Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 linguetta di fuori Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 linguetta di fuori

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

linguetta di fuori Empty
MessaggioTitolo: linguetta di fuori   linguetta di fuori EmptyVen 27 Dic 2013, 21:58

mia figlia da quando è nata tende a tenere la bocca un po' aperta con la lingua che sporge. Due pediatri a cui abbiamo chiesto ci hanno detto che è normale e che è un suo "vizietto". Io sono tranquilla ma mio marito la vive con ansia, ha paura che abbia qualche problema o che questa cosa possa darle problemi. Mi sta assillando.
Io non voglio portare la piccola a fare un'altra visita che per lei è sempre uno stress ma non sopporto più mio marito! Rovina la nostra serenità e felicità con questa cosa. Che faccio?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

linguetta di fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: linguetta di fuori   linguetta di fuori EmptyVen 27 Dic 2013, 22:36

mio figlio sta molto con la bocca aperta...respira per lo più con la bocca. L'ho portato da un otorino pediatrico che mi ha detto che ha le adenoidi lievemente ingrossate...e quindi ha difficoltà a respirare con il naso. In più è spesso raffreddato quindi la somma delle cose è un problema. Probabilmente la cosa si risolverà da sè perchè le adenoidi a un certo punto dovrebbero atrofizzarsi...mentre il bambino cresce...ma se così non fosse dovremo magari fare un piccolo intervento...può essere che anche la tua bimba ha un problema simile...
Ho notato tra le altre cose che spesso invece di notte respira di più col naso...quindi in parte ormai è una sua abitudine....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

linguetta di fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: linguetta di fuori   linguetta di fuori EmptyVen 27 Dic 2013, 23:18

Concordo con Bibbi,anche Dominicklo faceva e aveva le adenoid un po'infiammate,ma aveva altri segnali,tipo il respiro di notte ,sempre a bocca aperta!
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

linguetta di fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: linguetta di fuori   linguetta di fuori EmptyVen 27 Dic 2013, 23:32

Ale i primi mesi di vita anche i miei gemelli, soprattutto il maschio che non prende il ciuccio, stava sempre co sta lingua fuori ed io gliela toccavo per fargliela rientrare ma lui puntualmente la rimetteva fuori ero anche io un po preoccupata ma non ne avevo motivo perche piano piano ha smesso di farlo....stai serena prima o poi piano piano smetterà anche la tua bimba con questo atteggiamento.....baci!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

linguetta di fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: linguetta di fuori   linguetta di fuori EmptySab 28 Dic 2013, 08:25

antonio&giovanna ha scritto:
Ale i primi mesi di vita anche i miei gemelli, soprattutto il maschio che non prende il ciuccio, stava sempre co sta lingua fuori ed io gliela toccavo per fargliela rientrare ma lui puntualmente la rimetteva fuori ero anche io un po preoccupata ma non ne avevo motivo perche piano piano ha smesso di farlo....stai serena prima o poi piano piano smetterà anche la tua bimba con questo atteggiamento.....baci!


anche mia figlia non prende il ciuccio infatti penso che forse fa così perchè "ciuccia" la sua lingua, respirare mi sembra che respiri sempre col naso.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

linguetta di fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: linguetta di fuori   linguetta di fuori EmptySab 28 Dic 2013, 15:37

il ciucciarsi la lingua e' un tipico atteggiamento di tettomani o che nn prendono il ciuccio,ho un sacco di foto con Dominick che ciuccia la lingua,la figlia di una mia carissima amica ha iniziato a 6 anni e nei momenti di sconforto lo fa' ancora Laughing 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

linguetta di fuori Empty
MessaggioTitolo: alice   linguetta di fuori EmptySab 28 Dic 2013, 18:17

anche a noi è successa la stessa cosa e anche noi eravamo preoccupati che avesse qualcosa......invece poi passa, è un vizietto che prendono, poi questo vizietto passa e ne prendono altri che ti faranno preoccupare lo stesso....gli altri vizietti sono schioccare la lingua, scricchiolarsi i primi denti, toccarsi l'orecchio e la parte dietro della testa con le mani.....

anche il nostro non prende il ciuccio.....

Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

linguetta di fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: linguetta di fuori   linguetta di fuori EmptySab 28 Dic 2013, 18:29

grazie ragazze, mi avete tranquillizzato...ora resta da tranquillizzare il marito!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





linguetta di fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: linguetta di fuori   linguetta di fuori Empty

Torna in alto Andare in basso
 
linguetta di fuori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: