Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Centri in Svizzera?! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Centri in Svizzera?!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Bijoux*87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Bijoux*87


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.13
Età : 36
Località : Biella

Centri in Svizzera?! Empty
MessaggioTitolo: Centri in Svizzera?!   Centri in Svizzera?! EmptyLun 16 Dic 2013, 15:51

Ciao a tutte!!!  Centri in Svizzera?! 806920 
Vorrei chiedervi un aiuto, sto cercando delle informazioni sui vari centri in Svizzera che dispongono di donazione di sperma. Ho cercato tra i vari post ma non ho trovato molti approfondimenti, pareri, esperienze passate..
Qualcuna ha avuto esperienze sia negative che positive in qualche centro svizzero?
Io è il mio maritino avremmo appunto bisogno di una donazione di sperma in quanto è presente una condizione di azoospermia e ci hanno negato qualsiasi biopsia finora.

Grazie infinite a tutti/e
Un abbraccione!!

 rendeer 
Centri in Svizzera?! 6142 
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Centri in Svizzera?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri in Svizzera?!   Centri in Svizzera?! EmptyLun 16 Dic 2013, 21:27

Io e mio marito siamo stati in svizzera e abbiamo avuto due bimbi da donazione di seme: nel 2009 e 2012.
Siamo stati in due centri alla carità di Locarno dove ho fatto 8 tentativi: 6 iui , una fivet + un transfert di congelati. Sinceramente non ci siamo trovati bene, non siamo entrati in sintonia con il medico, non ci siamo sentiti ascoltati e supportati.

Poi siamo stati all'Endomed e lì ho avuto le mie due gravidanze. L'esperienza è positiva non solo per il risultato ma anche per il rapporto stretto tra paziente e medico. Mi sono sentita seguita e per qualsiasi dubbio potevo parlare con il medico e non con una segretaria.

Ovviamente qs è la mia opinione che deriva dalla mia esperienza. C'è chi alla carità si è trovato benissimo e chi come me malissimo, ma questo vale anche per l'endomed.
Se posso darti un consiglio fai colloquio in entrambi i centri e valuti.
In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Bijoux*87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Bijoux*87


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.13
Età : 36
Località : Biella

Centri in Svizzera?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri in Svizzera?!   Centri in Svizzera?! EmptyLun 16 Dic 2013, 21:34

Grazie per aver condiviso con noi questo tuo pezzetto di vita, valuterò bene ogni informazione e continuerò a cercare altre storie, i vostri pareri sono importantissimi!
Posso chiederti i vari costi dei due centri e le procedure necessarie per i trattamenti?
8 tentativi mi sembrano un numero già abbastanza elevato, o no? E i tuo bimbi invece sono arrivati ai primi tentativi?
Grazie ancora!
Buona serata!
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Centri in Svizzera?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri in Svizzera?!   Centri in Svizzera?! EmptyLun 16 Dic 2013, 22:52

I costi alla carità sono leggermente inferiori ma credo che la differenza ci stia tutta.
Io per il primo figlio ho fatto 1 fivet in Italia-8 tentativi alla carità e al 10 (il primo all'endomed) sono rimasta incinta. Per la seconda ho fatto due tentativi: un criotransfert e una fivet stesso donatore.

Per me 8 tentativi era tanti soprattutto perché ionnon avevo nessun particolare problema.

Cosa intendi per procedure per i trattamenti?
Felice di esserti d'aiuto
Torna in alto Andare in basso
Bijoux*87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Bijoux*87


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.13
Età : 36
Località : Biella

Centri in Svizzera?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri in Svizzera?!   Centri in Svizzera?! EmptyMar 17 Dic 2013, 08:29

Buongiorno!  Sleep 
Ho letto di costi che girano intorno ai 3900€ è esatto?
Intendevo, non trovando la parola giusta, esami da fare prima, cure ormonali, iniezioni.. Io sono una fifona di prima categoria!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bijoux*87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Bijoux*87


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.13
Età : 36
Località : Biella

Centri in Svizzera?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri in Svizzera?!   Centri in Svizzera?! EmptyMar 17 Dic 2013, 08:32

Come funziona per la donazione di sperma? In che modo scelgono il donatore? Può succedere che magari il bimbo nasca di un'altra etnia, biondo o rosso? O seguono dei criteri come la nostra nazionalità? La mia è semplice curiosità, è sottinteso che anche se nasce verde sarebbe il dono più bello per noi!!
 
 Centri in Svizzera?! 769866 
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Centri in Svizzera?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri in Svizzera?!   Centri in Svizzera?! EmptyMar 17 Dic 2013, 16:01

Bijoux*87 ha scritto:
Buongiorno!  Sleep 
Ho letto di costi che girano intorno ai 3900€ è esatto?
Intendevo, non trovando la parola giusta, esami da fare prima, cure ormonali, iniezioni.. Io sono una fifona di prima categoria!!!!
All'incirca i costi son quelli. A seconda del trattamento c'è un protocollo. Per le iui è più semplice, per le fivet invece ci sono le iniezioni da fare prima, durante e dopo.

Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Centri in Svizzera?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri in Svizzera?!   Centri in Svizzera?! EmptyMar 17 Dic 2013, 16:06

Bijoux*87 ha scritto:
Come funziona per la donazione di sperma? In che modo scelgono il donatore? Può succedere che magari il bimbo nasca di un'altra etnia, biondo o rosso? O seguono dei criteri come la nostra nazionalità? La mia è semplice curiosità, è sottinteso che anche se nasce verde sarebbe il dono più bello per noi!!
 
 Centri in Svizzera?! 769866 
Il donatore viene scelto in base al gruppo sanguigno, colore capelli e occhi, altezza e ovviamente alla razza. All'endomed fanno riferimento ad una banca del seme americana mentre alla carità donatore locali. Ti consiglio di leggere la normativa svizzera sulla pma così avrai il quadro completo.
Torna in alto Andare in basso
Bijoux*87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Bijoux*87


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.13
Età : 36
Località : Biella

Centri in Svizzera?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri in Svizzera?!   Centri in Svizzera?! EmptyMar 17 Dic 2013, 16:36

Satine ha scritto:
Bijoux*87 ha scritto:
Buongiorno!  Sleep 
Ho letto di costi che girano intorno ai 3900€ è esatto?
Intendevo, non trovando la parola giusta, esami da fare prima, cure ormonali, iniezioni.. Io sono una fifona di prima categoria!!!!
All'incirca i costi son quelli.  A seconda del trattamento c'è un protocollo.  Per le iui è più semplice,  per le fivet invece ci sono le iniezioni da fare prima,  durante e dopo.


Ma con una situazione di azoospermia si può fare solo una fivet giusto?
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Centri in Svizzera?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri in Svizzera?!   Centri in Svizzera?! EmptyMar 17 Dic 2013, 20:42

Bijoux*87 ha scritto:
Satine ha scritto:

All'incirca i costi son quelli.  A seconda del trattamento c'è un protocollo.  Per le iui è più semplice,  per le fivet invece ci sono le iniezioni da fare prima,  durante e dopo.


Ma con una situazione di azoospermia si può fare solo una fivet giusto?

No a meno che tu non abbia problemi di tube, iniziano sempre con le iui.

Io sono per l'ottimizzazione dei tempi, costi e trattamenti perché a fare tanti tentativi ci vogliono molti soldi!  Noi ne abbiamo spesi 40mila in 5 anni...per cui quattro iui sono sufficienti, non so la tua età ma alla fine i soldi sono quelli che faranno la differenza, purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
Bijoux*87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Bijoux*87


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.13
Età : 36
Località : Biella

Centri in Svizzera?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri in Svizzera?!   Centri in Svizzera?! EmptyMar 17 Dic 2013, 20:47

Sono tantissimi soldi, ma penso che appena guardi i tuoi bimbi ti dimentichi ogni pena o dolore che i vostri tentativi hanno portato.. E il cuore si riempie di gioia e felicità!!  I love you 
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Centri in Svizzera?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri in Svizzera?!   Centri in Svizzera?! EmptyMar 17 Dic 2013, 21:17

Bijoux*87 ha scritto:
Sono tantissimi soldi, ma penso che appena guardi i tuoi bimbi ti dimentichi ogni pena o dolore che i vostri tentativi hanno portato.. E il cuore si riempie di gioia e felicità!!  I love you 
Assolutamente! Ma è proprio guardandoli che non riesco ad immaginare cosa avrei fatto se non avessi potuto permettemeli! È brutto ma è così...

 Very Happy 

Torna in alto Andare in basso
Bijoux*87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Bijoux*87


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.13
Età : 36
Località : Biella

Centri in Svizzera?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri in Svizzera?!   Centri in Svizzera?! EmptyMar 17 Dic 2013, 21:29

Già.. È la mia più grande paura e ogni tanto divento ansiosa per il timore di non arrivare mai al nostro obiettivo.. Ho il terrore di saperci ancora soli tra vent'anni.. Ma l'unica cosa da fare è tentare, almeno una volta! E se andrà male.. Be' meglio non fasciarsi la testa prim del previsto!
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Centri in Svizzera?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri in Svizzera?!   Centri in Svizzera?! EmptyMer 18 Dic 2013, 09:53

Bijoux*87 ha scritto:
Già.. È la mia più grande paura e ogni tanto divento ansiosa per il timore di non arrivare mai al nostro obiettivo.. Ho il terrore di saperci ancora soli tra vent'anni.. Ma l'unica cosa da fare è tentare, almeno una volta! E se andrà male.. Be' meglio non fasciarsi la testa prim del previsto!
Brava, un passo alla volta! Centri in Svizzera?! 6142 
Torna in alto Andare in basso
Bijoux*87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Bijoux*87


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.13
Età : 36
Località : Biella

Centri in Svizzera?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri in Svizzera?!   Centri in Svizzera?! EmptyMer 18 Dic 2013, 11:26

Ci sono altre fatine che sono andate in Svizzera? Mi piacerebbe sentire altre esperienze..
Dai fatevi avanti !!  Centri in Svizzera?! 925954 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Centri in Svizzera?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Centri in Svizzera?!   Centri in Svizzera?! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Centri in Svizzera?!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» * EUROPA e non solo: CENTRI CHE ACCETTANO COPPIE SIERODISCORDANTI - CENTRI CHE ACCETTANO PAZIENTI CON HIV ED EPATITE
» LUGANO (SVIZZERA) - IIRM - Scheda
» Nuovo Piano terapeutico
» ma nessuna in svizzera?
» BELLINZONA (SVIZZERA) - ENDOMED - Scheda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri stranieri-
Vai verso: