stra piena....a ok quindi va in base al mio endometrio e a qsto follicolone.....grazie 1000
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciclo spontaneo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo spontaneo..   Ciclo spontaneo.. EmptyVen 13 Dic 2013, 06:49

ioete ha scritto:
è fondamentale coordinare l'ovulazione e di conseguenza la produzione di progesterone da parte del corpo coni giorni di congelamento dei tuoi congelatini.....
se sono blasto congelate, quindi embrioncini che hanno 5 giorni di vita, il transfer deve essere fatto nel quinto giorno dopo l'ovulazione.....
la coordinazione è fondamentale anche perchè altrimenti rischi che i tuoi livelli di progesterone non siano compatibili con la vita dei tuoi embrioncini congelati...

per quanto riguarda il deltacortene quasi tutti i centri esteri lo danno come aiuto nel protocollo..

il mio ultimo e fortunato transfer risale a maggio 2012 è ricordo benissimo che avevo un protocollo sperimentale dove  nei tre mesi precedenti al transfer dovevo assumere deltacortene ogni giorno, poi dopo il transfer l'ho continuato ad assumere ma con una dose leggermente inferiore fino ai tre mesi di gravidanza e poi piano piano in due settimane ho iniziato a scalarlo ed eliminarlo.....
forse non sarebbero proprio 5 gg dopo ovulazione in quanto, in natura, il concepimento avviene non prima delle 24 ore dallo scoppio del follicolo...quindi dovrebbe esserci stato al VI° gg... nel mio caso li hanno scongelati il giorno prima, erano due ed hanno aspettato che si evolvessero in blastocisti...ne è rimasto uno solo e il dottore non faceva altro che ripetermi che era troppo bello, come quelli nei libri...tutto era perfetto come perfetto lo è dal 2009...
io credo che lui avrebbe dovuto darmi il deltacortene perchè me l'ha sempre dato e l'unica volta che le beta avevano preso il volo e c'erano 2 gemelli con un cuoricino che batteva, mi ricordo che circa alla 7^-8^ mi ha fatto smettere di colpo il cortisone e, io credo, che da quel maledetto giorno, loro non c'erano più... non mi spiego il motivo di questa decisione visto i miei precedenti...non riesco a darmi pace per questo motivo...forse ci vorrà più tempo ma, avendo riposto tutta la fiducia e le speranze in quest'ultimo tentativo, anche per poter superare il resto, adesso mi ritrovo non solo ad affrontare il dolore del negativo ma, tutte le esperienze che ho vissuto in questi anni, mi pesano sul cuore e non riesco a vedere oltre...
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Ciclo spontaneo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo spontaneo..   Ciclo spontaneo.. EmptyVen 13 Dic 2013, 08:35

Cara Eleonoraa
mi dispiace tanto per come ti senti e capisco
la tua delusione  Crying or Very sad Crying or Very sad 
però cerca di non lasciare che l'amarezza prenda
il sopravvento.
In PMA spesso si sentono scuole di pensiero differenti
e contradditore, l'utilizzo del cortisone non fa eccezione.
C'è chi lo considera utile, chi necessario, chi inutile e chi
lo da per sicurezza.
Il cortisone dovrebbe essere usato in presenza di
una situazione alterata con gli anticorpi, se non sbaglio,
negli altri casi è probabile che dipenda dall'esperienza
personale del medico la sua prescrizione.
Perchè non provi a chiedere all'esperto cosa ne pensa??
Io non credo che i tuoi gemellini ti abbiano lasciato perchè
avevi smesso il cortisone, anche se il cortisone non va mai
smesso di botto ma scalato un pò alla volta.
Sui tempi del transfer concordo con Rochina, il trasferimento
dovrebbe avvenire quando embrione e utero sono sincronizzati,
cioè trasferimento in 5A giornata - progesterone assunto da 5
giorni.
Se hai dubbi chiedi al medico spiegazioni sulle scelte fatte
ti abbraccio forte
 Ciclo spontaneo.. 6142 Ciclo spontaneo.. 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciclo spontaneo.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciclo spontaneo..   Ciclo spontaneo.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciclo spontaneo..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Transfer su ciclo spontaneo!
» ma x il transfer da congelati si fa la soppressione o no?
» Per ffederika: aspettiamo con ansia le tue beta
» icsi su ciclo spontaneo
» IUI su ciclo spontaneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: