Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Un consiglio, un aiuto per una decisione importante Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Un consiglio, un aiuto per una decisione importante

Andare in basso 
+13
Samu40
lalla77
sogno84
mammachioccia
Fatina187
Mela
ioete
rochina
MamyJA
antonio&giovanna
laura02
jolaluca
Bibbi
17 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Un consiglio, un aiuto per una decisione importante Empty
MessaggioTitolo: Un consiglio, un aiuto per una decisione importante   Un consiglio, un aiuto per una decisione importante EmptyLun 13 Gen 2014, 23:19

Salve mi presento sono Paoletta nuova del forum.
Ho 42 anni e negli ultimi due ho fatto 4 iui e 3 fivet con esito sempre negativo,
dopo l’ultimo tentativo la mia ginecologa mi ha fatto presente che oramai con una riserva ovarica
pari a zero l’unica strada da intraprendere sarebbe stata l’eterologa.
Subito mi sono sentita aperta al discorso infatti nel novembre scorso
abbiamo fatto visita ad un centro indicato dalla nostra ginecologa a Madrid,
l’impressione è stata buona, ma le domande che avevo dentro si sono amplificate
e tante sono rimaste senza una risposta.
Il problema maggiore è che non abbiamo condiviso con nessuno questa nostra intenzione,
nemmeno con i nostri famigliari e non abbiamo nessun conoscente che abbia avuto questa esperienza.
Così mi pongo sempre di più queste domande: me lo sentirò veramente mio…. come posso cercare una somiglianza che non troverò mai…
questo segreto mi ossessionerà….

Ho cercato libri (in italiano) esperienze vissute che mi sbloccassero da questa fase, ma nessuno ne parla e i libri sono tutti in lingua inglese,
così ho pensato di chiedere il vostro aiuto inscrivendomi a questo forum.

Per favore mi aiutate a dare risposte a queste mie domande.
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Un consiglio, un aiuto per una decisione importante   Un consiglio, un aiuto per una decisione importante EmptyLun 13 Gen 2014, 23:30

Mia cara,
su queste pagine si sono inseguiti i sogni di tante donne che alla fine hanno fatto il percorso che hai fatto tu...di certo non è ilsogno che fai da bambina...ma sappi che quel piccolo embrione diventerà tuo figlio...e questioni di somiglianze, riconoscimenti, cromosomi cesseranno di essere importanti ma che dico importanti...cesseranno di essere interessanti per te...
Fai bene a sciogliere tutti i nodi prima di partire, rispetta te stessa e tuo figlio da prima che venga concepito...ma poi vai tranquilla e serena. L'amore nonha dna
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Un consiglio, un aiuto per una decisione importante   Un consiglio, un aiuto per una decisione importante EmptyLun 13 Gen 2014, 23:53

concodo con Bibbi,togliti tutti i dubbi prima di decidere,cosi' sarai + serena,ma sappi che npon c'e' dna che tenga ,tu e il tuo sogno in realta' vi appartenete gia',vi siete gia' scelti!!!!in bocc al lupo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Un consiglio, un aiuto per una decisione importante   Un consiglio, un aiuto per una decisione importante EmptyMar 14 Gen 2014, 08:57

Wink ciao benvenuta nel forum Wink vedrai che i tuoi dubbi,le tue paure si scioglieranno,nel forum potrai confrontarti e conoscere molte mamme grazie ad eterologa o in procinto di diventarlo sunny 
 Like a Star @ heaven "lo sentirò veramente mio?"  SI lo sentirai tuo....al 100%....e questo dal primo istante...dal transfer in poi nulla sarà più importante....
 Like a Star @ heaven "come posso crecare una somiglianza che non troverò mai"?   DELLA SOMIGLIANZA poi non ti importerà nulla e poi magari ti diranno pure che ti somiglia Very Happy ho visto bimbi del forum che somigliano a mamma....ma di questa cosa non preoccuparti non è la somiglianza che conta...almeno per me!
"questo segreto mi ossessionerà" Like a Star @ heaven NON l' detto.....a nessuno e non è un problema per me....e poi questa è una vostra scelta....puoi decidere di dirlo se ti fa stare più tranquilla(anche se io trovo ingiusto che tutti sappiamo prima di mio figlio di come è nato....ma questo è un altro discorso)oppure tacere,ti posso dire che quando sarai mamma mica ci pensi ogni momento a come sono nati....
i i miei pensieri.....
.bimamma eterologa felice
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: Un consiglio, un aiuto per una decisione importante   Un consiglio, un aiuto per una decisione importante EmptyMar 14 Gen 2014, 09:03

Cara Paoletta,
benvenuta in questo forum.
Se avrai voglia di leggere troverai tante esperienze di mamme che sono ricorse all'eterologa, io sono una di queste e l'unica cosa di cui sono pontetita è di non averla fatta prima.
Ho la fortuna di avere un bambino meraviglioso che ha cambiato la mia vita ed ha portato la felicità nell'intera nostra famiglia.
Noi abbiamo deciso di tenere riservata la cosa e quando penso al transfer penso solo agli occhi di mio marito ed i miei quando abbiamo visto le due potenziali vite.

Analizza tutti i tuoi dubbi e poi decidi, in gioco c'è la felicità.
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna

MessaggioTitolo: Re: Un consiglio, un aiuto per una decisione importante   Un consiglio, un aiuto per una decisione importante EmptyMar 14 Gen 2014, 09:42

Paoletta le tue domande me le sono poste anch'io, i dubbi e le paure sono svanite nel momento in cui sono venuti al mondo, se può rasserenarti ho due figli omologhi e due eterologhi e li amo tutti nello stesso modo annuso i gemelli e li sento miei non si può spiegare l'istinto ma sono miei e poi ti dirò trovo anche che mi somiglino  Laughing !
BENVENUTA
MamyJA
Grande sognatrice
Grande sognatrice
MamyJA

MessaggioTitolo: Re: Un consiglio, un aiuto per una decisione importante   Un consiglio, un aiuto per una decisione importante EmptyMar 14 Gen 2014, 09:47

Ciao Paoletta io sono incinta di due gemelli grazie a eterologa e anch'io prima di partire ho vissuto una specie di ciclone mentale con milioni di domande del tipo "lo sentirò mio?" - "io che ho un carattere geloso e possessivo riuscirò ad accettare il fatto che non siano i miei ovuli?"
Beh ti dirò. . . Ho messo sulla bilancia tutto, i dubbi e le paure e la speranza e la forza di un sogno che volevo realizzare. . .

Poi il giorno del transfert e da subito ho sentito un amore profondo, immenso e grande come l'universo per quei due embrioni dentro di me. . . La prima volta che avevo due vite dentro di me e ora. . . . Beh ora è Amore folle.

15 settimane che sono viva, che respiro e sorrido davvero! E sai, ringrazio il cielo per avermi dato un Angelo che abbia donato delle piccolissime cellule che a me hanno dato la possibilità di diventare mamma!!!!

Ti auguro di fare la scelta più giusta per te!
laura02
laura02

MessaggioTitolo: Re: Un consiglio, un aiuto per una decisione importante   Un consiglio, un aiuto per una decisione importante EmptyMar 14 Gen 2014, 10:04

MamyVale ha scritto:
che abbia donato delle piccolissime cellule che a me hanno dato la possibilità di diventare mamma!!!!

Anche questo era un'aspetto che mi ha fatto decidere.

rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Un consiglio, un aiuto per una decisione importante   Un consiglio, un aiuto per una decisione importante EmptyMar 14 Gen 2014, 11:18

Ciao cara e benvenuta, ti racconto brevemente il mio vissuto, io ho fatto pma e con l'omologa sono rimasta incinta due volte, la prima l'ho perso a 8settimane e la seconda gravidanza a 37 settimane per preclampsia e trombosi profonda, la mia riserva ovarica era già quasi esaurita durante la pma omologa, dopk le stimolazioni è stato ancora peggio, ovaie più piccole del normale, pochi ovociti e quindi la reale possibilità o di rimanere senza figli o di intrapprendere l'ovodonazione.
Ci ho messo due anni ad elaborare il lutto per la morte della mia bimba, ed un anno per elaborare l'accettazione verso questo nuovo percorso, ora a novembre ho fatto la prima e spero, ultima ovo, sono, per il momento, due gemelli, non so come andrà a finire, ma posso dirti una cosa, a gennaio dell'anno scorso, durante la prima visita in un centro estero, provai disgusto quando uscì da li, non ero pronta, poi piano piano, anche mio marito s'è aperto, lui per primo me l'ha quasi proposta, quando quel 26 novembre, ero stesa sul lettino del centro a praga, quando mi han detto di guardare il monitor e quelle due blasto, con mio marito che mi teneva la mano e mi diceva stai serena, stai tranquilla, andrà bene, io me le sono sentita MIE, quelle erano le mie blasto, i miei ipotetici, futuri bimbi, e quando all'inizio mi han detto che era un aborto ritenuto, ho pianto tantissimo, mi sono disperata!!io sento questi bimbi MIEI, non esiste differenza di sentimento da quando aspettavo la mia bimba omologa ad adesso, nessuna differenza ma ho dovuto parlare e confrontarmi con donne che avevano figli omologhi e nonostante questo, avevano deciso di fare ovodonazione, ho fatto loro mille domande, e queste donne mi hanno trasmesso solo amore, nessuna differnza, ed è vero!!non esiste differenza, ma è un processo che va fatto prima di intrapprendere questa strada, ma poi, alla fine ti porta solo gioia!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: l'amore va oltre il dna e i cromosomi   Un consiglio, un aiuto per una decisione importante EmptyMar 14 Gen 2014, 14:44

e l'unione che avrai con tuo figlio sarà magica unica sarete in sintonia meravigliosa......

tuo figlio sarà un dono meraviglioso e quando l'avrai in braccio non avrai dubbi, sarà solo amore........

non pensare troppo, credimi, l'amore va oltre il dna, lui sarà tuo e tu sarai sua fin dal transfer, e tutto ciò che arriverà dopo dalle beta positive alla prima eco al parto e avanti così vi unirà ancor di più.....
tuo figlio ti assomiglierà più di quanto pensi ora, ti assomiglierà perchè farà le tue smorfie, perchè tu lo farai vivere e respirare, perchè lo crescerae, perchè gli insegnerai a diventare grande, perchè lo amerai!!!!!!!!!!!!
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela

MessaggioTitolo: Re: Un consiglio, un aiuto per una decisione importante   Un consiglio, un aiuto per una decisione importante EmptyMar 14 Gen 2014, 15:43

Ciao Paoletta e benvenuta! Io ho 43 anni e due anni fa, quando abbiamo iniziato a volere un figlio da subito è risultato che la mia riserva ovarica era già esaurita. Guardandoci negli occhi il mio compagno ed io non abbiamo avuto dubbi... desideriamo talmente tanto un bimbo/a che il dna non ha nessuna importanza! Sarebbe comunque "nostro" e immagino l'emozione e l'amore immenso nel sentirlo crescere pian piano dentro di me!
Vedrai che col tempo ogni tuo dubbio svanirà!
 Un consiglio, un aiuto per una decisione importante 310596 
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Un consiglio, un aiuto per una decisione importante   Un consiglio, un aiuto per una decisione importante EmptyMar 14 Gen 2014, 16:02

Nella mia pancia al momento c'è un bimbo di circa 2 centimetri e mezzo e ti assicuro che è già mio figlio, al 100%. Sta succhiando tutte le mie energie, da iperattiva mi ha trasformato in Bradipo. Sta crescendo con le mie risorse e vil fatto stesso che abbia superato gli impedimenti del mio corpo dimostra che è cazzuto come me. Di chi altri può essere figlio?
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Un consiglio, un aiuto per una decisione importante   Un consiglio, un aiuto per una decisione importante EmptyMar 14 Gen 2014, 17:56

Benvenuta Paoletta...ti hanno già detto tutto le altre!
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84

MessaggioTitolo: Re: Un consiglio, un aiuto per una decisione importante   Un consiglio, un aiuto per una decisione importante EmptyMar 14 Gen 2014, 18:37

benvenuta cara!vedrai che da oggi non ti sentirai piu' sola,piano piano capirai che il forum ti aiuta, l'esperienza di altre donne ti aiutera' e piano piano troverai la tua strada,e tutto ti sembrera' meno difficile,conta pure su di noi!!!un abbraccio!!
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77

MessaggioTitolo: Re: Un consiglio, un aiuto per una decisione importante   Un consiglio, un aiuto per una decisione importante EmptyMar 14 Gen 2014, 19:00

sarà tuo senza dubbi senza perplessità...
anche io pensavo come te...ma ora che sono incinta anche se solo da 6 settimane sono per la prima volta viva e la donna più felice di questo mondo....
pensaci per tutto il tempo che hai bisogno ma solo al momento del transfer..tutti i tuoi pensieri si annulleranno..vedrai.....

Un consiglio, un aiuto per una decisione importante 6142 Un consiglio, un aiuto per una decisione importante 6142 Un consiglio, un aiuto per una decisione importante 6142 
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Un consiglio, un aiuto per una decisione importante   Un consiglio, un aiuto per una decisione importante EmptyMar 14 Gen 2014, 21:09

Queste domande sono comprensibili, é normale pensare che ci potrebbero essere problemi con questo percorso, ma penso che quando rimarrai incinta, le domande te le dimenticherai.......anche io farò eterloga, per me la cosa dura é stata convincere mio marito, ma alla fine ce l 'ho fatta, non vedo l 'ora di andare a prendere i miei embrioncini Un consiglio, un aiuto per una decisione importante 406823 Un consiglio, un aiuto per una decisione importante 406823 
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy

MessaggioTitolo: Re: Un consiglio, un aiuto per una decisione importante   Un consiglio, un aiuto per una decisione importante EmptyMar 14 Gen 2014, 21:52

Anch io ho in grembo un dono, ho fatto eterologa in Spagna, e sono alla 33 settimana....ed il mio bimbo che scalcia in continuo lo sento mio,unico, bravo e il più bello del mondo !!
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy

MessaggioTitolo: Re: Un consiglio, un aiuto per una decisione importante   Un consiglio, un aiuto per una decisione importante EmptyMar 14 Gen 2014, 22:08

Se leggi tutte le storie di questo forum capirai tu stessa che i dubbi non ci saranno. Comprendo la paura iniziale ma vedrai che non ci penserai mai. Porterai tuo figlio nella pancia per nove mesi. Non ci si può fermare al DNA.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Un consiglio, un aiuto per una decisione importante   Un consiglio, un aiuto per una decisione importante EmptyMar 14 Gen 2014, 23:12

Salve ragazze,
era da tempo che pensavo di far parte di un forum, non pensavo però di trovare così tanta disponibilità,
vi sento come un piccolo esercito di combattive e come un bel gruppo di amiche.
Quello che mi avete scritto mi sta facendo riflettere!!
Mille grazie per il tempo che mi avete dedicato, spero che anche qualcun’altra possa rendermi partecipe della propria esperienza, nel frattempo inizierò a conoscervi.
Grazie ancora, siete state una bella sorpresa, in bocca al lupo a tutte!!!
Francesca70
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Francesca70

MessaggioTitolo: ciao Paoletta   Un consiglio, un aiuto per una decisione importante EmptyMer 15 Gen 2014, 13:08

Anche io ho 43 anni e dopo 2 icsi/fivet fallite ho cominciato a pensare all'eterologa..anzi nel mio caso l'eterologa si è presentata a me...quando proprio su questo sito ho letto la storia di una ragazza che aveva fatto il mio stesso cammino, per me è stato uno schock, all'inizio non potevo credere che questa fosse l'unica via..ed è stata dura accettare il lutto biologico, ho parlato con il mio compagno che invece mi ha fatto vedere le cose sotto una luce diversa, mi ha detto di non avere dubbi, che credeva in me e che sapeva che lo avremmo amato alla follia.... e che dirti, adesso ho iniziato il protocollo per il transfert che farò in Spagna fra poche settimane e sono così emozionata, e la sera prima di addormentarmi rivolgo sempre un grazie a quella donna che grazie al suo dono mi riempirà di felicità, quella che ho sempre cercato.
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna

MessaggioTitolo: Re: Un consiglio, un aiuto per una decisione importante   Un consiglio, un aiuto per una decisione importante EmptyMer 15 Gen 2014, 15:08

Paoletta mi pongo le tue stesse domande ho gli stessi dubbi
ci penso ogni giorno ...ma ancora nn ho inviato mail a nessun centro anche se ho
già un lista fatta
Achi somoglierà ? lo amero'? ...

Penso che sia normale porsi tante domande...

io vendo da 4 insemin, 3 Fiv ...riserva quasi esaurita...
Cmq leggere le testimoniaze delle altre fatine é di grandissimo aiuto ci si sente meno soli  Un consiglio, un aiuto per una decisione importante 769866 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Un consiglio, un aiuto per una decisione importante   Un consiglio, un aiuto per una decisione importante Empty

Un consiglio, un aiuto per una decisione importante
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AIUTO GAS - IMPORTANTE
» serve importante consiglio logistico!
» bibbi e le esperte mi serve un consiglio importante
» Decisione presa
» Un aiuto e un consiglio!