Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 E se un giorno ti dicessero...eterologa? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

E se un giorno ti dicessero...eterologa?

Andare in basso 
+9
mariateresa
Animasolare
georgina74
zerlina09
arianna
melinda477
dalila
rossella
Bibbi
13 partecipanti

E se un giorno vi dicessero che l'unica cosa da fare è ricorrere all'eterologa?
La farei senza pensarci un attimo
E se un giorno ti dicessero...eterologa? Vote_lcap36%E se un giorno ti dicessero...eterologa? Vote_rcap
 36% [ 20 ]
La farei...ma con grande dolore
E se un giorno ti dicessero...eterologa? Vote_lcap20%E se un giorno ti dicessero...eterologa? Vote_rcap
 20% [ 11 ]
Proverei comunque un'altra volta con l'omologa
E se un giorno ti dicessero...eterologa? Vote_lcap14%E se un giorno ti dicessero...eterologa? Vote_rcap
 14% [ 8 ]
Lo farei..ma vorrei stare sullo stesso piano con il mio uomo..quindi embrioadozione in ogni caso
E se un giorno ti dicessero...eterologa? Vote_lcap14%E se un giorno ti dicessero...eterologa? Vote_rcap
 14% [ 8 ]
Non lo farei mai
E se un giorno ti dicessero...eterologa? Vote_lcap16%E se un giorno ti dicessero...eterologa? Vote_rcap
 16% [ 9 ]
Voti totali : 56

AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

E se un giorno ti dicessero...eterologa? Empty
MessaggioTitolo: E se un giorno ti dicessero...eterologa?   E se un giorno ti dicessero...eterologa? EmptySab 20 Mar 2010, 20:28

Cosa fareste?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
rossella
Ritrovare un sogno
Ritrovare un sogno
rossella

MessaggioTitolo: Re: E se un giorno ti dicessero...eterologa?   E se un giorno ti dicessero...eterologa? EmptySab 18 Set 2010, 20:48

Bibbi ha scritto:
Cosa fareste?

io ho deciso che entro quest anno se non funziona mi butto sono un po' triste pero'.........
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila

MessaggioTitolo: io non la farei    E se un giorno ti dicessero...eterologa? EmptySab 18 Set 2010, 21:51

Bibbi, ma e' presto detto, ho gia' un figlio, quindi se domani mi dicessero che non ci sono speranze con la omologa, me ne farei una ragione e anche se a malincuore, rinuncerei all'idea di avere un altro figlio... ringraziando ogni giorno per il dono che mi e'stato concesso.
Andrebbe diversamente se invece non fossi ancora mamma... penso che tenterei il tutto per tutto, eterologa compresa.
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: non cè la   E se un giorno ti dicessero...eterologa? EmptyDom 19 Set 2010, 08:59

risposta che vorrei..la farei ma prima dovrei riflettere su alcune questioni che mi lasciano perplessa..se riesco a superare certi scogli si la farei! Very Happy
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna

MessaggioTitolo: Re: E se un giorno ti dicessero...eterologa?   E se un giorno ti dicessero...eterologa? EmptyDom 19 Set 2010, 11:41

Bibbi,per ora non so cosa risponderti,è una scelta importante,non va sottovalutata e bisogna prendersi tempo per pensare,fin ad ora non ho vagliato questa ipotesi perchè ho ancora tempo per procedere nel mio percorso ma come dice il mio babbo che ha 60 anni "cosa te ne frega di chi è,ora è tuo e te saresti la tua mamma ed io il suo nonno...",grande èh!?!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: E se un giorno ti dicessero...eterologa?   E se un giorno ti dicessero...eterologa? EmptyDom 19 Set 2010, 19:56

Claro che si e mio marito anche.
L'amore che ci lega è davvero grande, ne abbiamo passate davvero di tutti i colori e non ci siamo mai messi i bastoni tra le ruote, siamo entrati a piepari nel meraviglioso mondo della pma.. si perchè siamo moderni ed abbiamo cercato l'unico modo che potesse far realizzare quel sogno..
Le nostre menti oggi sono così aperte da poter vedere quello che pesiamo.
Abbiamo scelto un'altra strada però e credo che sia paragonabile, intendo come rielaborazione delle aspettavie, all'eteterolaga.
Adoro le differenze a patto che si sappiano fare proprie.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: E se un giorno ti dicessero...eterologa?   E se un giorno ti dicessero...eterologa? EmptyDom 19 Set 2010, 21:11

