Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 troppi "negativi piangenti"... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

troppi "negativi piangenti"...

Andare in basso 
+15
lalla77
Impasse
tania
jolaluca
Bibbi
lelo70
Eli.shila
ioete
vanna84
andreah
aga
Mony75
Nati84
Fatina187
sognare-in-grande
19 partecipanti
AutoreMessaggio
sognare-in-grande
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
sognare-in-grande

troppi "negativi piangenti"... Empty
MessaggioTitolo: troppi "negativi piangenti"...   troppi "negativi piangenti"... EmptyVen 03 Gen 2014, 00:16

Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad 

quando finisce il dolore?
quando il vuote si colma?
quando ci si rialza?

quando il sogno ridiventa un progetto... ecco è questa la risposta!!!

E auguro a tutte voi "negativi piangenti" di ricominciare... di ripercorrere questa strada...

Purtroppo - come avevo preannunziato - la mia strada è terminata:
mio marito si è chiuso in un silenzio, in un dolore, in un pianto interiore... ha chiuso tutte le porte ed io sono all'angolo...
e in quell'angolo sono sola... e le mie emozioni sono un vortice che non posso ancora dire...

Lui non vuole proseguire, lui non vuole più soffrire, lui non vuole più vedermi crollare...

ed io??? morta dentro...
perchè per un anno e mezzo quasi ho avuto solo un obbiettivo, solo un pensiero "fisso", solo un anelito che mi spingeva, mi emozionava, mi dava gioia al solo pensiero, mi dava carica, mi dava un "senso", mi permetteva di alzarmi e proseguire, sempre e sempre...

ora??? non ci sono più...
Ho bisogno di urlarlo questo dolore...
di condividerlo, di confrontarmi con voi, ho bisogno....
HO BISOGNO DI ESSERE MAMMA, DESIDERO UN BAMBINO DA QUANDO ERO IO BAMBINA.......
Non respiro... non ci riesco...

A voi "negativi piangenti" meravigliose amiche, a voi donne che potete ancora... non mollate vi prego...
quante siamo??
troppe??
sempre troppe...

Intorno a me mamme, tante mamme e bimbi, tanti bimbi...
ed io... ho solo vuoto dentro... solo vuotooooooooooooooo

Stringo felicissima le amiche che hanno avuto i positivi e a loro e per loro auguro tutta la strada meravigliosa dei 9 mesi e tutta la SORPRESA dell'abbraccio dei vostri piccoli....

E a voi amiche "negativi piangenti" non gettate la spugna...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: troppi "negativi piangenti"...   troppi "negativi piangenti"... EmptyVen 03 Gen 2014, 08:49

Non smettere Di sognare, per ora. Dai a tuo Marito il tempo Di elaborate il lutto. Noi siamo piu' forti, gli uomini hanno bisogno Di piu' tempo. Poi ne riparlerete.

troppi "negativi piangenti"... 6142 troppi "negativi piangenti"... 769866 troppi "negativi piangenti"... 6142 
Nati84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Nati84

MessaggioTitolo: Re: troppi "negativi piangenti"...   troppi "negativi piangenti"... EmptyVen 03 Gen 2014, 08:56

Io sn nella tua stessa situazione... Mio marito nn vuole più vedermi crollare e ha deciso di mollare... Ma io nooooooooo.... Stavolta (la4) é stata dura ho rischiato la vita,di perdere le ovaie... Dopo tutto ciò microaborto... Ma io anche se sn tagliata in due... Sarei pronta a ricominciare domani... Voglio un figlio con tutta me stessa e nessuno capisce questo forte bisogno!!!! Io una vita a volere un figlio a lavorare e ad amare i figli degli.altri.... Noooo io una vita senza un figlio mio nn l accetto!!!!! E nessuno vuole capire ed aiutarmi... Ti abbraccio forte
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: troppi "negativi piangenti"...   troppi "negativi piangenti"... EmptyVen 03 Gen 2014, 09:12

troppi "negativi piangenti"... 6142 troppi "negativi piangenti"... 6142 troppi "negativi piangenti"... 6142 
sono vicina a tutte le fatine che ancora non hanno potuto gioire...
 elephant elephant elephant elephant elephant elephant elephant
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: troppi "negativi piangenti"...   troppi "negativi piangenti"... EmptyVen 03 Gen 2014, 10:51

Dopo l'ultimo negativo anche mio marito è crollato...allora abbiamo deciso di prenderci una pausa...questa è durata un anno ma poi siamo ripartiti più convinti di prima...quello che vi consiglio è di dare tempo ai vostri mariti ma anche a voi stesse, concentratevi sulla vostra coppia e godetevela al massimo, vedrete che piano piano tornerà la carica a tutti e due per ripartire e ce la farete  troppi "negativi piangenti"... 6142 
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: troppi "negativi piangenti"...   troppi "negativi piangenti"... EmptyVen 03 Gen 2014, 12:13

Sono veramente troppi e fanno veramente male. 
 troppi "negativi piangenti"... 6142  troppi "negativi piangenti"... 6142  troppi "negativi piangenti"... 6142  troppi "negativi piangenti"... 6142  troppi "negativi piangenti"... 6142  troppi "negativi piangenti"... 6142
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice
andreah

MessaggioTitolo: Re: troppi "negativi piangenti"...   troppi "negativi piangenti"... EmptyVen 03 Gen 2014, 12:16

troppi "negativi piangenti"... 6142 troppi "negativi piangenti"... 6142 troppi "negativi piangenti"... 6142 
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84

MessaggioTitolo: Re: troppi "negativi piangenti"...   troppi "negativi piangenti"... EmptyVen 03 Gen 2014, 12:39

Forse ha bisogno di piu tempo... Te lo auguro di cuore perchè se dovete fermarvi dovete essere entrambi a deciderlo... Nn mollare
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: il tuo sogno è ancora vivo in te   troppi "negativi piangenti"... EmptyVen 03 Gen 2014, 14:12

altrimenti non soffriresti così tanto......è lui che ti mantiene ricca di sentimenti e non devi chiuderti in te stessa, sfogati, urla il tuo malessere e poi rialzati.....rialzati e sogna ancora.....

quando ero una fatina in corsa desideravo solo che qualcuno mi dicesse che un giorno ci sarei riuscita, che sarebbe stata solo questione di attesa ma che sarebbe andata bene......ora io ti dico che è così!!!!

bisogna provare e riprovare, mai mollare, mai......
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila

MessaggioTitolo: Re: troppi "negativi piangenti"...   troppi "negativi piangenti"... EmptyVen 03 Gen 2014, 14:38

Dolce fatina...
Io ho aperto la busta con il negativo il 30 Dicembre. Sono solo al secondo tentativo quindi l'ho presa male ma l'avevo messo in conto.
Quello che più mi ha ferito sono state le parole di mio marito. Lui sperava in un positivo non perché avrebbe voluto dire realizzare un sogno, ma perché in questo modo io avrei smesso di starmene nel mio mondo e avrei ricominciato a respirare.

Dopo queste parole ho rivissuto tre anni della mia vita...tre anni passati tra pianti, accuse, paure di essere sostituita con una donna vera...e mi sono accorta che io ho buttato tre anni della mia vita.

Ora, fortunamente lui vuole riprovarci subito ma io sono frenata. Ho paura di farlo soffrire ancora.
Per l'uomo credo sia più difficile esternare i propri sentimenti, vederci soffrire senza poter fare nulla li fa sentire impotenti.
Ci vuole tempo. Bisogna dimostrargli che siamo donne forti.

Io, per la mia situazione, sto iniziando seriamente a pensare ad una vita senza figli.
Perché dopo questo dolore ho capito che se dovessi scegliere tra mio marito e un figlio sceglierei lui per sempre. Se non ci fosse Fabio non vorrei un figlio.

Quando avrò accettato questa possibilità prenderò in considerazione un'altro tentativo e sono certa che mio marito mi sosterrà perché sarà più sereno nel vedermi serena...spero di essermi spiegata bene!
Sono con cel e non riesco a vedere se ho scritto in modo comprensibile!
Un abbraccio!
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70

MessaggioTitolo: Re: troppi "negativi piangenti"...   troppi "negativi piangenti"... EmptyVen 03 Gen 2014, 16:51

Credo che questa situazione sia stata vissuta da molte di noi, ho letto altri post (ne aprii io stessa uno dove esprimevo i tuoi stessi sentimenti di solitudine, di stasi, di immobilità emotiva e pratica) dove molte di noi raccontavano della difficoltà di "sincronizzare" i desideri, le aspettative e ritrovarsi nel medesimo momento con la medesima voglia di ricominciare.
Mai avrei pensato che il mio compagno potesse tornare sui suoi passi, mai avrei pensato che si sarebbe rialzato...eppure è successo.
Certo, io ho dovuto spingere un po' il pedale dell'acceleratore, ma lui è uno tosto e non si sarebbe fatto convincere se non avesse avuto in sè un germe di speranza.
Cerca, con calma, quel germe, alimentalo, un po', ogni giorno. Torna ad essere te stessa, perchè lo rassicurerà sapere che sei di nuovo tu, che tutto questo dolore ti ha distrutta, ma non per sempre.
Il nostro è davvero un cammino anomalo, fatto di pazienza, attese, accelerazioni, brusche frenate, cambi di direzione. Ma l'importante è continuare a camminare, insieme.
Credi nel tuo sogno, e lui ci crederà con te.
Ti abbraccio
Una con parecchi "negativi piangenti"...che non intende arrendersi!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: troppi "negativi piangenti"...   troppi "negativi piangenti"... EmptyVen 03 Gen 2014, 23:50

All'inizio per mio marito era incomprensibile la sua infertilità. Inaccettabile non descrive a fondo la cosa. Era come se lui proprio rimuovesse la realtà.
E' stata dura..perchè ho dovuto anche in alcuni momenti fare la voce grossa, anche maltrattarlo un poco. Mettere da parte il fatto che avrei voluto rintanarmi in un angolo e non soffrire più perchè non avevo tempo (io) da perdere. L'età giocava assolutamente a sfavore.
E' stata dura ma ce l'ho fatta. Forse perchè in fondo in queste situazioni c'è bisogno della parte forte della coppia (che siamo quasi sempre noi) che rimetta in riga il percorso.
La strada per alcuni di noi è dura. Ma come dice ioete il sogno c'è. E' possibile.
Non perdete la speranza vi prego.
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: troppi "negativi piangenti"...   troppi "negativi piangenti"... EmptySab 04 Gen 2014, 00:00

sono vicina a tutte voi fatine,non mollate,non perdete la speranza!! troppi "negativi piangenti"... 6142 
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno

MessaggioTitolo: Re: troppi "negativi piangenti"...   troppi "negativi piangenti"... EmptySab 04 Gen 2014, 00:08

Allora, mio marito per ben 5 anni si è ostinato a provare con tentativi mirati, non prendeva nemmeno in considerazione la fecondazione assistita e io non l'ho forzato... Un giorno, vedendo che stavo male, che ognivolta che facevo il test, sentivo che il mondo mi crollava addosso, è stato lui a venire a dirmi di andare in un centro pma, con il pensiero di fare 1-2 tentativi e poi fermarci... Ebbene, alla fine ne abbiamo fatti 4 tentativi, ma abbiamo realizzato il nostro sogno.
Forse tuo marito ha bisogno di più tempo per superare questa delusione, ma vedrai che alla fine accetterà a continuare.
Tu non mollare, prenditi questo tempo per rafforzarti fisicamente e mentalmente...il sogno è là che ti aspetta...
Un abbraccio atutte le fatine che hanno provato il dolore di un negativo... non mollate!!!!
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse

MessaggioTitolo: Re: troppi "negativi piangenti"...   troppi "negativi piangenti"... EmptyMar 07 Gen 2014, 07:49

troppi "negativi piangenti"... 6142 
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77

MessaggioTitolo: Re: troppi "negativi piangenti"...   troppi "negativi piangenti"... EmptyLun 13 Gen 2014, 21:27

È difficile difficile difficile lo so...so solo che non bisogna mai mollare io non mollerò mai questo sogno è l'unico che ho nel cassetto come dici te da quando ero bambina che ho preso i miei fratellini in braccio..non bisogna mollare siamo fatine e prima o poi riusciremo a realizzare il nostro sogno!!!
 troppi "negativi piangenti"... 769866 
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino

MessaggioTitolo: Re: troppi "negativi piangenti"...   troppi "negativi piangenti"... EmptyMer 22 Gen 2014, 20:53

non mollare aspetta un po' e parla tanto con tuo marito le idee si possono cambiare .io non ci pensavo minimamente alla fecondazione poi di colpo in qualche giorno le nostre idee sono cambiate tanto da affrontare direttamente l'eterologa ma non e' andata bene subito chiaramente . ho cambiato centro e ce l'abbiamo fatta . ce la farai a realizzare il sogno abbi solo un po' di pazienza con il tuo lui a noi donne non manca di certo . troppi "negativi piangenti"... 6142 mi spiace tantissimo per il tuo dolore
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82

MessaggioTitolo: Re: troppi "negativi piangenti"...   troppi "negativi piangenti"... EmptyMer 22 Gen 2014, 21:20

Non mollare...ma dai il tempo a tuo marito di elaborare il lutto e cercate di capire insieme qual è il modo giusto per raggiungere il vostro sogno.
Vedrai che troverete la strada giusta, ma non allontanatevi, è il vostro amore la base di tutto...senza quello il progetto di una famiglia è destinato a crollare.

Un abbraccio forte
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: troppi "negativi piangenti"...   troppi "negativi piangenti"... EmptyMer 22 Gen 2014, 21:25

Di fronte a tanto dolore mi sento pietrificata. Vi sono vicine care negative piangenti. Vi prometto che un giorno sarete così felici da non sapere più neanche come si piange...ora dovete solo stringere i denti. Vi abbraccio fortissimo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: troppi "negativi piangenti"...   troppi "negativi piangenti"... EmptyLun 10 Feb 2014, 15:13

Mi ritrovo spesso a ripensare ai tentativi di questi anni e il ricordo più dolce che ho, sono le esperienze, tante purtroppo negative, delle compagne di  troppi "negativi piangenti"... 925954 troppi "negativi piangenti"... 925954 troppi "negativi piangenti"... 925954 troppi "negativi piangenti"... 925954 
e proprio nei momenti di sconforto, mi faccio forza ricordandomi che ci sono tante altre fatine che nonostante tutto, non demordono e guardano al futuro con speranza, lottando ogni giorno...
un caro saluto a tutte voi con la speranza che la vita ci possa "premiare" dopo tanti "negativi piangenti"
 troppi "negativi piangenti"... 769866
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77

MessaggioTitolo: Re: troppi "negativi piangenti"...   troppi "negativi piangenti"... EmptyGio 27 Feb 2014, 20:12

Posso comprendere tuo marito. Da come scrivi sei una donna piena di vita e vederti così lo deve aver destabilizzato non poco.
Oltre a qunto scritto dalle altre, mi sento d. Aggiungere una cosa: vi amate tanto. Guardatevi negli occhi e ripetevelo non una, due, tre.. Venti, trenta volte. É dal vostro amore che deve nascere il tutto ed è sempre da lì che troverete entrambi la forza di ricominciare.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: troppi "negativi piangenti"...   troppi "negativi piangenti"... Empty

troppi "negativi piangenti"...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» troppi negativi
» SI RIPARTE
» Troppi dubbi
» troppi follicoli?
» Secondo tentativo: beta negative