Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Questo è un abisso senza fondo - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Questo è un abisso senza fondo

Andare in basso 
+17
sabrydona83
pricchiola
elly78
Pamela
melinda477
pesciolina479
dalila
ely
jolaluca
honeystars
Silk
ciobina
enanna63
ili73
arianna
arual2510
Bibbi
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..

Questo è un abisso senza fondo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo è un abisso senza fondo   Questo è un abisso senza fondo - Pagina 2 EmptyLun 26 Lug 2010, 08:58

Io capisco perfettamente ciò che provi.
L'ho provato 10 anni fa per la perdita di mio padre. Non mi fraintendere, non stò mettendo a confronto i due dolori. Anche perchè il dolore della perdita di un figlio non l'ho mai provata enon la conosco.
ma anche io mi sono "scagliata" contro un Dio che mi aveva tolto qualcuno di così importante e fondamentale nella mia vita. Mi aveva strappato un pezzo di cuore. Il senso di morte che provavo non lasciava spazio ad una speranza di vita... Quella Pamela è morta in quell'occasione. E anche io ero spaventa dalla certezza che non sarebbe più esistita quella persona. Sono passati tanti anni, non "ci ho fatto pace" ma ho ricominciato a parlarci sebbene sia poco credente e per niente osservante.
E avevo ragione: quella Pamela non esiste più. Ma ne esiste una nuova... e se posso permettermi di scegliere, è molto migliore questa di quella di prima. Più consapevole, più sicura, più forte, più generosa, meno impulsiva.
Tornerai a splendere dolce tesoro, di nuova luce, più forte e determinata di prima.
E quando ti dimenticherai chi sei e dove stai andando un raggiodisole dentro te ti indirizzerà verso la strada giusta.
Spero di aver trovato le parole giuste per esprimere il mio pensiero, e non averti ferito in alcun modo.
Ti abbraccio forte, Pamela
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Questo è un abisso senza fondo   Questo è un abisso senza fondo - Pagina 2 EmptyLun 26 Lug 2010, 10:13

Bibbi tesoro non ho prorio idea e anche sforzandomi probabilmente non riuscire nemmeno a sfiorare il dolore che stai provando in questo momento. Poco conta se Dio esista o meno, qui ci siamo solo noi con le nostre piccole vite e le immense domande senza risposta. Probabilmente anche se Lui esistesse poco gli importerebbe delle nostre singole disgrazie, quello che conta è che siamo vivi tu sei viva e hai un'anima bellissima e quando il dolore piano piano si affievolirà fino a diventare sopportabile (perchè non scomparirà mai, infondo al cuore rimarrà sempre) ti accorgerai di essere più forte.

Adesso è il momento del dolore, odia pure Dio: esiste anche per questo, ma ama sempre te stessa. Urla, impreca maledici pure questa vita che condanna al dolore, ma tieni sempre una luce accesa dentro di te.

Ti abbraccio agurandoti che la serenità possa ritornare presto nel tuo cuore.
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: Questo è un abisso senza fondo   Questo è un abisso senza fondo - Pagina 2 EmptyLun 26 Lug 2010, 10:21

....di fronte a questo dolore, io non so più a chi credere o a cosa credere.
Voglio solo sperare che Bibbi ce la faccia a lasciare, prima o poi, il dolore fuori di sè e ricominci a vedersi bella splendida e forte come è sempre stata.
Voglio solo solo credere che sarai ancora felice, Bibbi. E lo sarai. Non so quando, nè come, ma tu mi hai insegnato a crederci ed ora io ci credo.

Aggrappati a noi Bibbi, per tornare su... magari non adesso, non oggi, ma aggrappati a tutto quello che per te è importante, agrappati a raggiodisole... tu lo hai amato e lo ami ancora... certo.... ma anche lui ha amato te e ti darà la forza per farcela ancora.

Ti voglio bene Bibbi... soffro insieme a te...
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...

MessaggioTitolo: Re: Questo è un abisso senza fondo   Questo è un abisso senza fondo - Pagina 2 EmptyLun 26 Lug 2010, 10:43

bibbina cara, come ti capisco ... non sai quante volte ho pensato e penso ancora oggi (a distanza ormai di un anno dal mio raschiamento) alle stesse cose che hai detto tu ... anche io pregato molto che succedesse il miracolo, d'altra parte, mi dicevo, è quasi fatta, sono incinta, tante persone hanno minacce di aborto ma poi riescono a portare avanti la gravidanza ... invece il miracolo non ci è stato e non sai quante cose brutte ho detto e pensato su Dio ... io sono stata sempre, sin da piccola, molto credente, invece dopo questa esperienza la mia fede ha cominciato a vacillare e molte volte penso che non esiste nessuno e che, se esiste Dio, non è un Dio giusto ... mio marito sai cosa mi risponde quando faccio questi discorsi? che se la vita fosse giusta non ci sarebbero tanti bambini in Africa che muoiono di fame ... si, lo so, è vero, ci sono tragedie più grandi di quella che ho subito io, ma in fondo, non ho già sofferto abbastanza per avere un figlio? quanto ancora dovrò soffrire per avere forse un figlio? perchè invece altre persone non solo riescono a rimanere subito incinta ma vivono una gravidanza serena ... purtroppo cara Bibbina sono domande a cui non avremo mai risposte ed alla fine dobbiamo imparare a convivere con questa sofferenza ... e tutti questi anni passati a soffrire chi ce li darà indietro? purtroppo quello che ti è successo è una ingiustizia vera ed il dolore, purtroppo, con il tempo non passerà, solo imparerai a conviverci ... non possiamo fare altro che farci forza ed andare avanti, da questa esperienza si esce più fragili ma anche più forti ... spero che tu riesca a trovare al più presto un pò di serenità. ti abbraccio forte forte
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: ...   Questo è un abisso senza fondo - Pagina 2 EmptyLun 26 Lug 2010, 10:44

in queste circostanze è difficile per me riuscire a scrivere quello che provo.
bibbi mia cara ora il dolore sarà immenso...ma oltre tutte le motivazioni che ti hanno spinto ad andare avanti in questo percorso ora ne hai una in piu'...il tuo raggiodisole.
lui veglierà su di te.
sono convinta che ha sentito il tuo bene, il tuo immenso amore e starà sempre con te.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: capisco perfettamente   Questo è un abisso senza fondo - Pagina 2 EmptyLun 26 Lug 2010, 12:44

capisco cosa stai provando e la tua rabbia e il tuo odio è quello che avevo (e in parte ho ancora). io ho passato 3 anni a chiedermi cosa avessi fatto di male. Dopo un raschiamento ho avuto 4 lutti in famiglia in 18 mesi! ancora oggi mi chiedo se in un altra vita ho fatto male a qualcuno! poi ancora incinta e quando credi di vedere la luce, rientri nella fossa.
perchè dobbiamo soffrire così tanto?? arrivi a non credere più a niente, ma io queste cose le ho pure dette al mio prete e lui mi ha capita e mi ha detto che purtroppo quando succedono queste cose o ti attacchi di più o smetti di credere. Col tempo passerà, speriamo che prima o poi ci regali questa creatura che tanto desideriamo.
Ti abbraccio tantissimo, non ti conosco ma ti ammiro tanto. In questi giorni non ho fatto altro che pensare a te.

P.s. non so bene se ho fatto errori, perchè mentre scrivo, ho le lascrime che mi scendono e la rabbia che mi comprime la testa!
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno

MessaggioTitolo: Re: Questo è un abisso senza fondo   Questo è un abisso senza fondo - Pagina 2 EmptyLun 26 Lug 2010, 13:07

Bibbi tesoro, sono rientrata oggi dopo giorni d'assenza e scopro quello che ti è successo, non è giusto!

La vita è ingiusta, non esiste nessuno lassù che veglia su di noi perchè se ci fosse non porterebbe tanta sofferenza, non avrebbe permesso che il tuo bambino ti lasciasse.

Sono senza parole, vorrei trasmetterti quello che sento dentro ma non riesco, sono arrabbiata, non ti doveva succeddere.

Ti sono vicina, un abbraccio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: bibbi....   Questo è un abisso senza fondo - Pagina 2 EmptyLun 26 Lug 2010, 13:17

non posso dirti che ti capisco semplicemente perchè io un dolore così grande non l'ho mai provato ma posso comprendere i tuoi sentimenti, la tua rabbia e l'abisso di cui parli..io non sono credente, non credo in un Dio misericordioso, ma proprio per questo a volte faccio fatica a trovare il perchè accadano certe cose....non so se sia un destino crudele....non credo che ci siano delle colpe che tu debba espiare, ma in tutta sincerità non so nemmeno dare un senso a quello che ti è successo....
la vita è così misteriosa e assurda che non riesco davvero a capirla.....quello che ti posso dire è di cercare di afferrarti alla speranza, alla tua forza d'animo e pensare che ci saranno momenti in cui ricomincerai ad essere felice....
questo tuo dolore non scomparirà mai del tutto, la sua ciccatrice resterà nella tua anima ma trovarai la forza per tornare a vivere serena....
ora, lo so, è ancora troppo presto ma ti auguro che avvenga presto....un abbraccio Bibbi, tieni duro....ely
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..

MessaggioTitolo: ..   Questo è un abisso senza fondo - Pagina 2 EmptyLun 26 Lug 2010, 16:04

mi dispiace tantissimo sentirti così.
Hai ragione ad essere arrabbiata.. hai tutte le ragioni di piangere e disperarti.
Io di Dio non ho voglia di parlare.. perchè penso che ad una donna che venga privatandi suo figlio, direi violentata nell'anima.. e fisicamente deturpata stuprata.. perchè privare una donna di mettere al mondo il proprio figlio.. è un dolore senza radici.. è un crudele massacro e l'identità stessa della donna viene lacerata in milioni di pezzi.. e..
Come si fa a parlare di DIo?
Mi riufiuto e ci sorrido anche.. beato chi ha ancora la fortuna di rifletterci su..
Da bambina mi ero già accorta che non c'era...
E la mia forza di oggi, è solo merito mio, non certo di Dio.
Bibbi.. l'amore che abbiamo dentro.. non è "consumabile".. non è una risorsa finita.. che si esaurisce ad ogni pianto..
L'amore che hai dentro ritornerà ad "impossessarsi" di te.. E ritornerà la speranza.. ritornerà la gioia.. Gioia che non serve a noi Bibbi.. La gioia che coltiviamo serve ai figli che metteremo al mondo..
Hai detto una cosa per me verissima in un altro posto.. "Io al destino non ci credo"..
E neanch'io ci credo. E in queste tue parole c'è tutta la forza che stai raccimulando per fare un altro tentativo e diventare mamma...
Bibbi.. coraggio.. piangi..straziati.. chiudi velocemente questo porta.. e con altrettanta prepotenza apri la forza della speranza.. e vai verso la vita Bibbi.. non ti fermare..
Il tuo destino l'hai deciso tu... adesso vai..
Ti abbraccio immensamente
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09

MessaggioTitolo: Re: Questo è un abisso senza fondo   Questo è un abisso senza fondo - Pagina 2 EmptyLun 26 Lug 2010, 19:20

tesoro mio solo oggi leggo quanto ti sta accadendo e non posso che esserne sinceramente addolorata e sconcertata, io non dico niente su dio perchè tutto quello che tu scrivi io me lo chiedo dal 23 settembre dello scorso anno e non ho risposte nè verità da rivelare. Una sola cosa posso offrirti la mia umana solidarietà. ti abbraccio fortissimo. mi dispiace
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Questo è un abisso senza fondo   Questo è un abisso senza fondo - Pagina 2 EmptyMar 27 Lug 2010, 13:03

cara Bibbi, è da un po' che non scrivo, è difficile trovare le parole per dire qualcosa di utile,
leggere quello che hai scritto è veramente straziante, ma anch'io sono certa che riuscirai a stare meglio,
con i tuoi tempi troverai la forza di rialzarti perchè tu sei forte e sei l'esempio per tutte,
finora ti sei sempre presa cura di noi, ora per un poco faremo a cambio, penseremo noi a te,
questo forum è pieno di persone in gamba che, come possono, ti stanno vicino,
certo, ognuno è solo nel dolore, ma sono certa che il calore di tutte le sognatrici ti sia arrivato.
Un abbraccio Like a Star @ heaven
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70

MessaggioTitolo: Re: Questo è un abisso senza fondo   Questo è un abisso senza fondo - Pagina 2 EmptyMar 27 Lug 2010, 15:11

ohhhh bibbi!!!! troppo dolore dentro di te!!!!! solo per questo usi parole così dure!!!!ti sono vicino !!!!!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: bibbi   Questo è un abisso senza fondo - Pagina 2 EmptyMer 28 Lug 2010, 07:49

è da tanto che non entro nel forum ma questo post mi rattrista il cuore........purtroppo la vita con alcuni è troppo dura mentre con altri è di una generosità infinita e offensiva nei confronti di chi deve lottare ogni secondo per avere un minimo di qualcosa......Dio c'è è solo che ne ha tante a cui pensare e io voglio sperare che non ascolti le persone che sa che riescono a farcela da sole......adesso per te è un momentaccio, ogni cosa, soprattutto purtroppo questa che ti è successa, ti segna profondamente, sono delle ferite indimenticabili, che ti lasciano il segno per sempre ed è normale soffrire come cani......non si può tornare quelle di prima, sono emozioni troopo forti nel bene e nel male, ma non si torna più quelle di prima.......bisogna andare oltre e la vita ti richiede un altro impegno, quello di non spegnere la luce che c'è dentro di te, non sarai più la stessa ma quella luce non deve offuscarsi altrimenti la tristezza, la negatività e l'aridità saranno con e e questo non va bene.......forza bibbi dietro la salita prima poi arriverà la pianura sterminata.......riprenditi le forze il tempo ti aiuterà......
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Questo è un abisso senza fondo   Questo è un abisso senza fondo - Pagina 2 Empty

Questo è un abisso senza fondo
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» torta leggera senza burro e senza uova al cioccolato
» Ennessimo abisso di ignoranza umana
» non riesco a vedere la luce in fondo al tunnel
» fondo est..
» Domani transfer