Io ho già un figlio biologico,ma se mi dicessero che non ho piu' speranze con l'omologa,deciderei per l'etero.
In realtà ci stiamo già pensando seriamente all'embrioadozione.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: E se un giorno ti dicessero...eterologa?   E se un giorno ti dicessero...eterologa? EmptyMar 21 Set 2010, 15:35

dalila ha scritto:
Bibbi, ma e' presto detto, ho gia' un figlio, quindi se domani mi dicessero che non ci sono speranze con la omologa, me ne farei una ragione e anche se a malincuore, rinuncerei all'idea di avere un altro figlio... ringraziando ogni giorno per il dono che mi e'stato concesso.
Andrebbe diversamente se invece non fossi ancora mamma... penso che tenterei il tutto per tutto, eterologa compresa.

dalila anche io sono mamma biologica,ma sto' pensando di riprovare con l'embrioadozione.
Mi interesserebbe approfondire il tuo punto di vista(sempre se vuoi Embarassed )grazie
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: E se un giorno ti dicessero...eterologa?   E se un giorno ti dicessero...eterologa? EmptyMar 21 Set 2010, 18:40

Bibbi ha scritto:
Cosa fareste?

Bibbi ..non lo so ..mi credi? non lo so..
in questi giorni non so più un sacco di cose...

non lo so ..forse non sono forte abbastanza
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09

MessaggioTitolo: Re: E se un giorno ti dicessero...eterologa?   E se un giorno ti dicessero...eterologa? EmptyMar 21 Set 2010, 19:30

come si vota??
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74

MessaggioTitolo: Re: E se un giorno ti dicessero...eterologa?   E se un giorno ti dicessero...eterologa? EmptyVen 31 Dic 2010, 10:31

al momento proverei sempre una omologa, il mio desiderio, oltre quello di diventare mamma,sarebbe quello di vedere nel mio piccolo/a gli occhi di mio marito, lo so che non è detto ma avrebbe magari altre caratteristiche sue. al momento credo che se non dovesse mai succedere, ricorrerei all'adozione.
Animasolare
Scintille di sogno
Scintille di sogno
Animasolare

MessaggioTitolo: Re: E se un giorno ti dicessero...eterologa?   E se un giorno ti dicessero...eterologa? EmptySab 15 Gen 2011, 12:38

A me piacerebbe...a mio marito forse no.E il problema è tutto suo.Ma la domanda è...in che momento il mio centro (privato) dovrebbe consigliare l'eterologa????
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: E se un giorno ti dicessero...eterologa?   E se un giorno ti dicessero...eterologa? EmptySab 15 Gen 2011, 17:23

Mi sto preparando per un eterologa e sono in pista. Ragazze, non come spiegarvelo, era da tempo che volevo iniziare questo nuovo percorso, ma avevo paura delle perplessità di mio marito. Questo discorso lo avevo iniziato dopo il mio ultimo aborto, ma probabilmente non lo avevo stuzzicato abbastanza. Poi un giorno mio padre venne a casa con un giornale dove si annunciava la gravidanza della Nannini, così abbiamo incominciato a cercare vari centri ma solo nella repubblica ceca (non so perchè), poi una sera sempre sotto una montagna di informazioni, stavamo valutando i costi, le modalità e quant'altro, ho guardato mio marito e gli ho detto: "io ho accettato di buon grado gli ovocidi di un'altra donna, ma tu perchè non dovresti accettare il semino di un estraneo?!? Mi guarda e dice ok! Qual'è il problema!?! E quindi senza pensarci troppo (le nostre decisioni più importanti le abbiamo prese sempre di pancia), ho incominciato a richiedere informazioni sull'embriodonazione. Adesso, come vi ho detto sono in pista, ma io e mio marito non abbiamo mai pensato che gli imbrioni non sono i nostri, anzi già li chiamiamo per nome. Ragazze, come ho già detto in vari post i nostri vissuti sono diversi da ognuna di noi, le emozioni, i pensieri ma a questo percorso ci si arriva dopo tanto dolore provato sulla propria pelle ed io ne ho provato tanto ......
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: E se un giorno ti dicessero...eterologa?   E se un giorno ti dicessero...eterologa? EmptySab 15 Gen 2011, 23:23

Io ho risposto che comunque farei doppia donazione,
ma forse a quel punto davvero preferirei l'adozione
il fondo un bimbo ha bisogno di una mamma
ed noi abbiamo bisogno di un figlio
ma il mondo non ha bisogno di un mio figlio biologico, quindi ...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: E se un giorno ti dicessero...eterologa?   E se un giorno ti dicessero...eterologa? EmptyDom 16 Gen 2011, 17:12

mariateresa ha scritto:
Mi sto preparando per un eterologa e sono in pista. Ragazze, non come spiegarvelo, era da tempo che volevo iniziare questo nuovo percorso, ma avevo paura delle perplessità di mio marito. Questo discorso lo avevo iniziato dopo il mio ultimo aborto, ma probabilmente non lo avevo stuzzicato abbastanza. Poi un giorno mio padre venne a casa con un giornale dove si annunciava la gravidanza della Nannini, così abbiamo incominciato a cercare vari centri ma solo nella repubblica ceca (non so perchè), poi una sera sempre sotto una montagna di informazioni, stavamo valutando i costi, le modalità e quant'altro, ho guardato mio marito e gli ho detto: "io ho accettato di buon grado gli ovocidi di un'altra donna, ma tu perchè non dovresti accettare il semino di un estraneo?!? Mi guarda e dice ok! Qual'è il problema!?! E quindi senza pensarci troppo (le nostre decisioni più importanti le abbiamo prese sempre di pancia), ho incominciato a richiedere informazioni sull'embriodonazione. Adesso, come vi ho detto sono in pista, ma io e mio marito non abbiamo mai pensato che gli imbrioni non sono i nostri, anzi già li chiamiamo per nome. Ragazze, come ho già detto in vari post i nostri vissuti sono diversi da ognuna di noi, le emozioni, i pensieri ma a questo percorso ci si arriva dopo tanto dolore provato sulla propria pelle ed io ne ho provato tanto ......

Sono d'accordo maria teresa...anche io non ho mai pensato che quel bimbo che aspettavo non fosse mio, era mio figlio e basta.
In bocca al lupo per il tuo percorso tesoro.
http://www.stradaperunsogno.com
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73

MessaggioTitolo: io credo....   E se un giorno ti dicessero...eterologa? EmptyMer 13 Lug 2011, 13:24

io credo che se si tratti di ovodonazione, sarebbe mooolto piu facile...
cioè nonostante gli ovociti non siano miei, cresco gli embrioni nel mio grembo e quindi sono sange del mio sangue...

ma l'eterologa non si fa solo per problemi femminili....

nel caso di un uomo, credo sia piu difficile accettarlo.....ad esempio mio marito non era d'accordo....
non credo che per un uom sia così semplice...
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno

MessaggioTitolo: Re: E se un giorno ti dicessero...eterologa?   E se un giorno ti dicessero...eterologa? EmptyMer 13 Lug 2011, 18:47

Per quanto riguarda l' ovodonazione non ho avuto alcun problema, era piu' preoccupato mio marito di come avrei reagito di fronte a un positivo ottenuto con ovociti non miei, ma quando ho perso il mio bimbo e sottolineo mio la sofferenza che ho provato e stata grandissima e li' si e' convinto che per noi donne non c'e' alcuna differenza, ma per quanto riguarda l'embriodonazione al momento non abbiamo ancora parlato ma credo che per lui sarebbe un po' dura da accettare anche se sono sicura che pur di farmi felice accetterebbe anche questo.
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763

MessaggioTitolo: Re: E se un giorno ti dicessero...eterologa?   E se un giorno ti dicessero...eterologa? EmptyVen 15 Lug 2011, 14:05

Io la farei subito anche perchè sono convinta che nel mio caso sia l'unica soluzione ma so di certo che il mio compagno non vuole
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: E se un giorno ti dicessero...eterologa?   E se un giorno ti dicessero...eterologa? Empty

E se un giorno ti dicessero...eterologa?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ancora Embriodonazione o Ovodonazione
» Eterologa: Tribunale Amministrativo Veneto annulla delibera su età accesso eterologa
» Non ho più avuto paura
» la mia mongolfiera tutta colorata...
» Iui eterologa