Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 help grosso grosso dubbio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 help grosso grosso dubbio

Andare in basso 
+6
Fatina187
rochina
ioete
Animablu
lalla77
settembre1979
10 partecipanti
AutoreMessaggio
settembre1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
settembre1979


Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.07.13
Età : 44
Località : milano

help grosso grosso dubbio Empty
MessaggioTitolo: help grosso grosso dubbio   help grosso grosso dubbio EmptySab 28 Dic 2013, 15:00

ciao a tutte
vi contatto poichè vorrei avere un vs parere in merito alla mia situazione.
da maggio 2013 stiamo cercando la gravidanza con mio marito, cambio ginecologa che vede gli esami e dice di provare naturalmente fino a Natale 2013.
Elenco in breve la mia storia
Ottobre 2012 esami ormonali Fsh 9 amh 1.4, la mia ginecologa allora mi consiglia di mettere ovaie a riposo e prendere pillola finchè non partiamo con la ricerca della gravidanza e mi allarma tantissimo parlando di menopausa preococe.
maggio2013 interruzione pillola e cambio ginecologa
esami ormonali (1 gg ciclo) rifatti a novembre 2013
TSH 1.53 , LH 6, FSH 9.4, INIBINA B 20.7, AMH 1.3, 17 BETA ESTRADIOLO 19, PROLATTINA 6
Esame dicembre 2013 progesterone 17.60 prolattina 22
Esame dicembre 2013 progesterone 9 prolattina 12
gli ultimi esami prolattina e progesterone fatti verso il 25 gg poco prima inizio ciclo.
spermiogramma marito a posto lui va benissimo.
per farla breve sono stata dalla ginecologa qualche gg fa e mi dice che lei non ritiene sia il caso adesso di fare fecondazione e di provare ancora naturalmente e se a settembre non è successo nulla allora pensiamo a un eventuale pma.
io sinceramente sono perplessa e molto.... ma con un amh cosi basso (ho 34 anni)e un fhs al limite secondo voi è la strada giusta??
mi ha solo detto di fare una isterosalpingografia nl frattempo....io ho tanta paura di fidarmi e poi di rimanere senza chanche.
grazie mille per l'aiuto

ps. avete qualche nome di brava ginecologa a milano per chidere un secondo consulto??
ancora grazie
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 47
Località : liguria

help grosso grosso dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: help grosso grosso dubbio   help grosso grosso dubbio EmptySab 28 Dic 2013, 16:19

ciao settembre io non sono un dottore assolutamente.. va bene cio che dicono ma credo che poi ognuna di noi quello che segue é il cuore...io dal mio ginecologo ho avuto la stessa risposta, provate naturalmente voi non fate fecondazioni ecc.....ma quanto dovevo aspettare.. il mio cuore voleva un figlio come tutte noi ed ho deciso x la pma!
lo so é dura da affrontare come ogni cosa.. ma ho seguito anzi io e mio marito abbiamo seguito il cuore perche l'età avanza e non perdona....sei ancora giovane é vero..ma guarda tutte le opportunitá anche solo x informarti e chissa che nel mentre non arrivi la cicogna......

Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

help grosso grosso dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: help grosso grosso dubbio   help grosso grosso dubbio EmptySab 28 Dic 2013, 17:29

E' vero che da maggio '13 non e' tanto tempo ma prima di dire di continuare a provare naturalmente bisognerebbe sapere se hai le tube aperte. Vedo che hai 34 anni e anche se sine causa sappi che dai 35 in poi la fertilita' cala per tutte. Sentire un altro parere medico non ha fatto mai male a nessuno comunque...
 help grosso grosso dubbio 310596 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

help grosso grosso dubbio Empty
MessaggioTitolo: intanto fai bene a stare attenta   help grosso grosso dubbio EmptySab 28 Dic 2013, 18:09

perchè come età sei perfetta per avere un bimbo.....

se gli esami ormonali li hai fatti dal terzo al quinto giorno del ciclo, soprattutto fs, ti direi che come età amh è ok mentre fsh è alto ma non si può certo parlare di menopausa precoce quindi hai fatto bene a cambiare ginccologa.....

il tsh è ok ma spero ti abbia fatto controllare la tiroide facendo anche una eco e gli altri esami tiroidei come ft3 ft4 e i due antitiroide, se non gli hai fatti son da fare.....

di solito dicono che se passa un anno dall'inizio di tenativi per avere un figlio bisogna preoccuparsi ma sinceramente io ho iniziato a preoccuparmi passati pochi mesi e se superi i 7 mesi ti conviene mettere le mani avanti.....

fai altri esami come la isterosalpinografia oppure la isteroscopia con biopsia, chiedi alla gine.....

come gine a milano ci sono la dottoressa colombo e vailati molto gettonate qui nel forum e che ci hanno aiutate a realizzare molti nostri sogni.....

ciao e in bocca alla ciko!!!!!!!

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

help grosso grosso dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: help grosso grosso dubbio   help grosso grosso dubbio EmptySab 28 Dic 2013, 19:12

Io alla prima stimolazione, giugno 2010,età 34 anni, fsh a 9, ho prodotto solo 5 ovociti, ho avuto un aborto, ho quindi aspettato qualche mese per riprovare,gennaio 2011 altra stimolazione, fsh a 17 prodotto un solo ovocita, quindi, il mio consiglio è assolutamente di rivolgerti ad un centro pma, l'fsh a 9 non è altissimo certo, ma a 34 anni secondo me, deve indurti a riflettere che la qualità ovocitaria, se l'fsh tende ad essere altino, di per se non è come chi ha un fsh normale, così mi era stato detto, e 34 anni non sono 24, non voglio metterti paura, ma riporto il mio vissuto, senti un centro pma e vedi cosa loro ti dicono, in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

help grosso grosso dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: help grosso grosso dubbio   help grosso grosso dubbio EmptySab 28 Dic 2013, 19:38

Anche io ti consiglio Di non aspettare. Alla tua eta' anche l'antimulleriano e' basso, e il fatto che sia sceso Di due decimi in breve tempo a me avrebbe messo in allarme. Ti consiglio anche io una visita dalla dot. Colombo (visita in piazzale Giulio Cesare, se non erro). A me ha individuato il problema al primo colpo!
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

help grosso grosso dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: help grosso grosso dubbio   help grosso grosso dubbio EmptySab 28 Dic 2013, 19:51

Se non succede nulla e` sicuramente giusto indagare e fare tutti gli esami necessari e non stare con le mani in mano pero` non fasciarti la testa prima di cadere, del resto provi solo da sei mesi. Poi ognuno di noi fa quello che gli dice il cuore.....Un grande in bocca alla cicogna
Torna in alto Andare in basso
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice
andreah


Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 50
Località : cosenza

help grosso grosso dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: help grosso grosso dubbio   help grosso grosso dubbio EmptySab 28 Dic 2013, 20:58

fare un colloquio in un centro di pma sarebbe meglio e poi deciderai il tempo che vorrai aspettare la natura, ma nel frattempo fai tutti i controlli sono tanti....
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

help grosso grosso dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: help grosso grosso dubbio   help grosso grosso dubbio EmptyDom 29 Dic 2013, 08:34

Ciao fatina, allora io ti consiglio di fare l 'istero per vedere se le tube sono aperte, poi puoi provare naturalmente fino a settembre e poi in caso passi alla pma, però dovete decidere voi cosa fare perché sono scelte molto personali, un abbraccione a te help grosso grosso dubbio 6142 
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

help grosso grosso dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: help grosso grosso dubbio   help grosso grosso dubbio EmptyDom 29 Dic 2013, 09:27

Anche secondo me dovresti rivolgerti ad un medico esperto di PMA perchè riguardo all'infertilità ho esperienza di una certa ignoranza da parte di ginecologi peraltro magari bravissimi, quindi fatti anzi fatevi controllare da un esperto in materia magari per scoprire che poi davvero non avete bisogno della PMA, e te lo auguro di cuore, ma non perdere tempo!!! a me ne hanno fatto perdere tanto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





help grosso grosso dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: help grosso grosso dubbio   help grosso grosso dubbio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
help grosso grosso dubbio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ancora in corsa per cercare
» MI PRESENTO
» Domani è l'8 settembre.....
» tranfert fatto
» Ho ricominciato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: