Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 li ho rinnegati.. - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 li ho rinnegati..

Andare in basso 
+15
pinkypinky
steste
sognare-in-grande
MarinaJad
Bibbi
nina 73
Violet
Fatina187
lis
ballerina84
rochina
jellyfishui
barby2772
jolaluca
barbamamma
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

li ho rinnegati.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: li ho rinnegati..   li ho rinnegati.. - Pagina 2 EmptyLun 27 Gen 2014, 11:36

Bellissima Marina, grazie mi porta a riflettere molto.

ne parlavo anche oggi con Luisa, il mio problema è anche la mia situazione lavorativa, dove mi viene sbattuto in faccia ciò che non è stato, dovrei avere la forza di reagire, ma purtroppo molti fattori non rendono possibile questa cosa, e quindi il dolore più che diminuire sembra aumentare.

Devo lavorare su me stessa, molto ...

Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

li ho rinnegati.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: li ho rinnegati..   li ho rinnegati.. - Pagina 2 EmptyLun 27 Gen 2014, 17:57

Marina da quando hai scritto la tua risposta ci ho pensato molto. Infondo non è che tu abbia torto. Ne abbiamo parlato spesso ed io continuo a pensare che anche a 4 settimane sono bimbi non nati, per te no, sono solo embrioni e ci sta,nessuno potrà mai dipanare bene questo 'enigma'.
Comunque al di la di quello,in generale dopo un po di tempo, dopo essere diventate mamme , bisognerebbe non pensarci più, lasciar correre.
Ma sai com e'? E' come quando hai un incidente con l'auto. Mentre ci sei dentro pensi 'oddio speriamo solo di sopravvivere' poi ti accorgi che sei ancora vivo e dici solo 'dio Dio Dio grazie per avermi fatto sopravvivere, che gioia sono vivo!'.
Poi quando tutto è' passato, quando hai guarito tutto le ferite,sei fuori dall'ospedale e a mente fredda pensi ancora 'grazie a dio e'andato tutto bene 'però sentì le gambe che tremano per l'adrenalina. E ti scappa pure la lacrimuccia e pensi 'però che brutto che è stato...' E le gambe continuano a tremare, hai presente la sensazione?
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

li ho rinnegati.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: li ho rinnegati..   li ho rinnegati.. - Pagina 2 EmptyMar 28 Gen 2014, 09:44

Ovviamente dipende dalla propria sensibilità e le reazioni di fronte a queste cose sono cosi personali, tuttavia penso che ci sia un momento che bisogna guardare oltre e guardare la realtà per quella che é. Mi spiego, una cosa é la sofferenza dopo un cammino come i nostri, altra é amplificare questo dolore e non permettere di andare oltre. Perché nella realtà gli aborti spontanei nelle prime settimane sono una cosa molto, molto comune che ha a che fare con la riproduzione della specie umana. Se non si accetta il fatto che puo' accadare, anche se é terribile che accada proprio a noi, non si va avanti. Soprattutto, ripeto, se si vuole proseguire la strada. E siccome la vita non é facile il modo di ripartire é necessario trovarlo, dai figli che abbiamo, dalla vita davanti a noi e da tutto il resto...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

li ho rinnegati.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: li ho rinnegati..   li ho rinnegati.. - Pagina 2 EmptyMar 28 Gen 2014, 12:22

Dopo più di un anno che persi la bimba, io continuavo a soffrire e piangere, idem mio marito che però non vedevo piangere.Una volta, forse esasperato dal vedermi sempre stare così male, si arrabbiò e mi disse che se stavo così era anche perchè io lo volevo, perchè in fondo non impegnavo a almeno a cercare di stare meglio, mi disse che bisognava reagire, che la vita era una sola, che cmq avevamo anche noi il diritto di gioire ogni tanto e non solo di vivere in una valle di lacrime e che ero, che non volevo stare bene.In parte, riflettendoci su, penso che avesse ragione, mi ero chiusa nel mio dolore, pensavo sempre al passato e mi stavo e ci stavo annientando entrambi.io non avevo altri figli a cui aggrapparmi, ma avevo capito che non potevo rovinare la vita di mio marito piangendo 24 ore su 24, non era giusto per lui, non lo era per me e non lo era per la vita che stavamo vivendo e che ci stava passando tra le mani.ho cercato di lavorare molto su me stessa, ovviamente il mio obbiettivo era cmq e sempre avere un altro figlio e mi sono detta più volte che forse, era anche giusto che cominciassi a lasciare andare via la mia bambina, che non potevo passare la nostra vita, quella mia e di mio marito, solo nella sofferenza, che c'era si momenti di disperazione ma che poi dovevo cmq risalire perchè la vita mi stava scorrendo tra le mani e non era giusto, metti il caso fossi venuta a mancare da li a poco, che l'avessi vissuta solo piangendo, non era giusto.la morte di un figlio è innaturale, anche un aborto provoca ferite molte profonde, ma bisogna cercare di trovare la forza perchè la vita non si sa fino a quando durerà, sarà che io ho perso i genitori a 55 entrambi e spesso mi dico che siamo solo di passaggio, che c'è il momento della disperazione ma poi bisogna cercare di tirarsi su per le persone che ci amano
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

li ho rinnegati.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: li ho rinnegati..   li ho rinnegati.. - Pagina 2 EmptyMar 28 Gen 2014, 12:34

rochina ha scritto:
Dopo più di un anno che persi la bimba, io continuavo a soffrire e piangere, idem mio marito che però non vedevo piangere.Una volta, forse esasperato dal vedermi sempre stare così male, si arrabbiò e mi disse che se stavo così era anche perchè io lo volevo, perchè in fondo non impegnavo a almeno a cercare di stare meglio, mi disse che bisognava reagire, che la vita era una sola, che cmq avevamo anche noi il diritto di gioire ogni tanto e non solo di vivere in una valle di lacrime e che ero, che non volevo stare bene.In parte, riflettendoci su, penso che avesse ragione, mi ero chiusa nel mio dolore, pensavo sempre al passato e mi stavo e ci stavo annientando entrambi.io non avevo altri figli a cui aggrapparmi, ma avevo capito che non potevo rovinare la vita di mio marito piangendo 24 ore su 24, non era giusto per lui, non lo era per me e non lo era per la vita che stavamo vivendo e che ci stava passando tra le mani.ho cercato di lavorare molto su me stessa, ovviamente il mio obbiettivo era cmq e sempre avere un altro figlio e mi sono detta più volte che forse, era anche giusto che cominciassi a lasciare andare via la mia bambina, che non potevo passare la nostra vita, quella mia e di mio marito, solo nella sofferenza, che c'era si momenti di disperazione ma che poi dovevo cmq risalire perchè la vita mi stava scorrendo tra le mani e non era giusto, metti il caso fossi venuta a mancare da li a poco, che l'avessi vissuta solo piangendo, non era giusto.la morte di un figlio è innaturale, anche un aborto provoca ferite molte profonde, ma bisogna cercare di trovare la forza perchè la vita non si sa fino a quando durerà, sarà che io ho perso i genitori a 55 entrambi e spesso mi dico che siamo solo di passaggio, che c'è il momento della disperazione ma poi bisogna cercare di tirarsi su per le persone che ci amano
Sei molto saggia rochina
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

li ho rinnegati.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: li ho rinnegati..   li ho rinnegati.. - Pagina 2 EmptyMar 28 Gen 2014, 12:38

Rochina so che non ci sono misure per il dolore ma so anche che oltre mio al confronto del tuo é veramente niente... Ammiro te come Flori e come Luna, siete delle grandi donne e un grande esempio da seguire.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

li ho rinnegati.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: li ho rinnegati..   li ho rinnegati.. - Pagina 2 EmptyMar 28 Gen 2014, 14:42

rochina ha scritto:
Dopo più di un anno che persi la bimba, io continuavo a soffrire e piangere, idem mio marito che però non vedevo piangere.Una volta, forse esasperato dal vedermi sempre stare così male, si arrabbiò e mi disse che se stavo così era anche perchè io lo volevo, perchè in fondo non impegnavo a almeno a cercare di stare meglio, mi disse che bisognava reagire, che la vita era una sola, che cmq avevamo anche noi il diritto di gioire ogni tanto e non solo di vivere in una valle di lacrime e che ero, che non volevo stare bene.In parte, riflettendoci su, penso che avesse ragione, mi ero chiusa nel mio dolore, pensavo sempre al passato e mi stavo e ci stavo annientando entrambi.io non avevo altri figli a cui aggrapparmi, ma avevo capito che non potevo rovinare la vita di mio marito piangendo 24 ore su 24, non era giusto per lui, non lo era per me e non lo era per la vita che stavamo vivendo e che ci stava passando tra le mani.ho cercato di lavorare molto su me stessa, ovviamente il mio obbiettivo era cmq e sempre avere un altro figlio e mi sono detta più volte che forse, era anche giusto che cominciassi a lasciare andare via la mia bambina, che non potevo passare la nostra vita, quella mia e di mio marito, solo nella sofferenza, che c'era si momenti di disperazione ma che poi dovevo cmq risalire perchè la vita mi stava scorrendo tra le mani e non era giusto, metti il caso fossi venuta a mancare da li a poco, che l'avessi vissuta solo piangendo, non era giusto.la morte di un figlio è innaturale, anche un aborto provoca ferite molte profonde, ma bisogna cercare di trovare la forza perchè la vita non si sa fino a quando durerà, sarà che io ho perso i genitori a 55 entrambi e spesso mi dico che siamo solo di passaggio, che c'è il momento della disperazione ma poi bisogna cercare di tirarsi su per le persone che ci amano
 
Rochina tu sei la prova esistente della lucidità che mi fa credere che le parole che ho scritto sono e possono essere vere, pero' permettimi di abbracciarti e di farti i miei complimenti piu' grandi, perché se é vero che penso che gli aborti spontanei possono capitare, quello che é successo a voi è una cosa molto piu' grande e difficile da vivere e soprattutto da accettare. Sono sicura che sarai ripagata dal resto della tua vita, e passo passo sta succedendo...


Ultima modifica di MarinaJad il Mar 28 Gen 2014, 16:21 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




li ho rinnegati.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: li ho rinnegati..   li ho rinnegati.. - Pagina 2 EmptyMar 28 Gen 2014, 15:44

rochina ha scritto:
Dopo più di un anno che persi la bimba, io continuavo a soffrire e piangere, idem mio marito che però non vedevo piangere.Una volta, forse esasperato dal vedermi sempre stare così male, si arrabbiò e mi disse che se stavo così era anche perchè io lo volevo, perchè in fondo non impegnavo a almeno a cercare di stare meglio, mi disse che bisognava reagire, che la vita era una sola, che cmq avevamo anche noi il diritto di gioire ogni tanto e non solo di vivere in una valle di lacrime e che ero, che non volevo stare bene.In parte, riflettendoci su, penso che avesse ragione, mi ero chiusa nel mio dolore, pensavo sempre al passato e mi stavo e ci stavo annientando entrambi.io non avevo altri figli a cui aggrapparmi, ma avevo capito che non potevo rovinare la vita di mio marito piangendo 24 ore su 24, non era giusto per lui, non lo era per me e non lo era per la vita che stavamo vivendo e che ci stava passando tra le mani.ho cercato di lavorare molto su me stessa, ovviamente il mio obbiettivo era cmq e sempre avere un altro figlio e mi sono detta più volte che forse, era anche giusto che cominciassi a lasciare andare via la mia bambina, che non potevo passare la nostra vita, quella mia e di mio marito, solo nella sofferenza, che c'era si momenti di disperazione ma che poi dovevo cmq risalire perchè la vita mi stava scorrendo tra le mani e non era giusto, metti il caso fossi venuta a mancare da li a poco, che l'avessi vissuta solo piangendo, non era giusto.la morte di un figlio è innaturale, anche un aborto provoca ferite molte profonde, ma bisogna cercare di trovare la forza perchè la vita non si sa fino a quando durerà, sarà che io ho perso i genitori a 55 entrambi e spesso mi dico che siamo solo di passaggio, che c'è il momento della disperazione ma poi bisogna cercare di tirarsi su per le persone che ci amano




anch'io voglio dirti che sei molto saggia e una donna forte,ti ammiro e mi chiedo sempre come si faccia a non andare a fondo dopo un lutto così grande......
penso spesso a te e a cose che hai scritto e mi vengono i brividi Embarassed però concordo con marina ,rochina sarai ripagata a vita....
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

li ho rinnegati.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: li ho rinnegati..   li ho rinnegati.. - Pagina 2 EmptySab 03 Mag 2014, 22:37

entro davvero in punta di piedi in questo post
perchè non so nemmeno immaginare il dolore di un aborto.
Penso che quando scopri di essere incinta, quel figlio
è già tuo, lo immagini, lo vedì già fra le tue braccia..
Perdere un figlio, resta comunque una cosa innaturale.
Purtroppo è frequente, come dice Marina,
ma indubbiamente doloroso.
Posso solo augurarti una gioia più grande,
quella di abbracciare presto un altro bambino,
per il resto, ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

li ho rinnegati.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: li ho rinnegati..   li ho rinnegati.. - Pagina 2 EmptyDom 04 Mag 2014, 22:24

steste ha scritto:
entro davvero in punta di piedi in questo post
perchè non so nemmeno immaginare il dolore di un aborto.
Penso che quando scopri di essere incinta, quel figlio
è già tuo, lo immagini, lo vedì già fra le tue braccia..
Perdere un figlio, resta comunque una cosa innaturale.
Purtroppo è frequente, come dice Marina,
ma indubbiamente doloroso.
Posso solo augurarti una gioia più grande,
quella di abbracciare presto un altro bambino,
per il resto, ti abbraccio.

Parole sacrosante.....ma quando si avvicinano certe date, non si può non pensare a come sarebbe ora chi la cui vita si è interrotta presto....
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

li ho rinnegati.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: li ho rinnegati..   li ho rinnegati.. - Pagina 2 EmptyLun 05 Mag 2014, 04:21

temo che devo risolvere qualcosa dentro di me perché ancora oggi non ho superato questi due ultimi eventi.. è qualcosa che va oltre la razionalità non so spiegarvi di più .. non ci riesco neanche a me stessa ma è così
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

li ho rinnegati.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: li ho rinnegati..   li ho rinnegati.. - Pagina 2 EmptyLun 05 Mag 2014, 23:01

barbamamma ha scritto:
temo che devo risolvere qualcosa dentro di me perché ancora oggi non ho superato questi due ultimi eventi.. è qualcosa che va oltre la razionalità non so spiegarvi di più .. non ci riesco neanche a me stessa ma è così
cara certi eventi non si superano mai ...io ho perso un fratello 21 anni fa e ancora adesso quando vedo in suo amico o quando siamo insieme tra cugini o anche solo quando io sono giù di corda penso a lui a come sarebbe adesso se fosse sposato magari con figli ...penso anche alla mia bambina ,la vita e strana io è la mia vicina eravamo incinte insieme io avanti di una settimana lei aveva già un bambino .....poi la mia piccolina mi ha lasciata  No No lei ha avuto il suo bambino ho pensato che non era giusto ...ho visto il fiocco ho visto il bimbo e io lo guardavo sempre con tristezza .....ho sofferto molto e soffro ancora adesso per la mia piccolina anch io mi sono sentita in colpa per non averle dato la vita ma la morte....e questo mi perseguita ancora adesso che sono passati quasi 6 anni,forse anch io dovrei fare un lavoro su me stessa.....ti  li ho rinnegati.. - Pagina 2 6142 li ho rinnegati.. - Pagina 2 6142 forte.....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

li ho rinnegati.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: li ho rinnegati..   li ho rinnegati.. - Pagina 2 EmptyLun 08 Feb 2016, 02:54

Parlo per me, ovviamente.

Un conto è il dispiacere di non poter fare come si vuole, un conto è disperarsi perché questo non avviene. Anche a me piacerebbe avere un secondo figlio senza dover pagare mezzo stipendio di un anno o quasi, senza dovermi punturare, senza la terribile attesa delle beta. Anche a me piacerebbe svegliarmi una mattina e dire: 'Oh cazzo, sono in ritardo pazzesco', fare il test e trovare la seconda linea. Non è così. E un po' invidio chi mi dice 'Oh cavolo... sai che aspetto il terzo? Non riesco a capire come sia successo...' (a parte che mi verrebbe da rispondere. guarda ti faccio un disegnino con le api e il fiore...)

Però ho mia figlia, che pur con i difetti che ha (pochissimi, in verità) e le preoccupazioni che mi ha dato (qualcuna di più dei difetti, ma niente di serio, alla fine) è la bambina che tutti vorrebbero avere. Ed è la figlia giusta per me. Io che non mi preoccupo più di tanto sono perfetta per una che ama fare l'asse dell'equilibrio in piedi sullo schienale del divano, o si scapicolla giù dal box (perché cavolo lo tengo ancora aperto?) o che fa le scale esterne in pietra grezza senza tenersi. Mia madre, un pelo apprensiva, si prende un infarto ogni volta che mia figlia si muove

. E in fondo, se per avere lei dovevo fare tutto quello che ho fatto, sono stata fortunata a doverlo fare.

Spero di essermi spiegata. Ovvio non sono contenta di aver speso quanto due semestri a Yale, e di avere preso tutti quei farmaci, però in effetti ne valeva la pena.

Sono davvero felice. Non lo sono mai stata tanto. Ogni tanto penso a quei due che ci hanno provato e sono stati fatti fuori dalle mie difese. Un attimo, senza rimpianti, ma con curiosità. Chissà se avessi preso il cortisone che mi aveva dato la Colombo, invece di quello dato dal centro... Magari ce l'avrebbero fatta. Poi guardo la mia bimba e penso che lei sicuramente non solo non darebbe stata la mia bimba, ma non sarebbe proprio nata. E il pensiero ad Embrio 5 e 6 passa subito.

Ragazze, non si può vivere con il rimpianto. Bisogna contare le proprie benedizioni. E noi che già siamo state benedette dalla nascita di un bambino, nascita poi non così scontata (almeno nel mio caso), potremmo quasi fermarci alla prima. Quella che ci dorme accanto o in cameretta sua. Che ci chiama mamma con voce sognante. Quella che ogni tanto ci fa contare fino a 10 prima di urlare verbalizzazioni molto poco montessoriane, anzi, più adatte ad uno scaricatore di porto genovese, che ad una compita madre di famiglia. E poi abbiamo cose che molti non hanno. Un tetto sopra la testa, un paese che non conosce la guerra da 70 anni. Un benessere magari relativo, ma in confronto ad altri sicuramente reale. C'è il sole, la neve, i fiori... Siamo sane, perché altrimenti non potremmo affrontare questi percorsi...

E abbiamo questo forum, che ci tiene bene con la testa sulle spalle e ci evita di fare cavolate assurde perché qualcuno ci ha giurato e spergiurato che in un centro della RHenania-Westfallia curano l'infertilità con salatini spruzzati di abbondante Gatorade. Qui tutte noi vecchiette abbiamo trovato una famiglia un po' litigiosa, a volte, ma molto preziosa. Che ci ha tenuto la mano nei momenti bui ed ha esultato con noi nei momenti felici. Alcune di noi, nonostante la distanza siderale che sembra separarci, siamo diventate addirittura amiche reali. E anche questo è un regalo della fecondazione assistita.

Io anche vorrei il secondo figlio. Ci riproverò. Lo faccio per me, e lo faccio per mia figlia. Mi concedo un tentativo sicuro, con la donatrice della prima bimba. Poi vedrò, se farne, moto eventualmente, ancora uno con embrioni donati. Ho dei dubbi. Credo mi fermerò al primo. Se il fratellino non viene, pazienza. Conterò le mie benedizioni e so già che mi fermerò a 1. Il tesoro di bimba che mi riempie le giornate.
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

li ho rinnegati.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: li ho rinnegati..   li ho rinnegati.. - Pagina 2 EmptyLun 08 Feb 2016, 15:22

Fatina 187 condivido le tue parole, io sono stata fortunata, anche io ho il mio sogno che dorme al piano di sopra.....
Capisco anche barbamamma, ho due aborti alle spalle uno nel 2010 ed uno nel 2015, entrambi da gravidanza naturale, probabilmente anomalie genetiche, dico probabilmente perchè non mi hanno voluto fare il citogenetico, quindi non saprò mai perchè se ne sono andati.....
dopo il primo ero un cadavere, dopo il secondo ho reagito bene, solo perchè ho una ragione per cui andare avanti. Vorrei avere un secondo figlio, dopo un tentativo andato male a novembre stiamo rifacendo nuovamente tutti gli esami, già fatti l'estate scorsa per vedere se è sfuggito qualcosa.... Non so quante stimolazioni potrò ancora reggere, sia fisicamente, ma soprattutto lavorativamente. Facciamo lo stesso lavoro e prendere permessi per visite, monitoraggi( io faccio omologa) in orario lavorativo è un delirio!!!!
Barbamamma il post è vecchio spero che parte di quel dolore si sia affievolito.....
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

li ho rinnegati.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: li ho rinnegati..   li ho rinnegati.. - Pagina 2 EmptyMar 09 Feb 2016, 18:04

Anche io entro in punta di piedi solo per abbracciarvi tutte...
li ho rinnegati.. - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

li ho rinnegati.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: li ho rinnegati..   li ho rinnegati.. - Pagina 2 EmptyMer 10 Feb 2016, 15:29

ragazze... che strano mi ha fatto ricevere la notifica di questo post... grazie Fatina 187, grazie Cla e MammaChioccia ...

che dirvi, il dolore come tutti i dolori, non si è proprio affievolito, ma ho imparato a conviverci, e mi ha dato la forza per provare oltre... non so cosa mi aspetta domani, ma comunque vada, so che ho creduto in un sogno, che è tale anche se un altro lo si è realizzato, e che ho fatto di tutto per poterlo realizzare...scusate il gioco di parole


Ultima modifica di barbamamma il Mer 10 Feb 2016, 15:31 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

li ho rinnegati.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: li ho rinnegati..   li ho rinnegati.. - Pagina 2 EmptyMer 10 Feb 2016, 15:30

Cla ha scritto:
Fatina 187 condivido le tue parole, io sono stata fortunata, anche io ho il mio sogno che dorme al piano di sopra.....
Capisco anche barbamamma, ho due aborti alle spalle uno nel 2010 ed uno nel 2015, entrambi da gravidanza naturale, probabilmente anomalie genetiche, dico probabilmente perchè non mi hanno voluto fare il citogenetico, quindi non saprò mai perchè se ne sono andati.....
dopo il primo ero un cadavere, dopo il secondo ho reagito bene, solo perchè ho una ragione per cui andare avanti. Vorrei avere un secondo figlio, dopo un tentativo andato male a novembre stiamo rifacendo nuovamente tutti gli esami, già fatti l'estate scorsa per vedere se è sfuggito qualcosa.... Non so quante stimolazioni potrò ancora reggere, sia fisicamente, ma soprattutto lavorativamente. Facciamo lo stesso lavoro e prendere permessi per visite, monitoraggi( io faccio omologa) in orario lavorativo è un delirio!!!!
Barbamamma il post è vecchio spero che parte di quel dolore si sia affievolito.....

tesoro ti faccio un grande in bocca al lupo, l'importante per me è non avere rimpianti, e sono felice che stai per tornare in pista!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

li ho rinnegati.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: li ho rinnegati..   li ho rinnegati.. - Pagina 2 EmptyGio 03 Nov 2016, 22:46

Sad tesoro.....mi dispiace tantissimo li ho rinnegati.. - Pagina 2 6142 ti stringo fortissimo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





li ho rinnegati.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: li ho rinnegati..   li ho rinnegati.. - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
li ho rinnegati..
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Per rispiegare le ali-
Vai verso: