Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 va bene allora anche io sputo il rospo!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 va bene allora anche io sputo il rospo!!!

Andare in basso 
+2
StellaMaris81
Macry79
6 partecipanti
AutoreMessaggio
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

va bene allora anche io sputo il rospo!!! Empty
MessaggioTitolo: va bene allora anche io sputo il rospo!!!   va bene allora anche io sputo il rospo!!! EmptySab 04 Gen 2014, 11:28

Laughing 
Attenta Anima, sta arrivando il papirone  lol! 

è da quando sono rimasta incinta che mi faccio domande: mille domande, domande di ogni tipo.
Ho atteso più di 8 anni per arrivare al giorno di leggere nero su bianco il mio positivo e quando è avvenuto la testa ha iniziato a scoppiarmi.. a volte mi sono anche detta che forse avevo sbagliato tutto perchè non me lo meritavo... Sono ancora arrabbiata con me stessa per non essermi goduta quella gravidanza tanto sospirata e che nessuno mi ridarà più indietro.
Gli attimi che riassaporo più spesso sono il giorno del transfer, quello del test, quello della morfologica (e quante risate) quello del parto e le dimissioni dall'ospedale. Il dolore del cesareo l'ho fortunatamente dimenticato, ma la rabbia che ho provato la prima notte dopo il parto quella no... a volte penso che me l'abbiano fatto apposta perchè avevano scoperto che "ero io" anche se questo discorso rasenta il livello delle teorie cospiratorie di distruzione mondiale  afro 
Ho escluso volutamente il primo natale. Il primo natale è stato bello ma loro erano piccole e io ero molto stanca. Il secondo natale è stato molto meglio, influenza che le ha colpite a parte.. Li credo di aver riempito del tutto il mio vuoto. Mettere i pacchi sotto l'albero, alzarmi al mattino e dopo colazione farglieli scartare è stata forse la cosa più bella che ho vissuto in tutta la mia vita.. Ho davvero dato un senso alla mia vita in quell'istante mentre si divertivano a strappare la carta.
Ci sono dei momenti che mi sembra di crollare dalla stanchezza, poi come ieri succedono degli attimi che ti rigenerano. Anche solo vederle sedute una accanto all'altra che si passano la pantofola mentre io bevo il mio decaffeinato..
Il giorno che ho difeso con tutte le mie forze, e non avrei mai creduto che quel giorno fosse cosi importante, è stato quando sono uscita dall'ospedale. Forse solo in quel momento ho realizzato davvero che ce l'avevamo fatta..
Uscendo dalla porta ricevetti un commento poco felice da una povera vecchia scema, credo che quella donna non sia arrivata intera alla domenica perchè l'ho uccisa io con le mie parole  Twisted Evil e credetemi non è da me, io sto zitta anche per cose peggiori di quella... la loro nascita mi ha davvero cambiata molto. Poi sono salita in auto. Mio marito aveva preparato nella chiavetta delle canzoncine x bambini e una volta accesa la macchina la musica è partita. In quel momento sono scoppiata a piangere senza riuscire a fermarmi.. Ho scaricato tutta la fatica fatta in quegli anni dolorosi, ho buttato fuori tutta l'emozione, la sofferenza, la felicità, tutto quello che era rimasto li latente aspettava quell'attimo per lasciarmi vivere..
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

va bene allora anche io sputo il rospo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: va bene allora anche io sputo il rospo!!!   va bene allora anche io sputo il rospo!!! EmptySab 04 Gen 2014, 12:44

StellaMaris81 ha scritto:
Laughing 
Sono ancora arrabbiata con me stessa per non essermi goduta quella gravidanza tanto sospirata e che nessuno mi ridarà più indietro.

Questo è quello che rimprovero a me stessa... penso che se non andavo a prendere l'asciutagrice (acquisto che si è rivelato poi provvidenziale) e passata in posta (dovevo per forza andare io) il giorno prima forse non sarebbe successo (distanza un km e alcuno sforzo perchè mio marito mi ha accompagnata e sono stata in piedi e seduta come stavo in casa) ... forse non sarebbe successo ... ma essendo successo di mattina dopo aver dormito tutta notte probabilmente sarebbe successo uguale ... e poi mi dico... ma doveva proprio capire la placenta previa centrale???
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

va bene allora anche io sputo il rospo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: va bene allora anche io sputo il rospo!!!   va bene allora anche io sputo il rospo!!! EmptySab 04 Gen 2014, 15:17

ragazze....probabilmente rimpiangero' questi momenti ma io non vedo l'ora che Lia nasca.....la mia gravidanza tra un paio di minacce d'aborto, diagnosi di adenomatosi cistica polmonare alla morfologica ( ora sembra risolto) ,collo utero raccorciato a 28 settimane e riposo assoluto, un prurito alle gambe che mi fa impazzire e forse colestasi gravidica (riitrio gli esami tra qualche gg) ...oltre alle normali ansie che ci accompagnano è lunghissima!!!!
...sono profondamente e intensamente felice....ma sono anche un po' stanca....oggi siamo di 34+1 e se Lia nascesse tra 15/20 gg io ne sarei contenta..... va bene allora anche io sputo il rospo!!! 6142 va bene allora anche io sputo il rospo!!! 6142 va bene allora anche io sputo il rospo!!! 6142 va bene allora anche io sputo il rospo!!! 6142 va bene allora anche io sputo il rospo!!! 6142 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

va bene allora anche io sputo il rospo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: va bene allora anche io sputo il rospo!!!   va bene allora anche io sputo il rospo!!! EmptySab 04 Gen 2014, 15:23

FRAVOLA ha scritto:
ragazze....probabilmente rimpiangero' questi momenti ma io non vedo l'ora che Lia nasca.....la mia gravidanza tra un paio di minacce d'aborto, diagnosi di adenomatosi cistica polmonare alla morfologica ( ora sembra risolto) ,collo utero raccorciato a 28 settimane e riposo assoluto,  un prurito alle gambe che mi fa impazzire e forse colestasi gravidica (riitrio gli esami tra qualche gg) ...oltre alle normali ansie che ci accompagnano è lunghissima!!!!
...sono profondamente e intensamente felice....ma sono anche un po' stanca....oggi siamo di 34+1 e se Lia nascesse tra 15/20 gg io  ne sarei contenta..... va bene allora anche io sputo il rospo!!! 6142 va bene allora anche io sputo il rospo!!! 6142 va bene allora anche io sputo il rospo!!! 6142 va bene allora anche io sputo il rospo!!! 6142 va bene allora anche io sputo il rospo!!! 6142 

E'ovvio che ti senti stanca... ma vedrai che tutto passa... pensa che la mia è nata alla 34+2 quindi come se accadesse a te domani... (però io avrei aspettato volentieri perchè comunque a parte la posizione della placenta io stavo bene e mi sentivo bene). Vedrai che quando conoscerai la tua Lia tutto ti sembrerà diverse, con un senso diverso.
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

va bene allora anche io sputo il rospo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: va bene allora anche io sputo il rospo!!!   va bene allora anche io sputo il rospo!!! EmptyLun 06 Gen 2014, 10:09

FRAVOLA ha scritto:
ragazze....probabilmente rimpiangero' questi momenti ma io non vedo l'ora che Lia nasca.....la mia gravidanza tra un paio di minacce d'aborto, diagnosi di adenomatosi cistica polmonare alla morfologica ( ora sembra risolto) ,collo utero raccorciato a 28 settimane e riposo assoluto,  un prurito alle gambe che mi fa impazzire e forse colestasi gravidica (riitrio gli esami tra qualche gg) ...oltre alle normali ansie che ci accompagnano è lunghissima!!!!
...sono profondamente e intensamente felice....ma sono anche un po' stanca....oggi siamo di 34+1 e se Lia nascesse tra 15/20 gg io  ne sarei contenta..... va bene allora anche io sputo il rospo!!! 6142 va bene allora anche io sputo il rospo!!! 6142 va bene allora anche io sputo il rospo!!! 6142 va bene allora anche io sputo il rospo!!! 6142 va bene allora anche io sputo il rospo!!! 6142 
tesoro anche io a quel tempo ero stanca, tanto stanca e curiosa di vedere le mie piccine.. e pensavo che la panza non mi sarebbe mancata neanche un pò.. invece ci sono giorni che vorrei rimetterle dentro e tenerle li al sicuro finchè non compiono 20 anni  Laughing 
è umano, sia essere stanchi che rimpiangere un pò certi momenti
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

va bene allora anche io sputo il rospo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: va bene allora anche io sputo il rospo!!!   va bene allora anche io sputo il rospo!!! EmptyMar 07 Gen 2014, 08:30

va bene allora anche io sputo il rospo!!! 6142  va bene allora anche io sputo il rospo!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

va bene allora anche io sputo il rospo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: va bene allora anche io sputo il rospo!!!   va bene allora anche io sputo il rospo!!! EmptyMar 07 Gen 2014, 12:56

StellaMaris81 ha scritto:
Laughing 
In quel momento sono scoppiata a piangere senza riuscire a fermarmi.. Ho scaricato tutta la fatica fatta in quegli anni dolorosi, ho buttato fuori tutta l'emozione, la sofferenza, la felicità, tutto quello che era rimasto li latente aspettava quell'attimo per lasciarmi vivere..

Questa sensazione la sento fortemente mia...in questi anni sto accumulando e comprimendo; deglutisco emozioni, lacrime e le incamero da qualche parte, in fondo alla mia anima. Resto sospesa, tutte le emozioni restano sospese, senza fiato, senza voce, senza vita.
A volte mi fa paura questa marea oscura che è dentro di me, ho paura che possa eruttare come lava incandescente. E tuttavia, credo che questo avverrà solo il giorno in cui prenderò definitiva coscienza...di essere finalmente diventata madre o che non lo diverrò mai.
E solo allora, ricomincerò a vivere.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

va bene allora anche io sputo il rospo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: va bene allora anche io sputo il rospo!!!   va bene allora anche io sputo il rospo!!! EmptyMar 07 Gen 2014, 19:32

Anche per noi questo è stato il primo natale, l'anno scorso non ho fatto nemmeno l'albero che x me è fondamentale.... Come ti capisco stella, io sono scoppiata in lacrime quando mely era venuta a trovarle appena nate, già perché dopo il parto non avevo ancora pianto.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

va bene allora anche io sputo il rospo!!! Empty
MessaggioTitolo: uuuh che ricordo   va bene allora anche io sputo il rospo!!! EmptyMer 08 Gen 2014, 19:04

camilla80 ha scritto:
Anche per noi questo è stato il primo natale, l'anno scorso non ho fatto nemmeno l'albero che x me è fondamentale.... Come ti capisco stella, io sono scoppiata in lacrime quando mely era venuta a trovarle appena nate, già perché dopo il parto non avevo ancora pianto.

che emozione e che lacrime di gioia! mi ricordo quel momento come fosse ieri..quell'abbraccio mio e tuo meraviglioso..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





va bene allora anche io sputo il rospo!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: va bene allora anche io sputo il rospo!!!   va bene allora anche io sputo il rospo!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
va bene allora anche io sputo il rospo!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: